Please consider registering
Guest

Search

— Forum Scope —

— Match —

— Forum Options —

Minimum search word length is 3 characters - maximum search word length is 84 characters

Register Lost password?
sp_Feed sp_TopicIcon
Summer Song Contest 2026 |Seconda Semifinale (6-10 luglio) a pag. 13
Princess Carolyn
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1462
sp_UserOfflineSmall Offline
261
7 luglio, 2026 - 9:11
sp_Permalink sp_Print

Wasabi ha detto

AL MIO PAESE

"Al mio paese" è il nuovo inno nazionale di chi giura ogni cinque minuti di voler scappare... ma poi alla sagra della polenta, della porchetta o dello sfincione torna sempre puntuale (Eh ok Wasabi, però i cliché...).

Con diabolica lungimiranza, Delia, Serena e Levante si son dette "Ame, con questa st'estate si spacca!", poi però, hanno visto che sul calendario la Pasqua era vicina e allora boom, hanno fatto uscire il pezzo già ad inizio Aprile prendendo più piccioni con una fava... perchè tanto dai sù, lo sappiamo: che sian feste comandate, il 2 Giugno o le ferie estive, ogni scusa è sempre buona per cedere alla tentazione di ricongiungersi alle proprie origini (Dai che banalità Wasabi, questi son luoghi comuni... Mia cugina Arabella non ci pensa proprio a farsi Natale al paese...).

E infatti, nonostante la stagionatura atipica per un tormentone "estivo", il pezzo non solo ha resistito ma ha anche trovato inevitabilmente un rinnovato vigore con i primi rientri feriali nelle terre natie dopo un anno di faticoso lavoro, tanto da aggiudicarsi proprio recentemente l'oro. Ah quella soave sensazione di correre in autostrada per raggiungere quanto prima le orecchiette alle cime di rapa di nonna Pinuccia e inebriarsi per i vicoli con l'odore di lenzuola pulite! (Ma per piacere Wasabi, certo... le lenzuola pulite magari con il Rio Casa Mia che han campionato per fare questa roba piena di stereotipi?).

Insomma, un brano dal ritmo travolgente destinato sicuramente a imperversare nelle piazze di questa estate così come in quelle future grazie al talento delle tre "paesane" nel regalarci un brano destinato a restare e a "resuscitare" nel tempo in ogni occasione festiva con buona pace di altri tormentoni destinati a durare quanto la pubblicità del Raid zanzare di cui fanno da tappeto musicale. Tirate fuori tutta la vostra italianità e votate, votate, votate per "Al mio paese"!. (No vabbè Wasabi, hai proprio toppato, io sono anticonformista, questi cliché non avranno mai il mio sostegno...)

tumblr_ozqiqpOi5x1r1n4cvo1_250.gif

VI HO SENTITI!

E i cliché, i cliché, i cliché... I cliché si combattono ovviamente! E in questo caso...

LETTERALMENTE!

Che la canzone vi piaccia o che siate tra color che storcono il naso per i troppi luoghi comuni, avrete ora la possibilità di sfogarvi affrontando e sconfiggendo a muso duro le varie madonne nelle chiese, signore sulle sedie, lenzuole stese e cucuzzaro annesso. Come? Ma ovviamente con il...

GIOCO TOTALMENTE NON UFFICIALE DI "AL MIO PAESE"

Scegliete chi impersonare tra Serena, Levante e Delia e affrontate il livello musicale pensato e creato per seguire il testo della canzone (che nel frattempo suonerà come sottofondo). Riuscirete ad arrivare fino alla fine schivando gli stereotipi e a godervi la festa in piazza oranizzata per voi da alcuni "oscuri figuri"? La sfida è aperta!

image.png

> > > INIZIA A GIOCARE < < <

MINIGUIDA SPOILER IN CASO DI DIFFICOLTA'

E mi raccomando:

Volume on!

Turn Up Volume GIFs | Tenor  

Mi inchino plsnot

Alby
is currently browsing this topic
Forum Timezone: Europe/Rome

Most Users Ever Online: 3759

Currently Online: Ex davenport70, Alby, amers
189 Guest(s)

Currently Browsing this Page: Alby
7 Guest(s)

Members Birthdays
sp_BirthdayIcon
Today: Kteis
Upcoming: Rio91, seua84

Top Posters:

Olimpico85: 50587

pesca: 35892

KassaD1: 28228

Waves of Music: 26076

xello: 25469

Newest Members:

Claudia

Claudia

Claudia

Go4Explore

esmegarrett

Forum Stats:

Groups: 6

Forums: 223

Topics: 28560

Member Stats:

Guest Posters: 7

Members: 23584

Moderators: 5

Admins: 3

Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt

Moderators: Fob92, BB, Latinista, Alby, Wasabi

Reality House non rappresenta una testata e non è affiliato né collegato ai produttori, reti e programmi televisivi che sono oggetto di discussione sulle sue pagine.

Tutti i marchi, loghi e immagini utilizzati su Reality House sono protetti da copyright dei rispettivi proprietari. Se ritieni che un contenuto debba essere rimosso, ti preghiamo di contattarci.

© 2004-2020 Reality House

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account