Please consider registering
Guest

Search

— Forum Scope —




— Match —





— Forum Options —





Minimum search word length is 3 characters - maximum search word length is 84 characters

Register Lost password?
sp_Feed sp_TopicIcon
Francesca all'ESC con "No degree of separation"
Krishoes
Utente 9xP

Utente
Forum Posts: 9787
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
221
21 febbraio, 2016 - 13:35
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Il tutto nasce da quello che ha detto in un instore, parlando di ipotesi. Tant'è che nell'articolo di Vicenza Today scrivono anche "A Stoccolma potrebbe presentarsi con un testo in inglese", con il condizionale.

Dice che sta ancora scegliendo (il che è vero) che brano portare, che rimane in piedi l'ipotesi "Nessun grado di separazione" e che essendo un contest europeo un brano tutto in inglese o una versione italo-inglese (anche di "Nessun grado di separazione") non sono da escludere.

Boom o bang? Io spero tenga "Nessun grado di separazione"!!! plsnot

---

QUI la video intervista a Il Mattino, al minuto 7 inizia a parlare di Eurovision. Conferma che stanno discutendo col suo team tutto il concept (la scenografia excitedexcitedexcited)

semota
Schio (Vicenza)
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 17185
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
222
21 febbraio, 2016 - 14:31
sp_Permalink sp_Print

Tanakka ha detto

Ma premesso ciò, di norma sareste più fautori di quale approccio per gli artisti italiani all'Esc?
Andarci col pezzo in italiano, andare col pezzo bilingue, andare col pezzo in inglese?

Io sarei per il pezzo di Sanremo bilingue perché intanto sarebbe il pezzo scelto dalla "gente" (poi ovvio se viene scelto dalla commissione è un altro discorso ma se è come in questo caso che va il secondo per me vale lo stesso pensiero) e poi in bilingue perché penso sia valorizzante dell'evento il portare la propria lingua ma fare anche capire il testo agli altri paesi.

Vedere paesi totalmente diversi che portano lo stesso genere e nella stessa lingua non ha senso per me perché il bello dell'ESC è proprio la diversità e il poter conoscere cose nuove degli altri paesi.

Soprattutto quest'anno che il testo ci sta bene anche con il concetto di unione a me piacerebbe che questo passasse a tutti quindi ben venga una parte in inglese ma tenendo una parte italiana così da sottolineare la rappresentanza del proprio paese.

Ovviamente bisogna vedere l'effetto finale ma su questo Francesca mi lascia pochi dubbi (ad es. Distratto bilingue a me piace molto heart)

undri
Utente 8xP

Utente
Forum Posts: 8953
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
223
21 febbraio, 2016 - 15:17
sp_Permalink sp_Print

io sono sempre per il pezzo in lingua nazionale perché sono bellissimi da sentiresmitten poi all'estero all'esc dicono che vogliono sentire l'italiano da noi e no l'inglese... quell'anno che la zilli ha mischiato italiano e inglese non è stata proprio approvata del tuttorofl 

poi ovviamente dipende come struttureranno il pezzo. ci sono canzoni bilingue fatte molto bene per cui sono fiducioso

e spero studino una scenografia bombaexcited 

Krishoes
Utente 9xP

Utente
Forum Posts: 9787
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
224
21 febbraio, 2016 - 15:23
sp_Permalink sp_Print

A me piacerebbe che mettessero la gabbia di neon che c'è nel video, lei in mezzo con l'asta a cantare e sullo sfondo le grafiche animate colorate che ci sono nel video excited

undri
Utente 8xP

Utente
Forum Posts: 8953
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
225
21 febbraio, 2016 - 15:29
sp_Permalink sp_Print

Krishoes ha detto
A me piacerebbe che mettessero la gabbia di neon che c'è nel video, lei in mezzo con l'asta a cantare e sullo sfondo le grafiche animate colorate che ci sono nel video excited

pure io ugualeeeeeeesorpreso

 

quella gabbia è drogarofl

Avatar
cotacotchi
Utente 2xP

Utente
Forum Posts: 2064
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
226
21 febbraio, 2016 - 16:21
sp_Permalink sp_Print

Per me dovrebbe cantare in italiano: è risaputo che la nostra lingua, soprattutto se in musica, è ciò che ci invidiano di più all'estero. 

Però c'è un "però": il pop operistico de Il Volo funziona (quasi) esclusivamente in italiano (quindi tradurre Grande amore sarebbe stato un suicidio) mentre l'elettropop di Francesca funziona di più in inglese. Quindi lì dipende pure da quello che vuole la Sony, se vuole portare un prodotto anche da vendere o solo da esibire. 

I tre ragazzi del video, che non conoscono l'italiano, si riferiscono a Francesca parlando di magia: sì, lei ha qualcosa di fatato, ma parlano quasi sicuramente del fattore lingua.

Fob92

Moderatore - Mentore

Moderatore
Forum Posts: 22077
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
227
21 febbraio, 2016 - 20:00
sp_Permalink sp_Print

Ma anche nel video postato da Tanakka non si dice che si preferirebbe che cantasse solo in italiano senza il mash up? Anche a me non piace molto l'idea del mescolone à la Nina Zilli (che su di lei, che è tutta finzione, stava pure bene, ma su un prodotto cristallino come Francesca mi sembra una forzatura incredibile).

the_nick
Utente 3xP

Utenti -1
Forum Posts: 3320
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
228
21 febbraio, 2016 - 20:35
sp_Permalink sp_Print

Anche sul Giornale di Vicenza di oggi che ho avuto possibilità di sfogliare c'è un'intervista dove lei dichiara che porterà un pezzo misto o tutto inglese. Purtroppo non ricordo più le parole precise e non ho nemmeno fatto una foto all'articolo, però quel che mi pare di aver capito è che se vuole andare all'ESC lo vuole fare bene.

Krishoes
Utente 9xP

Utente
Forum Posts: 9787
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
229
22 febbraio, 2016 - 14:37
sp_Permalink sp_Print

Intervistata da Radio Company, la Michielin ha dichiarato: “Mi piacerebbe cantare in inglese“, dopo che la speaker Cristina Dori ha affermato che il team dietro la cantante è ancora in fase di decisione e sono tante le opzioni: 100% italiano, mix di italiano e inglese o 100% inglese.

Eurofestival News

GuSpe
Utente 5xP

Utente
Forum Posts: 5398
Member Since:
11 novembre, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
230
22 febbraio, 2016 - 14:56
sp_Permalink sp_Print

Consiglio mio che non vale niente...tesoro portati Nessun grado di separazione in italiano e vai

Evil

Game Ranking Winner 2019/2020

Utente
Forum Posts: 10734
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
231
25 febbraio, 2016 - 20:01
sp_Permalink sp_Print

Francesca potrebbe cambiare totalmente canzone e cantare in inglese

http://wiwibloggs.com/2016/02/.....on/128412/

Avatar
Morg
Utente 2xP

Utente
Forum Posts: 2668
Member Since:
14 marzo, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
232
25 febbraio, 2016 - 20:27
sp_Permalink sp_Print

Meh. Sono una voce fuori dal coro lo so, ma io vorrei tutte le canzoni dell'ESC nella loro lingua originale.

lucy in the sky
Utente 2xP

Utente
Forum Posts: 2130
Member Since:
12 aprile, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
233
25 febbraio, 2016 - 21:28
sp_Permalink sp_Print

mha...forse sono l'unica a pensare che con nessun grado di separazione non farà un granchè.

cara franceschina...fatti dare un pezzo da elisa in inglese come li scriveva un tempo e forse potrebbe ben pazziarsi..

Krishoes
Utente 9xP

Utente
Forum Posts: 9787
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
234
4 marzo, 2016 - 15:22
sp_Permalink sp_Print

Amen, la canzone è "Nessun grado di separazione"!

Nei prossimi giorni sarà svelata la lingua in cui canterà (italiano, inglese o mix)

Fonte: Eurofestival News

Fafo
Messina
Utente 5xP

Utente
Forum Posts: 5191
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
235
4 marzo, 2016 - 15:42
sp_Permalink sp_Print

Krishoes ha detto
Amen, la canzone è "Nessun grado di separazione"!

Nei prossimi giorni sarà svelata la lingua in cui canterà (italiano, inglese o mix)

Fonte: Eurofestival News

italiano italiano italiano excited

Lubna
Utente 6xP

Utente
Forum Posts: 6557
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
236
4 marzo, 2016 - 15:52
sp_Permalink sp_Print

Auguro a Francy il meglio di questo mondo ma non penso  sia un pezzo adatto per l'eurofestival. Spero di sbagliarmi e di essere smentita. Accetterei volentieri questo schiaffo moralelol Forza Francy!!! iwin

Avatar
steph
Utente 6xP

Utente
Forum Posts: 6692
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
237
4 marzo, 2016 - 15:56
sp_Permalink sp_Print

Fafo ha detto

Krishoes ha detto
Amen, la canzone è "Nessun grado di separazione"!

Nei prossimi giorni sarà svelata la lingua in cui canterà (italiano, inglese o mix)

Fonte: Eurofestival News

italiano italiano italiano excited

MIX MIX MIX :) :) :)  

pazzoreality
Utente 2xDIAMANTE

Utente
Forum Posts: 24095
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
238
4 marzo, 2016 - 16:14
sp_Permalink sp_Print

Meglio una canzone che sa già che ha fatto presa in un paese (nel nostro, parlo di Nessun Grado), che l'incognita. Per me ha fatto bene.

Che strano uomo avevo io, con gli occhi dolci quanto basta...

Tanakka
Utente 3xP

Banned
Forum Posts: 3414
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
239
4 marzo, 2016 - 16:52
sp_Permalink sp_Print

In effetti l'incognita, rispetto ad un pezzo di cui sarebbe dura confutarne il riscontro non piccolissimo, è un po' troppo un azzardo.
Ne ero consapevole.

Nondimeno negli ultimi tempi stavo tifando per "pezzo nuovo".
Anche perché, sarà pure che avessi davvero esagerato io, secondo me non è il pezzo che regga sulla distanza, plurimissimi ascolti ecc. meglio di tutti. E vedo lo scrissero pure almeno un altro paio di forumisti (poi oh, magari, esagerarono nel consumo pure loro).
Da qui a Maggio è lunga.

Ma vabbe'... vediamo un po'.

yavatar
Utente

Utente
Forum Posts: 308
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
240
4 marzo, 2016 - 17:59
sp_Permalink sp_Print

Ha fatto benissimo nella scelta, NGDS è già conosciuta dai commentatori dell' esc e da molti appassionati che seguono i vari canali YOUTUBE dedicati.

Sicuramente i commenti non sono tutti positivi, ma a molti piace.

Se cura bene il concept e con un testo mix italiano/inglese può fare molto bene.

Tra l' altro Conchita Wurst  con Rise like a phoenix se tralasciamo la veste scenografica e la presenza scenica di Conchita non m pare certamente un pezzo in linea con quello che in genere viene proposto all' ESC. Heros l' anno scorso ha vinto per merito dovuto in  gran parte alla scenografia animata.

Forum Timezone: Europe/Rome

Most Users Ever Online: 2564

Currently Online: Shadow, anto1994, Danieletw, Gabbo, Anti-Hero, Nikko23, Going19, mentirosa, OffT
211 Guest(s)

Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)

Members Birthdays
sp_BirthdayIcon
Today: Juventino95
Upcoming: None

Top Posters:

Olimpico85: 45144

pesca: 32209

KassaD1: 25930

xello: 25337

pazzoreality: 24095

Newest Members:

Anna

anna

jonVS

MarthaShear

Pio Butto

Forum Stats:

Groups: 6

Forums: 184

Topics: 26200

Posts: 1365433

 

Member Stats:

Guest Posters: 7

Members: 22501

Moderators: 9

Admins: 3

Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt

Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn

    

Reality House non rappresenta una testata e non è affiliato né collegato ai produttori, reti e programmi televisivi che sono oggetto di discussione sulle sue pagine.

Tutti i marchi, loghi e immagini utilizzati su Reality House sono protetti da copyright dei rispettivi proprietari. Se ritieni che un contenuto debba essere rimosso, ti preghiamo di contattarci.

© 2004-2020 Reality House

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account