Please consider registering
Guest

Search

— Forum Scope —




— Match —





— Forum Options —





Minimum search word length is 3 characters - maximum search word length is 84 characters

Register Lost password?
sp_Feed sp_TopicIcon
The Lineup 2 - Vincitore a pag.34
L'indovino
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1915
Member Since:
7 aprile, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
41
12 marzo, 2021 - 19:28
sp_Permalink sp_Print

Voglio riscattare quell'ultimo posto della scorsa edizione (arrivando nuovamente ultimo)!

Sono dei vostri.

1. Alby
2. Krishoes
3. Alabama Monroe
4. Iry8
5. Plasma
6. AbiuraDiMe
7. lukeyyy
8. Vesuvius21
9. Asp
10. L'Indovino
11.
12. 

Edre
Moderatore

Moderatore Junior
Forum Posts: 3360
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
42
12 marzo, 2021 - 19:50
sp_Permalink sp_Print

Pare che partiremo.

plsnot

Ringrazio ovviamente tutti quelli che si sono fatti in quattro per convincere altri utenti (mentre, al solito, io mi fermavo a crogiolarmi nell'ansia e disperazione ma ok we love vivere con una positive mental attitude), ho apprezzato moltissimo la cosa perché significa che il gioco ha lasciato un bel ricordo dallo scorso anno. Spero che riusciremo a confermare le aspettative.

Come detto in precedenza, a breve pubblicherò il tema del primo concerto (che, come lo scorso anno, non sarà eliminatorio per permettere a tutti di comprendere come funziona il gioco) e alcune linee guida su come interpretare le consegne. Per quanto riguarda le iscrizioni, nonostante la pubblicazione del tema, resteranno aperte fino a domenica 14/03 alle 15:00. Cerchiamo quindi di completare e raggiungere i 12 concorrenti in modo da svolgere il gioco come programmato originariamente party

CrYs
Utente 2xP

Utente
Forum Posts: 2108
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
43
12 marzo, 2021 - 20:28
sp_Permalink sp_Print

Sono stato convinto alla fine... Tanto un ultimo classificato serve sempre quindi ECCOMI! Con piacere farò parte anche io del gioco...

1. Alby
2. Krishoes
3. Alabama Monroe
4. Iry8
5. Plasma
6. AbiuraDiMe
7. lukeyyy
8. Vesuvius21
9. Asp
10. L'Indovino
11. CrYs
12.

Edre
Moderatore

Moderatore Junior
Forum Posts: 3360
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
44
12 marzo, 2021 - 21:03
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

DOMUSOFTRUTH

1° REPORT AZIENDALE

 

TEMA E NOME DEL CONCERTO DI MARZO

Non è un Talent

Richiesti artisti che abbiano partecipato ad un Talent Show, sia di nazionalità italiana, sia stranieri. Si intende per Talent Show qualsiasi competizione abbia previsto una gara televisiva tra concorrenti ad eliminazioni settimanali. Esclusi, pertanto, eventi televisivi come Sanremo ed Eurovision Song Contest.

Si richiede che gli artisti siano ancora oggi in attività. I brani che dovranno performare dovranno essere differenti da quelli presentati durante lo svolgimento del Talent da cui provengono.

 

*Il tema è la parte fondamentale di ogni concerto, e impone le limitazioni più stringenti. In questo caso, artisti provenienti da Talent Show, di qualsiasi nazionalità. Quasi tutti i concerti avranno temi che limiteranno le scelte in base a generi musicali, identità di genere degli artisti, formazione degli artisti, provenienza*

 

SCOPO DEL CONCERTO DI MARZO

Si richiede che gli artisti contattati e i brani performati siano in grado di mostrare la validità dei Talent Show nel lanciare artisti che possano ambire a un posto di rilievo nella discografia italiana e/o internazionale per successo numerico e/o di critica. Si richiedono quindi proposte musicali che portino gli spettatori a riconsiderare la validità dei talent. A tal proposito, è necessario evitare che i brani scelti ricadano nei cliché solitamente associati ai “singoli da Talent Show”, considerati spesso troppo canonici, poco ispirati o commercialmente poco rilevanti.

 

*Lo scopo serve a dare un’altra linea guida nella vostra scelta, e lancia dei suggerimenti su cosa NON portare. In questo caso, non vanno portati i classici brani “da talent”. Per fare l’esempio dei talent italiani, quelle canzoni che sono palesemente “scarti” di cantanti più noti. So già che molti di voi, in base a ciò che ho letto sul forum, sanno bene di cosa si parli. Servono, quindi, brani interessanti, il fatto che lo siano dal punto di vista di orecchiabilità, potenza o particolarità è una scelta che dovrete fare voi, ma non condizionerà i giudizi*

 

TARGET DEL CONCERTO DI MARZO

Il concerto dev’essere rivolto principalmente a chi non è fan dei Talent Show. Chi segue i Talent sarà attratto dal concerto a prescindere dalla musica performata e dagli artisti che compongono la lineup.

 

*Tra i tre parametri, il target è solitamente il meno importante. Concerti come questo prevedono un target già insito nel tema. In altri (più rari) concerti, invece, detterà le scelte in maniera chiara (ad esempio, nella precedente edizione, nel Concerto di Capodanno si richiedevano cantanti che piacessero ad un pubblico maturo). In questo caso, il target “ci dice” sostanzialmente le stesse cose dello scopo*

 

Si segnala che il PRESTIGIO della DomusOfTruth ad oggi registrato è di 10.

 

*Come da regolamento, nella sezione “come funziona la scelta?”, il costo degli artisti è dettato dal prestigio. Per calcolare quanto costerà il vostro artista, dovrete andare sul suo profilo Spotify, leggere il valore di ascoltatori mensili e dividere quel valore per il prestigio, in questo caso 10. Ciò significa, ad esempio, che un cantante con 500.000 ascoltatori mensili costerà 50.000 euro.

Vi anticipo che i concerti seguiranno un po’ le vostre “possibilità economiche”. Non richiederemo artisti stra-noti ai primi concerti, potrebbero essere una buona scelta, se non necessari, all’aumentare del prestigio*

 

BUDGET PERSONALE

AbiuraDiMe – 150.000 €

Alabama Monroe – 150.000 €

Alby – 150.000 €

alessandrino – 150.000 €

Asp – 150.000 €

CrYs – 150.000 €

Iry8 – 150.000 €

Krishoes – 150.000 €

L'indovino – 150.000 €

lukeyyy – 150.000 €

Plasma – 150.000 €

Vesuvius21 – 150.000 €

 

*Aggiungerò alla lista un dodicesimo concorrente (spero) al completamento delle iscrizioni

*Il budget ha solo un ruolo: farvi ragionare su quanto spendere in modo da non consumarlo. La spesa per un singolo concerto influirà solo se finirete tra gli ultimi quattro classificati di un concerto: in tal caso, chi avrà il peggior rapporto tra spesa e punteggio ottenuto finirà in Bottom 2*

. . .

Info generali:

Rispetto allo scorso anno, i temi saranno generalmente meno stringenti, in modo da darvi la possibilità di scegliere con più tranquillità.

Il primo concerto, Non è un Talent, non è eliminatorio, ma avrà formalmente una top 3 e una bottom 4. Il vincitore del concerto, l'"impiegato del mese", otterrà un bonus. Questo concerto servirà per capire come funziona il gioco: è molto più semplice di quanto sembri.

Per ogni dubbio e consiglio sui brani potete chiedere via MP o tramite canali social (posso lasciarvi il mio contatto Telegram). Poiché non sono un giudice, potete sfruttarmi per eventuali domande sul gioco. Non potrò dire “scegliete questa canzone, non scegliete quella”, ma cercherò di guidarvi quanto più possibile nel capire dove cercare e cosa cercare, qualora sia necessario.

La scelta dei brani avverrà via messaggio privato per tutti, anche chi ha miei contatti social, per mantenere un ordine di invio. Chi invia prima, prende la scelta, quindi vi consiglio di avere sempre due o tre opzioni per sicurezza.

Le iscrizioni sono ancora aperte per riempire l'ultimo posto disponibile.

@AbiuraDiMe @Alabama Monroe @Alby @Asp @CrYs @Iry8 @Krishoes @L'indovino @lukeyyy @Oblivion. @Vesuvius21 

Vesuvius21
Utente 2xP

Utente
Forum Posts: 2415
Member Since:
22 febbraio, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
45
12 marzo, 2021 - 21:05
sp_Permalink sp_Print

Perchè solo io ho 50 mila euro in meno frownpiango

Edre
Moderatore

Moderatore Junior
Forum Posts: 3360
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
46
12 marzo, 2021 - 21:07
sp_Permalink sp_Print

Vesuvius21 ha detto
Perchè solo io ho 50 mila euro in meno frownpiango  

Perché ho sbagliato rip Ovviamente hai anche tu 150.000 euro rofl

Lo scorso anno i concorrenti ne avevano 100.000, è un refuso da allora. Apprezzate la clemenza talpa

Vesuvius21
Utente 2xP

Utente
Forum Posts: 2415
Member Since:
22 febbraio, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
47
12 marzo, 2021 - 21:10
sp_Permalink sp_Print

Edre ha detto

Perché ho sbagliato rip Ovviamente hai anche tu 150.000 euro rofl

Lo scorso anno i concorrenti ne avevano 100.000, è un refuso da allora. Apprezzate la clemenza talpa  

Sounds Good GIF by Leroy Patterson

JoJo
Utente 9xP

Utente
Forum Posts: 9765
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
48
12 marzo, 2021 - 21:12
sp_Permalink sp_Print

Edre ha detto

Lo scorso anno i concorrenti ne avevano 100.000, è un refuso da allora. Apprezzate la clemenza talpa  

Pure, noi proprio le cavie della DOT quindi angeldente

Sono molto contento che il gioco parta, vado a crearmi gli account falzi per televotare i miei artisti preferiti. In bocca al lupo e che il 12esimo si iscriva clap

Edre
Moderatore

Moderatore Junior
Forum Posts: 3360
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
49
12 marzo, 2021 - 21:13
sp_Permalink sp_Print

Aggiungo che, per ora, non ho inserito la data di invio dei brani in caso si aggiungano altri concorrenti. Vi aggiornerò a riguardo al termine delle iscrizioni o a cast completo, in modo da dare anche all'eventuale ultimo iscritto del tempo per riflettere sulla scelta.

lukeyyy
Utente 7xP

Utenti +2
Forum Posts: 7669
Member Since:
16 gennaio, 2021
sp_UserOfflineSmall Offline
50
12 marzo, 2021 - 21:14
sp_Permalink sp_Print

Edre non ho capito una cosa (strano ban)
Il budget che non consumiamo si accumula man mano che andiamo avanti o lo perdiamo? Per ogni concerto c'è una ricarica?

Edre
Moderatore

Moderatore Junior
Forum Posts: 3360
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
51
12 marzo, 2021 - 21:27
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

lukeyyy ha detto

Edre non ho capito una cosa (strano ban)
Il budget che non consumiamo si accumula man mano che andiamo avanti o lo perdiamo? Per ogni concerto c'è una ricarica?  

Yup, ad ogni concerto guadagnerete dei soldi da aggiungere al budget, in base a come vi posizionerete in classifica, e la somma varierà durante il gioco laugh Ovviamente i soldi guadagnati potrebbero essere anche meno di quelli spesi, ai primi concerti i soldi vinti variano da 80.000€ per il vincitore a 10.000€ per chi va in Bottom 2. In questo modo, non scenderete mai sotto i 10.000€, quindi potrete sempre proseguire nel gioco.

lukeyyy
Utente 7xP

Utenti +2
Forum Posts: 7669
Member Since:
16 gennaio, 2021
sp_UserOfflineSmall Offline
52
12 marzo, 2021 - 21:29
sp_Permalink sp_Print

Edre ha detto

lukeyyy ha detto

Edre non ho capito una cosa (strano ban)
Il budget che non consumiamo si accumula man mano che andiamo avanti o lo perdiamo? Per ogni concerto c'è una ricarica?  

Yup, ad ogni concerto guadagnerete dei soldi da aggiungere al budget, in base a come vi posizionerete in classifica, e la somma varierà durante il gioco laugh Ovviamente i soldi guadagnati potrebbero essere anche meno di quelli spesi, ai primi concerti i soldi vinti variano da 80.000€ per il vincitore a 10.000€ per chi va in Bottom 2. In questo modo, non scenderete mai sotto i 10.000€, quindi potrete sempre proseguire nel gioco.  

Perfetto, grazie mille!

Cerchiamo di non finire in bottom 2 già da ora allora 

Casadelvino
Utente 8xP

Utente
Forum Posts: 8442
Member Since:
5 febbraio, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
53
12 marzo, 2021 - 21:52
sp_Permalink sp_Print

Si parteeee, sappiate che mi sono autonominato capo-giuria popolare in questo momento e sono pronto ai giudizi come non mai e a litigare con @Fob92 anche da pubblico (no sche amo, dormi notti tranquille)

E sappiate anche che oggi mi son reso conto che tra giochi che conduco, giochi in cui mi viene preclusa l'iscrizione, cigaro che non partirà mai e giochi in cui non mi fanno passare la prima manche manco per sbaglio, ormai non riesco più a porta no straccio de pezzo su ste pasgine e quindi sfogherò la mia ira nei miei voti ihih baciKiss Mark on Apple iOS 14.2

CrYs
Utente 2xP

Utente
Forum Posts: 2108
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
54
12 marzo, 2021 - 23:28
sp_Permalink sp_Print

Edre scusa la domanda, le canzoni che poi scegliamo hanno qualche limite riguardo l'anno di pubblicazione??? 

Edre
Moderatore

Moderatore Junior
Forum Posts: 3360
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
55
13 marzo, 2021 - 10:20
sp_Permalink sp_Print

CrYs ha detto
Edre scusa la domanda, le canzoni che poi scegliamo hanno qualche limite riguardo l'anno di pubblicazione???   

No, non c'è alcuna limitazione riguardo l'anno di pubblicazione, l'importante è che l'artista scelto sia ancora in attività (quindi che non si sia definitivamente sciolto nel caso di formazioni o che non sia deceduto). Ovviamente ragionate su quanto spingersi indietro e con quali brani in base alla consegna del concerto laugh

alessandrino
Utente 8xP

Utente
Forum Posts: 8219
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
56
13 marzo, 2021 - 12:22
sp_Permalink sp_Print

Non lo so se è il periodo giusto per me, ma questo gioco mi stuzzica troppo 🙈 fino a ieri ero ancora per il no, stamattina continuavo a pensarci quindi ho deciso di buttarmi, vediamo come va rofl

 

1. Alby
2. Krishoes
3. Alabama Monroe
4. Iry8
5. Plasma
6. AbiuraDiMe
7. lukeyyy
8. Vesuvius21
9. Asp
10. L'Indovino
11. CrYs
12.alessandrino

smiley
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 19811
Member Since:
24 ottobre, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
57
13 marzo, 2021 - 12:34
sp_Permalink sp_Print

EvilxElf ha detto
È un peccato se questo gioco non dovesse partire cry

Mi permetto di fare un giro di tag delle persone che penso potrebbe interessare partecipare

Grazie per il tagg, ma mi hanno detto che come gioco richiede un po' di tempo se vuoi farlo al meglio e sono incasinata in questo periodo. Non mi sono iscritta per questo. In bocca ai partecipanti hug curiosa di vedere i nomi del primo concerto, io ho pensato subito a una persona che trovo sarebbe stata perfetta.

Edre
Moderatore

Moderatore Junior
Forum Posts: 3360
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
58
13 marzo, 2021 - 13:49
sp_Permalink sp_Print

Iscrizioni completate! Grazie a tutti per averci dato fiducia heart

A questo punto, lascio un giorno ad alessandrino per mettersi alla pari con la scelta e vi comunico che da domani alle 19:00 potrete iniziare a inviare brani e/o artisti a me via messaggio privato. 

Se per domani non avrete ancora chiaro il brano da portare, ma l'artista sì, potete anche solo "prenotare" l'artista (che è la cosa più importante, visto che va inserito nella locandina del concerto e la spesa si calcola su quello). Dalla partenza della scelta, avrete un giorno di tempo per completare la scelta con il brano. Ciò significa che poiché la scelta partirà domani, il primo concerto aprirà lunedì in serata.

Per qualsiasi esigenza, contattatemi e possiamo modificare date e orari. Vi consiglio di pensare a più opzioni: ho già sentito molti di voi, e c'è qualche artista ambito da più persone talpa

@AbiuraDiMe @Alabama Monroe @Alby @alessandrino @Asp @CrYs @Iry8 @Krishoes @L'indovino @lukeyyy @Oblivion. @Vesuvius21 

Edre
Moderatore

Moderatore Junior
Forum Posts: 3360
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
59
13 marzo, 2021 - 19:36
sp_Permalink sp_Print

Approfitto del momento di calma per presentare ufficialmente i giudici e chiarire alcune cose sul loro ruolo.

Il Panel di
The Lineup 2

1OBDTXc.png

Il ruolo del CEO è quello di coordinare la Board di impiegati. All'inizio di ogni Concerto, presenterà il tema e spiegherà tutto ciò che è necessario per la scelta degli artisti e dei brani.

Si tratta della persona che raccoglierà le classifiche del pubblico e i pareri della Supervisory Board. Sulla base dei pareri raccolti, determinerà l'aumento del budget di ogni impiegato dopo ogni Concerto e proclamerà l'Impiegato del Mese e i due impiegati che rischieranno il licenziamento. Uno sarà determinato esclusivamente dalle classifiche di gradimento combinate di pubblico e Supervisory Board, l'altro sarà quello che, tra i restanti tre degli ultimi quattro classificati, avrà causato la maggiore perdita alla DomusOfTruth, avendo speso troppo del proprio budget in relazione a quanto ottenuto nel concerto.

Per ogni domanda sul regolamento, potete contattare il CEO per avere chiarimenti.

 

6PHjg9H.png

yqL1s99.png

Ib1bNTM.png

@Fob92 @Foski @monechiapi 

La Supervisory Board è composta da tre manager che sorvegliano il lavoro svolto dagli impiegati. Analizzano, ad ogni concerto, l'adeguatezza degli artisti e l'attinenza dei brani scelti dagli impiegati in relazione al tema del concerto, stilandone una classifica.

Trattandosi di una componente esterna alla Board, ad ogni concerto, lasceranno un breve resoconto sui brani più o meno graditi in base all'attinenza al tema, scopo e target del concerto. Tra più persone che hanno rispettato il tema in maniera efficace, procederanno per confronto tra i brani.

La classifica di ogni concerto della Supervisory Board sarà sommata a quella del pubblico, e avrà un peso diverso a seconda del numero di votanti: sotto i 3 votanti del pubblico, varrà 3/4 del totale. Tra 4 e 7 votanti del pubblico varrà 2/3 del totale. Sopra gli 8 votanti del pubblico varrà 1/2 del totale.

Al termine del concerto, il CEO eleggerà i due impiegati a rischio licenziamento: ogni membro della Supervisory Board, dopo aver accuratamente analizzato l'andamento degli impiegati a rischio e le eventuali motivazioni che li hanno portati a scegliere quel brano e artista (se l'impiegato deciderà di esprimerle) invierà al CEO la preferenza su chi eliminare tra i due impiegati a rischio.

Le preferenze della Supervisory Board, insieme a quella dell'Impiegato del Mese, determineranno l'impiegato espulso dalla Board.

monechiapi
Moderatore

Moderatore Junior
Forum Posts: 3720
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
60
14 marzo, 2021 - 12:42
sp_Permalink sp_Print

Ebbene si riparte.

Intanto faccio un in bocca al lupo a tutti i partecipanti, prima di doverli poi massacrare coi miei giudizi (ma se sono buonissimo...). Sulla carta si è delineato un cast bomba (stream Bomba by Vergo) e non vedo l'ora di vedere tutti all'opera, sono davvero curiosissimo.

Per chi non mi avesse visto all'opera lo scorso anno, in modo da farvi un'idea su cosa cerco, vi dico che i miei giudizi tendenzialmente hanno una piccola componente di gusto personale, ma per il resto si concentrano soprattutto sull'attinenza alle richieste del capo rispetto al concerto in programma. Sono molto attento allo scopo del concerto e, soprattutto, al target. Per questo vi consiglio, se avete dubbi, di fare domande pubblicamente, come accadeva l'anno scorso, in modo che noi giudici possiamo dirvi che cosa cerchiamo (per altro siamo tre teste diverse e ci siam trovati spesso in disaccordo, quindi magari ciò che andrà benissimo per me, potrebbe andrare meno bene per gli altri due).

Nel dettaglio, per questo concerto, visto che è il primo, vi dico che mi piacerebbe vedere dei brani al passo coi tempi e in cui si riconosca una spiccata originalità dell'artista, rispetto al classico cliché dei concorrenti di talent tutti abbastanza omologati tra loro. Quindi stupitemi/ci con proposte non scontate e che sappiano catalizzare l'attenzione anche dei più "scettici" rispetto al genere talent show.

Buon concerto a tutti heart

Forum Timezone: Europe/Rome

Most Users Ever Online: 2564

Currently Online:
328 Guest(s)

Currently Browsing this Page:
2 Guest(s)

Members Birthdays
sp_BirthdayIcon
Today: BB, Delos
Upcoming: Juventino95

Top Posters:

Olimpico85: 45081

pesca: 32197

KassaD1: 25922

xello: 25334

pazzoreality: 24095

Newest Members:

Lor

avaanderson

Dream Star

Pio Butto

NonAAMS

Forum Stats:

Groups: 6

Forums: 184

Topics: 26195

Posts: 1364960

 

Member Stats:

Guest Posters: 7

Members: 22496

Moderators: 9

Admins: 3

Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt

Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn

    

Reality House non rappresenta una testata e non è affiliato né collegato ai produttori, reti e programmi televisivi che sono oggetto di discussione sulle sue pagine.

Tutti i marchi, loghi e immagini utilizzati su Reality House sono protetti da copyright dei rispettivi proprietari. Se ritieni che un contenuto debba essere rimosso, ti preghiamo di contattarci.

© 2004-2020 Reality House

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account