Utente
24 febbraio, 2015
ge_aldrig_upp ha detto
Ci sta che se Ben non avesse avuto l'idol sarebbe andato a casa con 6 voti su 7 (poveri Devon e Ashley che erano riusciti a far flippare tutti quanti, Chrissy e Mike inclusi) ma allo stesso tempo il casino di questo voto è una continuazione della doppia di settimana scorsa, di un'alleanza fra persone che si fidano ZERO l'una dell'altra (tranne forse Devon e Ashley?) e che per convincere gli altri a fidarsi di loro han dovuto mettere sul piatto davvero troppo.
Premio "poracciata della STORIA" alla prova ricompensa con i parenti.
Per la seconda volta faccio il post visto che me l'ha appena cancellato
Allora. Si, episodio PAZZESCO (e Joe su twitter ha scritto che il prossimo tribal sarà ancora meglio) Anche se effettivamente quella sfida faceva davvero schifo. Riguardo al convincere tutti anche no. Cioè Devon ha convinto Mike, ma la puntata ci aveva lasciato con Chrissy che era l'unica a spingere per eliminare Lauren. Penso che Chrissy e Ryan abbiano flippato solo perché non c'era motivo per non andare con la maggioranza a quel punto.
JoJo Rxx ha detto
Dilemma. Non vedo nessun editing da vincitore.
Ashley mi sembra invece segua il filone del "vorrei ma non posso". narciso98 dice che non può vincere perché è stata mostrata in errore più volte. Io direi che più che mostrata in errore, è stata mostrata come quella che l'idea giusta ce l'ha ma non riesce a trasformarla in realtà. L'idea di eliminare Ben lo scorso episodio, ad esempio, era un'idea brillante (e lo si è dimostrato in questo episodio ---> aveva ragione a proporlo come target). Non vedo l'errore perché lei non ha imposto voglio fuori Ben e poi ha fallito, bensì lei ha valutato l'opzione e si è fermata lì. Al massimo possiamo dire che "she never gets her way".
Sull'editing concordo. Chiunque vinca sarà un vincitore ricco di pregi e difetti.
Discorso Ashley: Per mostrata in errore non intendo un sbagliare ma un "mostrata come essere volenterosa di fare una mossa che poi non riesce però a portare a termine". E ne è un esempio il voler eliminare Joe durante le tribù mix o in top10 (entrambe le volte il suo piano non viene portato a termine, anzi in top 10 mi sembra che disse anche che alla fine sarebbe andata come voleva lei, quando non fu così), o Ben negli ultimi 2 episodi. Cioè se fosse la vincitrice l'edit non si concentrerebbe molto su come non sia mai riuscita a portare a termine un piano, e questo è stato evidenziato da lei stessa nella puntata di ieri (e anche fosse riuscita a far fuori Ben la mossa sarebbe stata affibiata a Chrissy). Questo, insieme al fatto che nella puntata merge era praticamente un fantasma urla proprio Non vincitrice. Infatti sono 2 bei campanelli d'allarme. Detto ciò, l'edit di un pò tutti è traballante quindi anche lei ha la sua minima possibilità.
Alex87 ha detto
Ben e Chrissy hanno entrambi dimostrato i loro limiti da giocatori: lei negandosi a qualsivoglia forma di side-alliance (quando è un gioco) e Ben andando inutilmente sul personale (con il fake idol e con l'atteggiamento).Continuo a dirlo: vince Devon (anche se non è stato un gran episodio per lui, ma in fondo era un episodio che verteva sul grande scontro).
Beh ma la puntata è stata più negativa per lui che per lei. Alla fine lei riuscì a mettere da parte le divergenze e si mise a cercare di convincere Mike ad eliminare Lauren. Per quanto riguarda la vittoria di Devon il problema è che nessun episodio (eccetto quelli della double) sono un gran episodio per lui Cioè all'inizio era totalmente oscurato da Ryan, e durante le tribù mix da Ashley (che è poi scomparsa al merge). E anche all'inizio del merge Chrissy e Ben erano più prominenti di lui. Questo unito al fatto che di insight lui ne ha avuti davvero pochi (Devon se li sogna tutti gli insight che hanno avuto Ben e Chrissy), mi fa storcere parecchio il naso. In più Probst sembra non essere così esaltato dal vincitore di quest'anno (incredibilmente perché mi sembrano uno meglio dell'altro sti 8 7 6), e Devon rappresenta proprio l'archetipo preferito da probst come mi ha fatto notare @JoJo Quindi boh, anche lui non mi esalterebbe molto come vincitore.
Alby ha detto
Nella discussione iniziale con Chrissy, comunque, mi schiero dalla sua parte. È Survivor, Chrissy sa dove è andata e sono certo che anche lei ci sia andata per blindsidare gente. Non mi piace il suo atteggiamento.
Reward Challenge - Finalmente una di quelle prove mozzafiato che richiede abilità sovrumane. Credo sia stata la Challenge più oscena di sempre. In compenso sappiamo che Ashley è la figlia di Adriano Panatta e che Lauren e sua sorella sarebbero EPICHE in un nuovo giro di Blood vs. Water.
Chrissy ha fatto bene a puntare su Ashley, mi è piaciuta la lettura che ha fatto motivando la sua decisione e mi è piaciuto il discorso che ha fatto per persuadere la Nolan ... che non vedeva l'ora di essere persuasa.Adesso si fa tutto ancora più interessante, perché tra un po' cominceranno a pensare seriamente a chi portare al FTC anche in funzione della Jury. Facevo una riflessione in questo senso su Ryan e Chrissy che, dall'interno, potrebbero essere percepiti in modo meno aggressivo di come ce li hanno presentati. In fondo, al merge sono quelli passati in minoranza e che nella Jury non hanno mandato nessuno (se non gli Healers quando erano ancora nel gruppone). Noto un po' una discrepanza tra come li percepisco e ciò che hanno realmente fatto. Vale anche in senso contrario per alcuni, che la gente nella Jury ce l'hanno mandata ma che a me sembrano meno "protagonisti". Questo rende tutto più incerto ed equilibrato, comunque.
Per me nella discussione iniziale Chrissy ha ragione su tutta la linea, e infatti ha anche la possibilità di spiegare il motivo della sua rabbia in un confessionale. Cioè lei era proprio ferita da chi considerava un suo amico, e Ben qui avrebbe dovuto nettamente mostrarsi più maturo invece di mettersi a discutere con lei. In più lei l'ha distrutto in quella discussione
Si, Lauren e la sorella le AMEREI in una Blood vs Water
Rigurado a chi portarsi al FTC loro hanno di sicuro le idee più chiare di noi considerando come l'edit ha fatto un buon lavoro con tutti. Per quanto riguarda Chrissy io direi che invece la stanno leggermente undereditando se consideriamo che a ogni episodio viene enfatizzato da qualcuno che minaccia sia, quanto sia forte con le prove, come sia un mastermind (parole di Lauren) e quanto sia brava strategicamente.
Chiudo dicendo che da quanto ho letto Lauren è il primo concorrente di Survivor ad essere eliminato con 1 solo voto con tutti gli altri negati dalla persona su cui è stato usato l'idolo.E aggiungo anche che le donne finora su 9 sfide individuali ne hanno vinte 8Ed erano pure 4 gatti contro la miriadi di uomini.
Utente
9 settembre, 2013
@Narciso98 d'accordo su tutto tranne che su un punto:
Narciso98 ha detto
In più Probst sembra non essere così esaltato dal vincitore di quest'anno (incredibilmente perché mi sembrano uno meglio dell'altro sti
876), e Devon rappresenta proprio l'archetipo preferito da probst come mi ha fatto notare @JoJo Quindi boh, anche lui non mi esalterebbe molto come vincitore.
Non credo Devon sia altissimo nelle preferenze di Jeff, nelle interviste lo ha incensato davvero poco (e solo a comando) contrariamente a quanto farebbe/ha fatto per un alpha male vero e proprio come può essere appunto Ben. Un po' per storia effettiva un po' per background, Devon sembra più ricoprire la nicchia del giovane superfan atletico à la Malcolm (ma meno piacente, meno amato in generale e con meno potenziale nelle prove) e infatti sta passando inosservato anche per quello: è sgamato nelle peculiarità del gioco, ma non abbastanza da porsi verso gli altri come threatening sia da quel punto di vista che da quello fisico
Non voglio commentare in maniera troppo tecnica perché non riuscirei a fare resoconti dettagliati come i vostri ma ho delle domande da fare su cose che non ho capito:
- Dove ha trovato Ben il materiale per costruire il fake idol? Mi pare che dica qualcosa a riguardo ma non l'ho capito.
- Secondo voi che seguite Survivor da sempre, è possibile che il numero di persone scelte da portare alla ricompensa possa variare a seconda di chi la vince? Non dicono mai prima della prova (almeno non nelle edizioni che ho visto io) quante saranno le persone che il vincitore della prova ricompensa potrà portare con sé. Ed ho trovato molto curioso che a Chrissy (che era in minoranza) abbiano fatto portare proprio tre persone (quindi 4-3) sapendo benissimo che in queste occasioni si scuotono sempre molto le acque a livello di alleanze. Se la prova l'avesse vinta, esempio, Ashley secondo voi avrebbero fatto portare tre persone anche a lei?
Comunque con le ultime tre puntate mi è salito di molto l'interesse per questa stagione. Apprezzo qualcosa di tutti i concorrenti rimasti in gara (a parte Mike forse, che però comunque è personaggino) e il fatto del finale aperto mi mette un sacco di hype, soprattutto dopo la scorsa stagione dove la vittoria di Sarah si era capita a metà programma.
Devon e Chrissy però quelli che stanno giocando meglio secondo me, anche se la seconda sta avendo un editing sempre più da villain control freak. Lauren ancora non l'avevo perdonata per aver eliminato quel bono di Patrick (sì, sono molto superficiale, anche quando guardo Survivor) quindi la sua eliminazione non mi ha scosso particolarmente.
Utente
24 febbraio, 2015
BertoBarto ha detto
Non voglio commentare in maniera troppo tecnica perché non riuscirei a fare resoconti dettagliati come i vostri ma ho delle domande da fare su cose che non ho capito:- Dove ha trovato Ben il materiale per costruire il fake idol? Mi pare che dica qualcosa a riguardo ma non l'ho capito.
- Secondo voi che seguite Survivor da sempre, è possibile che il numero di persone scelte da portare alla ricompensa possa variare a seconda di chi la vince? Non dicono mai prima della prova (almeno non nelle edizioni che ho visto io) quante saranno le persone che il vincitore della prova ricompensa potrà portare con sé. Ed ho trovato molto curioso che a Chrissy (che era in minoranza) abbiano fatto portare proprio tre persone (quindi 4-3) sapendo benissimo che in queste occasioni si scuotono sempre molto le acque a livello di alleanze. Se la prova l'avesse vinta, esempio, Ashley secondo voi avrebbero fatto portare tre persone anche a lei?
Comunque con le ultime tre puntate mi è salito di molto l'interesse per questa stagione. Apprezzo qualcosa di tutti i concorrenti rimasti in gara (a parte Mike forse, che però comunque è personaggino) e il fatto del finale aperto mi mette un sacco di hype, soprattutto dopo la scorsa stagione dove la vittoria di Sarah si era capita a metà programma.
Devon e Chrissy però quelli che stanno giocando meglio secondo me, anche se la seconda sta avendo un editing sempre più da villain control freak. Lauren ancora non l'avevo perdonata per aver eliminato quel bono di Patrick (sì, sono molto superficiale, anche quando guardo Survivor) quindi la sua eliminazione non mi ha scosso particolarmente.
- Beh il materiale per fare un fake idol è molto semplice da trovare perchè il materiale stesso per un idol è piuttosto basic. Un laccio, una conchiglia e qualche sassolino ed ecco che hai praticamentr fatto una cosa estremamente simile ad un idol.
- Sulla seconda ti direi banalmente di no Ma boh, è che mi sembra una cosa a cui nemmeno penserei
Admin
7 agosto, 2013
La fluttuazione nella condivisione delle persone da portarsi in reward tende sempre a n/2 con n componenti della tribù. Questo perché ovviamente è interesse della produzione spaccare il gruppo a metà e permettere stravolgimenti di fronte soprattutto quando l'alleanza che sta dominando è superiore alla metà del gruppo.
Quindi a volte è la metà, a volte la metà -1 e a volte la metà +1. E non mi scandalizzerebbe troppo neanche se cambiasse in base a chi vince la reward.
Moderatore
7 agosto, 2013
Alex87 ha detto
non so, troppi idol hanno rovinato una bella stagione secondo me. Com'è possibile che li trovi solo lui? Dubito che gli altri non ci abbiano provato, avendo paura che lo trovasse lui.
A me l'episodio è piaciuto tantissimo, il migliore di questa stagione, però questi idols anche a me hanno fatto storcere il naso.
Non penso debba valere il discorso "una volta che un idol è giocato, va sempre rimpiazzato", secondo me ad un certo punto bisogna mettere uno stop. Anche perché altrimenti diventa caccia al tesoro, più che Survivor: uno potrebbe fare 24/24 a cercare idols e giocarne uno a episodio.
Detto questo il modo cocky e "da show" di Ben sta cominciando a prendermi, in quest'episodio l'ho adorato.
Un altro gioco che mi sta piacendo e credo sia sottovalutato dai fan di Survivor è quello di Devon. Io l'ho trovato ottimo anche stavolta: si è assicurato che Ben giocasse l'idol, si è alleato con Chrissy e Ryan garantendosi la maggioranza al prossimo TC, ha eliminato Ashley facendo la sua big move ed eliminando una preoccupazione per le ultime prove ed evitando allo stesso tempo che, ad un potenziale FTC insieme, il gioco di lui fosse oscurato da quello di lei.
Admin
7 agosto, 2013
latinista93 ha detto
A me l'episodio è piaciuto tantissimo, il migliore di questa stagione, però questi idols anche a me hanno fatto storcere il naso.
Non penso debba valere il discorso "una volta che un idol è giocato, va sempre rimpiazzato", secondo me ad un certo punto bisogna mettere uno stop. Anche perché altrimenti diventa caccia al tesoro, più che Survivor: uno potrebbe fare 24/24 a cercare idols e giocarne uno a episodio.
esattamente
Non so, troverei underwhelming una vittoria di Ben giovedì prossimo.
Moderatore Junior
7 agosto, 2013
Concordo sul discorso dei troppi idol e del rimetterli in gioco quasi ad oltranza. In generale in questa stagione c'è stato un esubero di vantaggi, qualcuno alla fine nemmeno utilizzato. In verità è un po' che si sta andando verso questo andazzo. Ricordo che Adam in Millenials vs. Gen X trovò prontamente un idol nell'episodio finale, quando erano già al Final 5 e in un momento in cui mi sembrò persino strano che qualcuno si aspettasse di trovare ancora un idol in giro. In più nelle ultime due stagioni c'era anche il Legacy Advantage del day 36, che sarebbe caduto in questo episodio. Ne parlavamo ad inizio stagione, si è passati dall'evento in cui un solo giocatore ha l'idol all'evento in cui un solo giocatore non ce l'ha (vedi la povera Cirie) e abile che vuole essere non ha alcun margine per uscirsene di astuzia ... che è un po' l'essenza di questo gioco. Come a dire che, per quanto provi a sopravvivere, quando devi morì devi morì
Episodio
Con Ashley cade un'altra quota albyosa
Devo dire però che a questo lutto ero in qualche modo preparato. Già da un po' l'avevo depennata dalla lista dei possibili contendenti, quindi a questo punto meglio lei che un altro (e per un altro intendo Devon).
Credo che Ashley, la ragazza che mi aveva colpito nel pre-game paragonandosi a Richard Hatch senza apparente motivo, abbia fatto un gioco tutto sommato dignitoso. In questo episodio, tra l'altro, aveva proposto il buon piano di splittare tra Ben e Mike. La mia impressione, comunque, è che abbia sofferto un po' della sindrome di Libby di Lost, cioè quel personaggio secondario che finisce col dire meno di quello che aveva da dire. Secondo me in un eventuale secondo giro tirerebbe fuori parecchio potenziale rimasto inespresso.
All'episodio mi sono approcciato con un sentimento strano. In settimana, con un certo fastidio, ho beccato un promo spudoratamente Ben-centrico e osannante, quindi ho visto la puntata pensando "questo o esce oggi o vince oggi". Dopo tre minuti contati c'era già il profeta Devon che con commovente inopportunità gli diceva "You voted out the wrong person! I ain't gonna let you win the immunity!" ... benissimo, vince oggi.
Il resto dell'episodio l'ho passato ad imprecare ogni volta che Ben, con trenta borracce in mano, si addentrava nella giungla "a prendere l'acqua" senza che nessuno provasse a fermarlo o a cercare l'idol a sua volta. Sono rimasto allibito dai compagni che pensano che non ce l'abbia, ma allo stesso tempo che sia l'unico a poterlo avere. Il Dr.Mike poi si è superato dicendo che Ben non lo avrebbe trovato perché lui stesso lo ha cercato e non l'ha trovato. Invece Ben trova l'indizio, l'idol, il vantaggio, il controvantaggio, il santo Graal, Atlandide sommersa e il flacone di smalto blu dimenticato mesi prima da Sierra Dawn Thomas.
Reward Challenge – Io avrei scelto di portare Ryan già soltanto perché è riuscito a non impiccarsi durante la prova.
Sull'alleanza da Final 3 non lo so, potrebbe essere effettivamente quella buona, ma ci andrei comunque cauto. La cosa che mi lascia perplesso è che a ciascuno di loro mi sembra stia bene portarsi dietro gli altri due al FTC (ma magari il possibile pareggio finale nasce da qui ). Secondo me è una scelta che può funzionare per arrivarci, ma che di fronte alla Jury potrà anche rivoltarsi contro. Non vedo uno dei tre a cui giova particolarmente.
Immunity Challenge - questo è il tipo di prova che volevo da settimane. Bella, dinamica, agguerrita fino alla fine. Lo ripeto sempre, ma in questa stagione mi sta piacendo moltissimo la sfilza di vittorie da parte delle concorrenti donne.
Chrissy - Il piano di Ashley per splittare tra Ben e Mike a me è sembrato sensato, anche se non riesco a vedere Mike così pericoloso. Non mi sembra che abbia tutte queste mosse andate a buon fine di cui potersi vantare, se non quella di aver bruciato l'idol di Lauren. Il piano di Chrissy, però, credo sia quello vincente. Separare subito Ashley e Devon e assicurarsi il Final 3 con lui e Ryan è sicuramente più lungimirante che arrivare al Final 4 con Devon e Ashley ancora insieme. Sarebbe stata una situazione più incerta, se contiamo che Ashley nelle prove è temibile.
(P.S. ... non so se ci avete fatto caso, ma l'inquadratura della scena in cui Chrissy parla a Ryan e Mike a me è sembrata stranissima. Mi sarò fatto io un film, ma sembrava che Devon non ci fosse veramente e volessero dare l'impressione di sì ).
Devon - In ogni caso Devon è al corrente del discorso di Chrissy sull'ipotesi di votare Ashley. Quest'alleanza a tre gli assicurerebbe il Final 3, ma a differenza degli altri due, lui ha un'alleata da sacrificare. Eliminando Ashley non potrà contare su di lei nei prossimi voti (per Chrissy e Ryan cambiare idea sull'alleanza sarebbe più facile), e allo stesso tempo non ha la certezza del suo jury vote. Quando è andata via gli avrebbe spezzato volentieri la torcia in fronte, altroché. Questa mossa di Devon mi sembra coraggiosa, ma rischiosa. Sono curioso di vedere che ne raccoglierà.
Tribal Council - Innanzitutto, credo sia rarissimo il non mostrare il giocatore nel momento in cui trova l'idol. L'unico esempio di idol svelato al Tribal Council che mi ricordo è quello di Gary in Survivor Guatemala, il primissimo. Qualche altro caso?
Anche questa cosa rientra nel fascicolo della celebrazione di Ben.
Trovo che sia stato bravissimo Devon ad assicurarsi che Ben giocasse l'idol, anche ricordando che avercelo al collo non equivale a giocarlo. La dualità tra i due mi sembra molto interessante, anche alla luce della chiacchierata a cuore aperto di qualche episodio fa.
La vicenda dell'idol giocato prima del voto in effetti resta un po' boh, perché fa parecchia differenza. In questo caso più che da idol ha funzionato da immunità ... votare Ben, pur volendo, non avrebbe avuto più senso.
Ben in teoria non sa che gli altri stanno tramando contro Ashley. Potrebbe semplicemente giocare l'idol a tempo debito pensando di replicare la tattica usata con Lauren e spedire a casa qualcuno con il suo solo voto. Invece decide di rivelare a tutti che ce l'ha, il che mi porta a pensare che volesse bluffare. Un'ulteriore prova è che cerca di convincere Ashley e Devon a votare con lui Mike. Cosa te ne frega di convincere altra gente se hai intenzione di giocare l'idol? Ottima lettura di Devon se l'intenzione di Ben era davvero quella di bluffare.
Ben gioca l'idol prima dei voti.
- Chrissy, Ryan e Mike a maggior ragione votano Ashley.
- Ashley vota Mike. L'idea dello split cade e il secondo nome in ballo era quello, quindi si aspetta che tutti, e anche Ben per quello che le ha detto, votino Mike.
- Devon sa che Chrissy, Ryan e Mike voteranno Ashley. Sa che Ashley voterà Mike e, da quello che si è potuto capire, può immaginare che anche Ben voterà Mike. Se le premesse sono state queste, il voto di Devon ad Ashley è sacrosanto. Votare Mike avrebbe significato addentrarsi in un pareggio tra Mike ed Ashley, con Chrissy e Ben già immuni. Se qualcosa fosse andato storto se la sarebbero giocata Devon e Ryan. (In più con Ryan e Chrissy ha brindato al Final 3)
- Il passaggio che mi sono perso è il voto di Ben ad Ashley e non a Mike ... magari Mike aveva senso solo per evitare di giocare l'idol . Non ho capito se glielo ha detto qualcuno di votare Ashley (Ma chi e perchè? Il piano era quello di fargli credere di dover giocare l'idol), o se ha dedotto che il blocco Ryan-Chrissy-Mike avrebbe virato su di lei. Non ho capito il grado di autonomia e di casualità di questo voto.
Sul fronte vittoria
Ben mi sembra troppo sgamato, ma non sarebbe il primo vincitore ad essere troppo sgamato.
Devon e Chrissy sono tra il papabile e il non escludibile.
Ryan è impronosticabile ... per un periodo mi ha dato l'impressione di guidare il gioco, ma ora lo vedo stranamente in ombra, un po' forse anche per scelta, come i tributi del distretto 6 che hanno vinto gli Hunger Games mimetizzandosi mentre gli altri si scannavano.
Mike per me è il meno meritevole, ma non per questo mi sento di escluderlo completamente.
In parole povere, non ho la minima idea di chi vincerà e non mi dispiace
Utente
7 agosto, 2013
Ma come si può giocare un idol in F7 e rimetterlo in gioco in F6?
L'idol è avvincente anche grazie al dualismo potere/rischio che porta con sé. E' lo strumento più potente che si ha nel gioco ma è anche il bluff più grande se lo usi male. Il fatto che se ne trovino tanti quanta è la legna in quella foresta fa perdere tutta la componente del rischio, perché tanto se me lo gioco male oggi me ne vado a trovare un altro domani. Si perde anche la strategia e il social game per sopravvivere quel tribal in più e usare l'idol a quello dopo, per dire.
Detto questo Ben è il giocatore da battere, è quel concorrente che amo odiare e che vorrei veder perdere ma che è avvincente veder sopravvivere. Ciò che non mi convince è questo alone di grandiosità che c'è intorno a lui, come se fosse sempre 10 passi avanti a tutti. A 'sto punto sembra quasi che se lo merita solo lui di vincere.
Comunque è partito come il giocatore maturo e razionale e sta finendo come quello emotionally involved e bitter.
Chrissy torna in splendida forma con la vittoria dell'immunità al momento giusto. Alla fine Ben non le ha sconvolto i piani più di tanto, tanto che alla fine ha votato Ashley e non Mike come voleva.
Ryan pensa di far qualcosa in queste ultime battute o vuole essere declassato definitivamente a scagnozzo di Chrissy?
Non concordo con chi vede del positivo in Devon, sorry. Secondo me il suo gioco è pure peggio di quello che ci fanno vedere. COME FAI ad eliminare la tua alleata numero 1 in F6 quando Ryan e Chrissy sono legatissimi, Ryan è quello che hai tradito 6 giorni prima, Mike è legato a Chrissy e Ryan e con Ben è amore/odio. Davvero crede a quella final3?
E poi, a volte è così delusional. Tipo quando dice a Ben: "hai sbagliato ad eliminare Lauren e non me; non ti lascerò vincere nessuna immunity". Allora, premesso che il paragone non sussiste visto che Lauren ha chiuso con 2 prove vinte e Devon sta ancora a 0, non puoi dire una frase del genere e poi nell'Immunity fai una figuraccia con Jeff che addirittura dice "Devon dead last" ma questo è un editing da vincitore?
E Ben che al tribal council lo paragona di nuovo ad Ashley e lo fa passare per "quello che non ha fatto big moves"? E' grave che ancora lo si veda in questo modo nel penultimo episodio, soprattutto se fosse davvero lui il vincitore
Utente
7 agosto, 2013
Contentissimo (ancora piango per il papiro che avevo scritto e che è andato perso) per la nuova virata del gioco, mi stava facendo schifo vedere trionfare Lauren-Ashley-Devon su Ben-Chrissy-Ryan. Meno male meno male meno male! Due teste su tre sono saltate, ottimo così.
Io non sopporto Devon e amo Ben sempre di più. Non so se vincere le immunity fino alla fine (citofonare Spencer Bledsoe) può essere il solo modo di arrivare al final 3 ma non lo vedo una cima purtroppo
Per quanto riguarda gli idol sono favorevole all'innesto continuo. Siamo in una fase storica del gioco in cui non basta più vincere le immunity per salvarsi, con l'idol aumentano le probabilità di rimanere. Però se gli altri non si mettono a cercarlo o se non si pongono il problema non è mica colpa di chi li trova In questo senso Russell Hantz è stato super lungimirante e di fatto ha aperto questa era. Io preferisco gli idol ai vantaggi.
Mi aspetto una Ashley super bitter nel Final tribal council
Mamma mia quanto è inutile Mike. Che potenziale buttato nel cesso.
JoJo Rxx ha detto
Non concordo con chi vede del positivo in Devon, sorry. Secondo me il suo gioco è pure peggio di quello che ci fanno vedere. COME FAI ad eliminare la tua alleata numero 1 in F6 quando Ryan e Chrissy sono legatissimi, Ryan è quello che hai tradito 6 giorni prima, Mike è legato a Chrissy e Ryan e con Ben è amore/odio. Davvero crede a quella final3?
Spero di sì così fa la fine di Sherry in S26
Admin
7 agosto, 2013
JoJo Rxx ha detto
E poi, a volte è così delusional. Tipo quando dice a Ben: "hai sbagliato ad eliminare Lauren e non me; non ti lascerò vincere nessuna immunity". Allora, premesso che il paragone non sussiste visto che Lauren ha chiuso con 2 prove vinte e Devon sta ancora a 0, non puoi dire una frase del genere e poi nell'Immunity fai una figuraccia con Jeff che addirittura dice "Devon dead last" ma questo è un editing da vincitore?
No, specialmente in questa puntata le sue possibilità sono crollate vicine allo zero, ma è innegabile che per il personaggio che è ha ricevuto un editing particolare. Non ha mai preso decisioni che hanno cambiato il gioco, eppure abbiamo sempre avuto il suo punto di vista sulle vicende. Poteva essere un Brett in Samoa (o un JP in HvHvH), ma è tutt'altro. E non certo perché archetipo interessante.
Sarà il voto decisivo in F3-F2? Non so, qualcosa sarà
Utente
7 agosto, 2013
Alex87 ha detto
No, specialmente in questa puntata le sue possibilità sono crollate vicine allo zero, ma è innegabile che per il personaggio che è ha ricevuto un editing particolare. Non ha mai preso decisioni che hanno cambiato il gioco, eppure abbiamo sempre avuto il suo punto di vista sulle vicende. Poteva essere un Brett in Samoa (o un JP in HvHvH), ma è tutt'altro. E non certo perché archetipo interessante.Sarà il voto decisivo in F3-F2? Non so, qualcosa sarà
Quindi questo editing si spiegherebbe con un ruolo decisivo ma non con una vittoria. Mi piace molto di più come finale. So, who's gonna win? Ben o Chrissy a questo punto
Sarei sorpreso per il primo visto che la vedo dura per lui vincere 2 immunity su 2. Insomma, non è proprio Mike di WA nelle prove. In più, sarebbe un vincitore con un editing con praticamente tutti CP Ma Chrissy regge il confronto con Ben? Gamewise si, ma in ottica editing? Chiedo delucidazioni.
Admin
7 agosto, 2013
JoJo Rxx ha detto
Quindi questo editing si spiegherebbe con un ruolo decisivo ma non con una vittoria. Mi piace molto di più come finale. So, who's gonna win? Ben o Chrissy a questo punto
Sarei sorpreso per il primo visto che la vedo dura per lui vincere 2 immunity su 2. Insomma, non è proprio Mike di WA nelle prove. In più, sarebbe un vincitore con un editing con praticamente tutti CP Ma Chrissy regge il confronto con Ben? Gamewise si, ma in ottica editing? Chiedo delucidazioni.
sarebbe coraggioso avere negativizzato così tanto una vincitrice, peraltro donna e peraltro in là con l'età.
Utente
24 febbraio, 2015
latinista93 ha detto
A me l'episodio è piaciuto tantissimo, il migliore di questa stagione, però questi idols anche a me hanno fatto storcere il naso.
Non penso debba valere il discorso "una volta che un idol è giocato, va sempre rimpiazzato", secondo me ad un certo punto bisogna mettere uno stop. Anche perché altrimenti diventa caccia al tesoro, più che Survivor: uno potrebbe fare 24/24 a cercare idols e giocarne uno a episodio.
Detto questo il modo cocky e "da show" di Ben sta cominciando a prendermi, in quest'episodio l'ho adorato.
Un altro gioco che mi sta piacendo e credo sia sottovalutato dai fan di Survivor è quello di Devon. Io l'ho trovato ottimo anche stavolta: si è assicurato che Ben giocasse l'idol, si è alleato con Chrissy e Ryan garantendosi la maggioranza al prossimo TC, ha eliminato Ashley facendo la sua big move ed eliminando una preoccupazione per le ultime prove ed evitando allo stesso tempo che, ad un potenziale FTC insieme, il gioco di lui fosse oscurato da quello di lei.
Finalmente posso commentare
Allora: Si, bella puntata anche sono rimasto leggermente deluso dal tribal perché Joe su twitter lo aveva hypato parecchio, quindi mi aspettavo qualcosina di più di Ben che sclera a cazzo rivelando l'idol e un voto 5-1 contro Ash.
Il discorso idols: Anche a me ha leggermente infastidito il fatto che si sia arrivati a tipo 7 idols nel giro di 13 consigli però al contempo è comprensibile ed è una cosa che è conosciuta da un bel pò di stagioni. L'unico motivo per cui non lo abbiamo visto in Game Changers era perché Tai e Troy si erano tenuti questi amuleti per tutto il gioco (risultando in uno dei tribal più imbarazzanti in quell'imbarazzo di stagione), ma anche in MvsGenX era successo qualcosa del genere. Colpa degli altri 5 che hanno permesso a Ben di andare in giro a cercare idols, dovevano seguirlo in modo da evitare quella situazione (Andrea in Caramoan). In più quest'anno trovare idol sembra una stronzata con gli indizi facilissimi che danno. Mi mancano le filastrocche delle vecchie stagioni
Il gioco di Devon sottovalutato? Forse, ma è effettivamente un giocatore ed un personaggio a mio parere PIATTO come una tavola. In questo episodio ha giocato piuttosto male le sue carte pur ottenendo un discreto risultato ma ai miei occhi una sua vittoria sarebbe proprio un latte alle ginocchia infinito. Cioè si è dimostrato solo in questo episodio completamente wishy washy, eliminando la sua alleata principale facendola pure incazzare, non in grado di prendere effettivamente il comando di una situazione ma facendosi trasportare come ha fatto per quasi tutta la competizione, e con l'alleanza con Chrissy e Ryan si è assicurato solo l'obbligo di farsi portare avanti da loro perché ormai può dipendere solamente da loro 2
Poi sebbene la sua vittoria sia la più probabile è anche un giocatore che non vorrei mai rivedere partecipare di nuovo. Dal punto di vista personale abbiamo visto zero (e di possibilità per mostrarne ce ne erano a PALATE), dal punto di vista strategico ha avuto UNA puntata in cui ha brillato, e basta, e neanche ce lo hanno reso simpatico ponendolo come comic relief della stagione perché manco quello sa fare, mostrandoci piuttosto negli ultimi 4 episodi molte volte in cui si è mostrato o totalmente poco self-aware oppure così arrogante che lo vorresti prendere a ceffoni (quando dice a Ben che avrebbe dovuto eliminare lui invece di Lauren perché lui gli avrebbe fatto il culo nella immunity era da scoppiargli a ridere in faccia. In più l'ha pure persa alla stragrande quella sfida il che si potrebbe pure considerare un campanello di allarme per la sua vittoria). Piace ai casual, that's it (mica si nota che devon non mi piace eh).
Alby ha detto
(P.S. ... non so se ci avete fatto caso, ma l'inquadratura della scena in cui Chrissy parla a Ryan e Mike a me è sembrata stranissima. Mi sarò fatto io un film, ma sembrava che Devon non ci fosse veramente e volessero dare l'impressione di sì ).
Ma infatti così era, è che dovevano cercare un modo per spiegare come mai Devon aveva votato Ashley e per far rientrare tutto in 42 minuti quello era l'unico modo E questa è l'unica cosa che c'è da rimproverare a questa puntata, l'averci spiegato le dinamiche (quelle vere) davvero poco.
Detto ciò io amerei una vittoria di Chrissy e penso anche che ci siano "buone" probabilità che ciò accada. È (insieme a Ben) il personaggio meglio costruito dell'edizione. Di lei abbiamo visto tutto, i momenti più alti e i bassi veramente bassi.Ha avuto molte scene in cui ha dimostrato sia il suo lato più strategico e metodico e altre il cui emergeva il suo lato emotivo anche con scene legate alla famiglia e al lato personale, permettondomi di empatizzare molto con lei. Poi il sassy in alcune scene era proprio la ciliegina sulla torta Mi identifico molto in lei sia dal punto di vista caratteriale che anche personale considerando che farò il suo stesso lavoro (si spera almeno) (Poi vabbè, i campanelli d'allarme stanno pure, e soprattutto, nel suo edit). Dopo di lei, mettendoci un bel HUGE GAP vorrei veder vincere Ben. Gli altri 3 non mi interessano più di tanto.
Alby ha detto
Tribal Council - Innanzitutto, credo sia rarissimo il non mostrare il giocatore nel momento in cui trova l'idol. L'unico esempio di idol svelato al Tribal Council che mi ricordo è quello di Gary in Survivor Guatemala, il primissimo. Qualche altro caso?
Queen Amanda in Micronesia! E perlomeno lì c'era un pò più l'effetto sorpresa. In questo episodio dopo che Ben aveva trovato l'indizio, il fattore sorpresa era andato totalmente a farsi benedire
Moderatore Junior
7 agosto, 2013
Narciso98 ha detto
Queen Amanda in Micronesia! E perlomeno lì c'era un pò più l'effetto sorpresa. In questo episodio dopo che Ben aveva trovato l'indizio, il fattore sorpresa era andato totalmente a farsi benedire
È vero!!! Con la genialata di tornare da Exile Island e svuotare la borsa
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online:
450 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
2 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 46595
pesca: 33300
KassaD1: 26748
xello: 25449
pazzoreality: 24095
Newest Members:
donald marshall
barbara
Mario
Nova Jones
Mana Enadu
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 209
Topics: 26979
Posts: 1394568
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 22910
Moderators: 9
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn