Moderatore
7 agosto, 2013
Alby ha detto
Forse proprio per paura di questo sgambetto si spiega la decisione di giocare l'extra vote, che è stato sprecato. Credo che però sarebbe stato sprecato in ogni caso. Se Erika, Naseer e Heather avessero giocato insieme, anche se i tre voti di Ricard e Shan fossero andati alla stessa persona, non ce l'avrebbero fatta a vincere al revote. L'unica salvezza sarebbe stato l'idol giocato sulla persona giusta.
Secondo me è stato un vantaggio utilizzato in modo difensivo con l'intento primo di flushare l'idol di Naseer, magari riuscendo anche a eliminarlo. Da come ci hanno raccontato, Shan non era troppo dubbiosa che Naseer votasse con loro, l'extra vote quindi serviva a coprirsi dall'eventualità di:
- Shan e Ricard votano Naseer
- Naseer segue l'indirizzo di voto su Heather
- Heather e Erika virano su Shan/Ricard, con l'eliminazione di uno di quest'ultimi due (con o senza l'idol flushato).
La poca fiducia nei confronti delle due donne spiega ancora di più il suo utilizzo. Il loro allineamento con Naseer secondo me non è mai stata un'opzione. In questo senso non era indispensabile, a posteriori, ma come difensiva ci stava.
Tornando in generale, continua a piacermi un sacco come stagione e, al momento, si sta rivelando anche molto imprevedibile. Con l'uscita di Tiffany (regina anche da muta) e Evvie, il Sole Survivor è sempre meno scontato, soprattutto dopo l'editing delle ultime due puntate.
Shan continua a essere in pole position, ma il suo posto vacilla, a meno di un racconto alla Tony Vlachos, in cui i difetti e la negatività si mischiano facilmente con il percorso.
Dietro a lei Ricard ha avuto un bell'exploit. Fino al merge credevo che potesse fungere da passaggio di testimone di Shan dopo la sua eliminazione e condurlo alla vittoria, ma era un po' scomparso, ora torna invece pienamente in gara (sia strategicamente che come contenuti personali).
Deshawn non lo reggo e non vorrei fosse un'alternativa, ma purtroppo ha un'ottima visibilità sia pre merge, senza andare mai al TC, che dopo, in cui è sempre stato al centro. Spero di no.
Xander è un punto di domanda. Ha avuto talmente tanti focus sui suoi errori, da cui è vero che sono passate tante puntate, ma me l'hanno reso poco credibile.
Shan, se non dovesse vincere, sarebbe il ritorno più scontato di sempre? Tra l'altro secondo voi ripescheranno comunque anche nelle stagioni pre-40 per i ritorni, anche se questa è una nuova era, vero?
Admin
7 agosto, 2013
Latinista ha detto
Shan, se non dovesse vincere, sarebbe il ritorno più scontato di sempre? Tra l'altro secondo voi ripescheranno comunque anche nelle stagioni pre-40 per i ritorni, anche se questa è una nuova era, vero?
Dopo Domenick e Devens secondo me
...
Bell'episodio anche se senza particolari guizzi. Spiace per Evvie ma non sorprende la sua eliminazione
Utente
19 febbraio, 2018
Alex87 ha detto
Se non sbaglio Jeff ha detto niente più ritorni pre 40
Io avevo sentito che non sarebbero tornati concorrenti pre “heroes vs villains”, probabilmente a causa del gioco “troppo diverso” rispetto agli inizi. Infatti a causa di questa differenza tutti i vincitori old school sono stati eliminati subito in winners at war.
Admin
7 agosto, 2013
anto1994 ha detto
Io avevo sentito che non sarebbero tornati concorrenti pre “heroes vs villains”, probabilmente a causa del gioco “troppo diverso” rispetto agli inizi. Infatti a causa di questa differenza tutti i vincitori old school sono stati eliminati subito in winners at war.
ah può essere, sì
Utente
9 settembre, 2013
EPISODIO 10
Altro blindside shock e ci lascia pure Shan
Puntata molto bella e molto ricca di insight personale sui concorrenti, personalmente trovo che il post-merge stia salvando questa edizione proprio per come ci si stia concentrando a raccontare come le alleanze e le mosse vengano plasmate dai legami che si creano durante il gioco piuttosto che da twist decisi sulla base di un tiro di dado o una pescata di sasso. La black alliance sulla carta poteva funzionare come il Cookout dell'ultimo Big Brother, ma allo stesso tempo erano già stati piantati i semi del suo eventuale collasso e questo testimonia come nel Survivor moderno sia sempre più difficile portare al traguardo un gruppo di 4/5 persone dove tutti si sentano allo stesso livello e pronti a perorare la causa dell'alleanza oltre l'amaro calice
Volevo un po' credere in Liana ma purtroppo non ce la può fare - anzi si potrebbe dire che l'eliminazione di Shan sia proprio partita dal suo spifferarle il piano di Danny/Deshawn per eliminare Ricard. Posto che per me hanno fatto bene (perché 1) Shan in un'eventuale F3 sarebbe stata imbattibile; 2) non si poteva escludere l'idea che Shan avrebbe tradito la black alliance con l'aiuto di Ricard e degli altri superstiti) Liana ha deciso di bruciarsi due alleati per tutelare la terza, una che peraltro l'avrebbe DISTRUTTA fossero state sedute una accanto all'altra davanti alla giuria. All'epoca Woo fu crocifisso per questo mentre lei no, anzi si sta pure prendendo i complimenti del popolino perché è la più vera
Continuo a rimanere molto confuso riguardo a un potenziale vincitore per questa stagione così particolare. Al primo posto metterei Xander e Deshawn (quest'ultimo però un po' distruttino), ma dopo quest'ultimo episodio non escluderei del tutto Ricard, sempre centrale alle dinamiche, CP strategico senza essere gamebot e tratteggiato in una luce tutto sommato positiva malgrado il blindside a Shan. In ogni caso chiunque vinca questa stagione, a meno che non sia Xander, entrerà di diritto nella hit parade dei Sole Survivor più odiati dai fan del franchise
Moderatore Junior
7 agosto, 2013
EPISODIO 10
Non sono stato un grande tifoso di Shan, però devo ammettere che la sua eliminazione a questo punto mi è un po' dispiaciuta. Sicuramente avrei fatto a meno di altri. A livello di gioco, però, è stato un blindside-evento, di quelli significativi e degni di nota, che ci è piaciuto guardare.
Tenderei a dire bravo Ricard, ma non sono ancora del tutto convinto che abbia azzeccato la tempistica. Agendo contro Shan e Liana ha sicuramente agito contro due che, per questa volta almeno, erano ancora in suo favore, però sono d'accordissimo sul fatto che sarebbe stata questione di tempo e che rischiava di essere anticipato da Shan. Bisogna capire però su chi potrà contare adesso e quali numeri avrà, se si schiererà con Heather-Erika, se eliminata la minaccia Shan potranno esserci gli estremi per collaborare con Danny e Deshawn. Bisogna capire Xander da che parte sta veramente, Liana con chi (e se) si riassesterà. Mi sembra comunque uno scenario molto interessante, se non fosse che mi piacerebbe a questo punto avere meno nomi depennati dalla lista della papabile vittoria. Non nascondo che a livello narrativo amerei l'exploit inaspettato di qualche concorrente, ma penso davvero che sia impossibile. Al momento la mia lista è ridotta a tre nomi su sette, che sono appunto Ricard, Deshawn e Xander come incognita dal potenziale ancora inespresso.
Concordo sulla bellezza dell'episodio, io ho trovato anche difficile pronosticare l'eliminazione. A giudicare dai confessionali, ero indirizzato su tutt'altra gente, ed effettivamente non mi sarei mai aspettato Shan. Il momento del pareggio è stato intenso, forse con i toni un po' troppo da "sta per essere eliminata una leggenda", però comunque a mio avviso ci poteva stare.
Il rapporto Shan-Ricard è stato veramente molto bello, sincero ed esplorato in maniera perfetta. Bellissima quella chiacchierata sotto le stelle, molto autentica e schietta. Allo stesso modo mi è piaciuto quel loro parlarsi chiaramente, ma allo stesso tempo con il timore di doversi guardare le spalle l'uno dall'altra. Bene anche che l'epilogo non abbia intaccato stima e rispetto reciproci. Allo stesso tempo sono contento che Shan non abbia in qualche modo "perdonato" Deshawn, con cui i patti erano ben diversi rispetto a Ricard. Alla fine sono stati Deshawn e Danny a muoversi per primi nel voler indebolire Shan (legittimamente). Loro due, quindi, non mi sono piaciuti.
Ricard invece ha avuto un bel ruolo nel riunire "la minoranza", che è qualcosa che raramente si vede con successo, inglobando poi chiunque tranne Shan e Liana. Mi è piaciuto anche il modo di ragionare di Erika ed Heather, da cui è partita l'idea dello split e anche un po' l'arruolamento di Danny. Come dicevo prima, resta da vedere se Ricard riuscirà a tenere dalla sua parte dei numeri.
Sono anche curioso di capire che fine farà Liana, se resterà sola contro tutti, come affronterà la cosa con Denny e Deshawn (alla fine è stata lei ad aver cantato sul target di Ricard). Il suo interesse a questo punto potrebbe essere proprio quello di eliminare Ricard, poiché Shan ha detto chiaramente che in caso voterà per lui.
Sul piano vantaggi, invece, sono stati fatti fuori ben due idol e resta in gioco solo quello di Xander, di cui si fa un gran parlare da diversi episodi. Curioso di capire se gli idol di Naseer e Shan torneranno in gioco o no. Dato il twist della frase da proferire e data l'assenza dell'idol del merge, sono portato quasi a pensare di no.
Ultimo pensiero per le prove immunità ... capisco l'immediatezza di questo tipo di prove, ma in passato ce ne sono state veramente di bellissime, anche sul piano strategico-mentale. Oppure prove di mira, prove più dinamiche. Questo tipo di prove qui mi sta venendo davvero a noia.
Utente
7 agosto, 2013
Uno degli episodi più belli dell'intero franchise. CHAPEAU a tutto.
Salvo catastrofi nelle ultime tornate questa può davvero essere una delle migliori edizioni di sempre.
Il dualismo Ricard e Shan, wow sono senza parole. Un rapporto così dinamico e così onesto. Hanno davvero fatto un lavorone nel raccontarcelo ma questi due sono stati STUPENDI insiemee il momento in cui Shan ha capito di essere lei con Ricard con le lacrime agli occhi La caduta di un'eroina. Complimentoni a lei che dovrà lavorare il triplo quando la rivedremo perché è davvero una giocatrice formidabile e ora tutti lo sanno.
Ora Ricard può volare da solo. Era davvero il momento giusto? Non lo so. Era il momento in cui Ricard ha iniziato a venire a galla come threat. Shan era un vantaggio ed un pericolo per lui. Da un lato aveva una sicurezza (una persona che ti viene a spifferare tutto il piano della sua alleanza e in final 8 non è cosa da poco) ma la stessa Shan per lui rappresentava il motivo del suo target. So, idk come andrà avanti, ma Ricard ha l'urgenza di trovarsi un nuovo n.1... Xander potrebbe essere la miglior scommessa.
Comunque pensavo sarebbe stata Liana l'eliminata perché sembrava avesse decisamente chiuso l'arco di gioco con la confessione a Shan. Dal promo sembra voglia vendicare Shan ma mmm alla fine si farà intortare di nuovo da Deshawn e l'inutilissimo Danny.
Ragazzi, se alla fine vince Erika che l'unica cosa per cui è stata rilevante fino ad ora è stato spaccare una clessidra levatemela dallo schermo insieme a Deshawn
Utente
9 settembre, 2013
EPISODIO 11
Partiamo subito dall'elefante nella stanza: il twist sicuramente non necessario e potenzialmente distruttivo nel contesto di questa stagione, però caspita se l'hanno venduto bene sicuramente c'entra il fatto che ci sia finito in mezzo il probabile vincitore di questa stagione, ma ciò non mi ha impedito di URLARE quando è stata aperta la scatola decisiva. Unica cosa che avrei cambiato sarebbe stata mettere in chiaro da subito le probabilità a cui si andava incontro nell'ipotesi in cui si fosse finiti a rischio, perché (da ex statistico ) lì per lì avevo pensato che valesse la pena giocarsi la prova, ma se avessi saputo da subito che avrei avuto un 67% di possibilità di uscire non so se avrei mantenuto questa convinzione
I temi trattati al TC, anche se verranno presi come spunto per continuare a sostenere le accuse di wokeism contro questa stagione in particolare e tutto il nuovo corso di Survivor, sono una grande lezione su come parlare di privilegio e rappresentazione culturale in televisione. Ho trovato molto forte il modo in cui Liana ha spiegato come per una persona di colore sia estremamente difficile il giocare a Survivor "su due livelli" (il voler rappresentare al meglio la propria cultura e il dovere compiere scelte difficili, come l'eliminazione di Shan, per progredire nel gioco e magari vincerlo), ma è stato importantissimo anche il modo in cui hanno dato modo a Xander e Heather di sostenere e perorare la causa dei compagni.
Non so se a questo punto del gioco l'eliminazione di Liana sia stata la mossa più giusta, però a mio avviso è chiaro come la Sarah Lacina curse non verrà spezzata neanche questa stagione e che il vincitore sarà il settimo uomo consecutivo (e da ricercarsi nel terzetto Xander/Ricard/Deshawn). Erika e Heather, con tutto il bene, stanno facendo un ottimo gioco per arrivare terze con 0 voti
Admin
7 agosto, 2013
Sul twist Do or die ho anche io opinioni contrastanti, anche se si, dal punto di vista dello spettatore si è trattato di un bel colpo di scena. Persino io che sono convinto da secoli della vittoria di Deshawn per un attimo ci ho "creduto".
Uscita di scena di Liana che non sorprende nessun*, mi limiterei a segnalare la particolarità del fatto che, dopo settimane in cui ci hanno descritto questo suo rapporto conflittuale con Xander con i vantaggi al centro della scena, sia stato proprio quest'ultimo con l'extra vote (per quanto inutile) a infliggerle il colpo di grazia.
Menzione speciale per Heather che col suo discorso durante il TC ha mostrato che in tutte queste settimane ci siamo persi magari non una grande stratega ma quanto meno un personaggio bello da vedere. Ho seguito con il fiato sospeso tutto il discorso sulla rappresentazione fatto durante il tribal, tant è che per un attimo mi ero persino dimenticato che dovessero votare. Bello che venga dato sempre più spazio a queste tematiche, poi è tutto più semplice con un cast del genere dove si vede che sono tutte belle persone (anche se sul versante opposto ammetto, ma è un discorso che magari potremo fare alla fine, che personalmente di questa stagione ho avvertito in negativo l'assenza di veri villain)
Infine notavo che mancano 2 puntate e sono rimasti in 6, non escluderei del tutto l'ipotesi, in una stagione in cui la parola d'ordine è stupire, di un ritorno alla vecchia F2. In quel caso ci vedrei bene Erika o Danny al fianco di Deshawn, ma è tutto da vedere.
Moderatore Junior
7 agosto, 2013
EPISODIO 11
Anche a me è piaciuto molto il Tribal Council, è stato davvero un momento intenso e potente, con dei bellissimi interventi. Senza dubbio la parte migliore dell'episodio.
Il twist ... sicuramente ha contribuito a creare attesa ed incertezza sull'esito. Discretamente interessante la circostanza di dover ragionare ad una votazione post prova andata a buon fine. Avrei preferito una vera e propria prova da fiato sospeso al posto di un giochetto di fortuna e di probabilità, insomma una prova in cui se la dovesse sudare. A dirla tutta, però, è un twist che non mi è piaciuto affatto. Di base non amo le eliminazioni che non passano dalla votazione e dall'eventuale gestione dei vantaggi. Allo stesso tempo, non mi sembra neanche un qualcosa di cui potersi vantare in chiave resume. Praticamente rischiava di essere un twist che inguaiava gratuitamente un buon gioco. A caldo ho visto malissimo Heather, che per fortuna ha rinunciato a giocare, e ammetto di essere stato malpensante nel credere che fosse uno scenario auspicato.
Per il resto poco da dire. Mi dispiace moltissimo per Liana mia, che se non fosse stato per l'immunità di Deshawn e Danny magari si sarebbe pure salvata. So che tenere il voto è importante, ma essendo l'ultima occasione avrebbe potuto fare un tentativo con lo Shot In The Dark, che se ho capito bene già dalla prossima volta non sarà più in circolazione e che quindi per questa edizione non ci ha regolato particolari emozioni.
Penso anche io che non vedremo una vincitrice donna, ed è abbastanza assurdo constatare che le sole rimaste siano le concorrenti con l'editing più inv di tutto il cast. Sono sempre un po' combattuto perché è vero che non fare mosse è sinonimo di un gioco con poco appeal e che ci sono da raccontare tante persone che invece si muovono in modo dinamico, allo stesso tempo però c'è sempre il solito discorso che esistono anche modi silenziosi di "sopravvivere" nel gioco, che possono essere ugualmente considerati delle mosse giuste e che qualche rara volta sono stati anche premiati. Questo per dire che mi dispiace che spesso questo approccio, anche da parte di gente che va molto avanti, si traduca in un editing inv che esclude a priori una possibile vittoria dal sapore diverso.
Admin
7 agosto, 2013
Sapevo di questo twist controverso (e gli spoiler dicevano che ne sarebbe caduta vittima Heather). Alla fine l'ho trovato meno scandaloso (forse anche perché ha trovato la scatola buona) di come era stato raccontato.
Il pagonging della black alliance era previsto ed è un piccolo neo in questa stagione dove tutti sono arrivati per Giocare. Rimarrà un grande What if per Shan, Liana e forse anche Deshawn se non si salverà.
Utente
19 febbraio, 2018
Per quanto riguarda le possibilità di vittoria io credo che l’unica totalmente fuori dalla lista possa essere Heather. Per il resto credo che ognuno possa giocarsela.
Non capisco perché mettiate le due donne rimaste sullo stesso piano. Erika é stata un po’ inv durante il pre merge (ma anche Danny e Deshawn non hanno avuto chissà quale editing) probabilmente perché i Luvu non sono mai andati al tribal. I due di quella tribù con più visibilità pre merge sono stati Naseer e Sydney e sono gli unici fuori dalla top 6. In realtà Erika e Heather sono le uniche che hanno votato correttamente tutte le volte, dunque sono sempre state nel voto di maggioranza. Inoltre l’editing di Erika fin dalla puntata della clessidra non è mai stato negativo, cosa che non si può dire di Deshawn e Xander che puntualmente ci vengono presentati come un bambino che sbatte i piedi se le cose non vanno come vuole lui (il primo) e un free agent che non ha la minima idea di cosa gli succeda intorno (il secondo).
Tra l’altro lo stesso Xander ha un social game pessimo visto come è riuscito a mandare al macello le uniche sue alleate senza nessun valido motivo. Per non parlare del fatto che sia l’unico in gara che ha ancora un idol e non è nei radar di nessuno proprio a causa del suo essere estremamente innocuo (al contrario Shan e Naseer sono stati bersagliati proprio perché avevano un idol). Io vedo Xander allo stesso livello di Heather dal punto di vista di gameplay, con la sola differenza che da un punto di vista dell’editing é più presente (anche se la scorsa settimana non si è visto per niente e questa puntata ha detto due cose in croce).
Erika invece ultimamente é stata dipinta come “ottima stratega” da Shan (personaggio di punta dell’edizione) e inoltre è stato fatto intendere che il piano di splittare i voti tra Shan e Liana la scorsa volta sia stata una sua idea. Questa puntata inoltre ha avuto l’onore di essere inserita nella categoria “swing vote”, che nella final 7 indica un buon posizionamento.
Nonostante tutto ciò vedo ancora Ricard come favorito anche se non credo riesca ad arrivare alla fine visto il target sulla schiena. Nel caso dovesse riuscirci avrebbe la vittoria in tasca a mani basse.
Utente
9 settembre, 2013
anto1994 ha detto
Non capisco perché mettiate le due donne rimaste sullo stesso piano. Erika é stata un po’ inv durante il pre merge (ma anche Danny e Deshawn non hanno avuto chissà quale editing) probabilmente perché i Luvu non sono mai andati al tribal. I due di quella tribù con più visibilità pre merge sono stati Naseer e Sydney e sono gli unici fuori dalla top 6. In realtà Erika e Heather sono le uniche che hanno votato correttamente tutte le volte, dunque sono sempre state nel voto di maggioranza. Inoltre l’editing di Erika fin dalla puntata della clessidra non è mai stato negativo, cosa che non si può dire di Deshawn e Xander che puntualmente ci vengono presentati come un bambino che sbatte i piedi se le cose non vanno come vuole lui (il primo) e un free agent che non ha la minima idea di cosa gli succeda intorno (il secondo).
Io posso capire tutto ma con questa resurgence di Erika che leggo ovunque (anche in colonne di EDGIC) non ce la faccio
Oh, magari sarà anche questo parte del nuovo corso di Survivor, ma una vittoria di Erika (dopo le seguenti prime cinque puntate: UTR2-INV-UTR1-MORN/OTTN3-UTR1) sarebbe al di fuori di ogni regola del montaggio e della televisione moderna, roba da fare impallidire la stessa vittoria di Michele in Kaoh Rong
Utente
19 febbraio, 2018
ge_aldrig_upp ha detto
anto1994 ha detto
Non capisco perché mettiate le due donne rimaste sullo stesso piano. Erika é stata un po’ inv durante il pre merge (ma anche Danny e Deshawn non hanno avuto chissà quale editing) probabilmente perché i Luvu non sono mai andati al tribal. I due di quella tribù con più visibilità pre merge sono stati Naseer e Sydney e sono gli unici fuori dalla top 6. In realtà Erika e Heather sono le uniche che hanno votato correttamente tutte le volte, dunque sono sempre state nel voto di maggioranza. Inoltre l’editing di Erika fin dalla puntata della clessidra non è mai stato negativo, cosa che non si può dire di Deshawn e Xander che puntualmente ci vengono presentati come un bambino che sbatte i piedi se le cose non vanno come vuole lui (il primo) e un free agent che non ha la minima idea di cosa gli succeda intorno (il secondo).
Io posso capire tutto ma con questa resurgence di Erika che leggo ovunque (anche in colonne di EDGIC) non ce la faccio
Oh, magari sarà anche questo parte del nuovo corso di Survivor, ma una vittoria di Erika (dopo le seguenti prime cinque puntate: UTR2-INV-UTR1-MORN/OTTN3-UTR1) sarebbe al di fuori di ogni regola del montaggio e della televisione moderna, roba da fare impallidire la stessa vittoria di Michele in Kaoh Rong
Ma Survivor é pieno di vincitrici donne con un editing al limite dell’ invisibile. Michele già citata da te, Natalie White, Danni, Sophie. Nessuna di loro é realmente rispettata perché l’editing della loro stagione le ha nascoste rispetto ad altri personaggi. Natalie White é stata invisibile tutto il pre merge nonostante la sua tribù fosse costantemente al tribal. Poi non dico che Erika sia sicuramente la vincitrice, ma non mi sentirei di escluderla a priori o di metterla al pari di una Heather che é stata davvero troppo invisibile anche per gli standard di Survivor. Ripeto, per me in prima linea c’è Ricard, ma tutti gli altri (esclusa Heather) hanno le stesse possibilità di vittoria ai miei occhi. Forse Xander ne ha meno, ma anche in quel caso abbiamo un precedente creato da Fabio (che ha un profilo praticamente identico a Xander).
Poi se ci spostiamo dalla versione americana, non dimentichiamoci chi pochi mesi fa ha vinto la versione Sudafricana
Utente
9 settembre, 2013
anto1994 ha detto
ge_aldrig_upp ha detto
anto1994 ha detto
Non capisco perché mettiate le due donne rimaste sullo stesso piano. Erika é stata un po’ inv durante il pre merge (ma anche Danny e Deshawn non hanno avuto chissà quale editing) probabilmente perché i Luvu non sono mai andati al tribal. I due di quella tribù con più visibilità pre merge sono stati Naseer e Sydney e sono gli unici fuori dalla top 6. In realtà Erika e Heather sono le uniche che hanno votato correttamente tutte le volte, dunque sono sempre state nel voto di maggioranza. Inoltre l’editing di Erika fin dalla puntata della clessidra non è mai stato negativo, cosa che non si può dire di Deshawn e Xander che puntualmente ci vengono presentati come un bambino che sbatte i piedi se le cose non vanno come vuole lui (il primo) e un free agent che non ha la minima idea di cosa gli succeda intorno (il secondo).
Io posso capire tutto ma con questa resurgence di Erika che leggo ovunque (anche in colonne di EDGIC) non ce la faccio
Oh, magari sarà anche questo parte del nuovo corso di Survivor, ma una vittoria di Erika (dopo le seguenti prime cinque puntate: UTR2-INV-UTR1-MORN/OTTN3-UTR1) sarebbe al di fuori di ogni regola del montaggio e della televisione moderna, roba da fare impallidire la stessa vittoria di Michele in Kaoh Rong
Ma Survivor é pieno di vincitrici donne con un editing al limite dell’ invisibile. Michele già citata da te, Natalie White, Danni, Sophie. Nessuna di loro é realmente rispettata perché l’editing della loro stagione le ha nascoste rispetto ad altri personaggi. Natalie White é stata invisibile tutto il pre merge nonostante la sua tribù fosse costantemente al tribal. Poi non dico che Erika sia sicuramente la vincitrice, ma non mi sentirei di escluderla a priori o di metterla al pari di una Heather che é stata davvero troppo invisibile anche per gli standard di Survivor. Ripeto, per me in prima linea c’è Ricard, ma tutti gli altri (esclusa Heather) hanno le stesse possibilità di vittoria ai miei occhi. Forse Xander ne ha meno, ma anche in quel caso abbiamo un precedente creato da Fabio (che ha un profilo praticamente identico a Xander).
Poi se ci spostiamo dalla versione americana, non dimentichiamoci chi pochi mesi fa ha vinto la versione Sudafricana
Pensa che pure Natalie White (che peraltro fu nascosta per un motivo sensato, cioè la voglia di fare passare il messaggio che Russell aveva meritato più di lei e che fosse degno della sua presenza in HvV come più grande villain di tutti i tempi) ha iniziato a beccare contenuto rilevante e positivo dalla quarta puntata, pur avendo il premerge più debole di sempre per un vincitore. Erika non ha un Russell dietro cui nascondersi (anzi, a che pro debuttare il "nuovo corso" di Survivor con una vincitrice donna POC - che quindi ricopre tipo tutte le demografiche a cui sembrano voler puntare a tutti i costi - e renderla invisibile?) e comunque ha avuto meno contenuto e a tratti è stata UTR pure nel post-merge.
Ah, e parlo per come ce l'hanno raccontato, ma Xander in confronto a Fabio è Malcolm Freberg
Utente
9 settembre, 2013
A me convince molto la teoria che ho letto su Reddit riguardo a come la tribù Luvu (gli azzurri per intenderci) sia stata undereditata nel pre-merge, quando ora sappiamo col senno di poi che 4 di loro sarebbero arrivati in F6 - e che questo sembri poter suggerire la vittoria di qualcuno che non è partito da lì.
Semplicemente faccio fatica a credere che se il vincitore fosse stato in quella tribù li avrebbero nascosti così tanto, anche al netto di tutti i twist che hanno monopolizzato le prime puntate (e in caso: l'ex Luvu che conosciamo meglio e che ha avuto più contenuto nella prima fase è stato sicuramente Deshawn)
Utente
7 agosto, 2013
Boh, io pure vedo una vittoria di Deshawn abbastanza citofonata. Se non è chiaro dopo questo episodio non saprei
Sostanzialmente l'eliminazione di Shan ha portato allo sfaldamento dell'alleanza dei 4 quindi dando per vincitore Deshawn il prossimo a saltare sarà Danny, poi magari Ricard può salvarsi ancora un turno vincendo immunity ma lo vedo arrivare tipo quarto. Vedo una f2 Desh-Erika o eventualmente a 3 con Xander, che non ho capito per quale motivo sia così osannato così come non ho capito perchè nessuno lo punti più per eliminarlo dato che ha in mano due armi potentissime e fino a qualche puntata fa era il nemico giurato di tipo tutti. Valli a capire.
Povera Liana, da qualche settimana aveva messo su un muso che non finiva mai. Aveva un potenzialone all'inizio del gioco
Utente
7 agosto, 2013
Era da un po' che aspettavamo l'uscita di scena di Liana che di fatto si è conclusa con quel discorso pro-Shan/anti-personal game della scorsa puntata. Il twist le ha solo dato il colpo di grazia. Iconica e memorabile l'uscita di scena back to back di Shan e Liana.
Ma tutto ciò di cui mi importa è che il re dei cieli Ricard sia ancora vivo e vegeto con nuovissime loyalties quali Xander che usa un extra-vote per salvare questo nuovo duo ed Erika che ha finito le mosse sneaky e preferisce tenerlo perché si fida.
Non riesco a salire sulla barca di Deshawn vincitore, è troppo troppo messy ed erratic e la sua spirale negativa è letteralmente partita a tre quarti di edizione. Io credo che tutta la prima parte di episodio ci sia stata raccontata così per raggiungere il climax durante il twist.
My money are still on Erika a cui l'editing regala parecchi meriti.
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online:
420 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
2 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 46565
pesca: 33260
KassaD1: 26729
xello: 25449
pazzoreality: 24095
Newest Members:
Eltoro Fashions
Pablo
Gennaro
Denise
Denise
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 209
Topics: 26969
Posts: 1394008
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 22905
Moderators: 9
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn