Please consider registering
Guest

Search

— Forum Scope —




— Match —





— Forum Options —





Minimum search word length is 3 characters - maximum search word length is 84 characters

Register Lost password?
sp_Feed sp_TopicIcon
Summer Song Contest 2020 | Risultati da pag. 48
Oblivion.
Utente 5xP

Utenti +1
Forum Posts: 5364
Member Since:
8 febbraio, 2020
sp_UserOfflineSmall Offline
541
4 luglio, 2020 - 13:17
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Per me il livello di questa semifinale non è catastrofico, ma abbastanza nella media, con alcuni picchi positivi e altrettanti picchi negativi. So di non essere il palato più indicato nell'individuazione della hit estiva, perché la mia ricerca nella musica volge altrove, ma fornisco volentieri il mio impopolare punto di vista sulle proposte in gara. 

Lucille bluth unimpressed arrested development GIF on GIFER - by ...

 

Una voglia assurda: trovo molto cacofonica la voce di J-Ax nei ritornelli, e questo è un dettaglio che qui emerge in maniera più netta rispetto alle sue precedenti hit. Avrei affidato le parti cantate ad una voce che le rendesse più accattivanti (per quanto possibile) e meno fastidiose. Fin quando cita Brunori Sas tutto bene, altri concetti invece li trovo proprio di cattivo gusto, come quello di tirarsi giù il costume e fare "l'elicottero". Non che mi aspettassi un livello lirico più alto da lui. Per il resto, il solito business man che sa quali corde toccare, ma a me piace ogni estate di meno rispetto alla precedente. 

Bugie meravigliose: la trovo super funzionale ad un target di pubblico analogo a quello dei Me Contro Te, e quindi di giovanissimi. In quanto tale non mi sento di giudicarla negativamente, è giusto che ci sia spazio per tutti nel panorama, e che si vada a coprire anche la fascia pre-adolescenziale. Io non la riascolterò nemmeno se mi pagano, ma prendo atto del fatto che abbia un suo pubblico e lo rispetto.

Ridere: se c'è una canzone che più di ogni altra presente in questa setlist associo alla quarantena, è questa, e non solo per richiamo visivo. Per me siamo lontani dai fasti di Verdura & Co, la trovo un attimino meno indie nell'attitude e più universale, però effettivamente riesce a trasferire bene la sua malinconia travestita d'estate. Ni.

Sour Candy: non so quanto sia estiva, ma poi, tra parentesi, è così importante questo fattore? Per me l'estate non è uno stato d'animo nella musica ma solo una mera collocazione temporale, nulla di più. Pertanto premierei le canzoni belle in quanto tali, e non necessariamente quelle più leggere da "balli di gruppo da stabilimento balneare da urlare con lo spritzettino in mano". So che la tendenza generale privilegerà queste ultime, e non discuto se sia sbagliato o giusto, ma se lo facessi anch'io non sarei me, non mi apparterrebbe. Sour Candy è molto più di questo, è il perfetto esempio di come sviluppare un campionamento con professionismo e creare un nuovo pezzo pop con i controfiocchi, pertanto la appoggio a pieni voti.

Non mi basta più: per me è la canzone più atroce di questa semifinale, non riesco proprio ad empatizzarci neanche impegnandomi. Quindi passerà a mani basse. 

Think About Things: da una parte mi fa piacere che un pezzo eurovisivo 2020, col pretesto di essere adatto ad una stagione, sia stato riscoperto e perfino apprezzato, a quanto leggo. Dall'altra parte, come ogni anno ho seguito con interesse il percorso di avvicinamento alla manifestazione, conosco questo pezzo da gennaio, e non l'ho mai particolarmente amato. Però, sì, meglio TAT di una Feker Libi, se non altro ha attinto ad un filone musicale non banale. In ogni caso approvo il rischio e se venisse ripagato, non mi dispiacerebbe troppo: potrebbe essere una shocking qualifier, ne ha tutto il potenziale.

Tusa: passabili le parti che non richiamano il mondo latino.

Good Times: davvero un peccato che Boogieman sia stata rilasciata relativamente presto, l'avrei trovata super funzionale ad occupare la slot "Ghali" nel contest. Questa non mi fa strappare i capelli ma è meno peggio di altre, è spensierata senza essere eccessivamente stucchevole.

X: non male il nuovo singolo dei Maroon 5.

Banlieue: uno dei picchi positivi. Talmente lontana da ciò che ci propinano oggi a livello di tormentone estivo, da essere una perla. Spero che il periodo di rilascio e la sua chart run non ne condizionino la performance qui. Premiamo la validità, chi se ne frega del feedback ricevuto.

Be Kind: mi lascia poco, e mi dispiace perché, conoscendo la lead singer, avrei proprio voluto che mi piacesse di più, a scatola chiusa pensavo che avrebbe avuto meno difficoltà.

Versus: occorre stabilire il contesto e definire il metro di paragone. Se dobbiamo raffrontare questa canzone al potenziale che Sissi ha mostrato nel suo breve percorso a X Factor, poteva indubbiamente fare di meglio. Se invece, come auspico, il confronto è con le canzoni di questa semifinale, Versus per me è una spanna sopra altre considerate perfino dei punti fermi.

Secrets: la conosco, è molto passata dalla John Reed Radio, la radio (internazionale) della McFit. Non la trovo memorabile, ma nemmeno così scarsa come si evince da altre recensioni. 

Roses (Imanbek Remix): posto che preferisco il mood ossessivo che trasuda la versione originale di SAINt JHN, questo remix non lo disdegno, proprio perché ha delle sfaccettature dark che lo diversificano dalla solita "operazione remix", le tinte cupe rendono quest'esperimento abbastanza nelle mie corde.

Girlfriend: al netto del testo super adolescenziale, questa R&B song da perfetto sottofondo di Zara si lascia comunque ascoltare, scorre via bene. Non aborro come chi mi ha preceduto.

Houseparty: tanto orecchiabile quanto meh. La voce è sempre piacevole, per carità, la canzone decisamente meno. Temo di non esserne troppo sorpreso.

Heaven On My Mind: lo considero un intermezzo di questa semifinale, appena terminata l'ho già dimenticata.

Superclassico: non c'è molto da dire, è una canzone realizzata con criterio, ben confezionata, c'è un racconto, c'è uno sviluppo, le transizioni funzionano anche a livello di arrangiamento oltre che di narrativa. Vedete che non serve essere estivi per funzionare anche in estate? Se non passasse, lo riterrei anomalo. 

Supalonely: è tra le canzoni, insieme a Versus, che ho consigliato quando era ancora libera e non prenotata. La trovo un manicaretto godibile, forse più adatta a chi vive in un mondo di unicorni che in un mondo di disagi da esorcizzare, però tutto sommato è un anestetico più forte di quello di Arisa. Rasserena.

How You Like That: l'alto budget del video, sicuramente sfarzoso, è proporzionale all'incredibile successo di visualizzazioni ottenuto. Si fanno le cose in grande, non c'è dubbio, il problema è che forse sono io fuori tempo massimo e l'avrei apprezzata di più con qualche anno in meno.

Ur So F**king Cool: non la conoscevo ma BlueBlau è garanzia di qualità, in tutti i contest in cui partecipa porta sempre proposte super valide e, nel peggiore dei casi, comunque interessanti. Non rimango deluso neanche stavolta: il pezzo è figo, a prescindere da quanto la voce di lei sia già un marchio di fabbrica e lo nobiliti. L'arrangiamento impreziosito dall'uso intelligente e parsimonioso dei synth rappresenta un ulteriore valore aggiunto nell'atmosfera musicalmente soffusa del pezzo. Penso che tutti i tasselli si incastrino bene, è una canzone che voterei come se non ci fosse un domani se mi trovassi in questa semifinale.

Liberi: alcuni passaggi testuali, conoscendo alcuni trafiletti della storia di edorf, mi hanno toccato. Premesso ciò, mi sembra una canzone matura, di quelle che possono facilmente fare incetta di consensi in un pubblico più nostalgico. Raf dà sempre un tocco raffinato alle canzoni, mi sembra che ci sia un ampio senso di misura tra il suo mondo e quello di Danti. Rovazzi inutile e svalutante nel complesso, ma il risultato finale è appetibile.

Say So: sì, l'estetica dance anni '70 ha il suo perché, Los Angeles ha un fascino sempiterno, l'impressione però è che il genere a cui attinge e i riferimenti mi piacciano più dell'effettiva realizzazione. Lei ha il giusto temperamento, ma la sua voce fatico ad associarla a quelle atmosfere funk. Mi ha convinto a metà, ho le mie riserve.

Karaoke: una canzone, per l'appunto, idonea al karaoke, tutti ormai ci cantano sopra. Perfetta per un pubblico senza pretese, che dalla musica ricerca intrattenimento e svago e non ispirazione e qualità. Perché di quest'ultima, qui ne ascolto proprio poca. Vorrei poter dire "non la riascolterò", ma temo di non avere scampo e di essere costretto a farlo controvoglia perché è sparata a tutto volume ovunque. 
 

Le mie qualifiers: Ur So F**king Cool, Banlieue, Versus, Superclassico, Supalonely, Sour Candy (riserve: Roses, Liberi)

Pronostico: Good Times, Say So, Karaoke, Non mi basta più, Superclassico, Tusa (possibile outsider: Think about things)

Krishoes
Utente 9xP

Utente
Forum Posts: 9787
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
542
4 luglio, 2020 - 13:19
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Casadelvino
Utente 8xP

Utente
Forum Posts: 8442
Member Since:
5 febbraio, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
543
4 luglio, 2020 - 19:33
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Semifinale ben condita, non scriverò papiri che nessuno leggerà ma mi limito a esprimere le mie speranzose preferenze e i miei pronostici.

My top 6: 

-Versus
-Sour Candy
-Superclassico
-Banlieue
-Sicuramente a livello di gusto farei rientrare nella mia top 6 Think about things e Supalonely, che sono tra i brani più interessanti della semifinale. Con entrambi però vivo il problema di averli avuto in loop all'inizio della quarantena, specialmente il primo, cosa che me li allontana un po' dall'essere rappresentativi per l'attuale periodo. Quindi per questo motivo potrebbero cedere il posto a magari HYLT o USFC.

Penso però passeranno:

-Karaoke
-Good times
-Non mi basta più
-Sour Candy
-Superclassico
-Say So/Tusa

(So che sembra assurdo, ma guardando i componenti della semifinale, Nali potrebbe tranquillamente essere esclusa. I hope, anche se la preferisco by far a un paio che mi sembrano più probabili)

Alby
Moderatore

Moderatore Junior
Forum Posts: 7745
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
544
4 luglio, 2020 - 20:33
sp_Permalink sp_Print

Giro di tag per chi deve ancora votare. Tempo fino alle 12:00 di domani laugh

@Krishoes @smiley @Salva @antal @DGS @edorf @Reputation1989 

Alby
Moderatore

Moderatore Junior
Forum Posts: 7745
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
545
5 luglio, 2020 - 6:19
sp_Permalink sp_Print

@Reputation1989 avrei bisogno di una piccola correzione alla tua classifica. Ti ho inviato un mp laugh

cionfy
Utente 9xP

Utente
Forum Posts: 9271
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
546
5 luglio, 2020 - 9:49
sp_Permalink sp_Print

Tra le canzoni che non avevo ancora ascoltato mi hanno colpito in positivo Roses, Secrets e Ur so f**king cool.

Karaoke, Baby K e J-Ax completano il mio sestetto party

Alby
Moderatore

Moderatore Junior
Forum Posts: 7745
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
547
5 luglio, 2020 - 11:10
sp_Permalink sp_Print

La votazione scade alle 12:00. Al momento ho i voti di tutti, tranne quelli di @antal 

JoJo
Utente 9xP

Utente
Forum Posts: 9765
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
548
5 luglio, 2020 - 11:44
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Be Kind è così underrated plsnot che poi le migliori canzoni estive non sono solo i tormentoni martellanti ma anche quelle canzoni chill che fanno un po' da colonna sonora ad alcune situazioni. 

Comunque copio Casa con la top 6:

Say So

Tusa (anche se ce l'ho in cuffia da 6 mesi e oltre

Be Kind

Sour Candy 

Roses

Karaoke 

Alabama Monroe

Game Ranking Winner 2021/2022

Utenti +1
Forum Posts: 11396
Member Since:
30 novembre, 2019
sp_UserOfflineSmall Offline
549
5 luglio, 2020 - 12:01
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Anche io trovo che Be Kind sia underrated, la trovo fresca e giusta per il periodo, nonostante non faccia parte dei classici tormentoni.

Voglio stilare la mia classifica:

- Ur So F**king Cool

- Be Kind

- Roses

- Banlieu

- Supalonely

- Tusa

Passeranno:

- Non mi basta più

- Karaoke

- Say So

- Good Times

- Tusa

- Sour Candy

pazzoreality
Utente 2xDIAMANTE

Utente
Forum Posts: 24095
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
550
5 luglio, 2020 - 12:04
sp_Permalink sp_Print

JoJo ha detto

Tusa (anche se ce l'ho in cuffia da 6 mesi e oltre)

E' stata la mia suoneria per mesi, ora invece ho Rain On Me #eterofobia.

_

In bocca al lupo a tutti party

Che strano uomo avevo io, con gli occhi dolci quanto basta...

WhipAle
Utente PLATINO

Utenti +1
Forum Posts: 1594
Member Since:
17 marzo, 2017
sp_UserOfflineSmall Offline
551
5 luglio, 2020 - 12:15
sp_Permalink sp_Print

Alabama Monroe ha detto
Voglio stilare la mia classifica:

- Ur So F**king Cool

Anche io se avessi potuto votare in questa semifinale avrei dato 12 punti a questo pezzo! Sto sperando che passi o che quantomeno acceda al ballottaggio. 

smiley
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 19811
Member Since:
24 ottobre, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
552
5 luglio, 2020 - 13:02
sp_Permalink sp_Print

cionfy ha detto

Tra le canzoni che non avevo ancora ascoltato mi hanno colpito in positivo Roses, Secrets e Ur so f**king cool.

Karaoke, Baby K e J-Ax completano il mio sestetto party  

Uhhh yass cionfy serve taste smitten, finalmente un giudizio positivo

 

Sono consapevole di essere fuori perché ci sono canzoni (italiane e non) belle e che hanno avuto maggior successo in italia ma secrets è una bop pazzescajamming è diventata hit altrove at least excited

Avatar
Mavro
Utente 5xP

Utente
Forum Posts: 5224
Member Since:
7 aprile, 2014
sp_UserOfflineSmall Offline
553
5 luglio, 2020 - 13:10
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Mia top6 in ordine casuale: 

Supalonely

Ur so F**kInG cOoL

Be Kind 

Karaoke 

Secrets 

Tusa 

Menzione per Superclassico, Versus e Think About Things e Roses 
In generale la trovo una semifinale con quasi tutte belle scelte

KassaD1
Utente 2xDIAMANTE

Utente
Forum Posts: 25864
Member Since:
25 novembre, 2017
sp_UserOfflineSmall Offline
554
5 luglio, 2020 - 13:17
sp_Permalink sp_Print

Mi butto e dico che passeranno:

Non mi basta piú

Ridere

Banlieue

Karaoke

Tusa

Roses/supalonely/Superclassico

Latinista
Moderatore

Moderatore
Forum Posts: 12932
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
555
5 luglio, 2020 - 13:25
sp_Permalink sp_Print

Canzoni super pop e commerciali stay strong, almeno al SSCdeluso

La più bella scoperta, che non conoscevo, è Ur So F**king Cool, spero che passi visto che ha ricevuto altri pareri positivi.excitedPoi il mio tifo, oltre che per la mia Karaoke, va a Superclassico.heart

Sento che ci saranno tante sorprese, soprattutto perché ho visto che la gente ha espresso pareri abbastanza lontani da ciò che è andato bene nelle altre stagioni del SSC.

Evil

Game Ranking Winner 2019/2020

Utente
Forum Posts: 10734
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
556
5 luglio, 2020 - 13:28
sp_Permalink sp_Print

Mi unisco ai pronostici. Secondo me passano Karaoke, Non mi basta più, Good Times, Houseparty, Tusa e Say So

Krishoes
Utente 9xP

Utente
Forum Posts: 9787
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
557
5 luglio, 2020 - 13:42
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Mia top 6:

Be kind
Say so
Supalonely
Think about things
Ur so f**king cool
Versus

Gabbo
Utente 3xP

Utenti +1
Forum Posts: 3715
Member Since:
16 aprile, 2020
sp_UserOfflineSmall Offline
558
5 luglio, 2020 - 13:50
sp_Permalink sp_Print

Mi unisco anch'io alle personali top six

In ordine casuale:

Supalonely
Think about things
Ur so f**king cool
Banlieue
Karaoke
Superclassico

chanel
Utente 3xP

Utente
Forum Posts: 3842
Member Since:
15 settembre, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
559
5 luglio, 2020 - 14:15
sp_Permalink sp_Print

Per me dovrebbero passare:

Think about things
Ur so f**king cool
Say So
Ridere
X
Sour Candy

Alby
Moderatore

Moderatore Junior
Forum Posts: 7745
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
560
5 luglio, 2020 - 16:49
sp_Permalink sp_Print

Se tutto va bene, i risultati dovrebbero arrivare tra non molto. Non volevo farvi aspettare così tanto, ma ho avuto dei problemi e ho dovuto cambiare tre pc rofl

Forum Timezone: Europe/Rome

Most Users Ever Online: 2564

Currently Online: calacolo, Wasabi, Manu
361 Guest(s)

Currently Browsing this Page:
2 Guest(s)

Members Birthdays
sp_BirthdayIcon
Today: axoboom2, Sushi
Upcoming: Stefy87, LA_Confidential

Top Posters:

Olimpico85: 44985

pesca: 32160

KassaD1: 25864

xello: 25328

pazzoreality: 24095

Newest Members:

Rishabh Kumar

Branding height

Federica

boxar

💓 Puro

Forum Stats:

Groups: 6

Forums: 184

Topics: 26173

Posts: 1363681

 

Member Stats:

Guest Posters: 7

Members: 22468

Moderators: 9

Admins: 3

Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt

Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn

    

Reality House non rappresenta una testata e non è affiliato né collegato ai produttori, reti e programmi televisivi che sono oggetto di discussione sulle sue pagine.

Tutti i marchi, loghi e immagini utilizzati su Reality House sono protetti da copyright dei rispettivi proprietari. Se ritieni che un contenuto debba essere rimosso, ti preghiamo di contattarci.

© 2004-2020 Reality House

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account