Utente
7 agosto, 2013
la trap che accede in finale su rh con taxi sulla luna mai avrei creduto.
sorpreso anche io dal passaggio dei coladima le altre bene o male me le aspettavo, spiace anche a me per nanana che trovo estivissima.
a questo punto credo che l'unica internazionale che potrebbe passare (senza tirargliela chiaramente) sia padam nella prossima semi
Utente
19 luglio, 2019
Phoedred ha detto
la trap che accede in finale su rh con taxi sulla luna mai avrei creduto.sorpreso anche io dal passaggio dei coladima le altre bene o male me le aspettavo, spiace anche a me per nanana che trovo estivissima.
a questo punto credo che l'unica internazionale che potrebbe passare (senza tirargliela chiaramente) sia padam nella prossima semi
certo che considerare Taxi Sulla Luna trap…
Moderatore Junior
7 agosto, 2013
QUARTA SEMIFINALE (16-20 LUGLIO)
SEMIFINALISTI
1- edorf - Surreale (Golden Years, Franco126, Nayt)
2 - Giulio23 - DISCO DANCE (gIANMARIA, Francesca Michielin)
3 - WhipAle - Flowers (Miley Cyrus)
4 - Peppe26 - Gelosa (Finesse feat. Shiva, Sfera Ebbasta, Guè)
5 - Teo - DISPERATO (Tancredi, EDONiCO)
6 - Vesuvius21 - Capitàn (Rvfv, Anitta, Sfera Ebbasta)
7 - Sparso - Padam Padam (Kylie Minogue)
8 - Lu11 - bellissimissima <3 (Alfa)
9 - mrnace - Tasche (Mara Sattei)
10 - Mario. - Captato (Diss Gacha, Sala)
11 - Drugo92 - Dance The Night (Dua Lipa)
12 - Alessandra92 - M'ama non m'ama (Baby K)
13 - xello - COPA VACÍA (Shakira, Manuel Turizo)
14 - Shadow - VETRI NERI (AVA, ANNA, Capo Plaza)
15 - raffaella - Salsedine (Marco Guazzone feat. Chiara Galiazzo)
16 - BertoBarto - MEZZO MONDO (Emma)
17 - Maago - Attention (Doja Cat)
18 - Dani_daco8 - Anni 70 (wax)
In grassetto chi ha già votato.
Ogni concorrente impegnato in questa Semifinale voterà le sue dieci canzoni preferite tra quelle degli avversarsi, assegnando 12 punti alla canzone preferita, 10 alla seconda, 8 alla terza e a seguire 7, 6, 5, 4, 3, 2 e 1 punti alle altre.
Non si può votare per la propria canzone.
Se non si vota si viene squalificati e relegati all’ultimo posto con 0 punti, in più si perderà la possibilità di votare in finale.
Si vota tramite messaggio privato a me @Alby
Vi prego di essere più chiari possibile nel mandarmi le vostre classifiche.
Potete utilizzare per comodità il seguente format:
1° posto – 12 punti:
2° posto – 10 punti:
3° posto – 8 punti:
4° posto – 7 punti:
5° posto – 6 punti:
6° posto – 5 punti:
7° posto – 4 punti:
8° posto – 3 punti:
9° posto – 2 punti:
10° posto – 1 punto:
C’è tempo per votare fino alle ore 12:00 di giovedì 20 luglio.
Come sempre, potete postare in topic le presentazioni dei vostri pezzi.
A voi l'ascolto delle playlist della Quarta Semi
Moderatore Junior
7 agosto, 2013
Ed ecco il tag per promemoria per gli utenti che partecipano alla Quarta Semifinale.
Nel post precedente trovate tutte le indicazioni per votare.
@edorf @Giulio23 @WhipAle @Peppe26 @teo @Vesuvius21 @sparso @Lu11 @mrnace @Mario. @drugo92 @Alessandra92 @xello @shadow @raffaella @BB @Maago @Dani_daco8
Buon Summer Song Contest e in bocca al lupo!
Utente
5 aprile, 2018
GOLDEN YEARS, FRANCO 126, NAYT
SURREALE
Dopo essere stato robbado dalla finale l'anno scorso con la strepitosa "Mare Malinconia" in duetto con Loredana Bertè, Franco 126 unisce le forze col producer indie del momento, Golden Years, e il rapper Nayt, dando vita ad una quality bop intitolata "Surreale".
Il brano si poggia su una linea di basso che dona al brano un groove irresistibile su un testo bello pregno, senza essere un mattonazzo stracciapaxxe, come ci ha abituato Franco126 con la sua penna.
Sopra un beat coinvolgente che ci accompagna in un viaggio nella fantasia, GOLDEN YEARS riunisce due delle penne più apprezzate del panorama urban nazionale.
Il nuovo singolo “Surreale” (peermusic ITALY) con Franco126 & Nayt uscirà mercoledì 28 giugno, disponibile da oggi in pre-save al seguente link.
“Il pezzo è nato con Franco, in studio. – racconta Golden Years – Avevo questo loop basato su un sample e un giro di basso e appena gliel’ho fatto sentire lui ha iniziato a buttare giù il testo del ritornello. L’idea era di giocare sul contrasto tra il mood del beat e quello del testo, che parla della solitudine di una ragazza che prova a trovare un equilibrio tra la vita che sogna e l’alienazione della routine. Nayt secondo me è stato bravissimo a scrivere la seconda strofa dando una sua lettura del personaggio”
È quel tocco di french house su cui si appoggiano le chitarre funk che ci trasporta oltre i confini della nostra vita di tutti i giorni. Quante volte vorremmo fosse possibile scappare solo per un po’ nelle nostre fantasie, dove ogni cosa è bella ed emozionante. La realtà spesso è diversa, ma per fortuna c’è la musica a rendere tutto più leggero.
Fonte indexmusic
Get Into The Groove, e cantate e ballate sulle note di Surreale
Utente
14 gennaio, 2022
Ho deciso di portare Salsedine perché ha tra gli autori Leonardo Lamacchia di cui sono una grande fan .gli interpreti sono Marco guazzone e Chiara Galiazzo. Marco anche se poco conosciuto in italia ha fatto parecchie cose come ad esempio collaborare alla scrittura di perfect di ed sheeran ( questa la conoscete però),chiara è una tra le voci più belle che abbiamo, penso che basti solo sentire i suoi vocalizzi a fine pezzo.l' atmosfera è suggestiva, il brano ha ottenuto molti consensi dai critici musicali, non a livello stream ,ma spero che gli darete un ascolto x questa occasione.grazie
Utente
7 agosto, 2013
LC ha detto
certo che considerare Taxi Sulla Luna trap…
Il pezzo è una contaminazione di generi e richiama anche quel mondo li, oltre che uno dei due artisti è proprio uno dei principali esponenti della trap.
Ma tralasciando questo il mio "stupore" era riferito al fatto che fosse passato in finale un pezzo cantato da tony 3ffe, visto che chi fa quel genere li tendenzialmente è poco apprezzato su questo forum, e appunto qualche anno fa mai avrei pensato a una cosa del genere nel contest (e infatti non sono stato il solo)
Game Ranking Winner 2017/2018
Game Ranking Winner 2020/2021
Utente
7 agosto, 2013
Utente
3 aprile, 2019
ALFA - BELLISSIMISSIMA <3
dopo "Bella" di Jovanotti e "Bellissima" di Annalisa, Alfa propone la sua "bellissimissima", una canzone che narra dell'evolversi di una qualsiasi storia d'amore.
Man mano con il passare delle settimane la canzone è esplosa, arrivando in top10 FIMI e al ridosso della top5 di spotify.
Ammetiamolo che quel "sei così bella, anzi bellissimissima", anche non volendo, rimane in testa molto tranquillamente.
e ricordatevi che siamo tutti BELLISSIMISSIMI
"quella volta non dovevi andare via, ero bellissima, anzi bellissimissima"
Utente
14 maggio, 2018
gIANMARIA, Francesca Michielin - DISCO DANCE
Il brano, scritto e composto da Gianmaria Volpato, Antonio Filippelli, Francesca Michielin, Gianmarco Manilardi, Nicolas Biasin, vede per la prima volta collaborare Gianmaria con Michielin
A proposito del titolo del brano, il cantante ha spiegato di come esso sia slegato dal significato vero del singolo:
«Con questo titolo spero di spiazzare l'ascoltatore. Il brano parla di una ragazza, Viola, alla quale ho fatto impersonificare il mio lato femminile, staccandola completamente da me e facendole prendere vita.[...] Nella mia immaginazione Viola è una ragazza che si accorge di volere andare via da una provincia, ma non coglie la prima occasione per scappare e rimane rinchiusa in un luogo che odia e non le appartiene.»
Utente
7 febbraio, 2018
VETRI NERI di Ava, Capo Plaza ed ANNA è sicuramente la rivelazione di questa estate. Continua da settimane a dominare le classifiche e non accenna ad arrestare la sua corsa. Il pezzo infatti non si schioda dalla #1 su Spotify da settimane ed è chiaramente uno dei tormentoni principali di questa stagione.
Inoltre potremmo rimediare alla sua (ingiustamente) non #1 in Fimi facendole vincere questo concorso, che dite?
Pochi giri di parole, è effettivamente una delle canzoni più piacevoli e non scontate e ripetitive di quest'estate. E lo dico io che non so mai stato uno stremmatore accanito di Emma. Su su, votate la bop dell'estate della mamma salentina che sta scalando le classifiche giorno dopo giorno!
Utente
7 agosto, 2013
"Mi chiama Sandrina
Mi sa che si fa mattina" pic.twitter.com/LFE9wLNRsi— Erika☘ (@_erikaleo) June 16, 2023
C’è chi la canta pensandole così e chi mente.
La regina che ha ridato il via alla moda dei tormentoni estivi italiani non può mancare nella finale del SSC 2023. Votatela!
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online: zio cle, DGS, Danieletw, TEBY, Going19
412 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
2 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 46346
pesca: 33094
KassaD1: 26602
xello: 25444
pazzoreality: 24095
Newest Members:
nicolas
jerry
jony
Rossi Daniela
Raiden90
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 207
Topics: 26842
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 22814
Moderators: 9
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn