Utente
7 agosto, 2013
Narciso98 ha detto
Detto ciò penso che coloro che possano ancora ambire alla vittoria siano in molti, per non dire tutti. I favoriti sono di certo Ben, Jessica, Ashley, Chrissy, Ali e Ryan (anche se 2 o 3 di loro sono evidenti distraction), e poi ci sono Devon, Lauren, Desi e Joe che potrebbero essere interessanti Dark Horses. No chance per JP, Cole e Dr.Mike.
Jessica io la vedo super mega villain nelle prime battute di merge, per poi fare una brutta fine. Sarei sorpreso se non si rivelasse così.
Ryan anche toooooo much attenzione intorno, è David di Mill vs Gen. X, non vincerà mai.
Interessante l'ipotesi di @Alby riguardo la temporalità dell'amuleto di Mike. Però se non fosse in consecutio agli eventi, perché mai Jessica non condividerebbe l'info con Cole? Lo scazzo verso di lui avrebbe già dovuto esserci, quindi dovrebbe quadrare.
Secondo me i vari Healers a conoscenza del luogo dove si nascondeva l'idol (Joe e Jessica? Anche Mike?) erano così sicuri della loro posizione che non gli è proprio sfiorato. Sono sicuro che Joe ci penserà presto.
Utente
24 febbraio, 2015
JoJo Rxx ha detto
Jessica io la vedo super mega villain nelle prime battute di merge, per poi fare una brutta fine. Sarei sorpreso se non si rivelasse così.
Ryan anche toooooo much attenzione intorno, è David di Mill vs Gen. X, non vincerà mai.
Interessante l'ipotesi di alby riguardo la temporalità dell'amuleto di Mike. Però se non fosse in consecutio agli eventi, perché mai Jessica non condividerebbe l'info con Cole? Lo scazzo verso di lui avrebbe già dovuto esserci, quindi dovrebbe quadrare.
Secondo me i vari Healers a conoscenza del luogo dove si nascondeva l'idol (Joe e Jessica? Anche Mike?) erano così sicuri della loro posizione che non gli è proprio sfiorato. Sono sicuro che Joe ci penserà presto.
Ma infatti l'ho detto che alcune di loro sono palesi distrazioni. Non so come ti è venuta questa cosa di Jessica
Comunque all'inizio credevo che al merge avremmo visto Heroes e Hustlers unirsi e sterminare gli Healers ma dopo questo episodio in cui Ryan ci dice che Ali e Chrissy non vanno d'accordo mi aspetto che al merge ci sarà una cosa tipo:
Ashley, Devon, Ryan, Chrissy, JP, Ben vs Ali, Lauren, Jessica, Cole, Dr.Mike, Joe, Desi (ovviamente senza l'1 o i 2 che verranno eliminati pre-merge)
Utente
9 settembre, 2013
JoJo Rxx ha detto
Narciso98 ha detto
Ma infatti l'ho detto che alcune di loro sono palesi distrazioni. Non so come ti è venuta questa cosa di JessicaHo questa sensazione, mi sembra che da un momento all'altro possano trasformarla in oca/piagnona per il fighetto che non la caga più
Addirittura nelle preview della prossima puntata dopo che Cole sviene Jessica dice qualcosa tipo "I don't know if I can play the game without him"
Moderatore Junior
7 agosto, 2013
JoJo Rxx ha detto
Interessante l'ipotesi di @Alby riguardo la temporalità dell'amuleto di Mike. Però se non fosse in consecutio agli eventi, perché mai Jessica non condividerebbe l'info con Cole? Lo scazzo verso di lui avrebbe già dovuto esserci, quindi dovrebbe quadrare.
Si, ma infatti era una azzardo 🙂
Più che altro l'ho pensato perché sapendo dove si trova non aspetterei tre giorni, anche se magari in quel momento non sto rischiando.
Utente
24 febbraio, 2015
ge_aldrig_upp ha detto
Addirittura nelle preview della prossima puntata dopo che Cole sviene Jessica dice qualcosa tipo "I don't know if I can play the game without him"
Si ma a me ha fatto troppo strano questo confessionale. Cioè mia teoria da 4 soldi:
- Questo confessionale non era legato al fatto che Cole fosse svenuto
- La loro tribù perde l'immunità e Jessica discute con Mike sulla possibilità di far fuori Cole
- E li dice quella cosa
Utente
7 agosto, 2013
Sono LIVIDO puntavo tanto su Roark ma avete ragione voi, se l'è giocata male, è stata una pessima bugiarda e ne ha pagato le conseguenze. Mi ha sorpreso soprattutto la sua convinzione durante il TC (aiuto stavo per scrivere GC ) di essere il voto decisivo, quando era evidente che era stata puntata da Chrissy.
Tra l'altro lei invece mi sta piacendo tantissimo, la scelta di creare una finta alleanza tra donne è stata geniale. E' furba, stratega, ha un ottimo social game e anche io non la vedo così terribile nelle prove come dite. Non credo che vincerà ma al momento è la mia preferita. Ryan e Ali un po' sottotono: lui ha fatto la scelta giusta ma ha sbagliato il modo non coinvolgendo Ali; lei adesso invece è in netta minoranza. Hanno fatto entrambi un passo indietro ma It's a long way to go
JP rilevante solo per il culo
Moderatore Junior
7 agosto, 2013
L'episodio mi è piaciuto molto e, a differenza di quello precedente, sono anche rimasto abbastanza sorpreso dall'epilogo.
Soko - Non mi aspettavo di rivederli al TC, mi è sembrato che l'episodio ci preparasse di più a vedere un Tribal Council di una delle due tribes avversarie.
Ancora meno mi aspettavo l'eliminazione di Ali. Cioè, dopo lo scorso episodio era chiaramente messa malissimo, ma non l'ho mai immaginata come una pre-merge (A Michaela S33 mess). Come ho scritto, mi sembrava lanciatissima e pensavo che avrebbe risolto con Ryan. Non so perché, ma ho sempre visto quest'edizione nel segno delle donne e in lei vedevo quanto meno una protagonista della stagione. Credo comunque che il suo gioco abbia avuto delle lacune.
Direi che Ryan e Chrissy hanno fatto una mossa più che ottima. Bello vedere questa improbabile power couple mettere a segno questo colpo. Eliminare prima del merge la palese minaccia fisica è una mossa ormai diventata classica, invece loro due sono riusciti a vedere oltre.
Jp non parla mai di strategie? Beh, facile da controllare al merge. JP non sa fare social game? Vedi sopra. JP è una minaccia fisica? Lo vorranno fuori prima di loro. In più può tornare utile per impedire la vittoria di qualcun altro. Portare JP al merge significa sostanzialmente portare qualcuno più leale e meno abile di Ali, sicuramente più pericolosa in fatto di social game e intrallazzi, in più con delle ottime ragioni per volersi vendicare.
Certo, volendo parlare di avanguardia, la mossa della vita sarebbe stata quella di eliminare pre-merge non la minaccia fisica, ok, ma la VERA minaccia strategica. Questa mossa, mi sembra, che sia ancora poco esplorata e sottovalutata. In questo caso la vittima sarebbe dovuto essere Ryan, ma sia Chrissy che Ali lo avranno visto come indispensabile post-merge per la loro sopravvivenza. Chiedevo troppo, mi rendo conto.
Yawa - Per il secondo episodio consecutivo si insiste sulla fame di Cole e sul modo in cui infastidisce la tribe. Questo, e tutto il discorso post malore, è uno dei motivi per cui mi aspettavo un TC color rosso (Invece che KINGS nel recuperare la prova in quel modo).
Continuo a trovare strano il rapporto Jessica-Cole, ma comincio a trovare molto interessante l'alleanza super-trasversale formata da Ben, Lauren e Dr. Mike (che per la prima volta ho trovato simpatico). Se se la gioca bene, questo trio potrebbe diventare la piacevole incognita del merge, che magari scombussolerà blocchi che già sembrano abbastanza prevedibili.
Secondo me, comunque, al TC Dr. Mike avrebbe seriamente pensato di flippare a scapito di Cole.
Levu - E a proposito di possibili flip, secondo me anche Desi si sarebbe convinta alla fine. In questo caso mi aspettavo un possibile TC in cui Desi di fatto flippa e noi con il fiato sospeso per vedere se Joe avrebbe di nuovo colto il momento giusto per giocare il suo idol (e contro chi).
Riallacciandomi ad uno dei topic della scorsa settimana ... mi aspettavo che Joe andasse sparato alla ricerca dell'idol, invece è passato prima a cercare l'indizio (che era un po' diverso, ma alla fine siamo lì). Indubbiamente bravissimo ad entrare nel club dei concorrenti con due idol nella stessa stagione, però, posso dirlo? Che palle!
Flop Devon che per la seconda volta si fa sgamare facilmente. La prima volta si è fatto beccare da Desi ad abbracciare Ashley, stavolta Joe ci ha messo un nanosecondo a capire le sue intenzioni. Il bello è che ogni volta, a giudicare dai suoi confessionali, Devon dipinge le sue mosse come super-smart ... ma nei fatti puntualmente diventano degli epic-fail. Inizio a pensare che questo schema troverà l'acme con la sua eliminazione clamorosamente dumb.
Metto in spoiler le considerazioni alla luce del promo:
Contento che ci sia il merge e che sarà numeroso (mi piace anche il colore, che per fortuna non è l'ennesimo nero).
Parlando in termini di original tribes abbiamo:
4 Heroes (che però vedo più che altro splittati come Ashley/JP e Chrissy/Ben).
5 Healers (con Mike tendente all'alleanza trasversale di cui sopra).
3 Hustlers (In particolare il ricongiungimento della strana coppia Devon-Ryan).
Una semplice questione di numero mi porterebbe a pensare che il target cadrà su uno degli Healers. Hustlers e Heroes potrebbero unirsi, ma è anche una questione di intrecci.
Ryan è legato da una parte a Chrissy (il che significa Ben e Lauren, che è una Hustler come Ryan ... mettiamoci anche JP dopo questo episodio), dall'altra a Devon (il che significa Ashley e di conseguenza di nuovo JP). Alla fine si tornerebbe comunque ad Hustlers + Heroes.
La parte divertente è che sono proprio due Healers ad avere l'idol.
Magari alla fine è meno semplicistico di così, e con Survivor mai dire mai.
Infine una riflessione sulle prove che no, non riguarda il fatto che io personalmente avrei preferito perdere miseramente piuttosto che mangiare quella pizza oscena.
Mi piace molto il tentativo di diversificare le prove, se ne sono viste anche di carine. Tuttavia, gli elementi sembrano essere un po' ripetitivi (è tornato il vizio di mettere ovunque assi su cui camminare in equilibrio, che già in Game Changers erano onnipresenti). Mi auguro di non star andando verso un merge pieno di palline da tenere in equilibrio e concorrenti crocefissi per ore nella loro postazione.
Amerei qualche prova meno statica, magari a tappe o con una componente mentale. In stagioni più in là nel passato mi sembra ci fossero più idee, spero che si possa riprendere questa vena fantasiosa.
Moderatore Junior
7 agosto, 2013
Alex87 ha detto
chissà perché avevo rimosso completamente (ma ho rimosso quasi tutto di quella stagione anche mentre la vedevo).
Ahahahahah ... più o meno anche per me è stato così, non avevo nessun beniamino e in più ero in modalità "Sì, sì, però muovetevi e datemi Game Changers"
Utente
24 febbraio, 2015
Ma che puntatona è stata La cosa che più mi ha sorpreso è stata che durante la puntata non avevi idea di chi sarebbe andato al tribal, il che è spettacolare Poi l'immunity challenge bella da morire
Anche se ogni volta che mostrano quello schifo di pizza fredda come reward mi parte quasi il vomito
Yawa- Io convintissimo che li avremmo visti al tribal.... #einvece
Puntata molto positiva per Dr.Mike che è riuscito a diventare in un certo senso lo swing vote. Inoltre nella preview della prossima puntata lo vediamo parlare con Lauren su quanto "lei" sia una minaccia. Poi mi uccideva come Ben chiamava Mike Critiche da parte sia di Ben che Lauren verso Cole che ormai non ne fa una giusta e si becca un tono parecchio negativo. Jessica invece comincia a preoccuparmi vedendo che quasi tutti i suoi confessionali sono legati alla sua relazione con Cole. Non vorrei che fosse la merge boot.
Levu- Qui non è successo molto. Resta forte il legame tra Ashley e Devon che prepara all'imminente alleanza tra Heroes e Hustlers. Non sono sicuro sulla possibilità del flip di Desi, e considerando che Joe ha di nuovo l'idol, devono considerarsi fortunati a non essere andati di nuovo al TC. Sarebbe probabilmente uscita Ashley.
Soko- Queen Ali che ci abbandona troppo prestoErano riusciti a farmela apprezzare tantissimo per poi farla fuori dopo appena 6 episodi. Non pensavo comunque che sarebbe stata lei il CP pre-merge. Ryan qui si becca un bel pò di odio sia per aver fatto fuori in 2 episodi 2 delle concorrenti più amate sia perché io ci stavo davvero credendo all'eliminazione di JP. Ero tutto gasato per la sua eliminazione...
e poi niente. Comunque pure Probst frustratissimo con JP mi uccideva Chrissy è una giocatrice formidabile. Cioè dovunque va, riesce a prendere poi il controllo totale della tribù. Per la questione: era la mossa giusta per Ryan? Si e No. Cioè non avendo detto ad Ali la volta scorsa del voto di Roark, doveva inevitabilmente farla fuori visto che al merge gli avrebbe dato parecchie rogne. Però se avesse fatto la volta scorsa la mossa giusta non avrebbe dovuto fare così anche a questo round. Anche perché parliamoci chiaro, JP era da far fuori pre-merge. Anche perché che scudo è JP? Cioè non è una Michaela, o un Ozzy/Malcolm/Joe che al merge ha una winning streak e al contempo sa a che gioco sta giocando. JP è totalmente clueless, e quindi è più una goat che una challenge threat (cosa che potrebbe essere Cole). E poi in giuria vorresti qualcuno come Ali o come JP? Per me la scelta era ovvia, se Ryan avesse fatto la mossa giusta la volta scorsa.
In ottica merge: Ho paura per Jessica perché di sicuro ci lascerà un Healer (con un voto 7-5 o 8-4 se Mike flippa, e quindi quel "lei" si riferisse a Jessica), a meno che Mike o Joe non usino correttamente i loro idoli. E se Cole vince l'immunità il target su Jessica diventa enorme. Quindi spero davvero non sia così
In ottica di vittoria vedo messi bene ancora Ben, Chrissy e Jessica con Ryan, Ashley e Lauren subito dopo. Considerando però l'hype di Probst mi immagino più una vittoria di Chrissy, il che sarebbe
Utente
7 agosto, 2013
credevo che quest'episodio servisse a costruire l'eliminazione di JP, non mi aspettavo assolutamente l'eliminazione di Ali. In realtà mi sorprende di più il salvataggio di JP rispetto all'uscita di Ali, anche se davo per sistemata la spaccatura Ali/Ryan.
JP finalmente parla, è la versione tenera di Cody del BB con questa sua mono-espressione
Ali aveva a disposizione un esercito all'inizio ma piano piano ha perso tutti uno dopo l'altro, a partire da Simone e Patrick. Lo scorso episodio purtroppo non le è semplicemente girato bene, ma qui poteva fare di più. Cazzo, prendi le info di Ryan e riportale a JP. Io non capisco perché questi che si trovano at the bottom devono sempre aspettare la grazia degli swing votes. Perché non provare a forzare un tie? Che poi magari non avrebbe manco funzionato con JP, ma provaci almeno!
Ali rientra nella categoria delle eliminazioni boom pre-merge, quelle eliminazioni dei CP4/5 a cui si è affezionato molto Survivor negli ultimi anni.
Joe che trova un altro Idol had me fan girling. Desi è pronta a flippare? Comunque io a questa "alleanza indistruttibile" Ashley/Devon non ci credo, secondo me uno dei due fa una brutta fine.
Nei rossi Lauren/Ben/Mike sono diventati l'odio in questo episodio. Sembrano tre comari, ma di quelle negative col broncio, che aspettano solo il passo falso dell'altro per dirgliene dietro di tutti i colori. Cole li deve fare IMPAZZIRE
Merge che arriva al momento giusto perché le tribù si stavano rimpicciolendo troppo. Tra l'altro sono così in hype per questo merge di 3 tribù che già nell'episodio di oggi mi scocciava rinunciare a qualcuno.
A quanto è quotata l'uscita di Cole o dell'infermierina Jessica? Mike è in pole position per flippare insieme al suo Idol per fottere uno dei due. Ora che l'ho detto speriamo non accada.
Utente
7 agosto, 2013
Contenders alla vittoria?
Io sono in stato di "non capisco" visto che tra i top players mettevo:
Ali - che ci ha salutati
Chrissy - che si sta trasformando sempre più in una malefica villain (già settimana scorsa era stata molto negative, qui meno ma il "liar" finale di Ali contro di lei )
Ryan - che è sempre più esposto
Tra l'altro lui non credo manco abbia beccato la mossa giusta in questo episodioAvrà il culo parato grazie agli ex-Hustlers + gli Heroes ma ne pagherà le conseguenze, penso.
Devon e Mike? Ashley? Ben? Jessica mi sembra troppo appiccicata a Cole
Utente
7 agosto, 2013
Narciso98 ha detto
Soko- Queen Ali che ci abbandona troppo prestoErano riusciti a farmela apprezzare tantissimo per poi farla fuori dopo appena 6 episodi. Non pensavo comunque che sarebbe stata lei il CP pre-merge. Ryan qui si becca un bel pò di odio sia per aver fatto fuori in 2 episodi 2 delle concorrenti più amate sia perché io ci stavo davvero credendo all'eliminazione di JP. Ero tutto gasato per la sua eliminazione...
Utente
7 agosto, 2013
Volevo scrivere qualcosa ma ha già scritto tutto KING Alby
Chrissy sempre più dominante, è riuscita a sfruttare a suo favore qualsiasi situazione. Mi piace anche questo editing da semi villain. Ryan non credo abbia fatto la mossa giusta ma lo scopriremo solo vivendo.
Guardando le dinamiche in vista del merge, gli ex Healers li vedo proprio spacciati. Oltre ad essere i più numerosi (quindi un pericolo) non hanno stretto nessun legame con gli altri.
- Desi e Joe si sono inimicati Ash e Devon.
- Cole e Jessica sono nel mirino di Ben e Lauren. Mike è l'unico che ha stretto rapporti ma non lo vedo così forte da poter spostare il target su qualcun'altro, sarà soprattutto uno swing vote.
- Roark fatta fuori
La vedo grigia per loro, ricordiamoci però che hanno due idol (se consideriamo anche Mike).
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online: kiko13, chanel, calacolo, Totoro__, Danieletw, thatdamngigi, Anti-Hero, Going19, Alex, kikketta, TrediciMotivi, AjejeBrazorf
347 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 46381
pesca: 33124
KassaD1: 26612
xello: 25444
pazzoreality: 24095
Newest Members:
giuseppe
Sam smith
nicolas
jerry
jony
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 207
Topics: 26860
Posts: 1390021
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 22816
Moderators: 9
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn