Please consider registering
Guest

Search

— Forum Scope —

— Match —

— Forum Options —

Minimum search word length is 3 characters - maximum search word length is 84 characters

Register Lost password?
sp_Feed sp_TopicIcon
Summer Song Contest 2026 |STOP AL TELEVOTO! - Risultati finali alle ore 21 di domani (31 luglio)
NicksFactor
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 10808
sp_UserOfflineSmall Offline
281
10 luglio, 2026 - 11:54
sp_Permalink sp_Print

God save Francesqueena party

Nicks Lannister

Going19
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 14793
282
10 luglio, 2026 - 12:22
sp_Permalink sp_Print

In effetti il non passaggio di Noemi abbastanza shock, ma credo che la ritroveremo sicuramente al ripescaggio 

TrediciMotivi
Utente 5xP

Utente
Forum Posts: 5412
283
10 luglio, 2026 - 12:35
sp_Permalink sp_Print

posso dire che il passaggio in finale di Una donna non può era totalmente inaspettato? chiara_png grazie ancora hug

Plasma
Utente 5xP

Utente
Forum Posts: 5727
284
10 luglio, 2026 - 13:12
sp_Permalink sp_Print

Mi unisco allo shock generale per il mancato passaggio di Noemi: ai posteri poi definire se nel mio caso si tratti di uno shock positivo o negativo, ma di sicuro sì, è stato l'esito più inaspettato di questa semi, la davo dentro al 90%. sorpreso

Ho votato 4 su 5 tra le canzoni promosse: ammetto che è un mio limite ma non comprendo l'hype per Shakira, considerate che di mio non concepisco l'hype per il calcio in generale quindi a maggior ragione quello per questi inni FIFA che mi sembrano tutti un po' stereotipati. toofunny3 Ho amato invece tutte le altre canzoni internazionali, sia quella di Gracie che le due non promosse.

Per quanto concerne Madame, che dire, a parte la tachicardia che mi farà venire un giorno Alby a lasciarmi come sesto act ON dopo avermi estratto nella semi peggiore, non si gioca così col mio povero cuoricino.plsnotheart

Mi dispiace solo non disputare il ballottaggio della vita con ANNA, mi ero affezionato all'idea di regalarvi questo scontro tra regine, ma è andata così e non possiamo che ringraziarvi per i punticini e il supporto inattesihug, per l'occasione abbiamo perfino disattivato il profilo su Vinted. 

raffaella
Utente

Utente
Forum Posts: 428
285
10 luglio, 2026 - 14:58
sp_Permalink sp_Print

io sapevo di non passare ma bresh??penso sia una canzone tra le + forti dell'estate

Waves of Music
Utente 2xDIAMANTE

Utente
Forum Posts: 26104
286
10 luglio, 2026 - 19:17
sp_Permalink sp_Print

Tolta la sorpresa Gracie Abrams, tutti passaggi che mi aspettavo ed approvo.

Immagino Bresh, Tame Impala con Jennie e Noemi al ripescaggio.

chanel
Utente 3xP

Utente
Forum Posts: 3911
287
10 luglio, 2026 - 19:46
sp_Permalink sp_Print

Le canzoni della Michielin che passano entrambe sono una scelta interessante, immagino what

Felicissimo per il duetto Madame-Marra, nettamente il mio pezzo preferito di questa semifinale. 

pesca
Membro

Utente
Forum Posts: 35917
288
10 luglio, 2026 - 19:58
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Image Enlarger  Ma non mi ero accorta di tutto cio', volooooooooooooooooo, ma @Wasabi  si supera sempre d+ rispetto a noi clap2

Io che mangio lo zucchero filato adorooooooo, ma almeno potevi vestirmi meglio dai...lmao

leparole
Utente 3xP

Utente
Forum Posts: 3392
289
10 luglio, 2026 - 20:02
sp_Permalink sp_Print

chanel ha detto
Le canzoni della Michielin che passano entrambe sono una scelta interessante, immagino what

In questo forum la Michielin è la regina dell'estate 2026

Alby
Moderatore

Moderatore
Forum Posts: 8529
290
11 luglio, 2026 - 0:00

TERZA SEMIFINALE (11-15 LUGLIO)

IrfFSvF.jpeg

SEMIFINALISTI
1 - Palu859 - Cabana (Irama)
2 - Rainbow93 - Stessa direzione (Paola Iezzi)
3 - Evil - Summer Funk (Francesco Gabbani)
4 - Drugo92 - Sotto sotto (Aiello)
5 - M. - Quando poi ci lasceremo (Giordana Angi)
6 - Going19 - Talk To You (ANOTR, 54 Ultra)
7 - Danieletw - MALÌA (Levante)
8 - Fob92 - Fascistissime (SANO, Tutti Fenomeni)
9 - Thatdamngigi - Choosin' Texas (Ella Langley)
10 - Tore - Tucamacarena (Baby K)
11 - KassaD1 - Watch It Burn (Katy Perry)
12 - Edwynivan - La testa gira (Fred De Palma, Anitta, Emis Killa)
13 - Gabbo - Le ragazze (CLARA, Sangiovanni)
14 - MANTV71 - Dimmelo (Sal Da Vinci, Serena Brancale)

In grassetto chi ha già votato.

Ogni concorrente impegnato in questa Semifinale voterà le sue dieci canzoni preferite tra quelle degli avversarsi, assegnando 12 punti alla canzone preferita, 10 alla seconda, 8 alla terza e a seguire 7, 6, 5, 4, 3, 2 e 1 punti. Le restanti non riceveranno punti.
Non si può votare per la propria canzone.
Se non si vota si viene squalificati e relegati all’ultimo posto con 0 punti, in più si perderà la possibilità di votare in finale.
Non è possibile modificare la propria classifica, quindi accertatevi di essere sicuri di come state votando.

Si vota tramite messaggio privato a me @Alby

Vi prego di essere più chiari e inequivocabili possibile nel mandarmi le vostre classifiche.
Potete utilizzare per comodità il seguente format:

1° posto – 12 punti:
2° posto – 10 punti:
3° posto – 8 punti:
4° posto – 7 punti:
5° posto – 6 punti:
6° posto – 5 punti:
7° posto – 4 punti:
8° posto – 3 punti:
9° posto – 2 punti:
10° posto – 1 punto:

Vi chiedo, inoltre, di tenere d'occhio il mio feedback. Vi avviserò sia nel caso in cui il voto è andato a buon fine, sia naturalmente nel caso in cui c'è qualcosa da chiarire e/o sistemare per far andare il voto a buon fine. Attendete sempre il mio messaggio di conferma per accertarvi che i vostri voti siano stati registrati correttamente.

C’è tempo per votare fino alle ore 12:00 di mercoledì 15 luglio.

Come sempre, potete postare in topic le presentazioni dei vostri pezzi.

Ascoltate ascoltate ascoltate la playlist della Terza Semifinale jamming

Alby
Moderatore

Moderatore
Forum Posts: 8529
291
11 luglio, 2026 - 0:00
sp_Permalink sp_Print

Utenti della Terza Semifinale, è il vostro momento! Vi taggo per il reminder.

Trovate tutte le indicazioni utili nel post precedente laugh

@palu859 @Rainbow93 @Evil @drugo92 @M. @Going19 @Danieletw @Fob92 @thatdamngigi @tore @KassaD1 @Edwynivan @Gabbo @MANTV71

In bocca al lupo! heart

thatdamngigi
Utente 4xP

Utente
Forum Posts: 4792
292
11 luglio, 2026 - 1:33
sp_Permalink sp_Print

È assurdo il fatto che io sia qui a perorare la causa di un pezzo country, genere che ascolto poco e niente. E invece eccomi qua: il re delle qualificazioni insperate stavolta ci prova con la canzone dominatrice delle classifiche USA, totalmente sconosciuta in Italia.

Choosin' Texas è un brano della talentuosa cantautrice Ella Langley, la nuova stella della musica country americana, che ha raggiunto il suo breakthrough moment proprio con questo brano e con Be Her, altro singolo estratto dal suo album Dandelion.

Il pezzo narra di una storia d'amore della nostra protagonista, finita male perchè l'uomo - un "cowboy" - non riesce a lasciarsi alle spalle la sua terra, il Texas, e finisce per innamorarsi di una ragazza texana, lasciando la nostra Ella "a bere del Jack da sola".

Questo SSC potrebbe essere il più pazzo di sempre... perchè non avere anche la vincitrice più pazza di sempre facendo qualificare la nostra povera Ella?

Qui il videoclip, nell'era dell'AI spicca come capolavoro di storytelling:

TrediciMotivi
Utente 5xP

Utente
293
11 luglio, 2026 - 9:52
sp_Permalink sp_Print

buona fortuna a tutt* hug

Fob92

Moderatore - Mentore

Moderatore
Forum Posts: 22133
294
11 luglio, 2026 - 11:54

Ed eccoci alla canzone dal titolo più problematico del Summer Song Contest.

Ma è proprio il caso di dirlo: non fatevi ingannare dalla copertina o, meglio, dal titolo.

Fascistissime di SANO con Tutti Fenomeni, prodotta dal sempre ottimo Pietro Paroletti in arte Golden Years (che abbiamo visto anche all’ultimo Sanremo nelle vesti di Direttore d’Orchestra nonché produttore per Fulminacci) è un pezzo squisitamente pop e immediatamente satirico. E naturalmente estivo.

Pop perché SANO ce lo dice fin dall’inizio: “mo ti racconto una sciocchezza”. Estivo perché ci parla di notti romantiche e vacanze a Ventotene.

E satirico perché? Beh, perché racconta esattamente quello che stiamo vivendo in questi anni.

Noi siamo qui che prendiamo biglietti aerei, prenotiamo vacanze, andiamo al mare. E nel frattempo c’è chi pensa che, pur di costruire un resort, si possa cancellare un’intera civiltà. Siamo qui che, con un gesto automatico, accendiamo il condizionatore mentre quella che una volta era la stagione più attesa dell’anno ora è stata cancellata, insieme ai suoi ricordi (le passeggiate al tramonto, la felpa sulle spalle le sere d’estate, le partitelle con gli amici al pomeriggio sotto al sole) dal cambiamento climatico.

E potrei andare avanti all’infinito…

Cosa ci resta? Beh, l’amore. E ce lo dice bene la canzone. “Dobbiamo amarci di fretta, di fretta”. Come soldati che potrebbero essere chiamati al fronte da un momento all’altro.

Fatte le doverose premesse del caso, ho pensato di aiutarvi a leggere il ritornello, uno degli elementi più martellanti del pezzo. Lì compaiono immagini estremamente antitetiche, stridenti nel loro essere accostate. Ho deciso perciò di inserirle in un grafico. E, come vedrete, qui sta il genio: gli elementi vi si dispongono alla perfezione!

KJGWyx8.png

Che altro dire? Beh, a proposito di propaganda: votate il pezzo più chaotic good dell'estate!

Disclaimer AI: per la realizzazione di questo post non è stata utilizzata l'intelligenza artificiale.

leparole
Utente 3xP

Utente
295
11 luglio, 2026 - 12:08

Aggiungo che "Choosin' Texas" sta spopolando anche in UK: proprio questa settimana è balzata dalla 9 alla 5 nella classifica dei singoli

Going19
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 14793
296
11 luglio, 2026 - 13:56

Buon sabato a tutt* laugh

Per l'edizione di quest'anno ho deciso di portare una bop inconfondibile che sta facendo da colonna sonora a queste giornate di sole roventi:

Che stiate trascorrendo l'estate al mare, in montagna a casa o in ufficio è impossibile non siate incappati almeno una volta nel ritmo travolgente di TALK TO YOU, pezzo firmato dal duo olandese ANOTR che da diversi mesi sta scalando le classifiche mondiali, caratterizzato da sonorità disco, jazz e funk:

E se non la conoscete ancora correte ad ascoltarla e a darle qualche punticino, vi assicuro che non ne riuscirete più a fare a meno chiaraf_png

Gennz
Caserta

Game Ranking Winner 2018/2019

Utente
Forum Posts: 15913
297
11 luglio, 2026 - 14:24
sp_Permalink sp_Print

Al momento è la mia semifinale preferita, ci sono tantissimi pezzi che mi piacciono e che non conoscevo 

tore
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 13900
298
11 luglio, 2026 - 14:39

TUCAMACARENA - BABY K

(CON LA COLLABORAZIONE SPECIALE DI CARMEN RUSSO ED ENZO PAOLO TURCHI)

Tucamacarena è la proposta estiva di Baby K, brano scritto dalla stessa cantautrice insieme a Daniele Chiarolanza e prodotto dai Room9.

Tucamacarena è nata quando la nostra Claudia si è seduta, ha guardato il patrimonio culturale delle hit estive e ha pensato: "Perché scegliere un tormentone quando possiamo citarne almeno due nello stesso titolo?"

Ma non si è fermata lì. Claudia ha confezionato un brano talmente estivo che rischia di farci comparire le infradito ai piedi anche a novembre. È un inno alla spensieratezza, alla voglia di ballare e a quelle storie che sai benissimo essere una pessima idea, ma che continui a vivere lo stesso. Tra ritmi latini, notti in spiaggia, tramonti, flirt estivi e un ritornello costruito per occupare abusivamente il cervello, Tucamacarena è la colonna sonora perfetta per chi dice "faccio un salto in spiaggia" e torna a casa tre giorni dopo.

L'unico vero effetto collaterale? Ritrovarsi a ballare contemporaneamente il Tuca Tuca e la Macarena.

Io, ovviamente, rientro tra le vittime della demonessa: ho scelto questo brano perché lo AMO. È uno di quei ritornelli che ti entra in testa dopo il primo ascolto e decide che da lì non se ne andrà più.

Per unire l'utile al dilettevole, la nostra Claudia fa intendere che questa canzone parla di due persone che sanno di essere una cattiva idea, ma continuano a scegliersi lo stesso. Proprio per questo su X qualcuno è riuscito a migliorarla involontariamente : un edit del ritornello accompagnato da una carrellata di immagini di Enzo Paolo Turchi e Carmen Russo ha dato ulteriore senso al ritornello BOMBA oltre a farci capire come si deve usare internetlmao(edit che praticamente sogno pure la notte e che voglio condividerlo per chi non l'avesse ancora visto). Da quel momento, almeno per me, è difficile ascoltare il brano senza immaginare loro due. Se una canzone viene definitivamente adottata dai meme dopo pochi giorni, significa che ha già raggiunto il suo vero obiettivo.

Quindi se volete un po' di brio in finale votateci e Tucamacarena Mania sia!

Sono circa 2 anni che le foto di @robbie_mcintosh mi frullavano in testa.  Nei suoi scatti la città non viene raccontata dal luogo ma dalla gente. Nel  frattempo continuavo a vivere strane sincronie, ...

leparole
Utente 3xP

Utente
299
11 luglio, 2026 - 15:15
sp_Permalink sp_Print

Non posso votare ma anch'io in questa semifinale farei fatica a scegliere solo 5 brani da mandare in finale..

TrediciMotivi
Utente 5xP

Utente
300
11 luglio, 2026 - 15:57
sp_Permalink sp_Print

tore ha detto
TUCAMACARENA - BABY K

(CON LA COLLABORAZIONE SPECIALE DI CARMEN RUSSO ED ENZO PAOLO TURCHI)

Tucamacarena è la proposta estiva di Baby K, brano scritto dalla stessa cantautrice insieme a Daniele Chiarolanza e prodotto dai Room9.

Tucamacarena è nata quando la nostra Claudia si è seduta, ha guardato il patrimonio culturale delle hit estive e ha pensato: "Perché scegliere un tormentone quando possiamo citarne almeno due nello stesso titolo?"

Ma non si è fermata lì. Claudia ha confezionato un brano talmente estivo che rischia di farci comparire le infradito ai piedi anche a novembre. È un inno alla spensieratezza, alla voglia di ballare e a quelle storie che sai benissimo essere una pessima idea, ma che continui a vivere lo stesso. Tra ritmi latini, notti in spiaggia, tramonti, flirt estivi e un ritornello costruito per occupare abusivamente il cervello, Tucamacarena è la colonna sonora perfetta per chi dice "faccio un salto in spiaggia" e torna a casa tre giorni dopo.

L'unico vero effetto collaterale? Ritrovarsi a ballare contemporaneamente il Tuca Tuca e la Macarena.

Io, ovviamente, rientro tra le vittime della demonessa: ho scelto questo brano perché lo AMO. È uno di quei ritornelli che ti entra in testa dopo il primo ascolto e decide che da lì non se ne andrà più.

Per unire l'utile al dilettevole, la nostra Claudia fa intendere che questa canzone parla di due persone che sanno di essere una cattiva idea, ma continuano a scegliersi lo stesso. Proprio per questo su X qualcuno è riuscito a migliorarla involontariamente : un edit del ritornello accompagnato da una carrellata di immagini di Enzo Paolo Turchi e Carmen Russo ha dato ulteriore senso al ritornello BOMBA oltre a farci capire come si deve usare internetlmao(edit che praticamente sogno pure la notte e che voglio condividerlo per chi non l'avesse ancora visto). Da quel momento, almeno per me, è difficile ascoltare il brano senza immaginare loro due. Se una canzone viene definitivamente adottata dai meme dopo pochi giorni, significa che ha già raggiunto il suo vero obiettivo.

Quindi se volete un po' di brio in finale votateci e Tucamacarena Mania sia!

Sono circa 2 anni che le foto di @robbie_mcintosh mi frullavano in testa.  Nei suoi scatti la città non viene raccontata dal luogo ma dalla gente. Nel  frattempo continuavo a vivere strane sincronie, ...  

ho le lacrime agli occhi, giuro tizianaride_png

Forum Timezone: Europe/Rome

Most Users Ever Online: 3759

Currently Online:
331 Guest(s)

Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)

Members Birthdays
sp_BirthdayIcon
Today: None
Upcoming: myjack91

Top Posters:

Olimpico85: 50627

pesca: 35917

KassaD1: 28240

Waves of Music: 26104

xello: 25469

Newest Members:

The Role of Behavioral

Giardino

TechAvidus Pvt Ltd

Giuseppe

Ivermectinkart

Forum Stats:

Groups: 6

Forums: 223

Topics: 28571

Member Stats:

Guest Posters: 7

Members: 23597

Moderators: 5

Admins: 3

Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt

Moderators: Fob92, BB, Latinista, Alby, Wasabi

Reality House non rappresenta una testata e non è affiliato né collegato ai produttori, reti e programmi televisivi che sono oggetto di discussione sulle sue pagine.

Tutti i marchi, loghi e immagini utilizzati su Reality House sono protetti da copyright dei rispettivi proprietari. Se ritieni che un contenuto debba essere rimosso, ti preghiamo di contattarci.

© 2004-2020 Reality House

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account