Utente
19 febbraio, 2018
Finale
Prima di tutto confermo quello che ho scritto in precedenza, questa è stata la miglior stagione della nuova era, e anche una delle migliori dell'ultimo decennio. Il cast è stato pazzesco, c'erano personaggi interessanti, strateghi incredibili, animali social. Non so se dipenda dalla durata delle puntate, ma dopo anni ho finalmente l'impressione di conoscere questo cast molto di più di altri concorrenti che sono anche tornati più volte a giocare.
Detto ciò, chi doveva vincere ha vinto. Avrei anche preferito che succedesse con un margine di voti più ampio di un semplice 5-3, ma poi andando a vedere chi ha votato chi mi ritengo comunque soddisfatto. Austin ha preso i voti del suo miglior amico e dei due che erano costantemente fuori da ogni logica di gioco e non sono mai riusciti a dare la loro impronta alla gara. I veri giocatori che hanno avuto anche solo una piccola speranza di vincere hanno votato Dee. Mi ritengo soddisfattissimo anche perchè Dee si è dimostrata una giocatrice completissima, ha brillato in tutti gli aspetti del gioco e al final tribal è stata una belva.
L'aftershow è stato divertente, voglio frequentare 3/4 di cast
Utente
9 settembre, 2013
EPISODIO 13 (FINALE)
Bella finale con vincitore giusto. Capisco le tante critiche (soprattutto per la prima metà di stagione) ma va detto che il post-merge è stato interessante e che aumentare il minutaggio ha pagato sia a livello di racconto dei singoli personaggi che delle dinamiche di gioco. Mi spiace non esserci stato dietro come avrei voluto, ma sono contento che Survivor continui a dimostrare di avere tanto da dire pure dopo 45 stagioni e credo che questa "nuova era" stia finalmente trovando una sua dimensione.
Da ciò che ci è stato raccontato è chiaro che Dee abbia dominato Austin a livello di social, sfruttando bene i suoi legami social mentre il suo avversario si è ritrovato un sacco di potere in mano e non ha saputo gestirlo bene. Jake no-hoper ma in ogni caso interessante come personaggio e mi piacerebbe rivederlo in futuro (vedo in lui un potenziale Cochran 2.0), Katurah si è giocata tutto cambiando il voto in F5 e sabotando il gioco di Jake ma in un universo parallelo avrebbe potuto arrivare davanti alla giuria con qualche possibilità di vittoria. Julie non sarà stata il personaggio più dinamico della storia, ma mi è piaciuta come quota over e sono contento abbia scampato il solito purple edit à la Heather S41.
Utente
19 febbraio, 2018
Pupi87 ha detto
Che Queen.Deve assolutamente tornare e vincere ancora.
Secondo voi se Katurah non avesse cambiato il voto in f5 e fosse arrivata in finale avrebbe vinto contro chiunque degli altri 3?
Non saprei perché a quel punto sarebbe stato difficile far fuori Julie al fuoco. A quanto mi è parso di capire lei era quella che riusciva a farlo in meno tempo dato che lo accendeva spesso durante la gara. Quindi forse Julie l’avrebbe spuntata, ma sarebbe stato bello vedere come Katurah si sarebbe rapportata con la giuria
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online: Matisse2, ale94, anto1994, Carmelo, Edwynivan, Wasabi, shoshie90, iamplet, kikketta
124 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 46337
pesca: 33081
KassaD1: 26596
xello: 25444
pazzoreality: 24095
Newest Members:
William Baker
The American publisher
nick williams
Mena
Enrico
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 207
Topics: 26817
Posts: 1388975
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 22809
Moderators: 9
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn