Dove sei?
L'estate comincia adesso
Eccomi!
Sono appena rientrato da un weekend lungo ad Albenga, in compagnia degli amici di sempre.
Stavo col Libanese
Ma quanta violenza in tele
Ed è proprio durante una vasca tra i carruggi di Loano che ho comprato Romanzo Criminale di De Cataldo. Ultimamente ho ripreso a leggere. Ho divorato La casa degli spiriti di Isabel Allende e penso che trascorrerò l'estate tra le pagine dei libri.
Pace agli uffici e alle università
In questi giorni mi pesa parecchio andare al lavoro.
Sarà la sete di estate, di mare. Sarà che i capi hanno fretta di chiudere i contratti prima delle vacanze e anche i clienti vogliono chiudere tutto prima delle ferie. Le loro.
Ma tu vuoi correre
C'è l'Apocalisse in centro
Ci sono i saldi, gli aperitivi, i concerti in piazza...
Eh sì, siamo come i tori. Rinchiusi in bovini in metallo che sparano aria condizionata a manetta raggiungiamo la città per inseguire chissà che cosa.
Che la luce si accenda
Stacchiamo la spina, sì.
Ma stacchiamo la spina anche dallo staccare la spina.
Evadiamo dalle evasioni trovando un nuovo modo per fuggire insieme e sorvolare l'oceano.
Il nostro posto qual è?
Ora siamo qui, a combatterci un posto in Finale al Summer Song Contest.
Mi piacerebbe molto accedere alla fase clou, un po' perché sarebbe - per me - la prima volta.
Un po' perché Pamplona mi piace davvero.
Non l'ho scoperta quando è diventata la hit che è.
L'ho scoperta ascoltando Fenomeno, l'ultimo album di Fabri Fibra, e già dal primo ascolto ne ho fiutato il potenziale ma, soprattutto, mi ha gasato e mi è entrata in testa.
Mi piace la musica italiana, mi piace il rap, mi piace questa scena indie-o-che-dir-si-voglia da cui sono usciti i Thegiornalisti.
Dunque, Pamplona è proprio la mia canzone dell'estate 2017.
E spero che sia un po' anche la vostra.
Utente
9 settembre, 2013
Dopo ascolto reiterato della playlist sono anch'io pronto a darvi i miei giudizi su questa prima semifinale l'impressione della vigilia, ovvero che il livello di questa tornata sia uno dei più alti visti al SSC, é stata decisamente confermata e devo dire che faccio veramente fatica a scegliere solo cinque canzoni da mandare ipoteticamente in finale
La mia cinquina é formata da Shape of You, Pamplona, Tra le granite e le granate, Felices los 4 e soprattutto quella che per me è la rivelazione di questa semifinale, ovvero Tu t'e scurdat' 'e me complimenti Yuio per esserti buttato su una scelta così coraggiosa ma che comunque ha saputo prendermi fin dal primo ascolto, l'accesso alla finale è decisamente proibitivo ma te lo meriteresti tutto
Dietro queste 5 promuovo anche Malibu (con Miley che gioca a fare Taylor Swift ), Lento/veloce (un po' inflazionata dalla pubblicità del gelato), It Ain't Me, Power sennò @undri non mi rivolge più la parola, 2U e Sign of the Times, molto carina anche se forse un po' fuori contesto per l'eccessiva lunghezza (in un'ipotetica versione Radio Edit avrebbe spaccato)
Pollice verso invece per Me Enamoré (La Bicicleta >>>>>>>, questa IMHO è banale, scontata nel testo e al limite del volgare) e You Don't Know Me, sopravvalutata al massimo dopo la pubblicità di non ricordo che cosa e al momento (almeno per i miei gusti) meritatamente uccisa dal sondaggio a lato che comunque mi aspetto venire abbastanza disatteso nei risultati finali, come da tradizione
Utente
9 settembre, 2013
Risultati che ci stanno tutti, forse Harry è un po' la sorpresa ma era alto nel sondaggio, la canzone comunque era forte e potrebbe aver beneficiato della squalifica di Shakira che per me era in top5
Spiace per Maluma, Miley e KING Liberato ma qualcuno doveva pur stare fuori Ed Sheeran credo sia stato penalizzato per via di una scelta che è stata percepita come "gigiona" (per via dell'uscita MESI fa) quando in realtà SOY è estiva tanto quanto queste che sono passate. Se dobbiamo ragionare in questa ottica vedo molto male Despacito
Gabbani e Fibra per me già candidati a un posto nella volata finale
Utente
7 agosto, 2013
Sono abbastanza incredulo Non mi aspettavo minimamente che Harry ce la facesse in 'sto girone infernale!
Grazie a tutti per averlo votato, anche se come già detto da qualcuno penso di essere il ripescato per l'abbandono di Shakira.
Mi spiace un po' per Something Just Like This, erano i miei 12 punti
Contentissimo per tutte le altre
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online: TrediciMotivi
399 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 46381
pesca: 33124
KassaD1: 26612
xello: 25444
pazzoreality: 24095
Newest Members:
giuseppe
Sam smith
nicolas
jerry
jony
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 207
Topics: 26859
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 22816
Moderators: 9
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn