Please consider registering
Guest

Search

— Forum Scope —

— Match —

— Forum Options —

Minimum search word length is 3 characters - maximum search word length is 84 characters

Register Lost password?
sp_Feed sp_TopicIcon
Summer Song Contest 2023 - Annuncio canzone vincitrice da pag. 28
raffaella
Utente

Utente
Forum Posts: 362
sp_UserOfflineSmall Offline
401
15 luglio, 2023 - 14:55
sp_Permalink sp_Print

Sono rimasti fuori dei gran bei pezzi...anche x me Hoe meritava 

Alpha
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1490
402
15 luglio, 2023 - 17:00
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Grazie heart, molto contenta per Francesca e, in media, soddisfatta per i passaggi in finale!
Tra gli altri brani, ne ho scoperto alcuni che non conoscevo e che ho aggiunto alla mia playlist... spero magari di ritrovarli nella fase di ripescaggio.

Phoedred
Utente 3xP

Utente
Forum Posts: 3557
403
15 luglio, 2023 - 17:04
sp_Permalink sp_Print

la trap che accede in finale su rh con taxi sulla luna mai avrei creduto. elisa_png

sorpreso anche io dal passaggio dei coladima le altre bene o male me le aspettavo, spiace anche a me per nanana che trovo estivissima.

a questo punto credo che l'unica internazionale che potrebbe passare (senza tirargliela chiaramente) sia padam nella prossima semi

chanel
Utente 3xP

Utente
Forum Posts: 3880
404
15 luglio, 2023 - 17:56
sp_Permalink sp_Print

L'unica canzone che mi piaceva del mio gruppo era quella di Levante, per fare il resto della classifica ho fatto una fatica immensa. Sinceramente dubito darò anche solo un punto in finale alle altre canzoni passate toofunny3

LC
Utente

Utente
Forum Posts: 91
405
15 luglio, 2023 - 19:13
sp_Permalink sp_Print

Phoedred ha detto
 la trap che accede in finale su rh con taxi sulla luna mai avrei creduto. elisa_png

sorpreso anche io dal passaggio dei coladima le altre bene o male me le aspettavo, spiace anche a me per nanana che trovo estivissima.

a questo punto credo che l'unica internazionale che potrebbe passare (senza tirargliela chiaramente) sia padam nella prossima semi  

certo che considerare Taxi Sulla Luna trap… eleonora_png

pesca
Membro

Utente
Forum Posts: 33094
406
15 luglio, 2023 - 20:18
sp_Permalink sp_Print

Ennesimi complimenti ai promossi alla fase finale. Devo dire che grossomodo sono passate le canzoni che vanno abbastanza in linea sia con i gusti di RH...

Alby
Moderatore

Moderatore Junior
Forum Posts: 7972
407
16 luglio, 2023 - 0:24

QUARTA SEMIFINALE (16-20 LUGLIO)

IdKPqkG.jpg

SEMIFINALISTI
1- edorf - Surreale (Golden Years, Franco126, Nayt)
2 - Giulio23 - DISCO DANCE (gIANMARIA, Francesca Michielin)
3 - WhipAle - Flowers (Miley Cyrus)
4 - Peppe26 - Gelosa (Finesse feat. Shiva, Sfera Ebbasta, Guè)
5 - Teo - DISPERATO (Tancredi, EDONiCO)
6 - Vesuvius21 - Capitàn (Rvfv, Anitta, Sfera Ebbasta)
7 - Sparso - Padam Padam (Kylie Minogue)
8 - Lu11 - bellissimissima <3 (Alfa)
9 - mrnace - Tasche (Mara Sattei)
10 - Mario. - Captato (Diss Gacha, Sala)
11 - Drugo92 - Dance The Night (Dua Lipa)
12 - Alessandra92 - M'ama non m'ama (Baby K)
13 - xello - COPA VACÍA (Shakira, Manuel Turizo)
14 - Shadow - VETRI NERI (AVA, ANNA, Capo Plaza)
15 - raffaella - Salsedine (Marco Guazzone feat. Chiara Galiazzo)
16 - BertoBarto - MEZZO MONDO (Emma)
17 - Maago - Attention (Doja Cat)
18 - Dani_daco8 - Anni 70 (wax)

In grassetto chi ha già votato.

Ogni concorrente impegnato in questa Semifinale voterà le sue dieci canzoni preferite tra quelle degli avversarsi, assegnando 12 punti alla canzone preferita, 10 alla seconda, 8 alla terza e a seguire 7, 6, 5, 4, 3, 2 e 1 punti alle altre.
Non si può votare per la propria canzone.
Se non si vota si viene squalificati e relegati all’ultimo posto con 0 punti, in più si perderà la possibilità di votare in finale.

Si vota tramite messaggio privato a me @Alby

Vi prego di essere più chiari possibile nel mandarmi le vostre classifiche.
Potete utilizzare per comodità il seguente format:

1° posto – 12 punti:
2° posto – 10 punti:
3° posto – 8 punti:
4° posto – 7 punti:
5° posto – 6 punti:
6° posto – 5 punti:
7° posto – 4 punti:
8° posto – 3 punti:
9° posto – 2 punti:
10° posto – 1 punto:

C’è tempo per votare fino alle ore 12:00 di giovedì 20 luglio.

Come sempre, potete postare in topic le presentazioni dei vostri pezzi.

A voi l'ascolto delle playlist della Quarta Semijamming

Alby
Moderatore

Moderatore Junior
Forum Posts: 7972
408
16 luglio, 2023 - 0:25

Ed ecco il tag per promemoria per gli utenti che partecipano alla Quarta Semifinale.

Nel post precedente trovate tutte le indicazioni per votare.

@edorf @Giulio23 @WhipAle @Peppe26 @teo @Vesuvius21 @sparso @Lu11 @mrnace @Mario. @drugo92 @Alessandra92 @xello @shadow @raffaella @BB @Maago @Dani_daco8

Buon Summer Song Contest e in bocca al lupo! heart

edorf
Utente 7xP

Utente
Forum Posts: 7594
409
16 luglio, 2023 - 1:03
sp_Permalink sp_Print

GOLDEN YEARS, FRANCO 126, NAYT

SURREALE

https://i1.wp.com/matchlyric.com/thumbnail/surreale-golden-years.jpg?w=300&h=300&strip=all&resize=300,300  

Dopo essere stato robbado dalla finale l'anno scorso con la strepitosa "Mare Malinconia" in duetto con Loredana Bertè, Franco 126 unisce le forze col producer indie del momento, Golden Years, e il rapper Nayt, dando vita ad una quality bop intitolata "Surreale".

Il brano si poggia su una linea di basso che dona al brano un groove irresistibile su un testo bello pregno, senza essere un mattonazzo stracciapaxxe, come ci ha abituato Franco126 con la sua penna.

Sopra un beat coinvolgente che ci accompagna in un viaggio nella fantasia, GOLDEN YEARS riunisce due delle penne più apprezzate del panorama urban nazionale.

Il nuovo singolo “Surreale” (peermusic ITALY) con Franco126 & Nayt uscirà mercoledì 28 giugno, disponibile da oggi in pre-save al seguente link.

“Il pezzo è nato con Franco, in studio. – racconta Golden Years – Avevo questo loop basato su un sample e un giro di basso e appena gliel’ho fatto sentire lui ha iniziato a buttare giù il testo del ritornello. L’idea era di giocare sul contrasto tra il mood del beat e quello del testo, che parla della solitudine di una ragazza che prova a trovare un equilibrio tra la vita che sogna e l’alienazione della routine. Nayt secondo me è stato bravissimo a scrivere la seconda strofa dando una sua lettura del personaggio”

È quel tocco di french house su cui si appoggiano le chitarre funk che ci trasporta oltre i confini della nostra vita di tutti i giorni. Quante volte vorremmo fosse possibile scappare solo per un po’ nelle nostre fantasie, dove ogni cosa è bella ed emozionante. La realtà spesso è diversa, ma per fortuna c’è la musica a rendere tutto più leggero.

Fonte indexmusic

Get Into The Groove, e cantate e ballate sulle note di Surreale https://media1.giphy.com/media/L2rHfSTGEqkzvis23L/giphy.gif?cid=ecf05e47lxs23c9ti0tjl0yrbnq3jhfh91jb1dpt32oa9v96&ep=v1_gifs_search&rid=giphy.gif&ct=g

Waves of Music
Utente 2xDIAMANTE

Utente
Forum Posts: 22960
410
16 luglio, 2023 - 2:08
sp_Permalink sp_Print

Farei passare: Flowers, Padam Padam, Tasche, Dance The Night, Mezzo Mondo

Credo passeranno: Padam Padam, bellissimissima, Dance The Night, Vetri Neri, Mezzo Mondo. Disco Dance, Tasche e Baby K in rincorsa.

raffaella
Utente

Utente
Forum Posts: 362
411
16 luglio, 2023 - 8:15
sp_Permalink sp_Print

Ho deciso di portare Salsedine perché ha tra gli autori Leonardo Lamacchia di cui sono una grande fan .gli interpreti sono Marco  guazzone e Chiara Galiazzo. Marco anche se poco conosciuto in italia ha fatto parecchie cose come ad esempio collaborare alla scrittura di perfect di ed sheeran ( questa la conoscete però),chiara è una tra le voci più belle che abbiamo, penso che basti solo sentire i suoi vocalizzi a fine pezzo.l' atmosfera è suggestiva, il brano ha ottenuto molti consensi dai critici musicali, non a livello stream ,ma spero che gli darete un ascolto x questa occasione.grazie 

Phoedred
Utente 3xP

Utente
Forum Posts: 3557
412
16 luglio, 2023 - 9:56
sp_Permalink sp_Print

LC ha detto

certo che considerare Taxi Sulla Luna trap… eleonora_png  

Il pezzo è una contaminazione di generi e richiama anche quel mondo li, oltre che uno dei due artisti è proprio uno dei principali esponenti della trap.

Ma tralasciando questo il mio "stupore" era riferito al fatto che fosse passato in finale un pezzo cantato da tony 3ffe, visto che chi fa quel genere li tendenzialmente è poco apprezzato su questo forum, e appunto qualche anno fa mai avrei pensato a una cosa del genere nel contest (e infatti non sono stato il solo) 

xello
Napoli

Game Ranking Winner 2017/2018

Game Ranking Winner 2020/2021

Utente
Forum Posts: 25444
413
16 luglio, 2023 - 10:15
sp_Permalink sp_Print

Shakira (in versione Sirenetta) ft Manuel Turizo in un duetto dal sapore estivo/latino jamming

Going19
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 10687
sp_UserOnlineSmall Online
414
16 luglio, 2023 - 10:59
sp_Permalink sp_Print

Penso che, tra i favoriti, avranno accesso sicuro in finale: DISCO DANCE, Flowers, VETRI NERI e MEZZO MONDO

Tra gli outsider potrebbero stupire le proposte di Alfa, Dua Lipa e Mara (e metto dentro anche wax)

Lu11
Utente

Utente
Forum Posts: 274
415
16 luglio, 2023 - 11:32

ALFA - BELLISSIMISSIMA <3

dopo "Bella" di Jovanotti e "Bellissima" di Annalisa, Alfa propone la sua "bellissimissima", una canzone che narra dell'evolversi di una qualsiasi storia d'amore.

Man mano con il passare delle settimane la canzone è esplosa, arrivando in top10 FIMI e al ridosso della top5 di spotify.

Ammetiamolo che quel "sei così bella, anzi bellissimissima", anche non volendo, rimane in testa molto tranquillamente. jamming 

e ricordatevi che siamo tutti BELLISSIMISSIMI hearthug

"quella volta non dovevi andare via, ero bellissima, anzi bellissimissima"

umbi
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1170
416
16 luglio, 2023 - 12:01
sp_Permalink sp_Print

Qui lo dico se avessi votato avrei dato i miei 12 punto a Taschemilly_png go queen

Giulio23
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 16887
417
16 luglio, 2023 - 13:18
sp_Permalink sp_Print

gIANMARIA, Francesca Michielin - DISCO DANCE

Il brano, scritto e composto da Gianmaria Volpato, Antonio Filippelli, Francesca Michielin, Gianmarco Manilardi, Nicolas Biasin, vede per la prima volta collaborare Gianmaria con Michielin

A proposito del titolo del brano, il cantante ha spiegato di come esso sia slegato dal significato vero del singolo:

«Con questo titolo spero di spiazzare l'ascoltatore. Il brano parla di una ragazza, Viola, alla quale ho fatto impersonificare il mio lato femminile, staccandola completamente da me e facendole prendere vita.[...] Nella mia immaginazione Viola è una ragazza che si accorge di volere andare via da una provincia, ma non coglie la prima occasione per scappare e rimane rinchiusa in un luogo che odia e non le appartiene.»

shadow
Utente 8xP

Utente
Forum Posts: 8796
418
16 luglio, 2023 - 21:42
sp_Permalink sp_Print

VETRI NERI di Ava, Capo Plaza ed ANNA è sicuramente la rivelazione di questa estate. Continua da settimane a dominare le  classifiche e non accenna ad arrestare la sua corsa. Il pezzo infatti non si schioda dalla #1 su Spotify da settimane ed è chiaramente uno dei tormentoni principali di questa stagione. 

Inoltre potremmo rimediare alla sua (ingiustamente) non #1 in Fimi facendole vincere questo concorso, che dite?talpa

BB
Firenze
Moderatore

Moderatore
Forum Posts: 17353
419
17 luglio, 2023 - 0:17
sp_Permalink sp_Print

Pochi giri di parole, è effettivamente una delle canzoni più piacevoli e non scontate e ripetitive di quest'estate. E lo dico io che non so mai stato uno stremmatore accanito di Emma. Su su, votate la bop dell'estate della mamma salentina che sta scalando le classifiche giorno dopo giorno!

Alessandra92
milano
Utente 4xP

Utente
Forum Posts: 4337
420
17 luglio, 2023 - 20:19
sp_Permalink sp_Print

C’è chi la canta pensandole così e chi mente.

La regina che ha ridato il via alla moda dei tormentoni estivi italiani non può mancare nella finale del SSC 2023. Votatela! 

Forum Timezone: Europe/Rome

Most Users Ever Online: 2564

Currently Online: zio cle, DGS, Danieletw, TEBY, Going19
412 Guest(s)

Currently Browsing this Page:
2 Guest(s)

Members Birthdays
sp_BirthdayIcon
Today: None
Upcoming: erenj

Top Posters:

Olimpico85: 46346

pesca: 33094

KassaD1: 26602

xello: 25444

pazzoreality: 24095

Newest Members:

nicolas

jerry

jony

Rossi Daniela

Raiden90

Forum Stats:

Groups: 6

Forums: 207

Topics: 26842

Member Stats:

Guest Posters: 7

Members: 22814

Moderators: 9

Admins: 3

Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt

Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn

Reality House non rappresenta una testata e non è affiliato né collegato ai produttori, reti e programmi televisivi che sono oggetto di discussione sulle sue pagine.

Tutti i marchi, loghi e immagini utilizzati su Reality House sono protetti da copyright dei rispettivi proprietari. Se ritieni che un contenuto debba essere rimosso, ti preghiamo di contattarci.

© 2004-2020 Reality House

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account