Utente
23 dicembre, 2015
OfflineDara con Bangaranga
L’Eurovision 2026 in finale nel Summer Song Contest 2026 con Dara e la sua Bangaranga

Obiettivo? Dai top15 senza esagerare. Capisco ci siano altre prescelte e altre canzoni più votate ma la Bulgaria ci ospiterà nel 2027, non potete deluderla eh
VOTATE BANGARANGA

Utente
7 agosto, 2013
OfflineI The Kolors ormai mantengono la loro impronta di non fare un album nemmeno sotto tortura ma di rilasciare tanti freschissimi singoli. Continuano a mantenere fede alle loro amate atmosfere anni '80 ma stavolta ci propongono un mood più da club, con un groove più da viaggio notturno, usando molto il sound del moog e mantenendo l'estetica da Tony Manero, con nel video (girato dal collettivo YouNuts!) come guest star Eva Henger e Gianni Celeste, molto attivi nell'Italia di quegli anni. Il testo è scritto da due giganti della musica pop italiana indie e non come Calcutta e Davide Petrella e racconta in modo ironico un rapporto amoroso in cui lui non è propriamente fedele ma si da la colpa alla rabbia della ragazza al fatto che a lei non piacciono i suoi amati Rolling Stones.
Un brano che fin da quando è uscito è stato un protagonista delle radio che, accendendo, me la facevano spesso ritrovare. Spero che questa freschezza e questo mood leggero un po' nostalgico e sognatore vi faccia votare per i Rolling...ah no per i The Kolors
Nicks Lannister
Game Ranking Winner 2018/2019

Utente
4 marzo, 2015
Offline“Partenope” di Serena Brancale e The Kolors è una di quelle canzoni che, più l’ascolti, più riesce a trasmetterti qualcosa. E per un contest sulla canzone dell’estate, credo sia proprio questo il punto: non solo far ballare, ma lasciare anche una sensazione addosso.
Il titolo richiama l’antico mito di Partenope, la sirena da cui nasce il nome di Napoli, e non è una scelta casuale. Tutto il brano è una dichiarazione d’amore verso il Mediterraneo, verso il Sud e verso quella capacità tutta napoletana di trasformare nostalgia, malinconia e gioia in musica. Serena Brancale ci mette una vocalità elegante e ricca di sfumature, mentre i The Kolors aggiungono quella leggerezza pop che rende il pezzo immediato e irresistibile.
Negli ultimi anni abbiamo ascoltato tantissimi tormentoni costruiti tutti allo stesso modo, con l’obiettivo di durare tre mesi e poi sparire. “Partenope”, invece, mi dà la sensazione opposta: è una canzone estiva che riesce a essere fresca e coinvolgente senza sembrare “usa e getta”. Ha un’identità precisa e, secondo me, è proprio questo il suo punto di forza.
Che poi, in fondo, non è quello che chiediamo alla canzone dell’estate? Un brano che ci faccia venire voglia di alzare il volume, cantare il ritornello a squarciagola in macchina o al mare e che, quando lo riascolteremo tra qualche anno, ci riporti immediatamente all’estate 2026. Per me “Partenope” ha tutte le carte in regola per farlo.
Game Ranking Winner 2018/2019

Utente
4 marzo, 2015
Game Ranking Winner 2021/2022

Utente
30 novembre, 2019
Utente
8 febbraio, 2020
OfflineDispiaciutissimo per Malika e i Colombietta fuori, che a questo punto diventano il mio first spot per un ideale ripescaggio tra tutte e quattro le semi. Ancora non è detta l’ultima ragazz*, keep fighting 
Molto contento per la streghetta, che avrò la fortuna di vedere live questa settimana, e per Olivia 

Utente
14 febbraio, 2017
OfflineNon mi aspettavo minimamente di passare, grazie a chi ha dato anche solo qualche punticino a Flamenco Paranoia
Tra le non qualificate, secondo me meritava Partenope. Spero che si riesca a qualificare tramite il ripescaggio. Tra l'altro era proprio la canzone che avevo provato a prendere e che @Gennz mi aveva soffiato per un attimo 

Moderatore
7 agosto, 2013
OfflineNel pomeriggio (appena riesco, YouTube permettendo) carico online il video con i brani che accedono al Ripescaggio
Eravamo rimasti che i brani sarebbero stati 15, a causa del pari merito che ha comportato sei passaggi nella Seconda Semifnale. In realtà saranno comunque 16, poiché in questa Quarta Semifinale abbiamo avuto un parimerito al nono posto. Le candidate al Ripescaggio della Quarta Semifinale sono pertanto 5.
Il girone di Ripescaggio sarà un girone lampo che partirà domani e si chiuderà alle ore 12:00 del 23 luglio
Sapremo inoltre il posizionamento dei brani che non si sono qualificati al Ripescaggio.
Dopo il video, provo a postarlo per le ore 15:00, pubblicherò anche l'ordine di playlist del Ripescaggio. Non subito per non spoilerare 

Utente
24 agosto, 2015
OfflineRisultati abbastanza terrificanti, per quanto mi riguarda, tra la tassa trash eurovisiva e la tremendina "Flamenco Paranoia".
Ho dato io per primo diversi punti a "Il canto delle anguane", e ovviamente sono contento per Francesca ma forse due brani già in finale andavano già bene ecco, questa non è nemmeno singolo...
Non passa la mia 12 punti Malika, né la mia adorata "Senza vestiti", e nemmeno "Partenope", tra i pochi tormentoni dell'estate che trovo decenti.
Terrible!
Most Users Ever Online: 3759
Currently Online: allego, Danieletw, Manu
245 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 50629
pesca: 35925
KassaD1: 28246
Waves of Music: 26116
xello: 25469
Newest Members:
Choice Health and Wellbeing Group
moved here
Allpromocode UK
Alice Thamos Thamos
The Role of Behavioral
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 223
Topics: 28578
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 23601
Moderators: 5
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: Fob92, BB, Latinista, Alby, Wasabi
Register
Log In

! In questa semifinale speravo in un passaggio specifico e non posso ritenermi deluso.