Admin
7 agosto, 2013
Io che aspetto l'incredibile endgame che ci avevano promesso
Boh sì, scelta più che giusta dal punto di vista di Matt e Gerry, George pure ha fatto bene ad accodarsi ché tanto si trattava per lui di una scelta davvero indifferente visto il 7-0-0 che riceverà qualora dovesse arrivare al FTC. Vittoria che continua ad essere talmente palese che ti viene da pensare che non può essere vero e in F4 qualcosa accadrà, poi ti ricordi che è Survivor Australia e che non sarebbe la prima volta e nemmeno la seconda che assistiamo a una roba del genere.
Più che altro sono certo che Liz e Matt siano consapevoli che far fuori George sia l'unica mossa possibile arrivati a questo punto, il problema è Gerry che, si è capito, piuttosto si autovoterà. Quest'ultimo spero di non vederlo mai più in giro.
Nel caso in cui dovesse accadere l'incredibile con una finale tra i 3 newbies allora mi aspetto che abbia la meglio Matt che ho visto più a fuoco negli ultimi episodi e che tutto sommato tra i tre è quello che si è mosso meglio. Liz purtroppo non so come potrebbe giustificare il fatto di essere finita più volte dalla parte sbagliata dei voti, oltre al fatto che la storia delle donne che si alleano e si supportano tra di loro è la solita cazzata che non ha mai riscontro reale.
Utente
19 febbraio, 2018
Episodio 24 - FINALE
Puntata piena di sorprese, a partire da Cara che sbuca a caso come loved one di George . George avrebbe meritato la vittoria a mani bassissime per il modo in cui ha guidato tutta la gara, e ci hanno provato in tutti i modi a dargliela, ma anche con quest'ultimo twist della final 3 non sono riusciti nel loro intento.
Dopo un inizio caratterizzato dalla caccia al newbie che ha decimato ogni concorrente alle prime armi ci siamo ritrovati una final 3 di soli newbies e una giuria di soli returnees. Questo mi ha stupito in positivo, soprattutto perchè abbiamo avuto in gioco i giocatori migliori per quasi tutta la gara ma allo stesso tempo abbiamo anche visto qualcuno che ha capito che farli arrivare alla fine sarebbe stata una grossa stupidaggine, e ringrazio Matt e Liz per aver dato il colpo finale a George ignorando le richieste stupide di Gerry.
Gerry preferirei non commentarlo perchè è stato uno dei concorrenti peggiori nella storia di Survivor (intendo il giocatore, non la persona), quindi il suo non essere stato preso neanche in considerazione per la vittoria mi ha fatto solo piacere. Se poi persino Sam ti zittisce significa che sei alla frutta.
Matt pensavo che almeno un voticino piccolo piccolo riuscisse a strapparlo anche se Liz è entrata a gamba tesa al FTC e non ha lasciato nessuna possibilità al golden boy. George continuava a chiedergli una sua mossa e la risposta non veniva fuori proprio per la mancanza di mosse fatte in autonomia. L'editing ce lo aveva già fatto capire facendoci sentire un confessionale di Nina durante una votazione (se non sbaglio la sua ultima) dove lei diceva chiaramente che Matt aveva avuto più volte la possibilità di ribaltare il gioco (credo lo avesse definito golden ticket) ma non l'ha mai sfruttata a dovere. Liz qualcosina in più è riuscita a farla.
Liz che vince mi rende abbastanza soddisfatto ma un po' mi dispiace che il suo percorso (così come quello degli altri due superstiti) sia stato un po' mascherato dall'editing che si è concentrato solo sui returning players ignorando quelli che poi si sono rivelati essere gli effettivi finalisti.
Hayley che mi chiude la stagione dicendo una cosa tipo "in una stagione dove villains, donne e newbies sono stati presi di mira fin da subito il fatto che vinca una combinazione delle tre è impressionante" è la ciliegina sulla torta.
E comunque se fai un edizione heroes vs villains hai la certezza che una donna villain si prenda la corona
FINALE
Beh, alla fine ha vinto la meno peggio almeno. Per me Liz ha fatto un gioco medio, sempre in maggioranza ma mai in primissima linea nei momenti cruciali (a posteriori, meglio così?). Al merge mi ha un po' deluso, specialmente in tutte le puntate comprese fra l'eliminazione di Shonee e la F4 dove finalmente si è svegliata. Per il suo gioco forse ha eliminato George al momento giusto effettivamente ma trovo che comunque nella percezione generale sia stata un po' troppo nella sua ombra, anche per colpa dell'editing sicuramente.
D'altro canto l'ho trovata fortissima come personaggio televisivo, quindi la sua vittoria mi fa molto piacere, soprattutto se le alternative erano quei due su cui è già stato detto tutto. Matt almeno ha provato a fare qualcosina ma si è suicidato al FTC, Gerry terribile in tutto, veramente uno dei peggiori di sempre. Se l'endgame è stato così inferiore al resto dell'eccellente stagione, è al 90% colpa loro. Liz invece al FTC ha venduto un gioco anche migliore di quello che ha effettivamente fatto, e anche per questo si è ampiamente meritata il 7-0-0. IL CUORE A PEZZI per il fatto che Shonee non fosse lì a festeggiare con lei.
George hanno provato a farlo vincere in tutti i modi, è stato il protagonista indiscusso della stagione, rimarrà un personaggio iconico e un giocatore eccellente ma purtroppo il suo essere praticamente senza speranze nelle prove fisiche l'ha fregato. Per il tipo di personaggio che è, ho molto apprezzato il suo non essere apparentemente per niente bitter né durante la finale, né nei suoi interventi sui social. È sicuramente un po' esaltato, ma sembra una bella persona, anche molto amata dal resto del cast (al contrario dell'americano a cui viene spesso paragonato).
Bellissimo il finale con Hayley
Fra i vincitori direi
1 David
2 Hayley
3 Kristie
4 Pia
5 Liz
6 Jericho
7 Shane
8 Mark
Utente
9 settembre, 2013
FINALE
Ho seguito tutta la stagione con circa 10 giorni di ritardo sulla messa in onda per cui non sono mai riuscito a commentare bene, dannati loro e i loro 28 episodi da 120' a settimana
Parto dalla vincitrice. Da appassionato di atletica conoscevo Liz Parnov da ben prima che fosse annunciata nel cast, e mi approcciavo alla stagione curiosissimo di vederla giocare. Temevo però che come tanti sportivi che abbiamo visto in gara negli anni, il suo legame al gioco di Survivor vero e proprio fosse più legato alle prove fisiche che a tutto il resto - invece si è dimostrata una giocatrice brava e sagace, sicuramente ben istruita da una sempre ottima Shonee, ma capace di muoversi nel modo giusto una volta subita l'eliminazione di quest'ultima.
Giustissima la sua vittoria in F3 contro Gerry e Matt - il primo senza mezzi termini uno dei personaggi più detestabili e deleteri mai passati per Survivor, il secondo che almeno ci ha provato coi mezzi a sua disposizione (pochi) e ha avuto il merito di sopravvivere alla mattanza degli alpha attaccandosi al treno giusto. Entrambi hanno fatto il loro, ma la loro presenza e soprattutto il modo in cui si sono lasciati manipolare da King George hanno rovinato un po' l'ultimo quarto di stagione, con una serie di voti prevedibili e un Pagonging abbastanza scontato degli heroes superstiti invece di provare davvero a ribaltare il gioco (fatta eccezione, di nuovo, per l'eliminazione di Shonee)
Parlando di George, è stata indubbiamente la sua stagione e nessuno può metterlo in discussione. A tratti è stato fin troppo preponderante, al punto da spingermi quasi a tifargli contro nella speranza di vedere un minimo di opposizione al suo strapotere che poi è arrivata, per mancanza di alternative, soltanto in F4. Sicuramente un manipolatore come se ne sono visti pochi nella storia di Survivor, un villain orgoglioso di essere definito tale ma capace anche di farsi amare e apprezzare dai suoi avversari (a differenza di Russell), in ogni caso protagonista di una stagione monopolizzata dall'inizio alla fine. Unico suo limite la poca competitività nelle sfide fisiche che avrebbe potuto presentargli il contro in svariate occasioni dal merge in poi.
Sui divanetti della giuria, tutto sommato, si sono accomodati concorrenti molto validi e che in qualche modo hanno lasciato tutti qualcosa nel corso della stagione. Peccato il twist dell'eliminazione di un giurato (secondo me cambio in corsa per evitare una potenziale e plausibile F2 con Gerry e Matt) che ha privato Shonee dal votare per Liz e celebrare la sua vittoria nell'atto conclusivo.
EDIT: in particolare sottolineo l'ottima prova di Hayley, partita con un target enorme sulla schiena (unica vincitrice in gara) ed arrivata al giorno 39 in una soddisfacente 7° posizione. Questo dimostra che non necessariamente i vincitori hanno il destino segnato in questo gioco e che comunque chi sa giocare un appiglio riesce a trovarlo sempre (discorso che vale anche per Sandra nelle sue ultime partecipazioni, dove è sempre stata fermata - spesso per sfiga - a un passo dal merge)
Tutto sommato una stagione estremamente solida, con tanti momenti iconici, che rivitalizza il franchise dopo un paio di stagioni abbastanza discutibili. Continuo a preferire 3 e 4 a questa (perché hanno rappresentato qualcosa di storico, unico ed irripetibile - specie la prima, una sorta di Borneo in salsa moderna) ma allo stesso tempo trovo che sia stata ritrovata una cifra tutto sommato giusta e che si possa solo proseguire su questa strada. Per la prossima edizione spero in un'edizione 100% newbies, con più fan e meno vip e semivip di serie Z, e se possibile un editing più equilibrato fra i vari concorrenti (per evitare l'assurdo di questa edizione dove George da solo ha avuto più confessionali del resto della F6 messi assieme)
Admin
7 agosto, 2013
Questa regina!
Mi spiace solo, come avete detto, che si sia trattata di una vittoria macchiata da un racconto non degno di un vincitore, che non deve essere eccessivo e prevedibile ma al tempo stesso deve disseminare qua è là nel corso delle puntate elementi che poi andranno a giustificare l'esito. Come alcuni di voi hanno segnalato, Liz è letteralmente sparita dal racconto dopo l'eliminazione di Shonee. Ha tramato la sua rivincita su George nel frattempo? E perchè non mostrarcelo?
Continuo a pensare che Matt avesse moltissime carte da giocarsi in finale ma la sua performance è stata disastrosa. Di contro Liz è stata davvero ruthless come è stata descritta da chi l'ha votata. E' riuscita a nascondere bene le pecche del suo gioco e a far leva sui pochi punti a suo favore per portarsi a casa una vittoria che diventava sempre più indiscutibile via via che procedeva il FTC.
Bella anche la performance di Gerry che possiamo riassumere con la frase "Io sono una perzana vara"
Per le prossime stagioni (non la prossima, che anche io vorrei al 100% newbies) farei tornare giusto Matt e Liz se vorrà. Tutti gli altri basta a meno che non ci sia una nuova All Stars più in là.
Utente
9 settembre, 2013
mariomatt ha detto
Bella anche la performance di Gerry che possiamo riassumere con la frase "Io sono una perzana vara"
Esatto, ma poi che scusa è "io non posso rapportarmi a gente che ha 30 anni meno di me?", specie se sei talmente egoriferito che il tuo unico contributo alla conversazione è IO IO IO IO? Bravissimo Shaun a rimetterlo al suo posto in punta di fioretto, senza trascendere come sarebbe stato facilissimo fare.
E poi davvero basta con questa ipocrisia dell'integrità morale in un gioco come Survivor, dove l'unica cosa che devi ai tuoi avversari è di non ferirli inutilmente nel personale (e per gli standard moderni direi che non c'è pericolo). Pietosa la scena nella 23 dove prima si è fatto convincere da Matt ad eliminare Shonee dalla giuria, e poi comunque ha dovuto CHIEDERE IL PERMESSO a George perché voleva proteggere la sua integrità, onestà e nobiltà d'animo
Utente
19 febbraio, 2018
ge_aldrig_upp ha detto
mariomatt ha detto
Bella anche la performance di Gerry che possiamo riassumere con la frase "Io sono una perzana vara"
Esatto, ma poi che scusa è "io non posso rapportarmi a gente che ha 30 anni meno di me?", specie se sei talmente egoriferito che il tuo unico contributo alla conversazione è IO IO IO IO? Bravissimo Shaun a rimetterlo al suo posto in punta di fioretto, senza trascendere come sarebbe stato facilissimo fare.
E poi davvero basta con questa ipocrisia dell'integrità morale in un gioco come Survivor, dove l'unica cosa che devi ai tuoi avversari è di non ferirli inutilmente nel personale (e per gli standard moderni direi che non c'è pericolo). Pietosa la scena nella 23 dove prima si è fatto convincere da Matt ad eliminare Shonee dalla giuria, e poi comunque ha dovuto CHIEDERE IL PERMESSO a George perché voleva proteggere la sua integrità, onestà e nobiltà d'animo
Vabe io ho amato Shaun in quel momento. “Voi parlavate solo dei vostri hobby come il football”. “Allora partiamo dal presupposto che quello è il mio lavoro e non un hobby, e proprio per questo non ne parlo mai a meno che non mi venga chiesto, poi io so tutti i tuoi hobby, molti dei quali sono anche i miei, ma sono sicuro che tu non ne sappia neanche uno”… li ero in piedi sulla sedia
Utente
7 agosto, 2013
mariomatt ha detto
Nel caso in cui dovesse accadere l'incredibile con una finale tra i 3 newbies allora mi aspetto che abbia la meglio Matt che ho visto più a fuoco negli ultimi episodi e che tutto sommato tra i tre è quello che si è mosso meglio. Liz purtroppo non so come potrebbe giustificare il fatto di essere finita più volte dalla parte sbagliata dei voti, oltre al fatto che la storia delle donne che si alleano e si supportano tra di loro è la solita cazzata che non ha mai riscontro reale.
Che final tribal council che ha fatto
Bravissima Elizaveta.
Ps Flick si è sposata ma non ho visto diversi concorrenti al matrimonio. C'era pure Nina! Non c'era Hayley invece Che tra l'altro si è sposata anche lei
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online:
302 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
2 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 46899
pesca: 33461
KassaD1: 26836
xello: 25452
pazzoreality: 24095
Newest Members:
mau
mau
Federica
Paola
cashpaygirl
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 209
Topics: 27048
Posts: 1397663
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 22963
Moderators: 9
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn