Utente
7 agosto, 2013
Per favore non giudicatemi nè per la voce nè per l'abbigliamento (ho messo la prima cosa che ho trovato nell'armadio) e non leggete il commento che mi ha lasciato quello stupido di Alex87.
Me singing Felices Los 4
Che strano uomo avevo io, con gli occhi dolci quanto basta...
Utente
7 agosto, 2013
Se dovessi scegliere la mia top 5 di questa semifinale sarebbe complicato ma penso che sarebbero in ordine sparso:
Tra le granite e le granate
Something just like this
Shape Of You
Felices Los 4
Tu t'e scordat e' me
Delle LM preferisco di molto Touch. Le altre son molto belle ma leggermente sotto.
Nicks Lannister
Utente
7 agosto, 2013
Francesco Gabbani, vincitore della sessantasettesima edizione del Festival di Sanremo con il brano Occidentali's Karma e sesto classificato all'Eurovision Song Contest, è tornato con un nuovo tormentone, "Tra le granite e le granate", che è la canzone con cui ho scelto di partecipare quest'anno al contest.
Noi siamo chiamati a scegliere la canzone dell'estate e io sono convinto che questa canzone abbia tutti i requisiti necessari ad esserlo.
Il pezzo è prettamente estivo e al di là del ritmo orecchiabile, il ritornello accattivante e il videoclip divertente, nasconde un significato più profondo.
Francesco Gabbani stesso ha spiegato che "Il brano rappresenta uno spaccato sarcastico sul come sia possibile affrontare in modo negativo anche cose positive, come può essere una vacanza.
Sono fotografati gli stereotipi di chi deve divertirsi forzatamente, tra creme solari e giochi d’acqua, mentre fuori continua la solita vita in bianco e nero, fatta di grigia quotidianità.
E’ la vacanza, surrogato del viaggio reale, breve oasi di lentezza e pace, che ha la sola funzione di rendere sopportabile il lungo inverno. Lo schiavo contemporaneo si stende al sole, cosparge la pelle bianca e flaccida di creme solari, dimentica per un istante il mondo che sta fuori, la grigia quotidianità, la propria condizione umana."
A me ha anche colpito l'interpretazione del video di Paolo Fiore, che condivido con voi:
"Nel video “la spiaggia non è una vera spiaggia, ma un set fotografico, che sta probabilmente a simboleggiare l’uso e abuso dei social network per far vedere agli altri che siamo più contenti di loro, che ci divertiamo di più e abbiamo più amici di loro. La spiaggia non è più divertente, ma una scusa per mostrare il nostro desiderio di essere protagonisti, dimenticandoci di vivere l’esperienza positiva.”
La canzone è attualmente al nono posto su Itunes, è in Top50 su Spotify e il video ha abbondantemente superato le 20 milioni di visualizzazioni.
Io mi auguro che questa canzone possa tenervi compagnia in questi mesi! Votatela!
Buon Summer Song Contest a tutti!
Game Ranking Winner 2018/2019
Utente
4 marzo, 2015
Juventino95 ha detto
Le mie preferite sono:Shadow85 - Sign of the Times (Harry Styles)
Waves of Music - Malibu (Miley Cyrus)
Zach - Lento/Veloce (Tiziano Ferro)
Forrest - You Don't Know Me (Jax Jones feat. Raye)
Fob92 - Pamplona (Fabri Fibra feat. Thegiornalisti)
CrYs ha detto
Io non posso votare, ma la mia top5 di questa prima semifinale è:
.It ain't me
.Lento/Veloce
.Malibu
.Pamplona
.Me enamorè
comunque in bocca al lupo a tutti.
Mi sembra ne manchi una.
Utente
7 agosto, 2013
Io voglio Power in finale solo per la presenza di Queen Alaska nel video (BB corri a recuperare la Drag race btw)
Comunque per me non è così difficile questa semi; i miei criteri sono:
- canzone orecchiabile/martellante
- discreta risonanza radiofonica in Italia/globale
- canzone conosciuta ai più
- canzone che possa rappresentare l'estate 2017 (o quantomeno che richiami la stagione) per me ma un pò per tutti.
Detto ciò, la mia top5 è:
1. Felice los 4
2. Tra le granite e le granate
3. Pamplona
4. Lento/veloce
5. You don't know me
Nota di merito a There for you che ho anche votato nel sondaggio. La scoperta del round per me è Came here for love che non conoscevo. Bravo Mone!
Dispiace per altre fuori come 2U, Malibu e Power.
Spezzo una lancia in favore di Shape of you e SJLT. Le adoro entrambe ma le associo più all'inverno/primavera 2017 che all'estate, solo per questo non le ho votate.
Assolutamente bocciate Shakira, quella cosa col titolo impronunciabile per me e le lagne di Selena e Styles (che in generale mi piace molto ma non avrei mai lontanamente pensato di proporla qui). Shadow mi fa morire, porta sempre lentoni
Utente
7 agosto, 2013
Quest'anno non mi sono voluta sforzare a scegliere una canzone forte, ed essendomi prenotata molto dopo ho affidato la fortuna su questa canzone, che so benissimo non possa essere fortissima, ma vi consiglio di ascoltare.
It Ain't Me è un singolo del DJ norvegese Kygo e della cantante statunitense Selena Gomez.
Il singolo è uno dei più conosciuti di Selena Gomez, con oltre 4.000.000 di copie vendute in tutto il mondo.
Utente
7 agosto, 2013
pesca81it ha detto
Quest'anno non mi sono voluta sforzare a scegliere una canzone forte, ed essendomi prenotata molto dopo ho affidato la fortuna su questa canzone, che so benissimo non possa essere fortissima, ma vi consiglio di ascoltare.It Ain't Me è un singolo del DJ norvegese Kygo e della cantante statunitense Selena Gomez.
Il singolo è uno dei più conosciuti di Selena Gomez, con oltre 4.000.000 di copie vendute in tutto il mondo.
è bellissima! io adoro questa canzone!
Utente
7 agosto, 2013
Utente
7 agosto, 2013
A me piacciono davvero molte in questo round, dalle mie amate sciacquette inglesi a Martin Garrix *_*, e tante altre
Le mie due preferite in assoluto però sono assolutamente Malibu e Sign of the times. Quest'ultima non è forse un pezzo super estivo (senza il forse), ma ca**o se è figa! ç___ç
Freedom comes when you learn to let go
Moderatore Junior
7 agosto, 2013
Per il secondo anno consecutivo propongo una canzone poco conosciuta con la speranza di finire nelle ultime semifinali e che nel mentre la canzone inizi ad essere passata da tutte le radio e diventi la hit dell'estate.
Io vi lascio comunque con il video di Came Here For Love, chiedendomi perché non sia ancora diventata la hit dell'estate 2017 e non sia prima in tutti i paesi (al momento è sesta su iTunes UK).
Personalmente la trovo super estiva e con un gran potenziale da tormentone, senza contare il talento enorme di Ella. Insomma, se non volete votare i soliti noti e scommettere su qualcosa di nuovo votate Sigala e Ella Eyre!
Utente
7 agosto, 2013
David Guetta & Justin Bieber 2U
Perché votarla?
è nuova, è estate, è pop music, è quella musica che ti ritrovi come sottofondo nelle spiagge, in casa prima di prepararti per uscire la sera, ti accompagna durante l'happyhour e può incorniciare un incontro romantico durante una serata in discoteca....
2U è Estate, 2U è Emozioni, 2U è Summer Contest....
Ti aggiungo inoltre un video di gnagne bellissime e uniche....cosa vuoi di piu'? 2U!!!
Utente
7 agosto, 2013
Credo sia inutile postare un video o nuovamente l'audio di una canzone, di una sonorità e di un ritmo che noi tutti ormai conosciamo.
E' un pezzo che non mi ha preso con il primo ascolto ma dopo un po mi è entrato nel cuore.
Non è la classica canzone estiva ed è uscita un paio di mesi fa ma se fino ad un paio di giorni fa era in TOP 10 Spotify( prima che Gue Pequeno monopolizasse il tutto) un motivo ci sarà
Che dire.. votatela se volete solo qualcosa di questo tipo oppure se preferite altro pazienza, vorrà dire che starò a casa anche per questa finale
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online: TrediciMotivi
402 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
3 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 46381
pesca: 33124
KassaD1: 26612
xello: 25444
pazzoreality: 24095
Newest Members:
giuseppe
Sam smith
nicolas
jerry
jony
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 207
Topics: 26859
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 22816
Moderators: 9
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn