Please consider registering
Guest

Search

— Forum Scope —




— Match —





— Forum Options —





Minimum search word length is 3 characters - maximum search word length is 84 characters

Register Lost password?
sp_Feed sp_TopicIcon
The Lineup 2 - Vincitore a pag.34
Alpha
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1481
Member Since:
30 aprile, 2020
sp_UserOfflineSmall Offline
61
15 marzo, 2021 - 19:21
sp_Permalink sp_Print

Ho già i biglietti pronti per assistere ai vari concerti... a partire da questo primo! excited

Spero di ritrovare una buona varietà di proposte e che, al di là dei parametri comuni da rispettare, ciascun contender apporti la propria visione personale ai diversi temi.
In bocca al lupo a tutti! 

Edre
Moderatore

Moderatore Junior
Forum Posts: 3360
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
62
15 marzo, 2021 - 19:26
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

MUPyLXT.jpg

LINEUP DEL CONCERTO

SHANGUY, con Shady Cherkaoui da Amici 16, con Désolée (Paris/Paname).
Camilla Magli, da X Factor Italia 8, con Baciami Assiduamente.
Grace Davies, da X Factor UK 14, con Addicted to blue.
Moseek, da X Factor Italia 9, con Heron.
Giordana Angi, da Amici 18, con Siccome Sei.
Janet Devlin, da X Factor UK 8, con Sweet Sacred Friend.
Lorenzo Fragola, da X Factor Italia 8, con Bengala.
Leah McFall, da The Voice UK 2, con Ink.
Violetta Zironi, da X Factor Italia 7, con One More Goodbye.
Ruti, da The Voice UK 7, con Racing Cars.
Little Pieces Of Marmalade, da X Factor Italia 2020, con Akane.
Elena Tsagrinou, da Greece's Got Talent 2, con El Diablo.

 

PLAYLIST YOUTUBE

PLAYLIST SPOTIFY

 

 

VOTO FINO ALLE 18:00 DEL 17/03

 

- Le scelte sono segrete, e devono rimanere segrete fino alla fine del concerto, anche per la Supervisory Board.

- Possono votare tutti gli utenti non iscritti al gioco. I concorrenti non dovranno votare per le scelte dei propri compagni.

- Si deve stilare una classifica dal primo all'ultimo posto tra i cantanti che compongono la lineup del concerto.

- La classifica dev'essere inviata a me via messaggio privato.

- Se ci sono problemi o errori con le scelte, non scrivete sul topic rivelando la vostra scelta, ma contattatemi in privato.

 

alessandrino
Utente 8xP

Utente
Forum Posts: 8219
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
63
15 marzo, 2021 - 19:37
sp_Permalink sp_Print

Avevo valutato anche un altro degli artisti presenti nel concerto, poi ho virato su altro. Contento ci sia excited in generale tanti bei nomi e vedo che più o meno tutti abbiamo puntato su nomi non troppo di spicco ma neanche totalmente sconosciuti. Non vedo l'ora di ascoltare jamming

Evil

Game Ranking Winner 2019/2020

Utente
Forum Posts: 10734
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
64
15 marzo, 2021 - 19:37
sp_Permalink sp_Print

not à Paris à Paname agaiiiin

sculetto.gif

 

Conosco un paio di proposte, mi metto all'ascolto jamming

KassaD1
Utente 2xDIAMANTE

Utente
Forum Posts: 25916
Member Since:
25 novembre, 2017
sp_UserOfflineSmall Offline
65
15 marzo, 2021 - 19:44
sp_Permalink sp_Print

Shady pronta a risollevarsi dalla robbata subita un anno fa.sculetto.gif

Scelte moooolto interessanti, anche se alcune ammetto di non averle capite molto. Dovró leggere meglio la consegna. 

Foski
Utente

Utente
Forum Posts: 416
Member Since:
9 agosto, 2019
sp_UserOfflineSmall Offline
66
15 marzo, 2021 - 19:44
sp_Permalink sp_Print

Si riparte e rieccomi, pronto con tutta la mia cazzimma sicula, a prendere posto nella supervisory board.

Appena in tempo per ascoltare le prime proposte del nuovo cast (un castone direbbe xello). Buona partenza a tutti e mettiamoci a lavoro!

JoJo
Utente 9xP

Utente
Forum Posts: 9765
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
67
15 marzo, 2021 - 19:49
sp_Permalink sp_Print

Janet Devlinnnnnn plsnot quanto la tifavo

Interessante la differenza di intenzione tra chi è andato su cantanti particolarmente popolari e chi si è buttato su mezzi sconosciuti, non è detto con accezione negativa. Sono molto curioso di ascoltare

Casadelvino
Utente 8xP

Utente
Forum Posts: 8442
Member Since:
5 febbraio, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
68
15 marzo, 2021 - 19:59
sp_Permalink sp_Print

Io che pensavo ci fosse la fila per cmqmartina dato il panel e invece nessuno se l'è filata6044af6091ed4-bpfull.jpg

Non c'è nessuno di quelli a cui avevo pensato shoc...ah no in effetti era prevedibile rip

Juventino95
Caserta

Game Ranking Winner 2018/2019

Utenti +1
Forum Posts: 14531
Member Since:
4 marzo, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
69
15 marzo, 2021 - 20:00
sp_Permalink sp_Print

Vi dico già che Siccome sei è tipo la mia canzone preferita di Giordana quindi ora non so come giudicare plsnot

lukeyyy
Utente 7xP

Utenti +2
Forum Posts: 7669
Member Since:
16 gennaio, 2021
sp_UserOfflineSmall Offline
70
15 marzo, 2021 - 20:02
sp_Permalink sp_Print

Casadelvino ha detto
Io che pensavo ci fosse la fila per cmqmartina dato il panel e invece nessuno se l'è filata6044af6091ed4-bpfull.jpg

Io onestamente ci avevo pensato! Il problema è che Disco è precedente alla sua partecipazione a XF quindi non l'ho visto molto centrato in base allo scopo del concerto laugh

Juventino95
Caserta

Game Ranking Winner 2018/2019

Utenti +1
Forum Posts: 14531
Member Since:
4 marzo, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
71
15 marzo, 2021 - 20:11
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Casadelvino ha detto
Io che pensavo ci fosse la fila per cmqmartina dato il panel e invece nessuno se l'è filata6044af6091ed4-bpfull.jpg

@Casadelvino che immaginava già chi avrei portato io se fossi stato in gara

XFactor Italia | Explore Tumblr Posts and Blogs | Tumgir

Fob92

Moderatore - Mentore

Moderatore
Forum Posts: 22077
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
72
15 marzo, 2021 - 20:19
sp_Permalink sp_Print

Dai, a colpo d'occhio, abbastanza soddisfatto da questa scaletta

Alcuni un po' Ora o mai più - Young

200.gif

Io che fuggo via da Désolée per non ritrovarmi di nuovo ad ascoltarla in loop come l'anno scorso

Casadelvino
Utente 8xP

Utente
Forum Posts: 8442
Member Since:
5 febbraio, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
73
15 marzo, 2021 - 20:23
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

lukeyyy ha detto

Casadelvino ha detto
Io che pensavo ci fosse la fila per cmqmartina dato il panel e invece nessuno se l'è filata6044af6091ed4-bpfull.jpg

Io onestamente ci avevo pensato! Il problema è che Disco è precedente alla sua partecipazione a XF quindi non l'ho visto molto centrato in base allo scopo del concerto laugh  

Considerazione topp anche se leggendo la consegna non era vietato, e penso che anche Serpente e Sparami sarebbero state apprezzate in quanto sonorità decisamente inaspettate nell'universo talent italiani e lontane da qualsiasi altra proposta battezzata nel contesto (e quindi lontanissime dal tipico inedito talent bloccato dalla consegna); e utilissimo per pija tutti i fan indie/alternativi che non seguono i talent

Ma a noi ci piace l'imprevedibilitààà quindi we love surprisesss e siamo ready a scatenarci su altro

Juventino95 ha detto

Casadelvino ha detto
Io che pensavo ci fosse la fila per cmqmartina dato il panel e invece nessuno se l'è filata6044af6091ed4-bpfull.jpg

@Casadelvino che immaginava già chi avrei portato io se fossi stato in gara
  

Pollettino mio, non mi sfugge mai l'influsso della tua mente

Edre
Moderatore

Moderatore Junior
Forum Posts: 3360
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
74
15 marzo, 2021 - 20:26
sp_Permalink sp_Print

Casadelvino ha detto

Serpente e Sparami sarebbero state apprezzate in quanto sonorità decisamente inaspettate nell'universo talent italiani e lontane da qualsiasi altra proposta battezzata nel contesto (e quindi lontanissime dal tipico inedito talent bloccato dalla consegna)

Concordo, but still

Si richiede che gli artisti siano ancora oggi in attività. I brani che dovranno performare dovranno essere differenti da quelli presentati durante lo svolgimento del Talent da cui provengono.

Don't blame my impiegati per la tua mancanza di lettura della traccia talpa xoxo

smiley
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 19811
Member Since:
24 ottobre, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
75
15 marzo, 2021 - 20:37
sp_Permalink sp_Print

Non so chi ha portato violetta ma è stato il primo nome che mi è venuto in mente leggendo le richieste. Costava poco e non perché è nella fase calante della sua carriera, ma perché ha fatto un percorso diverso. Questo a dimostrazione che non bisogna fare subito il botto post talent, ti puoi costruire una credibilità con la tua nicchia.

Però fragolinoplsnot in bocca al lupo a chi l'ha portata perché non ha risparmiato rofl

Casadelvino
Utente 8xP

Utente
Forum Posts: 8442
Member Since:
5 febbraio, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
76
15 marzo, 2021 - 21:23
sp_Permalink sp_Print

Edre ha detto

Casadelvino ha detto
Serpente e Sparami sarebbero state apprezzate in quanto sonorità decisamente inaspettate nell'universo talent italiani e lontane da qualsiasi altra proposta battezzata nel contesto (e quindi lontanissime dal tipico inedito talent bloccato dalla consegna)

Concordo, but still

Si richiede che gli artisti siano ancora oggi in attività. I brani che dovranno performare dovranno essere differenti da quelli presentati durante lo svolgimento del Talent da cui provengono.

Don't blame my impiegati per la tua mancanza di lettura della traccia talpa xoxo  

6044af6091ed4-bpfull.jpg

No guarda nessun errore, mi risulta che i brani performati da martina a X Factor siano: Serpente chi ha votato Mydrama al ballottaggio, Sparami al momento della mia immeritata eliminazione e Lasciami Andare! (al mio destino da incompresa) , no? Sbaglio?

6045234f5d995-bpfull.jpg

Fob92

Moderatore - Mentore

Moderatore
Forum Posts: 22077
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
77
15 marzo, 2021 - 21:29
sp_Permalink sp_Print

Casadelvino ha detto

Serpente chi ha votato Mydrama al ballottaggio, Sparami al momento della mia immeritata eliminazione e Lasciami Andare! (al mio destino da incompresa) , no? Sbaglio?

Leggo verità

Casadelvino
Utente 8xP

Utente
Forum Posts: 8442
Member Since:
5 febbraio, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
78
16 marzo, 2021 - 14:35
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Comunqueeee, io non sono giudice quindi liberi di ignorarmi, ma ricordo che scorso anno i feedback spesso inesistenti da parte del pubblico ci rendevano più complesso il lavoro (dato che comunque votano e pesavano sulle decisioni), quindi provo a darvi i mieii (ora che posso)

Dopo un paio di giri di playlist, ho già le idee abbastanza chiara. Ragionando in un'ottica in cui la richiesta del concerto era quello di discostarsi dallo stereotipo talent e raggruppare nuovo pubblico per proposte musicali variegate e convincenti, riesco un po' a discriminare chi trovo più centrato e chi meno.

Tra i più centrati per me sono assolutamente i Little Pieces of Marmelade, in quanto, a esclusione del -unico nel suo genere- microcosmo di RH, l'universo rock/metal/alternativo è un mondo che raggruppa un bordello di fans, e la stragrande maggioranza di loro schifa i talent. I LPOM trovo che siano una proposta decisamente convincente nell'ottica di introdurre questa porzione di fan, perchè brillano nell'esecuzione di questo genere, sono animali da palcoscenico, e trovo che akane sia centrata come scelta non solo per questo ma, essendo meno distorta o psichedelica di altri brani del loro album, anche per essere apprezzata da chi non è fan del genere. Forse avrei preferito un brano più spinto ma direi bene uguale.

Un'altra scelta vincente per me sono i Moseek, dato che il pezzo lo trovo decisamente lontano da tutto ciò che è tipico vedersi in un talent, svetta nella playlist perchè risulta il più peculiare/eccentrico/con una sonorità che ti incuriosisce e ti fa dire "caspita, vorrei sentire altro di questi, non li assocerei a X factor". ( Forse l'unico but... potrebbe essere che non producono più nulla come band, ma lei canta da sola, ma non so quanto far pesare ciò nel concetto immaginario del format)

E infine direi anche Leah, per convincere tutta la critica che solitamente ritrova un po' di superficialità , secondo l'errato stereotipo, nella proposta da talent, mentre è un brano elegante, ricco, e compositivamente stupendo; e gli Shanguy, che infatti sono i più internazionali e trasversali, fan o no di questo stile di musica, saresti comunque coinvolto da questo pezzo prodotto magistralmente e che esplode in un concerto, ed è lontanissimo dall'universo Amici. Farei questo discorso anche per Fragola con Bengala, ma come giustamente fatto notare, ha una fama abbastanza elevata che anche chi non è fan dei talent lo associa troppo facilmente al brand di x Factor, ma è comunque una buona scelta e un pezzo forte.

Chi invece non mi ha proprio convinto sono Giordana e Grace: la prima perchè la trovo proprio la tipica concorrente donna di Amici, che infatti si è riuscita a trovare una fanbase solida solo in quello specifico contesto, perchè quando ha spaziato altrove (sanremo, festival etc) ha floppato, e per cui vale il discorso che ho fatto per fragolino, ma senza essere compensato da un pezzo d'impatto (ovviamente centrerà anche la personale sensibilità il ritrovarlo tale o meno) ; e la seconda perchè è abbastanza lo stereotipo del talent estero, una giovane ragazza pop, dalla vocalità leggera e non dotata di colori particolarmente riconoscibili, dal brano in cui si perde in qualche vocalizzo superfluo e una produzione che non mi colpisce. Aggiungerei anche Violetta, che non mi dispiace come cantautrice, ma un altro ideale tipicamente associato al talent, è ** cantante con chitarrina e voce, e insomma non avrei puntato su un pezzo così spoglio per richiamare nuovo pubblico in un concerto così ricco in termini di proposte.

Gli altri tutti SAFEEE per me

Juventino95
Caserta

Game Ranking Winner 2018/2019

Utenti +1
Forum Posts: 14531
Member Since:
4 marzo, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
79
16 marzo, 2021 - 15:16
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Vado anche io con le mie impressioni excited

Anche io ho preferito nettamente i LPOM, nonostante siano anni luce lontani dal genere che ascolto abitualmente l'ho trovata una scelta oltre che intelligente anche molto furba, visto che in mezzo a tante proposte sicuramente avrebbero spiccato, ovviamente il pezzo è bellissimo nella sua interezza quindi direi ottima scelta.

Anche io promuovo come scelta quella dei Moseek che ho trovato molto trasversale ma non molto nei miei gusti e quella di Elena Tsagrinou, la quale la trovo molto internazionale e abbastanza eurovisiva. Mi è piaciuta anche molto Violetta, magari si poteva cambiare pezzo e sceglierne un altro con una produzione differente ma sincerante io la vedo un proposta molto riconoscibile, forse non a livello internazionale ma a livello nazionale si.

La proposta di Ruti nonostante mi piaccia, io la trovo un po' simile ad altri prodotti, tipo i London Grammar che me li hanno ricordati tanto.

La proposta che per me si perde un po' è quella di Camilla, il pezzo funziona ma lei non mi dice nulla su come potrebbe essere un'innovazione nel nostro panorama musicale.

Nota a margine la proposta degli Shanguy, che non so come giudicare visto che in teoria solo Shady ha partecipato ad un talent e la band è venuta fuori in un secondo momento. Ecco io non associo questa band ad un prodotto talent quindi non so la scelta secondo me potrebbe essere un po' fuori traccia, ovviamente è solo una mia impressione.

Comunque voglio fare i complimenti a tutti perché non c'è un singolo pezzo che non mi dispiaccia, quindi probabilmente sarà una gara a chi ha centrato di più il tema.

Edre
Moderatore

Moderatore Junior
Forum Posts: 3360
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
80
17 marzo, 2021 - 11:13
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Ricordo che oggi termina il tempo utile per votare! Ho ricevuto solo una classifica dal pubblico (ma dai commenti immagino che ci saranno altre persone a votare), quindi forza, manca poco!

Insieme ai risultati, stasera pubblicherò il report con il tema del secondo concerto.

______________

La macchina pubblicitaria si sta già muovendo, nonostante tutto, e c'è una grossa novità per i prossimi concerti della DOT. Vi riporto il comunicato inviato alle agenzie di stampa.

 

La DomusOfTruth lancia la sua prima trilogia di concerti a tema

YJ5njSy.png

"La premiata, famosa, incredibile, magica, totalmente unica, mai uguale a sé stessa azienda DomusOfTruth, che già lo scorso anno ha intrattenuto l'Italia intera con numerosi concerti a tema, presenta una grande novità per l'anno 2021.

Per la prima volta nella (breve, in realtà) storia dell'Azienda, nei mesi di aprile, maggio e giugno, si avrà una serie di concerti costruiti attorno a un tema comune, una missione sociale che l'Azienda si propone di compiere per costruire una comunità musicale sempre più inclusiva e libera da ciò che è stato canonico per il passato.

Una serie di concerti volta a scardinare alcuni tra i cliché fondati su una visione della società patriarcale che permeano ancora oggi la musica. Una serie di concerti che accompagnerà gli spettatori alla scoperta di artisti e brani che, con la loro musica, affrontano a testa alta gli stereotipi di genere e celebrano il loro posto nel mondo, la loro arte.

Ad aprile affronteremo il tema delle donne in musica e di come i loro racconti, spesso, vengano considerati meno forti della controparte maschile. A maggio incontreremo uomini che non si adeguano a ciò che il mondo discografico chiede loro. A giugno, in corrispondenza del Pride Month, festeggeremo la bellezza della diversità e celebreremo gli artisti che lottano attivamente per la comunità LGBTQ+. Vi attende una serie di concerti che proverà a intrattenere, facendo riflettere e scoprire qualcosa che non sempre è celebrato quanto dovrebbe".

 

Forum Timezone: Europe/Rome

Most Users Ever Online: 2564

Currently Online: Olimpico85, fool, Targaryen, Danieletw, Gabbo, Simonluca, shoshie90, Kikketta11ify, AjejeBrazorf
486 Guest(s)

Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)

Members Birthdays
sp_BirthdayIcon
Today: None
Upcoming: BB, Juventino95, Delos

Top Posters:

Olimpico85: 45081

pesca: 32197

KassaD1: 25916

xello: 25334

pazzoreality: 24095

Newest Members:

Dream Star

Pio Butto

NonAAMS

Alessandro

Aleu

Forum Stats:

Groups: 6

Forums: 184

Topics: 26195

Posts: 1364890

 

Member Stats:

Guest Posters: 7

Members: 22494

Moderators: 9

Admins: 3

Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt

Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn

    

Reality House non rappresenta una testata e non è affiliato né collegato ai produttori, reti e programmi televisivi che sono oggetto di discussione sulle sue pagine.

Tutti i marchi, loghi e immagini utilizzati su Reality House sono protetti da copyright dei rispettivi proprietari. Se ritieni che un contenuto debba essere rimosso, ti preghiamo di contattarci.

© 2004-2020 Reality House

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account