Banned
20 novembre, 2016
Moly ha detto
Yasss Ritual!Dispiace per Don't Call Me Up, ma effettivamente, pur essendo il fan numero 1 di Mabel su RH, non la collegherei proprio all'estate...è in giro da Febbraio
E quindi? Avocado Toast e Chiedo di non chiedere sono molto più recenti e molto meno estive di Don’t call me up. Se dovessimo giudicare dalla data di uscita allora tanto vale che si scelgano le canzoni da giugno in poi
Utente
7 agosto, 2013
dancer83tp ha detto
Non piace a me ma no vedo perché avocado toast non meritava il passaggio? Giordana non meritava per niente il passaggio...sopratutto sacrilegio veder fuori Notturna di Nigiotti.
Stessa cosa posso dirti di Giordana... Perchè non piaceva a te allora non meritava per niente il passaggio ?
Sono semplicemente dei punti di vista.
Game Ranking Winner 2018/2019
Utente
4 marzo, 2015
Utente
27 giugno, 2016
Sophia ha detto
Moly ha detto
Yasss Ritual!Dispiace per Don't Call Me Up, ma effettivamente, pur essendo il fan numero 1 di Mabel su RH, non la collegherei proprio all'estate...è in giro da Febbraio
E quindi? Avocado Toast e Chiedo di non chiedere sono molto più recenti e molto meno estive di Don’t call me up. Se dovessimo giudicare dalla data di uscita allora tanto vale che si scelgano le canzoni da giugno in poi
Ma per me è una cosa importante Sono le canzoni della stagione estiva (soprattutto nei suoni, ma anche la data di uscita conta)...altrimenti avrebbero potuto gareggiare anche Soldi o Per Un Milione, che è super estiva, ma le avrei viste fuori luogo, proprio perché troppo "vecchie".
Game Ranking Winner 2019/2020
Utente
7 agosto, 2013
Mauro ha detto
Io già pienissimo di Con calma e voi la mandate pure in finale
almeno è passato in finale un vero tormentone estivo
______
Sorpreso di non vedere Notturna, Don't Call Me Up e Arrogante direttamente in finale, sono delle canzoni molto forti e adatte a questo contest
Utente
7 aprile, 2014
EvilxElf ha detto
almeno è passato in finale un vero tormentone estivo
Non penso che Avocado Toast sia un tormentone estivo e se avessi dovuto votare non l'avrei di certo messa tra le 3/4 canzoni più votate in questo girone.
La frecciatina inutile potevi anche risparmiarla e come si dice de gustibus non est disputandum
Utente
9 settembre, 2013
Prime eliminazioni a sorpresa
Onestamente mi aspettavo dentro Avocado Toast e penso che comunque in linea di massima in una finale a 25 ci stia degnamente, un po' come (lo so che l'avevo già fatto questo paragone) Se avessi un cuore nel '16, partita con velleità di tormentone estivo e poi ce la siam filata solo noi.
Sorpreso del passaggio del turno del nuovo singolo di Giordana (che detto per inciso mi piace, ma non mi sarei mai e poi mai immaginato potesse fare la finale diretta) e soprattutto di Ritual fra le tante canzoni straniere che erano in corsa.
Tra le eliminazioni a sorpresa mi spiace veramente solo per Notturna e Don't Call Me Up (che spero di ritrovare al round di ripescaggio), oltre che per Holy Roller che è stata la mia personale rivelazione in questa semifinale ma temo non abbia grandi speranze.
Sacrosanta - a mio parere - l'eliminazione di Irama. Lo diciamo tutti gli anni ma vale la pena ripeterlo, se dobbiamo fare passare le canzoni più spinte dalle masse basta direttamente prendere la classifica della Top 50 Italia di Spotify (o quella radiofonica di EarOne) e possiamo chiudere il contest tranquillamente ora.
Previsioni sul ripescaggio: Arrogante, Don't Call Me Up, Te Quemas, Contra La Pared.
Banned
7 agosto, 2013
Non capisco sulla base di cosa Nigiotti meritasse di passare più di Annalisa e Giordana. Capisco al massimo le lamentele per Irama, che ha oggettivamente tra le mani uno dei tormentoni di questa estate, ma il pezzo di Nigiotti ce lo siamo filati giusto noi qua e non mi pare abbia chissà quali guizzi in più rispetto a quelli delle due amiciane.
Utente
9 settembre, 2013
Alessandra92 ha detto
Tranne quando l'ho portata io in gara nel SSC del 2015 con Vincerò
Fun fact: Annalisa è l'artista che ha il record di partecipazioni al SSC (9 entries in 8 edizioni) e con la qualificazione diretta di Avocado Toast migliora il record, già suo, di finali raggiunte (6).
Game Ranking Winner 2018/2019
Utente
4 marzo, 2015
ge_aldrig_upp ha detto
Sacrosanta - a mio parere - l'eliminazione di Irama. Lo diciamo tutti gli anni ma vale la pena ripeterlo, se dobbiamo fare passare le canzoni più spinte dalle masse basta direttamente prendere la classifica della Top 50 Italia di Spotify (o quella radiofonica di EarOne) e possiamo chiudere il contest tranquillamente ora.
Alcune volte però ti dimentichi che questo è il Summer Song e non l’ESC,giusto per ricordartelo è una gara tra tormentoni.
Questo discorso che hai fatto vale circa per l’80% dei brani in gara quindi è davvero fuori luogo
Banned
7 agosto, 2013
Juventino95 ha detto
ge_aldrig_upp ha detto
Sacrosanta - a mio parere - l'eliminazione di Irama. Lo diciamo tutti gli anni ma vale la pena ripeterlo, se dobbiamo fare passare le canzoni più spinte dalle masse basta direttamente prendere la classifica della Top 50 Italia di Spotify (o quella radiofonica di EarOne) e possiamo chiudere il contest tranquillamente ora.Alcune volte però ti dimentichi che questo è il Summer Song e non l’ESC,giusto per ricordartelo è una gara tra tormentoni.
Questo discorso che hai fatto vale circa per l’80% dei brani in gara quindi è davvero fuori luogo
Io credevo fosse una gara tra canzoni estive e non tra tormentoni, che servisse ad eleggere la canzone estiva preferita del forum. Altrimenti sarebbe pure inutile accettare la candidatura di alcuni pezzi se poi ci dobbiamo scandalizzare se passa un pezzo che ha meno successo di uno non passato.
Utente
9 settembre, 2013
Juventino95 ha detto
ge_aldrig_upp ha detto
Sacrosanta - a mio parere - l'eliminazione di Irama. Lo diciamo tutti gli anni ma vale la pena ripeterlo, se dobbiamo fare passare le canzoni più spinte dalle masse basta direttamente prendere la classifica della Top 50 Italia di Spotify (o quella radiofonica di EarOne) e possiamo chiudere il contest tranquillamente ora.Alcune volte però ti dimentichi che questo è il Summer Song e non l’ESC,giusto per ricordartelo è una gara tra tormentoni.
Sì ma alla fine è la solita dinamica che si ripresenta ogni anno (*pezzo X* di gran successo ma poco recepito su RH viene eliminato, giri di proteste, strali lanciati a caso contro i beniamini di RH, dichiarazioni draconiane à la "in un contest votato all'estate *pezzo X* doveva passare ad occhi chiusi in finale senza passare dal via").
Che il Summer Song Contest sia una gara fra canzoni che vogliono fregiarsi del titolo di canzone estiva dell'anno è un dato di fatto. Che poi ci possano partecipare, e ci partecipino ogni anno e anche con successo, brani che non fanno muovere le pelvi a ritmo ma che comunque hanno la loro ragion d'essere nella stagione estiva è vero altrettanto. Che alla fine penso si possa distinguere fra tormentone e tormentone, nel senso che ce ne sono alcuni che voterei fino all'ultimo e altri che personalmente lascerei del tutto in semifinale, credo che come discorso ci stia
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online: Alessandra92, TrediciMotivi
608 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
2 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 46346
pesca: 33094
KassaD1: 26602
xello: 25444
pazzoreality: 24095
Newest Members:
nicolas
jerry
jony
Rossi Daniela
Raiden90
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 207
Topics: 26842
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 22814
Moderators: 9
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn