Utente
7 agosto, 2013
Il tutto nasce da quello che ha detto in un instore, parlando di ipotesi. Tant'è che nell'articolo di Vicenza Today scrivono anche "A Stoccolma potrebbe presentarsi con un testo in inglese", con il condizionale.
Dice che sta ancora scegliendo (il che è vero) che brano portare, che rimane in piedi l'ipotesi "Nessun grado di separazione" e che essendo un contest europeo un brano tutto in inglese o una versione italo-inglese (anche di "Nessun grado di separazione") non sono da escludere.
Boom o bang? Io spero tenga "Nessun grado di separazione"!!!
---
QUI la video intervista a Il Mattino, al minuto 7 inizia a parlare di Eurovision. Conferma che stanno discutendo col suo team tutto il concept (la scenografia )
Utente
7 agosto, 2013
Tanakka ha detto
Ma premesso ciò, di norma sareste più fautori di quale approccio per gli artisti italiani all'Esc?
Andarci col pezzo in italiano, andare col pezzo bilingue, andare col pezzo in inglese?
Io sarei per il pezzo di Sanremo bilingue perché intanto sarebbe il pezzo scelto dalla "gente" (poi ovvio se viene scelto dalla commissione è un altro discorso ma se è come in questo caso che va il secondo per me vale lo stesso pensiero) e poi in bilingue perché penso sia valorizzante dell'evento il portare la propria lingua ma fare anche capire il testo agli altri paesi.
Vedere paesi totalmente diversi che portano lo stesso genere e nella stessa lingua non ha senso per me perché il bello dell'ESC è proprio la diversità e il poter conoscere cose nuove degli altri paesi.
Soprattutto quest'anno che il testo ci sta bene anche con il concetto di unione a me piacerebbe che questo passasse a tutti quindi ben venga una parte in inglese ma tenendo una parte italiana così da sottolineare la rappresentanza del proprio paese.
Ovviamente bisogna vedere l'effetto finale ma su questo Francesca mi lascia pochi dubbi (ad es. Distratto bilingue a me piace molto )
Utente
7 agosto, 2013
io sono sempre per il pezzo in lingua nazionale perché sono bellissimi da sentire poi all'estero all'esc dicono che vogliono sentire l'italiano da noi e no l'inglese... quell'anno che la zilli ha mischiato italiano e inglese non è stata proprio approvata del tutto
poi ovviamente dipende come struttureranno il pezzo. ci sono canzoni bilingue fatte molto bene per cui sono fiducioso
e spero studino una scenografia bomba
Utente
7 agosto, 2013
Per me dovrebbe cantare in italiano: è risaputo che la nostra lingua, soprattutto se in musica, è ciò che ci invidiano di più all'estero.
Però c'è un "però": il pop operistico de Il Volo funziona (quasi) esclusivamente in italiano (quindi tradurre Grande amore sarebbe stato un suicidio) mentre l'elettropop di Francesca funziona di più in inglese. Quindi lì dipende pure da quello che vuole la Sony, se vuole portare un prodotto anche da vendere o solo da esibire.
I tre ragazzi del video, che non conoscono l'italiano, si riferiscono a Francesca parlando di magia: sì, lei ha qualcosa di fatato, ma parlano quasi sicuramente del fattore lingua.
Ma anche nel video postato da Tanakka non si dice che si preferirebbe che cantasse solo in italiano senza il mash up? Anche a me non piace molto l'idea del mescolone à la Nina Zilli (che su di lei, che è tutta finzione, stava pure bene, ma su un prodotto cristallino come Francesca mi sembra una forzatura incredibile).
Utente
7 agosto, 2013
Anche sul Giornale di Vicenza di oggi che ho avuto possibilità di sfogliare c'è un'intervista dove lei dichiara che porterà un pezzo misto o tutto inglese. Purtroppo non ricordo più le parole precise e non ho nemmeno fatto una foto all'articolo, però quel che mi pare di aver capito è che se vuole andare all'ESC lo vuole fare bene.
Utente
7 agosto, 2013
Intervistata da Radio Company, la Michielin ha dichiarato: “Mi piacerebbe cantare in inglese“, dopo che la speaker Cristina Dori ha affermato che il team dietro la cantante è ancora in fase di decisione e sono tante le opzioni: 100% italiano, mix di italiano e inglese o 100% inglese.
Game Ranking Winner 2019/2020
Utente
7 agosto, 2013
Francesca potrebbe cambiare totalmente canzone e cantare in inglese
Utente
7 agosto, 2013
Amen, la canzone è "Nessun grado di separazione"!
Nei prossimi giorni sarà svelata la lingua in cui canterà (italiano, inglese o mix)
Fonte: Eurofestival News
Utente
7 agosto, 2013
Krishoes ha detto
Amen, la canzone è "Nessun grado di separazione"!Nei prossimi giorni sarà svelata la lingua in cui canterà (italiano, inglese o mix)
italiano italiano italiano
Utente
7 agosto, 2013
Fafo ha detto
Krishoes ha detto
Amen, la canzone è "Nessun grado di separazione"!Nei prossimi giorni sarà svelata la lingua in cui canterà (italiano, inglese o mix)
italiano italiano italiano
MIX MIX MIX
Banned
7 agosto, 2013
In effetti l'incognita, rispetto ad un pezzo di cui sarebbe dura confutarne il riscontro non piccolissimo, è un po' troppo un azzardo.
Ne ero consapevole.
Nondimeno negli ultimi tempi stavo tifando per "pezzo nuovo".
Anche perché, sarà pure che avessi davvero esagerato io, secondo me non è il pezzo che regga sulla distanza, plurimissimi ascolti ecc. meglio di tutti. E vedo lo scrissero pure almeno un altro paio di forumisti (poi oh, magari, esagerarono nel consumo pure loro).
Da qui a Maggio è lunga.
Ma vabbe'... vediamo un po'.
Utente
7 agosto, 2013
Ha fatto benissimo nella scelta, NGDS è già conosciuta dai commentatori dell' esc e da molti appassionati che seguono i vari canali YOUTUBE dedicati.
Sicuramente i commenti non sono tutti positivi, ma a molti piace.
Se cura bene il concept e con un testo mix italiano/inglese può fare molto bene.
Tra l' altro Conchita Wurst con Rise like a phoenix se tralasciamo la veste scenografica e la presenza scenica di Conchita non m pare certamente un pezzo in linea con quello che in genere viene proposto all' ESC. Heros l' anno scorso ha vinto per merito dovuto in gran parte alla scenografia animata.
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online: Nikko23
552 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
3 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 46517
pesca: 33200
KassaD1: 26704
xello: 25447
pazzoreality: 24095
Newest Members:
Denise
Tanmya Bansal
Vikas Kumar
Offer catcher
Unique Hair Grow Clinic
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 208
Topics: 26934
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 22885
Moderators: 9
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn