Utente
19 febbraio, 2018
Episodio 12
Ho pensieri contrastanti riguardo alle varie cose successe in questo episodio.
Ho apprezzato molto la contromossa della sotto-alleanza dei villains. Far fuori Hayley appena prima del merge è la mossa più corretta, soprattutto perchè lei stessa non si aspetterebbe una botta simile adesso visto il target su Simon. Il fatto che dopo 12 puntate abbiamo avuto il primo confessionale di David mi fa ben sperare che la mossa si concretizzi a breve. Non possono averlo messo muto per 12 puntate per poi farlo parlare solo per dire cose non rilevanti. Ovviamente non sappiamo se il piano sarebbe andato in porto ma quello che è certo è che almeno le conversazioni in merito ci sono state, è impossibile che l'unica ex vincitrice arrivi al merge indisturbata senza aver mai e dico mai preso un voto in tutta la prima parte della gara. Altra mossa sensata è provare ad introdurre un personaggio come Matt nella propria alleanza in ottica merge. Dopotutto è un evidente numero che puoi facilmente controllare e prevedere, non è un pericolo per nessuno, quindi tanto vale tenerlo dalla propria parte.
Ora le cose che ho gradito meno:
Non ne posso più di assistere a queste prove perse di proposito. L'unica parte bella del vedere una prova è assistere alla drammaticità che l'editing di solito conferisce alla scena e cercare di prevedere chi farà l'ultimo lancio fortunato, chi romperà un bersaglio, chi completerà prima il puzzle o roba simile. Sapere già dal principio che la prova sarà buttata alle ortiche perchè una squadra neanche si impegnerà (in maniera fin troppo evidente) è una perdita di tempo. Mutiny buttato a caso poco prima del merge utile solo a salvare qualcuno a rischio (Simon o Hayley) ma noioso dal punto di vista di chi guarda. Da inizio programma si parla solo di queste spice girls, abbiamo avuto anche un confessionale di Liz in lacrime per essere stata separata da Shonee, chissà chi sarà la persona che scriverà il suo nome sulla pergamena. Tra l'altro comprensibile come scelta ma anche abbastanza inutile dato che il suo lavoro l'aveva svolto molto bene infiltrandosi nei cracks dell'alleanza degli heroes, e aveva anche assunto una sua identità ben precisa nelle ultime puntate, spero non ritorni ad essere l'ombra di Shonee e George ora.
Essendoci in gara ancora 13 persone, prevedo un'ulteriore eliminazione al massimo, e poi merge. Quindi non so se riusciranno a liberarsi di Simon o se la produzione si inventerà l'ennesimo magheggio, però sarebbe bellissimo vederlo eliminato ancora una volta appena prima del merge, soprattutto perchè sta giocando veramente male, non ne azzecca una neanche per sbaglio. In confronto la volta precedente fece un lavoro magistrale.
Utente
7 agosto, 2013
anto1994 ha detto
Episodio 12
è impossibile che l'unica ex vincitrice arrivi al merge indisturbata senza aver mai e dico mai preso un voto in tutta la prima parte della gara.
In Francia Clémence alla sua seconda All-stars non solo tornò come unica vincitrice ma oltre ad essere arrivata al merge riuscì addirittura a vincere senza mai prendere un voto contro!
Comunque sì, onestamente non mi aspettavo questo twist ed ero già pronto a salutare Hayley, che a questo punto dovrebbe comunque saltare alla prossima in quanto in ottica merge è decisamente più pericolosa di Simon. Gli heroes dovrebbero throware ancora la prova (io non sono così contro, è pur sempre una mossa di gioco. Anzi, io non la farei manco partire, come tribe lo dichiarerei a tavolino - anche perchè le prove le skippo sempre) tanto addirittura adesso sono in 5. E non mi bevo il next time on in cui Liz fa la scocciata di George, figuriamoci se flippa per votare con Matt e Flick (che sopporto sempre meno).
Io piuttosto adesso sono un attimo confuso con l'editing. Mi sembrava buono per George e Shonee, buonino per Hayley, ottimo per Shaun, eppure a sto giro i due villains si sarebbero beccati un blindside rimanendo on the outs. Mi sembra poco credibile questa ritrovata alleanza dato che nessuno tra Sam, Nina e David mi sembra raccontato bene in ottica vittoria (forse Liz? Ma come lo mettiamo il suo rapporto con Shonee?).
In ogni caso almeno uno tra George e Hayley arriverà al merge. Pazzesco se si pensa che hanno giocato nemmeno due anni fa e sono stati gli assoluti protagonisti della loro stagione
Utente
19 febbraio, 2018
Pupi87 ha detto
In ogni caso almeno uno tra George e Hayley arriverà al merge. Pazzesco se si pensa che hanno giocato nemmeno due anni fa e sono stati gli assoluti protagonisti della loro stagione
La cosa assurda è che tutto il pre merge è stato caratterizzato dalla caccia al newbie. Se non contiamo Jackie che si è dovuta ritirare, l'unico returnee eliminato pre merge è stato Jordie (ed è successo comunque relativamente tardi). Personaggi come George e Hayley hanno la fama di essere tra i migliori giocatori della versione australiana, la loro final 2 è considerata la più giusta nella storia di Australian Survivor, erano effettivamente i migliori giocatori nonchè i maggiori personaggi di Brains v Brawn. Come se non bastasse abbiamo anche un personaggio come Shonee che è vista come la social player per eccellenza, vanta il record attuale di maggior numero di giorni giocati (ha superato Sharn da un paio di settimane) ed è l'unica che è stata chiamata a giocare per ben 3 volte. Nonostante ciò nessuno di loro è ancora stato fatto fuori pre merge, il che è semplicemente assurdo (Hayley e Shonee non hanno ancora preso mezzo voto contro). Io capisco tenere degli scudi in gara, ma ad una certa ti tocca farli fuori se vuoi avere qualche speranza. Vogliamo davvero portare Hayley verso alcune prove individuali di endurance?
Utente
19 febbraio, 2018
Pupi87 ha detto
Vero, ma onestamente preferisco così piuttosto che eliminare tutti i migliori giocatori subito ed arrivare con IL NULLA al merge con la stagione che muore miseramente dal punto di vista del gameplay, citofonare l'All-stars di David e Game Changers in Us.
Ma certo, da un punto di vista di spettatore, non me ne frega nulla se perdiamo all'inizio personaggi come Paige, Rogue, Fraser o Sarah. Ma io mi metto nei panni di chi sta giocando e la sensazione è che le mosse fatte sono senza criterio. Ora, secondo quale logica eliminare una Sarah o un Fraser era più impellente rispetto a far fuori Jordie, Simon, Shonee o George che in quel momento erano i capisaldi delle due fazioni? Quando un paio di puntate fa hanno eliminato Jordie stavano per prendersi una fregatura se lui avesse giocato l'idol e il back up chi era? SAM? Hayley e Shaun sono in gara e il back up è Sam? Se Flick avesse avuto un vero idol e avesse annullato per puro miracolo i voti di Ben l'eliminato sarebbe stato Gerry.... GERRY? Con Shonee e George in ballo quei tre hanno votato Gerry?
Ripeto, lo spettatore in me è felicissimo di vedere questi personaggi viaggiare nel lungo percorso, però le mosse sono un po' prive di senso certe volte
Utente
7 agosto, 2013
Sì boh, forse in qualche modo si vogliono tutelare tra loro. Sinceramente meglio, ci aspetta anche un merge coi fiocchi
Comunque quando Stevie ha iniziato a dare i numeri sbagliando i conti su chi votare e vedendo il PANICO negli occhi di George ho temuto un momento à la Cara in S8, che momento pazzesco e iconico Cara we love you mama Shonee poi che in confessionale sfotte Stevie chiedendo al granchio di essere il quinto alleato
EP 10-11-12
Io sto amando alla follia questo clima tesissimo di frecciatine, battibecchi, prove throwate, idol scambiati, bisbiglii continui, mai vista una roba del genere in Australia dove tendenzialmente sono sempre molto kumbaya e volemose bene.
Dispiaciuto tantissimo per Jordie, ma ha fatto effettivamente un erroraccio a non giocare l'idol. Rosicamento a mille 1- perché era l'idol di Shonee 2- l'eliminazione di Sam sarebbe stata davvero goduriosa.
George e Shonee stanno dominando ma al merge saranno in minoranza, son curioso di vedere come se la caveranno.
In ottica vittoria vedo anche io messo bene Shaun a livello di editing, ma spero così tanto di sbagliarmi.
L'altro giorno comunque ho avuto un trip mentale con F3 composta da Shonee, George e Nina e la giuria di heroes bitter che vota l'ultima.
Utente
19 febbraio, 2018
Episodio 13
Cos? Questa mossa non ha il minimo senso. Per carità come giocatore serviva a poco, però era un numero estremamente leale da portare in un merge. Non era un pericolo ne dal punto di vista strategico, ne tantomeno da quello fisico. Una sua eliminazione sarebbe potuta andare bene ad inizio gara, quando vincere le prove di squadra era importante, ma a ridosso del merge far fuori Stevie è stato insensato. Se poi aggiungiamo che è stato eliminato di default perchè una parte dell'alleanza voleva proteggere Flick e l'altra voleva salvare Matt il tutto ha ancora meno senso dato che è stato barattato un numero leale in cambio di due bandieruole.
Matt lo vedo abbastanza intenzionato a lavorare con George, o almeno questo si evince dai suoi confessionali. Al contrario Flick tornerà tra gli heroes in un batter d'occhio. Ha palesemente giocato le sue carte migliori per sopravvivere, non perchè veramente intenzionata a lavorare con le spice girls in futuro. E qui potrei rispondere a tutti quelli che dicono che il social game è una componente marginale del gioco perchè l'importante è essere strategici. Flick non ha un briciolo di strategia all'interno del suo corpo, ma col suo social game (che devo dire è di livello pro) è riuscita ad accaparrarsi i voti di Liz e Shonee e a salvarsi da un boot sicurissimo.
Dei villains abbiamo visto poco, sappiamo solo che Nina è ancora intenzionata a far fuori Hayley e che quest'ultima ne è perfettamente consapevole. Ora vediamo come si comporterà nel merge, se diventerà parte integrante delle spice o se proverà a ricucire con gli heroes. Fossi in lei un giretto con le spice girls lo farei, anche perchè Shonee e George sono gli altri due personaggi pericolosi, tanto vale far fronte comune. E il solo fatto che tutti e tre siano arrivati al merge ha dell'assurdo... bravi bravi bravi
Utente
19 febbraio, 2018
Episodio 14 - MERGE
Questo episodio è stata una goduria immensa dall'inizio alla fine. E poi scusate, George, Shonee e Hayley che stanno dalla stessa parte? Ma davvero qualcuno pensava di avere qualche chance contro di loro? Eddai su
Come avevo detto ieri, Matt era davvero intenzionato a lavorare con le spice post merge, invece Flick ha azionato il suo social game solo per sopravvivere a quel voto ma sarebbe tornata dagli heroes molto velocemente alla prima occasione. E infatti così è stato. Liz e Shonee ci sono cadute con tutte le scarpe, forse dovevano fidarsi di George dato che ha giocato con lei per 47 giorni in passato. Dal canto suo lui ha sbagliato a rivelare a Shaun il piano dato che non sarebbe mai stato incline a far fuori un OG Hero per salvare uno dei villains, soprattutto vista la sua convinzione di avere i numeri dalla sua parte non potendo prevedere il flip di Hayley, Matt e Simon. Sono comunque contento che stiano mostrando anche le incertezze e gli errori dei personaggi più forti. Dipingere giochi perfetti solo per giustificare un eventuale vittoria è irritante, tutti loro prima o poi commettono errori, e ad oggi abbiamo già visto qualche defaillance da parte di ogni singolo giocatore.
Per quanto riguarda gli idols mi viene da dire che Liz ha buttato via il suo ma non gliene faccio una colpa... prima di tutto era il primo voto post merge e non hai nessuna certezza, non è stato ancora stabilito nulla, quindi essere overconfident non porta a niente. In secondo luogo il suo idol era noto a tutti quindi sarebbe stata presa di mira da qua fino alla fine solo perchè aveva quella protezione in tasca, invece così il suo target si è spento e stando dietro a George e Shonee dovrebbe essere più riparata e in ombra. Shonee come al solito dimostra la sua esperienza nel gioco realizzando immediatamente che l'intervento di David su Liz era tutta tattica per farle giocare l'idol su se stessa quando in realtà il target era un altro. Ora non so se Simon, Matt o Hayley abbiano detto chiaramente a Liz il piano degli Heroes e lei si sia mossa di conseguenza, ma in ogni caso la scelta era corretta. Non ho invece capito come mai Shaun, una volta visto l'idol giocato su Shonee, non abbia usato il suo su Sam (o su se stesso). I voti da piazzare su Liz come back up erano solo 2 (il suo e quello di Hayley) quindi anche se quest'ultima fosse stata parte integrante del piano, i voti delle spice erano comunque sufficienti per mandare a casa uno degli heroes dopo l'annullamento dei voti su Shonee. Boh
PS. Non fate più questa prova immunità vi supplico, ogni volta mi mette l'ansia, quando Flick è andata completamente sotto e ha iniziato a sputare acqua mi sono quasi sentito male
Admin
7 agosto, 2013
BertoBarto ha detto
Flick tremendaaaaa, spero troppo sia la prossima.
Concordo con lei (cit)
Anche se sono contento non sia stata lei la prescelta da far fuori dall'alleanza delle Spice (che nome cringe ) perchè ho troppo bisogno di vederla arrancare per tutto il prossimo episodio, magari tentare di rifarsi sotto a Shonee e Liz e trovare la porta chiusa sarebbe il massimo
Del nuovo gruppo di minoranza mi spiace solo per Nina, mentre Shaun per me ha fatto bene a non giocare il suo idol, non avrebbe avuto senso sprecarlo per freaking Sam. Shaun è palesemente quello che arriverà più avanti tra i 5.
Altro episodio pazzesco, il fatto che alla fine il ribaltone fosse scontato (ci hanno costruito tutto il racconto dell'episodio ma anche di quelli precedenti se vogliamo) non ha reso la soddisfazione meno grande
anto1994 ha detto
BertoBarto ha detto
EP 14
Non penso di aver mai goduto tanto guardando un episodio di Survivor come in questa puntata. Questa stagione sta continuando a migliorare episodio dopo episodio.
Flick tremendaaaaa, spero troppo sia la prossima.
Shonee è stata chiara in merito
Flick is finished
They're all dead
Utente
19 febbraio, 2018
Episodio 15
Puntata un po' di passaggio, quasi noiosetta a livello di gameplay. L'eliminazione di Flick era chiara. Non hanno neanche tentato di mettere un po' di suspence dato che ci hanno fatto vedere il rifiuto dei due probabili swing votes (Simon e Hayley) di lavorare con la minority. L'unico spiraglio per ribaltare la situazione lo avrebbe potuto fornire Shaun con un idol ma si capiva che non l'avrebbe usato. Non l'ha fatto la scorsa volta quindi a che pro farlo questo giro. In realtà lui ha parlato di utilizzarlo nel momento giusto, ma se continua ad aspettare i suoi numeri continueranno a ridursi a tal punto da non poter mai riemergere. Se giochi un idol su una minority 7-5 fai fuori uno della maggioranza e provi a portarne un altro dalla tua parte, così controlli il gioco. Usarlo su un 7-3 può salvarti per un giro ma la volta successiva sei punto e a capo, senza un idol e con un target ancora maggiore perchè hai la fama tanto adorata dalle giurie di "underdog". Aggiungiamoci che con un 7-3 ora la maggioranza ha anche la possibilità di splittare i voti. Non saprei, un tentativo lo avrei forse fatto, anche perchè era chiaro che il voto fosse Flick, quindi sarebbe andato a colpo sicuro.
Unico spunto interessante della puntata è stata la conversazione tra George e Nina sull'amaca dove lui stesso si è dimostrato disponibile a tenerla in gara in quanto "non gli ha fatto nulla". Potrebbe essere l'ultima a rimanere della sua alleanza, e a quel punto potrebbe anche diventare un voto importante per quando i membri della maggioranza si rivolteranno gli uni contro gli altri.
Nel promo Hayley vuole scombinare le carte, speriamo non le si ritorca contro, anche perchè sappiamo come è fatto George e se sente puzza di bruciato è un problema. In tutto ciò finalmente Queen Hayley si è beccata un voto (da Sam totalmente a caso ma è già qualcosa). Non posso credere che abbia superato il suo primo tribal, lo swap, tutto il pre merge, il merge vote e, adesso che è anche iniziata la fase della giuria, lei persiste.
Flick mi mancherà? in realtà no, ho beccato un tweet dove ho letto che su 23 volte che ha votato nelle sue due edizioni, ha votato correttamente solo 7 volte, 2 delle quali erano puntate non eliminatorie. Penso sia la peggior track record della storia. Le riconosco un ottimo social game, è veramente brava in quello, per il resto non è proprio gioco per lei
BertoBarto ha detto
Flick tremendaaaaa, spero troppo sia la prossima.
Quando Shonee decide di vendicarsi di qualcuno è finita.
Ho come l'impressione che questa sia stata l'ultima puntata felice per i vigilantes/Spice. Uno fra Hayley e George salta a brevissimo secondo me.
Non capisco il voto random di Sam a Hayley che non hanno nemmeno fatto vedere durante la lettura dei voti.
Admin
7 agosto, 2013
Good riddance
Per il resto credo che a breve ci lasci Hayley che a differenza di George non sembra mai centrale nel racconto. Per la stessa ragione vedo Liz fare più strada rispetto a Shonee.
Adesso vediamo in che modo questo possibile voting block che sta preparando una mossa contro George fallirà nel suo intento
Utente
19 febbraio, 2018
Episodio 16
George è bravo e su questo non ci piove, ma i 3 della minority sono veramente tonti. Hayley ha servito loro la salvezza su un piatto d'argento e sono comunque riusciti a fare un casino. Capisco il non voler prendere per oro colato quello che esce dalla bocca di Hayley, però se riesci ad avere due idol (utilizzabili su 3 persone), prova ad usarne uno seguendo quello che ti dice uno della maggioranza. Hayley dovrebbero un po' conoscerla ormai. Non è una che gioca safe, siete andati al primo tribal perchè lei ha voluto buttare al vento una prova con la consapevolezza che potesse essere lei l'eliminata, secondo voi è una che attua un pagonging totale senza fare nulla?
Appurato che di Sam non me ne poteva fregare di meno, anzi, l'avrei eliminato tanto tempo fa, questa era una buona occasione per far fuori il giocatore di punta che attualmente sta dirigendo la gara. Anche loro sono consapevoli che lui è il fulcro dell'alleanza. Ha la connessione con Liz e Shonee, ha una final 3 con Matt e Gerry e ha la relazione con Hayley. Venendo a mancare lui tutti gli altri si dividerebbero in piccoli gruppetti con cui è più facile lavorare. Il problema è che votare per lui non basta. Io trovo inconcepibile che 3 persone con 2 idol riescono a salvare tutti quelli non a rischio, soprattutto dopo aver avuto la soffiata corretta.
Probabilmente dopo questo show Nina e Shaun non saranno visti come pericoli, quindi forse è il momento buono per fare delle mosse più interessanti (e no, non intendo far fuori personaggi come Gerry o Matt). Ai miei occhi, ad oggi, le persone con una minima possibilità di vincere sono George (con margine), a seguire Shonee, poi Liz e una piccola speranza potrebbe averla Hayley. Tutti gli altri possono anche andarsene. E continuo a sostenere che sono stati dei folli a permettere che Hayley, Shonee e George arrivassero fino alla final 9.
Più che altro, se sono previsti i soliti 24 episodi, abbiamo ancora delle puntate non eliminatorie da affrontare. Dobbiamo aspettarci un Redemption rock, Exile beach, Purgatory o roba simile nei prossimi giorni?
EP 16
Questa stagione è assurda. Gli og heroes avevano letteralmente fra le mani il blindside della stagione e l'hanno buttato in quel modo, sto maleeeeee
Povera Hayley, ci ha pure provato lei ma non ce la potevano fare quei tre. Almeno non si è sporcata le mani come Simon sgamato addirittura dalla calligrafia
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online: Annalisa
291 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 46899
pesca: 33461
KassaD1: 26836
xello: 25452
pazzoreality: 24095
Newest Members:
mau
mau
Federica
Paola
cashpaygirl
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 209
Topics: 27048
Posts: 1397663
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 22963
Moderators: 9
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn