Please consider registering
Guest

Search

— Forum Scope —




— Match —





— Forum Options —





Minimum search word length is 3 characters - maximum search word length is 84 characters

Register Lost password?
sp_Feed sp_TopicIcon
The Lineup 2 - Vincitore a pag.34
Edre
Moderatore

Moderatore Junior
Forum Posts: 3360
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
1
7 marzo, 2021 - 18:32
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

RYopKhG.png

LA SITUAZIONE

Per incentivare l’ascolto di musica dal vivo, in una realtà parallela alla nostra viene fondata la società “DomusOfTruth”, filiale di Spotify incaricata di organizzare dei concerti per un intero anno in tutta Italia.
All’interno della DomusTruth, una Board è delegata alla ricerca degli artisti che si esibiscono, capeggiati da un manager tirchio e molto puntiglioso. Il manager ha concesso ad ognuno dei membri della board un budget in denaro con cui contattare gli artisti, e ognuno di loro dovrà pianificare per bene la somma a disposizione per chiamare l’uno o l’altro artista ad ogni concerto.
Tra la spasmodica necessità di mantenere integro il proprio budget e la competizione interna tra gli impiegati, chi riuscirà, alla fine della serie di concerti, a risultare il più virtuoso nella Board?

 

REGOLAMENTO

 

Come funziona il gioco?

I concorrenti giocano nel ruolo di 12 impiegati di una società che organizza concerti.
Ad ognuno degli impiegati è consegnato un budget in denaro da spendere per “chiamare” gli artisti che compongono la lineup, decidendo sia l’artista che il brano scelto. La spesa è determinata dagli ascolti mensili dell’artista su Spotify.

Ogni manche, ossia ogni Concerto, avrà un tema, un target da raggiungere e uno scopo. Gli impiegati dovranno scegliere i brani e gli artisti in base alle richieste di ogni concerto.

I concorrenti sono supervisionati dalla Supervisory Board, con il ruolo di monitorare i risultati ottenuti nei concerti e giudicare le scelte degli impiegati. La Supervisory Board sarà composta dai confermatissimi @Fob92, @Foski e @monechiapi

Dopo ogni concerto, il CEO elegge uno o più “Impiegati del mese” in base al risultato del concerto appena svolto, che sarà valutato dalla combinazione di una classifica della Supervisory Board unita ad una classifica del pubblico.

Al termine di ognuno dei concerti, il concorrente che ha portato l'artista meno gradito secondo la classifica combinata e il concorrente che, tra gli ultimi 4, ha il rapporto peggiore tra spesa e punteggio in classifica saranno sottoposti al giudizio della Supervisory Board, che determinerà quale tra essi dovrà esserne espulso.

 

Come scelgo l’artista e il brano?

Ogni artista e brano scelto comporta una spesa, che sarà sottratta al budget personale di ogni impiegato. Il budget di partenza, quest'anno, è di 150.000 euro.

La spesa è calcolata nel seguente modo:

- Si valutano gli ascolti mensili su Spotify dell’artista in questione (facilmente leggibili cercando l’artista su Spotify via web, gli ascolti mensili sono sotto al nome dell’artista) diviso per un valore che varierà all’aumentare del prestigio della DomusOfTruth (nell'esempio sottostante è spiegato di cosa si tratti). In caso di duetto o collaborazione, si valuta la spesa in base all'artista più ascoltato tra i due o più che prendono parte alla collaborazione.

- La spesa totale ha un valore minimo di 10.000 euro. Tutti gli artisti che ne ricadranno al di sotto, dovranno essere comunque pagati 10.000 euro. Quindi anche artisti con 2 ascoltatori mensili saranno pagati 10.000 euro.

Esempio: voglio giocare una canzone di Billie Eilish, che ha 49.854.414 ascoltatori mensili. Possono verificarsi due situazioni.

- Siamo alle prime fasi, il prestigio della DomusOfTruth è ancora basso e il valore per cui si divide il numero di ascoltatori mensili è 10. Il costo è totale sarà di 49.854.414/10 = 4.985.441 €.

- Siamo alle fasi finali, la DomusOfTruth è ora nota in tutto il mondo, il valore per cui si divide il numero di ascoltatori mensili è 100. Allora, il costo totale sarà di 49.854.414/100 = 498.544 €.

I conti, in ogni caso, saranno svolti dal CEO (cioè io), però questo è il calcolo, nel caso vogliate pianificare bene come usare il vostro budget.

Rispetto allo scorso anno, per semplificare le scelte, non si terrà conto di eventuali certificazione ottenute dai brani che si vogliono giocare.

 

Come funziona un Concerto?

Un concerto, ossia una manche, si svolge in tre fasi.

- SCELTA:

All’inizio della manche, viene comunicato il prossimo tema. I concorrenti dovranno scegliere un cantante per la lineup. Si comunicherà anche il prestigio raggiunto dalla DomusOfTruth (ossia il valore per cui si dovranno dividere gli ascolti mensili dell’artista scelto).

I concorrenti inviano l’artista da contattare e il brano che vorrebbero sia performato (via Messaggio Privato), in base alla scelta verrà sottratta una certa quantità in denaro dal budget secondo i criteri elencati dal regolamento. Le scelte rimarranno segrete e senza motivazioni ad esse associate fino alla fine del concerto.

- CONCERTO:

Il CEO pubblica la scaletta del concerto, si dà il via alle votazioni.

Il CEO raccoglie le classifiche di gradimento del pubblico e dei membri del consiglio di sorveglianza tramite due classifiche separate, Pubblico e Supervisory Board. La classifica della Supervisory Board “peserà” di più rispetto a quella del pubblico di una frazione che varia in base al numero di votanti del pubblico.

I membri della Supervisory Board commenteranno brevemente la lineup del concerto.

- ELIMINAZIONE:

Il membro della Board primo in classifica per il concerto diventa “impiegato del mese” e guadagna la possibilità di votare l’eliminazione insieme alla Supervisory Board, pubblicamente sul topic.

Sono inviati in nomination l’impiegato ultimo in classifica e l’impiegato che ha totalizzato il peggior rapporto tra budget speso e risultato in classifica ottenuto tra quelli classificatisi alle ultime 4 posizioni della classifica.

I due nominati pubblicano le motivazioni che li hanno spinti a scegliere il brano. Dopo che queste sono pubblicate, l’impiegato del mese e i tre membri della Supervisory Board sceglieranno singolarmente chi eliminare. Il voto del concorrente vincitore varrà 2, il voto della Supervisory Board 1 ciascuno.

 

Iscrizioni dal 10/03 alle 19:00

Il contest partirà con almeno 10 iscritti, per un massimo di 12 iscritti.

Clicca qui per visualizzare il topic della scorsa edizione.

Le iscrizioni sono aperte anche ai concorrenti che hanno giocato nell'anno precedente ad eccezione della Top 2, poiché hanno già avuto modo di presentare il loro concerto ideale in finale.

Per qualsiasi dubbio o curiosità, potete chiedere tranquillamente sul topic (opzione preferibile, magari le vostre domande possono essere utili anche per altri) o in privato tramite messaggio privato o sui social (per chi li ha, in caso chiedete e vi lascio il mio contatto Telegram).

Nella giornata di martedì, per far capire meglio come funziona una manche, pubblicherò già il primo concerto dell'edizione.

Edre
Moderatore

Moderatore Junior
Forum Posts: 3360
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
2
7 marzo, 2021 - 18:37
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

g2wpdxC.jpgImage Enlarger

Tabella Risultati

Q6wpi4h.pngImage Enlarger

I nostri concerti

 

Juventino95
Caserta

Game Ranking Winner 2018/2019

Utenti +1
Forum Posts: 14531
Member Since:
4 marzo, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
3
9 marzo, 2021 - 14:13
sp_Permalink sp_Print

Mi era proprio sfuggito il topic, finalmente jamming

Consiglio a tutti di iscriversi, ricordo con piacere la scorsa edizione anche se ho finito di litigare con tutti roflIn bocca a lupo ai giudici e a Edre, io cercherò di seguire da pubblico.

JoJo
Utente 9xP

Utente
Forum Posts: 9765
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
4
9 marzo, 2021 - 14:44
sp_Permalink sp_Print

IL GIOCO DEL 2020 plsnot

Contentissimo che riparta, carico a palla per i concerti excited

Pupi87
Utente 7xP

Utente
Forum Posts: 7589
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
5
9 marzo, 2021 - 19:40
sp_Permalink sp_Print

Mamma mia sì l'edizione scorsa è stata stupenda, ho salvato tantissima buona musica excitedexcited edrone favolosone e tutto il cucuzzaro can't wait

Avatar
Mavro
Utente 5xP

Utente
Forum Posts: 5224
Member Since:
7 aprile, 2014
sp_UserOfflineSmall Offline
6
9 marzo, 2021 - 20:02
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Rimarrà sempre un pezzo di cuore, ha significato tanto per il periodo che stavamo passando tutti un anno fa e allo stesso tempo ha rappresentato la mia rinascita sul forum. Sono felicissimo per la nuova edizioneheart

Fob92

Moderatore - Mentore

Moderatore
Forum Posts: 22077
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
7
9 marzo, 2021 - 20:07
sp_Permalink sp_Print

Eccoci qui, rinnovati per una seconda stagione come solo i programmi di successo e Il Cantante Mascherato.
Non vedo l'ora di cominciare! Sarà bellissimo tornare a prendere parte, almeno con la fantasia, a un concerto! 

Casadelvino
Utente 8xP

Utente
Forum Posts: 8442
Member Since:
5 febbraio, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
8
9 marzo, 2021 - 20:36
sp_Permalink sp_Print

Le iscrizioni sono aperte anche ai concorrenti che hanno giocato nell'anno precedente ad eccezione della Top 2, poiché hanno già avuto modo di presentare il loro concerto ideale in finale.

Concordo, è stato davvero bellissimo vedere la mia lineup ideale calcare il palco a Sanremo 2021catecaselli 

Not jokes, just fact

Good luck ai nuovi pargoletti, pregate che @JoJo non si riscriva

Io aspetto cigaro aspetto di votarvi

edorf
Utente 7xP

Utenti +1
Forum Posts: 7421
Member Since:
5 aprile, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
9
9 marzo, 2021 - 21:10
sp_Permalink sp_Print

Questo gioco avrà sempre un posto speciale nel mio cuore, che va ben oltre alla semplice vittoria in sè, perchè ha risvegliato in me tutta quella passione, che credevo sopita, verso la parte organizzativa della musica live.

In bocca al lupo a tutti i futuri concorrentismile

JoJo
Utente 9xP

Utente
Forum Posts: 9765
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
10
10 marzo, 2021 - 10:51
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Casadelvino ha detto

Good luck ai nuovi pargoletti, pregate che @JoJo non si riscriva

Un po' di tregua per Edre e i giudici lol

Ho in mente un paio di utenti che vorrei vedere cimentarsi in questo gioco - Elisabetta_Gregoraci_prega.gif

Edre
Moderatore

Moderatore Junior
Forum Posts: 3360
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
11
10 marzo, 2021 - 16:22
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

ISCRIZIONI DA STASERA ALLE 19:00

 

neIrY7N.png

+++ INCREDIBILE, LEAK DEI CONCERTI DELLA DOMUSOFTRUTH +++

SEMBRA CHE QUALCUNO NON SAPPIA STARE ZITTO? INCREDIBILI ANTICIPAZIONI SUL PROGRAMMA DI CONCERTI DELLA DOMUSOFTRUTH DEL 2021… UN INSIDER CI HA RIVELATO QUALCHE ANTICIPAZIONE SUGLI OSPITI DI QUEST’ANNO. E FORSE ANCHE SUI TEMI DEI CONCERTI, MA COME CI HA RIVELATO UN PEZZO GROSSO DELL’AZIENDA “NON HO CAPITO GNENTE NEMMENO IO CHCHCHCH… FORSE CI SARA’ UN TOUR?”.

CI SARA’ QUALCUNO DI MOLTO FAMOSO MOLTO, MOLTO PRESTO. SEMBRA CHE I SOLDI RIMASTI DALLO SCORSO ANNO SARANNO SPRECATI PROPRIO PER LEI. ASSURDO, CONSIDERANDO CHE PER QUANTO SEMBRI FAMOSA ALL’ESTERO IN ITALIA NON è MAI STATA COSì APPREZZATA, EH? EPPURE… HANNO FATTO PROPRIO COSì… ALTRI HEADLINERS? ANCORA UN WORK IN PROGRESS, FORSE DUE GROSSI NOMI (ANCORA DONNE, FIGURIAMOCI) DELLA SCENA HIP HOP AMERICANA, FORSE UN SOLO NOME DECENTE... UN GRANDE DELL'ELETTRONICA.

ALCUNI CONCERTI SEMBRANO QUASI LA COPIA DI QUELLI DELLO SCORSO ANNO, SEMBRA CHE QUALCUNO NON ABBIA AVUTO MOLTA ORIGINALITA’, EH? ALMENO REPLICHERANNO DEI CONCERTI ANDATI BENE… NON CHE SIA SBAGLIATO, MA PER DIRLA ALLA ARISA… POTEVANO FARE DI Più? E A TAL PROPOSITO… PARE CHE QUALCUNO ABBIA RICEVUTO UNA CHIAMATA DA MAMMA RAI DOPO IL CONCERTO DI CAMPOBASSO DELLO SCORSO ANNO. QUALI COLLABORAZIONI CI ASPETTERANNO? SICURAMENTE Più DI UNA.

ALMENO SEMBRA CHE SI POTRà SENTIRE QUALCOSA DI Più VIVACE RISPETTO ALLO SCORSO ANNO… CI SARà DA BALLARE, MA ANCHE DA RIFLETTERE… A MODO LORO. CON MOLTO, MOLTO POLITICALLY CORRECT, I MASCHI BIANCHI ETEROSESSUALI (ORMAI UNA RARITà… EH?) NON SARANNO MOLTO FELICI DI ALCUNI TEMI. SPAZIO A TUTTI GLI ALTRI, MA ORMAI CI SIAMO ABITUATI NO? E QUINDI QUESTO, ABBIAMO SENTITO DI UN PROGRAMMA CHE PUNTA A CREARE DEGLI APPUNTAMENTI ANNUALI, UN PROGRAMMA CON APPUNTAMENTI CHE CRITICHEREMO A PRESCINDERE PERCHé QUESTO è IL NOSTRO LAVORO… A PRESTO, DRAGOSPIA XX

Edre
Moderatore

Moderatore Junior
Forum Posts: 3360
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
12
10 marzo, 2021 - 18:35
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Mi rendo conto di averle date per assodate da altri contest simili e dalla scorsa edizione, quindi vi ri-scrivo le modalità di iscrizione.

I posti sono dodici. Per iscrivervi, potete commentare in topic con il vostro nickname.

Cercate, se possibile, di seguire una lista di questo tipo:

1.
2.
3.
4.
5.
6.
7.
8.
9.
10.
11.
12.

Domani pubblicherò, anche nel caso in cui le iscrizioni non siano completate, il tema del primo concerto.

Alby
Moderatore

Moderatore Junior
Forum Posts: 7750
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
13
10 marzo, 2021 - 19:01
sp_Permalink sp_Print

Chissà se è libero il mio vecchio ufficio kiss

1.Alby 
2.
3.
4.
5.
6.
7.
8.
9.
10.
11.
12.

Krishoes
Utente 9xP

Utente
Forum Posts: 9787
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
14
10 marzo, 2021 - 19:02
sp_Permalink sp_Print

1.Alby 
2.Krishoes
3.
4.
5.
6.
7.
8.
9.
10.
11.
12.

Evil

Game Ranking Winner 2019/2020

Utente
Forum Posts: 10734
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
15
10 marzo, 2021 - 20:01
sp_Permalink sp_Print

Finalmente il ritorno di uno dei giochi musicali più belli e avvincenti a cui io abbia mai partecipato smitten

Non vedo l’ora di vedere nuovi concorrenti mettersi in gioco e di partecipare come votante ad altri concerti virtuali cool In bocca al lupo!

Edre
Moderatore

Moderatore Junior
Forum Posts: 3360
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
16
11 marzo, 2021 - 10:36
sp_Permalink sp_Print

Credo sia scontato dire che c'è il rischio che non si parta rofl

A questo punto, visto che ho notato alcuni utenti che visualizzano spesso, nel caso ci siano domande o dubbi sul gioco, potete tranquillamente esprimerli in topic! laugh

So che sembra un gioco un poco complesso, ma l'unica parte più time-consuming potrebbe essere la scelta dell'artista nel caso non si conosca bene un tema. I temi, tuttavia, quest'anno saranno decisamente più semplici del precedente. Ripeto, per qualsiasi dubbio scrivete pure, altrimenti, se entro domani non raggiungiamo un numero di iscritti che possa permettere la partenza, rinvierò il gioco a data da destinarsi.

Krishoes
Utente 9xP

Utente
Forum Posts: 9787
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
17
11 marzo, 2021 - 11:55
sp_Permalink sp_Print

Ragazz*, questo gioco l'anno scorso è stato fighissimo da seguire come pubblico, non ho avuto dubbi nel propormi come concorrente! excited

Fatelo anche voi che ci si diverte, a differenza di quanto si possa pensare, prende meno tempo di altri giochi un po' più complessi, sarebbe un peccato non farlo partire.heart

Evil

Game Ranking Winner 2019/2020

Utente
Forum Posts: 10734
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
18
11 marzo, 2021 - 12:09
sp_Permalink sp_Print

È un peccato se questo gioco non dovesse partire cry

Mi permetto di fare un giro di tag delle persone che penso potrebbe interessare partecipare

@Oblivion. @Pupi87 @smiley @alessandrino @AbiuraDiMe @Alpha @Alabama Monroe @KassaD1 @CrYs @xello @semota @Scio16 @amers @Iry8 @DGS @Emm @mrnace @drugo92 @Giulio23 

Alabama Monroe

Game Ranking Winner 2021/2022

Utenti +1
Forum Posts: 11397
Member Since:
30 novembre, 2019
sp_UserOfflineSmall Offline
19
11 marzo, 2021 - 14:31
sp_Permalink sp_Print

Sono incerto ma il gioco sembra interessante, mi iscrivo, sperando di non pentirmene

1.Alby 
2.Krishoes
3.Alabama Monroe
4.
5.
6.
7.
8.
9.
10.
11.
12.

Avatar
Mavro
Utente 5xP

Utente
Forum Posts: 5224
Member Since:
7 aprile, 2014
sp_UserOfflineSmall Offline
20
11 marzo, 2021 - 15:02
sp_Permalink sp_Print

Non siate timidiii, è l’occasione perfetta per spendere tanti money e far arrabbiare il caro buon Edre 

È un peccato se non riuscisse a partire, come onplsnot 

Forum Timezone: Europe/Rome

Most Users Ever Online: 2564

Currently Online: jessica, guardian22, Krispo
357 Guest(s)

Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)

Members Birthdays
sp_BirthdayIcon
Today: BB, Delos
Upcoming: Juventino95

Top Posters:

Olimpico85: 45081

pesca: 32197

KassaD1: 25922

xello: 25334

pazzoreality: 24095

Newest Members:

Lor

avaanderson

Dream Star

Pio Butto

NonAAMS

Forum Stats:

Groups: 6

Forums: 184

Topics: 26195

Posts: 1364960

 

Member Stats:

Guest Posters: 7

Members: 22496

Moderators: 9

Admins: 3

Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt

Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn

    

Reality House non rappresenta una testata e non è affiliato né collegato ai produttori, reti e programmi televisivi che sono oggetto di discussione sulle sue pagine.

Tutti i marchi, loghi e immagini utilizzati su Reality House sono protetti da copyright dei rispettivi proprietari. Se ritieni che un contenuto debba essere rimosso, ti preghiamo di contattarci.

© 2004-2020 Reality House

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account