Moderatore Junior
7 agosto, 2013
Cosa ho appena visto?
Io non voglio dire che sia stato fatto di tutto per far arrivare Ben in final 3, però un po’ di dubbi ti vengono. In qualsiasi reality italiano avremmo gridato al pongo regolarmento.
Praticamente Survivor è diventato una caccia al tesoro in cui basta cercare idol e avere la fortuna di beccare il twist giusto in final 4 per vincere. Quello di Chrissy alla fine era tutt’altro che un advantage, visto che le toglieva qualsiasi potere che poteva avere.
A posteriori capisco anche l’editing sia di Ben sia di Chrissy, che per me avrebbe meritato molto di più la vittoria, seppur anche il suo gioco non sia stato impeccabile (ma che queen delle challenge). A Ben è bastato trovare gli idol (aiutato anche dagli altri che si adagiavano sugli allori), vincere la fire-making challenge e fare il discorsetto acchiappavoti al final TC per vincere. Per altro tenendo sempre quell’atteggiamento cocky, che io detesto, per tutto il corso della competizione.
Che poi, in realtà, una vittoria di Ben non mi sarebbe dispiaciuta del tutto, l’avrei capita (pur detestando il personaggio), se solo non fosse arrivata in modo non del tutto limpido.
Personalmente avrei preferito una vittoria di Devon, che secondo me ci è stato mostrato meno di quanto meritasse. In mezzo ad una serie di concorrenti senza un gioco perfetto era forse quello che si è comportato meglio, in modo più furbo, per garantirsi un posto in finale (venendo poi derubato grazie ai twist della produzione). Seppur tutte le belle cose che potevo pensare di lui sono andate un po’ a farsi benedire con il voto per Ryan.
Finale da dimenticare. Spero che questo non sia il tenore delle prossime stagioni e la strada che vogliono percorrere, altrimenti non ci siamo proprio.
Admin
7 agosto, 2013
Quando seppi del twist in F4 quest'estate pensai che fosse una cosa decisa a priori, un modo per rendere la F4 più interessante, salvare un ipotetico 4° classificato spacciato, ma non una cosa decisa all'ultimo per qualcuno.
Per come è andato Survivor HHH non riesco a non pensare che la nuova F4 sia stata una pensata dell'ultimo minuto, magari proprio al Giorno 37.
Troppo alto il rischio di perdere il loro golden boy Ben in F4 e lasciare campo libero a Chrissy producendo una F3 scontata. È stata una stagione strana, troppi idol come abbiamo già detto (ok, è lo stesso che viene ri-nascosto, ma evidentemente c'è un problema se una persona riesce a trovarne così tanti uno dietro senza indizi o trova indizi così facilmente). Almeno uno di questi idol, purtroppo, credo sia stato puntato dai cameraman à la Russell in Samoa (come confermato da lui stesso e insinuato da Laura Morett). Parliamoci chiaro, l'idol è anche uno strumento della produzione per mandare il gioco in una direzione che può fare comodo al franchise. Anzi, è lo strumento più potente in tal senso. E credo che qui come in Samoa si sia andati in quella direzione.
Detto ciò, Ben ha comunque preso cinque voti su 8 dai giurati e non me l'aspettavo per come si erano messe le cose durante la discussione al FTC, quindi kudos to him che ha comunque fatto un buon gioco. Certo, è arrivato dov'è arrivato SOLO ED ESCLUSIVAMENTE grazie a 3 idol, quindi non sarà mai nella mia TOP 20 dei migliori vincitori di questo gioco.
In compenso sono stranamente preso bene per Ghost Island, che sarà un enorme clusterfuck di idol e indizi, però spero che sia implementato bene l'accesso a questi.
Admin
7 agosto, 2013
Courtney Yates la tocca piano
Production cast their vote. Sorry Devon
— Courtney Yates (@CourtneyHYates) December 21, 2017
Moderatore Junior
7 agosto, 2013
Il giorno della finale di Survivor è uno di quei giorni che io cerchio in rosso sul calendario, un po' come la mattina di Natale. La delusione dopo aver aperto il regalo è quasi sempre la stessa, ma non per questo la prossima volta mi sveglierò meno friccicarello . Come ha scritto Stephen Fishbach, amiamo Survivor non perché vincono sempre i nostri preferiti, ma perché spesso non vincono.
E infatti ... Ipse dixit:
Alby ha detto
È arrivato quel momento della stagione in cui comincio a seguire con la tachicardia ... che durerà almeno fino a quando il mio preferito verrà liquidato al quarto posto, come succede quasi sempre
Welcome Devon Pinto, come join the club!! Enjoy the buffet!
Ormai non li conto più, mi è andata fin troppo di lusso con Sarah la scorsa stagione. Due volte di fila sarebbe stata fantascienza per uno che in 35 stagioni ha visto trionfare il suo preferito al massimo tre volte e mezza.
In generale - L'episodio mi è piaciuto moltissimo, anche nella sua costruzione, così come l'intera stagione. A vedere tutto col senno del poi ho apprezzato una certa coerenza del racconto, i cerchi aperti molti episodi fa e chiusi con la season finale. Questo vale sia per le grandi storylines che per i dettagli, come la scena apparentemente insignificante di Devon che accende il fuoco come tutte le mattine ... una scena che vista alla luce degli sviluppi successivi trova il suo perché. Molto belle anche le prove.
I non vincitori
- Mike - è quello che più in assoluto non meritava di essere lì. Temevo fortemente che potesse diventare il goat del FTC, invece bene così con il quinto posto.
- Devon - molto bene il guizzo di votare Mike per lasciarsi un margine di salvezza. Il suo percorso è sempre stato un po' oscillante tra guizzi e flop, e così è stato pure nella finale. Avrei voluto che vincesse, ma non lo avrebbe meritato del tutto. A mio avviso, però, non avrebbe meritato nemmeno di uscire così.
- Ryan - Non so cosa gli sia accaduto. All'inizio sembrava un lupo vestito da capra, di quelli che piacciono tanto a Jeff, ma alla fine si è rivelato goat e basta. Anche il suo approccio al Final Tribal Council mi è sembrato un po' superato.
- Chrissy - Al Final Tribal Council avrebbe potuto anche convincermi, secondo me ha toccato i tasti giusti e credo che sarebbe stata una vincitrice meritevole almeno quanto Ben.
La vittoria di Ben - Trovo che sia meritata, ma non mi entusiasma particolarmente. Gli vanno riconosciuti molti meriti, persino dei record, che lo rendono sicuramente un giocatore iconico. Allo stesso tempo, però, non risponde ai requisiti che mi piace apprezzare nei vincitori. Volendo approfondire le ragioni del mio disappunto ...
- Profilo - Mi autodenuncio. Questo punto riguarda solo e soltanto un mio limite. In questo gioco ho una certa avversione per gli uomini Heroes (immaginate quindi il mio entusiasmo all'annuncio del tema di questa stagione ). Purtroppo è più forte di me, i vari Ozzy, Colby, J.T., James, Jeremy, Rupert, Marco Cimnaghi, Pincopallino tutti prestanza fisica, famiglia e valori per me sono quasi sempre un grande NO. Gli eroi sono dei vincitori per definizione e vederli vincere sostanzialmente mi annoia a morte. Vero è che Ben è un eroe atipico, con un certo lato villain, flop nelle prove, con molte sfumature buie, ma sempre di un eroe stiamo parlando e da quella roba lì non riesco a disancorarlo. Quindi sì, parte della mia nerezza arriva anche da qui
- Editing - Io ho trovato fastidiosissimo il modo in cui Ben è stato pompato. Intendiamoci, non è il primo ad essere pompato ed è anche giusto che sia stato pompato (perché era il vincitore, perché era al centro di un certo tipo di dinamiche, perché aveva un certo atteggiamento). Raramente, però, ricordo cose come un intero promo del tipo "Questo Marine non è fuori dai giochi", "He is the target", "Nessun alleato, una missione impossibile". Anche nelle celebrazioni della Reunion ha avuto uno spazio che nessun altro vincitore, a memoria, ha mai avuto (basti pensare alla clippona che quasi voleva legittimare la sua vittoria, più che raccontarla). A mio avviso ci sono stati vincitori più boom accolti con minore enfasi, in più tutta questa operazione simpatia, onestamente, su di me ha l'effetto opposto.
- Gioco - Qui devo fare una premessa. Io sono un fautore del "ci sono infiniti modi per vincere Survivor, tutti sono giusti, tutti sono validi, tutti hanno pari dignità". Ogni vittoria è legittima, meritata e sacrosanta perché vincere questo gioco è di una difficoltà immane, per cui il solo requisito di averlo vinto dà ragione al vincitore.
Questo, però, al di là del tifo, non vuol dire che non ci siano vittorie che mi piacciono di più e vittorie che mi piacciono di meno. Modi di giocare che preferisco e modi di giocare che non preferisco, a cui appartiene il caso di Ben (non parlo in rapporto agli altri finalisti, ma in generale).
Un paradigma soddisfacente comprende idealmente bravura nelle strategie, bravura nelle relazioni e nelle alleanze, bravura nelle prove, bravura nel trovare e nel gestire i vantaggi.
Alcuni vincitori spuntano ciascuna di queste caselle (Natalie Anderson, per dirne una meno citata di altri), altri vincitori ne spuntano tre, altri due, qualcuno anche solo una. Per certi versi sono caselle persino sfumate, tant'è che ogni vincitore è unico. Personalmente, preferisco alcune caselle piuttosto che altre (tipo, per me la bravura nelle prove è l'ultima cosa, in certi percorsi potrebbe risultare persino una pecca).
Dovendo posizionare Ben in quest'ottica, a mio avviso non risponde ai criteri che preferisco. Passi la mancata attitudine nelle prove (che può mancare anche per strategia), secondo me ci sono lacune anche nelle altre cose.
Quando arrivi al punto di essere solo contro tutti, di poterti affidare soltanto agli idol e alle immunità, non solo una volta ma per vari TC, per quanto eroicamente tu ne possa uscire, qualcosa indubbiamente non sta funzionando. I vantaggi sono dei palliativi se alle spalle non si costruisce qualcosa di solido. Una Sarah li usava coltivando parallelamente alleanze e relazioni, senza mai essere percepita come la minaccia da fare fuori.
Giocare un idol ha due effetti, salvare te e mandare a casa un avversario preciso. A Ben la prima cosa è riuscita tre volte, la seconda cosa una volta sola. La parte strategica, politica, relazionale mi è mancata. Ad un certo punto ha potuto soltanto pensare a salvarsi, senza avere margine di decisione in altre questioni.
Chiaramente ha ragione lui, dal momento che ha vinto. Rientrerà nella leggenda di questo gioco perché ha colpito tutti con il modo in cui ha vinto, per gli idol che ha trovato, per l'essere stato sulla carta continuamente a rischio ed essere sopravvissuto a tutti e a tutto come nessun altro (e per questo tanto di cappello) ... ma il punto è proprio questo. Se uno di quegli idol non fosse stato rimesso in gioco? Se non fosse riuscito a trovare l'ennesimo idol della stagione? Se non ci fosse stato il vantaggio discutibile di Chrissy? Ci sarebbe stato un piano B costruito in alternativa per salvarsi? Ci sarebbe stata qualche altra casella del paradigma da cui attingere? Dove finisce l' "artefice della propria vittoria" e dove inizia il "gli è andata bene"?
Lo stesso Russell Hantz (che io mal digerisco) ha costruito una carriera sugli idol, ma non è solo grazie a quelli che è arrivato due volta al FTC. Per certi versi Ben mi sembra un Russell meno previdente a cui è girata clamorosamente bene.
Il vantaggio di Chrissy - L'idea del vantaggio finale non mi è piaciuta per niente. Non mi piace l'idea di introdurre nel penultimo Tribal Council un qualcosa che possa fare una così grande differenza ... non mi piace l'idea di un'eliminazione finale che non passa almeno una volta da un'eliminazione eliminatoria, come è sempre stato. Non mi piace che questa "regola" sia stata fatta passare come un "vantaggio", perché è una regola e non un vantaggio. Sarebbe stato un vantaggio se Chrissy avesse scelto il secondo finalista e si sarebbe passati alla consueta votazione tra i due restanti. Chi ha davvero beneficiato di questo vantaggio è stato Ben, che aveva già il sedere appoggiato sulla panchina della Jury. A Chrissy le cose le ha persino complicate il "vantaggio".
Per carità, i vantaggi boomerang esistono eccome, ma ti si ritorcono contro quando li usi male (non come in questo caso, sembra), o comunque quando gli altri sono più astuti di te con le loro scelte e le loro decisioni. Ma così? Per una prova dall'esito incerto?
Pare che questo vantaggio sia un modo per dare un'occasione in più ai quarti classificati eccellenti, il che dovrebbe rendermi contento alla luce di quanto detto sopra e dei miei beniamini visti andar via con la medaglia di legno al collo. In realtà, se arrivi al Final 4 con tre avversari contro di te vuol dire che il tuo gioco non è stato poi così eccellente. Spero quindi che questa regola, questo "vantaggio", non diventi una consuetudine.
Per il resto, mi dispiace moltissimo che la stagione sia finita. Mi sono divertito moltissimo a commentare anche qui gli episodi, con altri appassionati come me e più di me ... non vedo l'ora che arrivi il momento di Ghost Island, sono curiosissimo e già promette bene
Utente
24 febbraio, 2015
Alex87 ha detto
È stata una stagione strana, troppi idol come abbiamo già detto (ok, è lo stesso che viene ri-nascosto, ma evidentemente c'è un problema se una persona riesce a trovarne così tanti uno dietro senza indizi o trova indizi così facilmente).
@Alex87 tu dici che era troppo facile trovarlo? Boh non lo so dopotutto era solo nascosto al loro campo, esattamente dove Ben dorme...
DIG HERE
X
Alex87 ha detto
Courtney Yates la tocca pianoProduction cast their vote. Sorry Devon
— Courtney Yates (@CourtneyHYates) December 21, 2017
Solo lei?
Dear Survivor,
Please stop being afraid of having a crappy winner. Embrace the backlash. Or better yet, amplify it.
Signed,
a Kaoh Rong juror— Nick Maiorano (@nickmaiorano) December 21, 2017
On the next season of #Survivor, one of the contestants will be an actual bloodhound dog named Hunter.
SPOILER ALERT: Despite not being able to speak in anything but barks, Hunter digs up idols all day and wins the million dollars.
— Matt Hoffman-Moonves (@MHMoonves) December 21, 2017
https://twitter.com/parvatishallow/status/943671807047069696
Queens of playing the best game of the season yet ultimately getting second place because we live in a cruel, unfair world. #SurvivorFinale pic.twitter.com/6t6GeVMnJB
— Andy Herren (@AndyHerren) December 21, 2017
https://twitter.com/JanellePierzina/status/943675379138617344
Utente
24 febbraio, 2015
Allora intanto prima di commentare l'episodio (e ve lo dico subito sono NERO), commentiamo la Reunion. COSA ERAAAAAAAA????
Cioè livello di poraccitudine Reunion di Caramoan eh. Praticamente sono stati 20 minuti di Ben, amici di Ben, perché Ben ha vinto e ancora Ben. Poi una domanda a Ryan, una a Chrissy e una a Lauren. Fine
Prima che iniziasse la puntata ero assolutamente pro-Chrissy e poi dopo un huge gap mi sarebbe andata bene anche una vittoria di Ben. Ma non così. Così no, cioè ma che era sta roba? Vista la puntata ad un certo punto mi sarebbe andata bene pure la vittoria di Devon, anche se sarebbe stata na cosa noiosissima. Non di certo la vittoria di Ben tramite un altro idol e la fire making challenge. Cioè avesse almeno vinto una prova... Quindi l'amaro in bocca ci può stare.
Pensieri sparsi sulla puntata:
(Imbarazzanti le pause tra un momento e l'altro in cui Probst parla con gente qualunque per parlare di cose di cui non ci interessa nulla)
Ben trova il suo terzo idol ()
Chrissy vince l'immunità portandosi Devon e Mike alla reward in cui fanno il piano di usare il fake idol. Il piano di per sè era buono, peccato che non avevano considerato che Ben la produzione aveva già un altro idol. A questo punto BRILLANTE il piano di Devon di usare il suo voto su Mike La prima volta che davvero mi stupisce facendo qualcosa da sè. E qui ci saluta Mike.
Quarta vittoria di Chrissy che entra nella storia di Survivor per prove vinte da donne con 4, unendosi a Jenna, Kelly e Kim che erano tutte e 3 circa 20/25 anni più giovani di lei quando le hanno vinte (Davvero bello il momento in cui alla fine della prova sia Ben che Chrissy si sono commossi, anche se per 2 motivi diversi)
E qui arriva l'inghippo: Il secret advantage di Chrissy
DevonThisIsNotAnAdvantage.gif
Secondo me quando l'ha letto hanno dovuto tagliare e andare ad un confessionale in cui lo rileggeva solo perché deve aver bestemmiato male quando ha visto di cosa si trattava.
Final tribal council:
Ma vogliamo parlare di quanto è stata brava Chrissy? Cioè è stata estremamente convincente, al punto che non riesco davvero a capire come abbia fatto Ben a vincere dopo quella performance mediocrissima. In quanto a discorso:
Chrissy>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>Ryan>Ben
Poi Ben che dice che lui li ha messi in giuria... cioè bitch please è dal voto di Lauren che non controlla nulla. Ashley e Mike sono stati totalmente scelti da Chrissy. Estremamente sorpreso che JP non abbia votato Chrissy. Per il resto i voti "più o meno" ci possono stare. Anche se Cole che vota Ben è un pochino WTF. Ci avevo quasi creduto in una vittoria di Chrissy (che ha pure perso il lavoro) e invece meh.
Preview della prossima stagione: Ma che era? Hanno tipo mostrato per 15 secondi 2 facce. Non ci ho capito niente. All'inizio vedendo il cast ero davvero contrariato ma pian piano ho imparato ad apprezare i concorrenti. Anche se temo moltissimo gli infiniti vantaggi.
Più che altro sento che dalla 33esima stagione siamo entrati proprio in una nuova era. La AdvantAge come la hanno chiamata su reddit, in cui il gioco si è concentrato molto su vantaggi e idols più che su strategie e social game, come dovrebbe essere. E quindi sento che la 36 non sarà differente.
Tutto sommato, questa stagione mi è piaciuta, con un edit stupendo, ma un vincitore davvero deludente. Soprattutto per Chrissy (e Devon) robbed da morire.
Utente
7 agosto, 2013
Ragazzi, ma davvero?
Purtroppo è stata una finale mal digerita dall'inizio alla fine. Già dall'andazzo iniziale si era capito dove si voleva andare a parare, con Ben che percula tutti e fino alla fine passa per il genio epocale che non è.
Questa vittoria ha un gusto di sporco. Survivor non sono gli idols, Survivor non sono le Immunity challenges, Survivor è un insieme di mille componenti da saper mettere insieme per poter arrivare al fatidico giorno 39. Ben ha smesso di giocare al giorno 33, o qualcosina prima, decidendo di affidarsi completamente alla fortuna. Sì, perché trovare 3 idol in 5 giorni è fortuna e non dovrebbe aggiungere nessun valore al proprio gioco. Ben ha avuto una carenza spaventosa di social game. 6-1 in F7, 5-1 possibile in F6, 3-1-1 in F5. In F7 ha fatto la giocatona che ha virato il suo gioco ad un tutti contro Ben, senza speranze di ritorno (e questa DOVEVA essere tirato fuori durante l'ultimo TC da parte della giuria). E con un gioco del genere questo è il nostro vincitore.
E si, perché non bastavano i vari idol a portarlo sul gradino più alto del podio, serviva quel tranello finale a farci cadere la mandibola a terra. E' stato divertente ascoltare Chrissy mentre leggeva quel "vantaggio", così come è stato divertente realizzare quanto quell'ultima prova immunità sia stata un bluff colossale. Eppure era stata una prova mozzafiato, emozionante, che aveva lasciato quell'immagine bellissima di Chrissy in lacrime che andava a prendersi quella meritata collana, per la quarta volta. Tutto via in un soffio.
Detto questo sono contento che non abbia vinto Devon che si è dimostrato delusional as usual
Alla prossima, sperando in qualche cambiamento.
Edizione altalenante, Pre Merge bellissimo per me e Post Merge adrenalinico ma con un paio di passi falsi.
Admin
7 agosto, 2013
Non ha vinto chi ha giocato meglio di tutti però, ragazzi, che storia è stata raccontata
Ho amato Ben nella F5, quando ha preso tutti per il sedere sapendo del fake idol, ho apprezzato un po meno il twist finale. Idea mia, non credo lo abbiano inserito appositamente per lui, non sarebbe stata la prima stagione con un vincitore flop (che poi Chrissy sarebbe stata tutt'altro che flop ma vabbè), per cui non vedo l'esigenza di favorire qualcuno a tutti i costi
Giudizio sulla stagione super positivo per quello che mi riguarda, il post merge personalmente lo metto alla pari (se non un filino anche al di sopra) con quello di Game Changers. Quando ho visto il cast e dopo il primo episodio non avrei dato 2 centesimi a questa stagione e invece
PS: Desi QUEEN del FTC
Utente
24 febbraio, 2015
Alex87 ha detto
comunque penso siamo tutti d'accordo sul fatto che da questa stagione possono uscirne un sacco di returnees (d'acchito direi Ben, Chrissy, Devon, Joe, Lauren e di pre-merge Ali e Roark).
Roark? Cioè io amerei se facessero tornare Roark, ma ha avuto un edit pessimo. E Jeff alla reunion manco se ricordava il suo nome. Penso che ad avere buone possibilità di ritornare sarebbero Ben, Chrissy, Devon, Joe, Lauren e Jessica per il post-merge (e forse pure Cole ma speriamo di no) e come pre-merge Ali sicuramente, e forse Alan. That's it.
Comunque non so davvero come giudicare Ben come vincitore Cioè è ovvio che ha vinto grazie a quel twist però ha avuto anche molti aspetti positivi. Penso che in generale lo metterei intorno al 27-28° posto tra tutti e 35 i vincitori
Admin
7 agosto, 2013
LET'S RANK THEM THEN
Parvati
Sandra HvV
Richard
Kim
Danni
Todd
Natalie
Denise
Sandra PI
Sophie
Jeremy
Michele
Mike
Tony
JT
Adam
Tom
Yul
Earl
Sarah
Cochran
Ben
Tyson
Rob
Fabio
Chris
Natalie
Tina
Ethan
Aras
Brian
Amber
Bob
Jenna
Vecepia
Alla fine Ben mi è uscito proprio verso metà (bassa). Lo considero simile alle vittorie "perché di sì" di Rob, Cochran e Tyson, ma sotto a John C. perché era fuori dalla maggioranza e sopra a Tyson e Rob perché non ha avuto la fortuna di Tyson e la gente che giocava per lui di entrambi.
Utente
7 agosto, 2013
saccio ha detto
Non seguo il programma ma ogni tanto leggo per impicciarmi la testa. Quale è questo "(s)vantaggio" che hanno dato a Chrissy?
Generalmente in Final 4 tutti votano normalmente (chi ha vinto l'immunity ovviamente non può essere votato - a meno che non ti chiami Erik Reichenbach). Questa volta il vincitore dell'immunity doveva scegliere un solo concorrente da portarsi in finale, condannando gli altri 2 a giocarsi l'ultimo posto per la finale attraverso la sfida del fuoco. Chrissy voleva fortemente Ben fuori quindi in un tribal normale lo avrebbero votato in tronco e Devon sarebbe andato in finale, mentre così Ben ha avuto un'ulteriore possibilità di salvarsi e così è stato.
Utente
24 febbraio, 2015
Alex87 ha detto
LET'S RANK THEM THEN
Allora intanto leggendo un pò di interviste ho scoperto che Chrissy non ha molta intenzione di ritornare. Anche perché semmai dovesse ritrovare un lavoro possiamo già escluderla a priori. Se invece non dovesse riprendere il lavoro:
If you get the call again would you go out there and play again?
I don’t know. I think a lot of people play because they want to correct their mistakes and do better, but honestly I feel so happy with how this played out. I feel really proud of how I did, and I don’t feel I need to prove that I can do better. Maybe if Jeff Probst himself called me on the phone and said, “I need to have you play my game,” then maybe I’d think about it.
Inoltre da quanto ho capito avrebbe anche battuto Devon quindi la robbed è stata proprio lei. (Anche Devon ha detto che non ha molto interesse a tornare, secondo me ci sono entrambi rimasti di merdissima dopo sto twist).
Per quanto riguarda il rank io molto sorpreso da alcune posizioni Cioè Brian, Tina e Chris mi sembrano scandalosamente in basso mentre Adam e Michele veramente troppo in alto @Alex87 ti posso chiedere se come criterio per la classifica hai scelto di dividerli per controllo nella stagione in cui hanno partecipato, per equilibrio nei vari aspetti del gioco, oppure come concorrenti in generale indipendentemente da come hanno giocato nella loro stagione? Sono molto curioso
La mia sarebbe più o meno così: [Criterio di stilamento della classifica: Controllo del gioco nella stagione che hanno vinto+ strategia adottata in quella stagione]
1. Kim 2. JT 3. Rich 4. Tom 5. Todd 6. Parvati (Ha giocato da Dio in Micronesia ma se fosse stata una final 3 avrebbe perso) 7. Sandra (Ha giocato meglio in HvV che in PI ma si merita complessivamente la top10) 8. Brian (Ha completamente controllato il gioco ma per un jury managment terribile stava per perdere contro la più goat delle goat) 9. Tony (Il più aggressivo tra tutti i vincitori, aiutato da Trish e dal Tyler Perry idol) 10. Earl (0 errori per tutto il gioco ma era molto vicino a perdere contro Yau-Man) 11. Sarah (sempre in controllo ma sarebbe stata eliminatain top6 senza il legacy adv.) 12. Jeremy (Perfect game se non consideriamo i 3 voti annullati dall'idol, sempre in controllo tranne nella fase top12-top9) 13. Yul (Gioco molto intelligente, sempre in controllo ma l'idol e l'imprevista final 3 lo buttano giù di qualche posizione) 14. Denise (Ha partecipato a tutti i tribal, dominante in ogni aspetto del gioco) 15. Natalie A (Gioco eccellente,unica pecca il blindside a Jeremy) 16. Tina (Gioco intelligente e spietato, ha convinto Colby a portarla in F2) 17. Danni (In minoranza ma riesce poi ad infiltrarsi nell'alleanza principale) 18. Chris (uguale a Danni ma più bravo di lei socialmente e meno strategicamente) 19. Tyson (controllo totale del gioco in una stagione molto forte, ha però partecipato ad un rock draw e se fosse uscito avrebbe regalato la vittoria a Ciera) 20. Ethan (strategia molto lineare ma efficace, buon social game) 21. Michele (Social game ottimo, ha partecipato ad appena 6 tribal di cui in 2 immune, raramente creava un piano ma seguiva quello degli altri, brava nelle prove) 22. Natalie W (si è fatta portare da Russel ma al contempo sapeva che lo avrebbe battuto, social game eccellente, ha organizzato il blindside a Eric, buon FTC) 23. Sophie (social game debole, ha vinto solo perché Coach aveva un FTC orribile, molto forte nelle sfide e strategia molto efficace, buona consapevolezza) 24. Rob (controllo totale del gioco, ma ha praticamente giocato in easy mode) 25. Cochran (Perfect game,Lasciava il controllo a Dawn e Andrea, buon social game) 26. Vecepia (Buona strategia,gioco molto solido ma voleva eliminare Neleh in F4) 27. Adam (Fortunato nello swap, idol usati male, ha partecipato ad un rock draw, blindsidato più volte, poco controllo, buon social game e in finale con 2 goat) 28. Mike (ha vinto grazie alla sfilza di Immunity, buon pre-merge) 29. Ben (ha vinto per un twist, gioco straordinario fino alla top8, poi un disastro) 30. Jenna (solo 21 anni, ha eliminato Rob in final 3, moltissimi errori) 31. Amber (Social game buono, strategia pessima) 32. Aras (Poca consapevolezza e molti voti contro di lui) 33. Jud/Fabio (Zero controllo e consapevolezza) 34. Bob (Pessimo FTC, zero controllo e consapevolezza)
Moderatore
7 agosto, 2013
Io sono contrarissimo alla vittoria di Ben. Sarei stato il primo sostenitore del suo trionfo al giorno 32, ma negli ultimi 7 giorni non ha giocato, non ha fatto social game, non ha vinto prove, non ha tentato di muoversi all'interno del gruppo. A declassare ancora di più la sua vittoria ci sono gli ultimi idols così poco limpidi nelle modalità: un idol che ti garantisce la Top FOUR (non il primo idol, ma quello che ti mette in tasca una possibilità su 4 di vincere) posizionato di fianco alla capanna con una freccia e un enigmatico "scava qui" un po' il naso lo fa storcere. Se ciò non era sufficientemente indecente, hanno pensato bene di mettere quel vantaggio/svantaggio in final4, giusto per portarsi Ben in finale.
È stata una delusione continua questo epilogo, ripeto: non perché Ben sia stato immeritevole, ma proprio per il modo con cui ha vinto; senza contare che mentre lui smetteva di giocare, dall'altra parte c'era almeno un concorrente che guadagnava terreno, giornata dopo giornata. Uno di questi è senz'altro Chrissy: una donna di 46 anni che vince quattro prove di fila contro 4 uomini e (la prima) contro una donna atleticissima, che non mette da parte il social game, che fa un FTC ottimo (soprattutto se confrontato con gli altri due), che stabilisce un record, meritava decisamente di più del secondo posto.
Admin
7 agosto, 2013
L'intervista di Chrissy direi che dipana ogni dubbio
So I think that -- maybe it's not a question of the number of idols -- but I do think they need to be maybe harder to find so that it's not a slam dunk that every single time an Immunity Idol is reintroduced to the game, that someone is necessarily going to find it.
Banned
7 aprile, 2014
Pupi87 ha detto
Generalmente in Final 4 tutti votano normalmente (chi ha vinto l'immunity ovviamente non può essere votato - a meno che non ti chiami Erik Reichenbach). Questa volta il vincitore dell'immunity doveva scegliere un solo concorrente da portarsi in finale, condannando gli altri 2 a giocarsi l'ultimo posto per la finale attraverso la sfida del fuoco. Chrissy voleva fortemente Ben fuori quindi in un tribal normale lo avrebbero votato in tronco e Devon sarebbe andato in finale, mentre così Ben ha avuto un'ulteriore possibilità di salvarsi e così è stato.
Capito, grazie millle
Secondo voi perchè la produzione ha voluto far vincere per forza Ben?
Admin
7 agosto, 2013
saccio ha detto
Capito, grazie millle
Secondo voi perchè la produzione ha voluto far vincere per forza Ben?
un marine veterano (con PTSD) in America porta molti blue collar repubblicani, che è un target che Survivor stava iniziando a perdere soprattutto dopo la forte componente LGBT delle ultime due edizioni (tra cui la Zeke controversy di S34). Ben è il perfetto cover boy per questa fascia di pubblico.
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online: vincy, calacolo, Going19
386 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 46595
pesca: 33300
KassaD1: 26748
xello: 25449
pazzoreality: 24095
Newest Members:
donald marshall
barbara
Mario
Nova Jones
Mana Enadu
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 209
Topics: 26979
Posts: 1394568
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 22910
Moderators: 9
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn