Please consider registering
Guest

Search

— Forum Scope —




— Match —





— Forum Options —





Minimum search word length is 3 characters - maximum search word length is 84 characters

Register Lost password?
sp_Feed sp_TopicIcon
#RHEurovision 2.0 - La review della finale!
vike
Utente 8xP

Utente
Forum Posts: 8722
Member Since:
12 febbraio, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
41
11 maggio, 2016 - 22:32
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

ge_aldrig_upp ha detto 
 
1. LETTONIA

Esibizione minimale e molto à la Aminata (autrice del brano e penso pure corista)
 
 

Devo metterla al mio 3° posto quindi?? smittensmittensmitten

 3. SVIZZERA
 
 (continuando ad alzarsi e abbassarsi sulle ginocchia, cosa che viene presa in giro tantissimo in sala stampa)
 

Ecco perché alle selezioni nazionali era seduta rofl

La Georgia che ricanta dubbietta

Comunque non accetterei proprio il passaggio in finale di Norvegia, Danimarca, Georgia e Lituania.

Heads up all the way
Cause it's too late to be afraid
There's no time to rest
I wanna go and see what's next

BlueBlau
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 10317
Member Since:
2 maggio, 2016
sp_UserOfflineSmall Offline
42
11 maggio, 2016 - 23:11
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

nella seconda semifinale c'è un buco dalle dimensioni della Romania(o di Ovidiu) ma è comunque incerta, anche se meno della prima 

partiamo dicendo che questa semifinale può solo perderla l'Ucraina che quando la sentii la prima volta in studio mi deluse poi sentita l'esibizione live mi prese; seconda candidata l'Australia ma manca quel non so che mi dice che vince la semi

outsider di lusso la Serbia che è sicuramente dentro mentre certamente qualificato il Belgio che se si esibisse in qualunque altro posto la darei per spacciata; dentro anche la Lettonia che si gioca il podio con Sanja

poi inizia il difficile e i risultati di ieri non aiutano

iniziamo da quelle spacciate Svizzera, che sarebbe anche interessante ma qualcosa non mi convince, l'Albania e il suicidio della traduzione e la Slovenia che anche se può essere memorabile venire dopo Dami im penalizza molto; Irlanda anche fuori Nicky non è il migliore e ci sono troppi boys nella prima metà

la Georgia due settimane fa la davo spacciata ora penso possa entrare; Danimarca con il vecchio sistema era dentro ma ora è in dubbio; Norvegia prima la davo dentro ora ho qualche dubbio ma penso ce la faccia comunque;

la Bielorussia è in un paese nordico e per la maledizione (e gli effetti speciali) dovrebbe farcela nonostante il finto nudo così come Israele che mi ha sorpreso; Polonia può andare in entrambi i modi così come la Lituania che mi sembra troppo confusionaria

la Macedonia se fosse in italiano la vedrei a Sanremo e per quanto Kaliopi è bravissima il suo nome non penso basti a farla passare e la Bulgaria mi sembra troppo strana le prove non mi hanno convinto del tutto

undri
Utente 8xP

Utente
Forum Posts: 8953
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
43
11 maggio, 2016 - 23:52
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

lettonia, serbia, australia, ucraina sono dentro facili

vedo dentro anche israele, lituania e belgio (grazie alla coreografia e al running order)

albania, danimarca, slovenia, macedonia, svizzera (piango2), irlanda fuori

 

il duro secondo me viene ora tra:

polonia (che vedevo dentro, ma lo staging non mi convince e stasera potrebbe venire penalizzata molto dalle giuria)

georgia (qualche canzone "particolare" passa sempre e, a detta di tutti quelli che l'hanno già vista, la performance convince)

norvegia

bulgaria (diverse scelte discutibili per non dire ORRIBILI)

bielorussia

 

così senza aver visto il "prodotto finito" in televisione, direi dentro georgia e polonia, mentre fuori bulgaria a sorpresa. tra Norvegia e bielorussia è una grande incognita per me , ora come ora potrebbe continuare l'anno flop per i paesi nordici (e qua lo dico: occhio alla svezia che sarebbe l'unica nordica in finale... tutti i voti a lei), ma credo che alla fine la Norvegia la spunterà ugualmente sulla bielorussia

BlueBlau
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 10317
Member Since:
2 maggio, 2016
sp_UserOfflineSmall Offline
44
11 maggio, 2016 - 23:59
sp_Permalink sp_Print

il problema della seconda semifinale è che tolte le ovvie quasi tutte possono passare per un motivo o per un altro 

ge_aldrig_upp
Vicenza, Italy
Utente 7xP

Utenti +1
Forum Posts: 7536
Member Since:
9 settembre, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
45
12 maggio, 2016 - 14:06
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Buongiorno a tutti da Stoccolma! É il giorno della seconda semifinale e già fervono in sala stampa i pronostici dopo la jury rehearsal di ieri sera - ma prima di arrivarci voglio prenderla un po' alla lontana per raccontarvi un po' tutti gli avvenimenti delle ultime ore.

Il piano per ieri pomeriggio prevedeva un giro all'ABBA: The Museum a Djurgården, ma arrivato lì ho trovato una fila abbastanza consistente (per la prima volta da quando sono qui) e ho desistito, considerato che alle 17 dovevo essere al Globen per la prima prova in arena. Ho quindi ripiegato su un giretto a Södermalm, il quartiere meridionale della città, celebre per essere l'ambientazione di due libri abbastanza importanti nella mia vita: Il mio amico Jan (Janne, min vän) di Peter Pohl e soprattutto la trilogia Millennium di Stieg Larsson.

Image Enlarger

Superata la prima prova (che abbiamo seguito in arena assieme ai fans e alla stampa accreditata) siamo stati raggiunti come di consueto da @Krishoes e Michele Imberti (che vive qua a Stoccolma da quasi dieci anni e lavora come cantante in un club vicino al Kungsträdgården e karaoke host) di Eurofestival News per la seconda prova. Michele stava trafficando con l'immensa libreria musicale del suo MacBook e tra una cosa e l'altra ci siamo messi a parlare di varie canzoni dei Melodifestivalen passati - per intenderci, il periodo (di cui ho parlato anche qua in tempi non sospetti) dove il festival della musica svedese ancora non attirava i nomi di oggi e doveva costantemente ripiegare su artisti pressochè sconosciuti oltre ai soliti due/tre nomi di richiamo.

Uno dei concorrenti nel 2006 era Grzegorz "Gregor" Michaj, svedese di origini polacche, il cui pezzo Mi Amor (da non confondere con Mi Amore di Velvet sempre della stessa edizione) si classificò all'ultimo posto nella terza delle quattro semifinali con solo 6 801 voti, superando solo Simone Moreno nella classifica finale dell'edizione. Avendo sempre amato la canzone ed essendomi chiesto di recente che fine avesse fatto il cantante (non ha neppure una pagina dedicata sulla wiki svedese) ho chiesto delucidazioni a Michele, e ho scoperto che questo Gregor è suo amico e ha fatto/fa serate con lui. É finita che appunto Michele si è offerto di chiamarlo all'Euroclub per presentarmelosorpresoa parte il fatto che non l'avrei riconosciuto MAI NELLA VITA dopo dieci anni (ma è anche vero che ieri sera mi sono passati accanto Oscar Zia e Jüri Pootsmann a dieci metri e non sono riuscito a riconoscere nemmeno lororip) è stato gentilissimo e disponibilissimo, abbiamo fatto una foto insieme e poi siamo rimasti un'ora e mezza con lui e i suoi amici (a un certo punto è arrivato pure Mathias Holmgren, che fece il MF l'anno prima con Långt bortom tid och rum di cui per la verità ricordavo solo il titolo) a parlare del più e del meno. Mi ero preparato una battuta del tipo "spero di rivederti in gara l'anno prossimo" ma a posteriori son contento di non averla fatta, dopo che mi ha raccontato come la sua partecipazione in gara nel 2006 si rivelò a living hell (cit.) e gli fece capire come il cantare in televisione non fosse la sua strada quanto appunto l'esibirsi e fare serate. Comunque una bellissima esperienza e una che rimarrà nella mia memoria per molto tempo.

Per il resto ieri sera all'Euroclub c'era la serata OGAE (il fanclub internazionale dell'Eurovision, i cui membri quest'anno hanno un accredito paragonabile a quello Fan). Come ospiti c'erano DQ (Danimarca 2007), Roberto Bellarosa (Belgio 2013), Suzy (Portogallo 2014), Krista Siegfrids (Finlandia 2013 e Melodifestivalen 2016) e soprattutto Sanna Nielsen (Svezia 2014 e MF troppi per tenerne il contorip). Purtroppo non sono riuscito a fare foto decenti in quanto la sala principale era completamente pienanoparty
---

Tornando a noi e alle nostre dieci qualificate, ecco come al momento si esprime il sondaggio della sala stampa:

Image Enlarger

Le mie qualificate sicure, in ordine decrescente di certezza:

UCRAINA
AUSTRALIA
ISRAELE
SERBIA
LETTONIA
BELGIO

Visto e considerato tutto quanto, le uniche che mi sentirei di togliere dalla corsa a un posto nei dieci sono ALBANIA, SVIZZERA e (purtroppo) IRLANDA. Rimangono in 9 per 4 posti.

Le prime che saltano sono SLOVENIA e FYR MACEDONIA, entrambe surclassate dalla Serbia nel derby balcanico (e come ci ha insegnato la prima semi, c'è posto per una sola nazione di quel blocco in finale considerato il livello). Tra le altre nutro ancora qualche dubbio sulla BULGARIA, ma penso sarà altissima al televoto (probabilmente è la canzone più canticchiata qui in sala stampa) e anche se probabilmente è molto sopravvalutata - sia dalle quote che dal sondaggio summenzionato - dovrebbe farcela senza problemi. Aggiungo anche la NORVEGIA che canta bene e ha un pezzo prodotto benissimo, attuale, che soprattutto risalta per contrasto con Ucraina e Georgia che la precedono/seguono.

Sono ancora in 5 per ultimi due posti e credo che la prossima a saltare debba essere la DANIMARCA, probabilmente la canzone meno memorabile del lotto e neppure destinata a sbancare le giurie. Malgrado molti la vogliano dentro io lascio fuori pure la POLONIA, specie dopo l'esibizione non perfetta di ieri sera (per una canzone che tecnicamente dovrebbe reggersi appunto sul voto delle giurie) e metto dentro la LITUANIA, che ha i vicini (Lettonia, Polonia, Irlanda con gli immigrati) e un pezzo molto attuale e destinato a catturare il voto dei più giovani.

L'ultimo posto in finale se lo giocano Bielorussia e Georgia. IVAN ha dalla sua lo staging decisamente memorabile (anche se non necessariamente in positivo), un pezzo molto orecchiabile e anche la statistica, considerato che la Bielorussia è passata in finale 4 volte su 12 e solo nelle edizioni organizzate da un paese scandinavo. D'altra parte la Georgia avrà il sostegno delle giurie ed è migliorata molto a livello di esibizione, essendo riuscita a rendere accessibile al pubblico un pezzo che sulle prime risulta parecchio ostico.

Se proprio devo sceglierne una al momento mi butto sulla BIELORUSSIA, anche se non per questo credo che Georgia (ma pure Polonia e Danimarca) siano fuori dai giochi.

In conclusione:

LETTONIA
ISRAELE
BIELORUSSIA
SERBIA
LITUANIA
AUSTRALIA
BULGARIA
UCRAINA
NORVEGIA
BELGIO

BlueBlau
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 10317
Member Since:
2 maggio, 2016
sp_UserOfflineSmall Offline
46
12 maggio, 2016 - 17:50
sp_Permalink sp_Print

dopo una lunga riflessione ho finalmente fatto la mia previsione delle qualificate della seconda semifinale

Ucraina Australia Lettonia Serbia Belgio Israele Norvegia Bulgaria Bielorussia e Georgia

ci ho messo un po' a decidere l'ultima ma alla fine ho escluso la Lituania per la Georgia anche se possono benissimo passare entrambe ai danni di una delle ultime tre che ho elencato possibilmente tra Bulgaria e Norvegia

non penso ci saranno eliminazioni illustri o qualificazioni inaspettate

Latinista
Moderatore

Moderatore
Forum Posts: 12932
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
47
12 maggio, 2016 - 17:57
sp_Permalink sp_Print

Ma voi veramente vedete la Georgia così messa bene? Io non ce la vedo proprio in finale. sadida

Secondo me (in ordine di certezza): Ucraina, Australia, Lettonia, Serbia, Belgio, Israele, Norvegia, Bulgaria, Lituania con l'ultimo posto che se lo giocano Polonia e Bielorussia, ma vedo messa meglio la prima.

BlueBlau
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 10317
Member Since:
2 maggio, 2016
sp_UserOfflineSmall Offline
48
12 maggio, 2016 - 19:00
sp_Permalink sp_Print

latinista93 ha detto
Ma voi veramente vedete la Georgia così messa bene? Io non ce la vedo proprio in finale. sadida

io penso sia dentro più per debolezza di tutti gli altri che per forza sua ma è unica nella sua semifinale, ha abbastanza alleati, può aver convinto qualche giurato avendola ascoltata 2 volte, risalta tra 4 artiste donne, ha un buon ordine di esibizione. la canzone non mi fa impazzire ma abbastanza supporto dal televoto dovrebbe riceverlo e l'esibizione sembra aver convinto molti che la davano per spacciata; inoltre la Georgia non è passata solo con un orrore orecchiabile e una ben più strana di questa

la Lituania l'ho tagliata nonostante abbia più alleati perché c'è il confronto diretto con gli altri (Justus e Nicky), è seguito e può essere oscurato dall'Australia e l'esibizione mi sembra troppo vuota, poco studiata e molto confusionaria dalle prove oltre che la canzone non mi ha mai convinto del tutto; considera però che il confronto con le precedenti (Macedonia e Irlanda) può andare a suo favore

simile situazione la Polonia che ha quasi gli stessi alleati ma gli hanno dato il 2 posto (morte quasi sicura), ha una canzone stile il tempo delle mele e un look strambo che ha un confronto diretto con Israele; il grande merito del polacco è la voce ma già ieri non sembra abbia dato il meglio e stasera può farsi prendere di nuovo dai nervi; tra la diaspora e le giurie può comunque raccogliere abbastanza punti per passare 

tutte le altre non riesco a vederle proprio a vederle dentro 

va considerato che il nuovo sistema sembra premiare chi va bene anche solo con la giuria o con solo il televoto senza che l'altro le uccida (come è successo per Polonia 2014 e Albania 2015) mentre quelle canzoni da metà classifica (senza infamia e senza lode) come la Danimarca che potevano approfittarne gli anni passati quest'anno hanno meno speranze 

ge_aldrig_upp
Vicenza, Italy
Utente 7xP

Utenti +1
Forum Posts: 7536
Member Since:
9 settembre, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
49
12 maggio, 2016 - 19:47
sp_Permalink sp_Print

Dico soltanto che siamo stati intervistati da una giornalista di Ictimai TV (la televisione nazionale azera); l'unica domanda dell'intervista era "cosa ne pensate dei messaggi politici all'Eurovision"ripriprip

Fob92

Moderatore - Mentore

Moderatore
Forum Posts: 22075
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
50
12 maggio, 2016 - 19:49
sp_Permalink sp_Print

ge_aldrig_upp ha detto
Dico soltanto che siamo stati intervistati da una giornalista di Ictimai TV (la televisione nazionale azera); l'unica domanda dell'intervista era "cosa ne pensate dei messaggi politici all'Eurovision"ripriprip

vike
Utente 8xP

Utente
Forum Posts: 8722
Member Since:
12 febbraio, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
51
12 maggio, 2016 - 20:05
sp_Permalink sp_Print

ge_aldrig_upp ha detto
Dico soltanto che siamo stati intervistati da una giornalista di Ictimai TV (la televisione nazionale azera); l'unica domanda dell'intervista era "cosa ne pensate dei messaggi politici all'Eurovision"ripriprip

Immagino già il servizio anti armeno che stanno preparando rip

Mamma mia quanto godrei a uno ESC Yerevan 2017

Heads up all the way
Cause it's too late to be afraid
There's no time to rest
I wanna go and see what's next

ge_aldrig_upp
Vicenza, Italy
Utente 7xP

Utenti +1
Forum Posts: 7536
Member Since:
9 settembre, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
52
13 maggio, 2016 - 18:46
sp_Permalink sp_Print

Torno ora dalla conferenza stampa di Francesca Michielin e devo dire che è stata carina ma non particolarmente memorabile. Sul palco c'erano Francesca, il capo delegazione Nicola Caligiore, il vice capo delegazione Eddy Anselmi, l'addetta all'ufficio stampa dell'artista Francesca Maffetti, l'head of press della delegazione Kabir Naidoo, il rappresentante della Sony Alessandro Ragni.

Image Enlarger

Francesca ci è apparsa gentile e cordiale come al solito ma forse un po' nervosa, come a tratti è trasparso da voci vicine alla delegazione italiana. Ha risposto alle domande dei colleghi stranieri ("cosa ne pensi dell'endorsement di Celentano?", "quando uscirà una release della versione inglese di NGDS?", "perchè tutti i cambiamenti dalla performance di Sanremo?") e a quelle dei colleghi italiani ("DAIDAIDAI spiega il perchè dei nastri rainbow!" a cui per la verità ha risposto, molto intelligentemente, che tutti i colori che ha sul palco e non solo sull'asta del microfono rappresentano il messaggio di unità nella diversità che lei vuole portare a tutta Europa).

Il tutto è finito con una rendition di No Degree Of Separation per sola voce e chitarrra/ukulele.sadida

ge_aldrig_upp
Vicenza, Italy
Utente 7xP

Utenti +1
Forum Posts: 7536
Member Since:
9 settembre, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
53
13 maggio, 2016 - 21:11
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

LIVE BLOG DELLA JURY REHEARSAL (FINALE)

Puntuale come la morte inizia alle 21,01 la seconda dress rehearsal della Grand Final dell'Eurovision Song Contest 2016! Ventisei nazioni ancora in corsa per il microfono di cristallo, ventisei nazioni destinate ad essere giudicate da tutte le giurie nazionali in questa serata andando a comporre il 50% del voto finale.

Si apre con quella che ormai da Malmö 2013 è diventata una tradizione: la sfilata delle 26 delegazioni sul palco, questa volta una specie di "sfilata di moda" inframmezzata da ballerine e ballerini su musica house svedese DOC (Swedish House Mafia, Avicii). Alla fine entrano Måns e Petra in pompa magna - Måns in camicia bianca, giacca e papillon nero, Petra in abito lungo dorato sberluccicante.

1. BELGIO

Non è cambiato niente da ieri sera: Laura in giacca e shorts argentati entra assieme ai suoi quattro backing dancers di bianco vestiti sventolando fazzoletti del colore della bandiera del Belgio. Probabilmente la migliore dance routine dell'edizione, anche se sicuramente dal #1 non avrà lo stesso effetto che dall'ultimo posto della semifinale. PREVISIONE: 11th-15th (queste le metterò in ordine alla fine, si spera)

2. REPUBBLICA CECA

#2 = position of death all'Eurovision, nessuno ha mai vinto partendo da questo numero. Gabriela canta pure bene, senza imperfezioni, ma chi se la ricorderà al momento del voto fra più di due ore? L'obiettivo della Cechia quest'anno era la qualificazione, e comunque vada la delegazione domenica mattina tornerà a Praga contenta. PREVISIONE: 21th-27th

3. PAESI BASSI

Superato l'ostacolo qualificazione, i Paesi Bassi provano a infilarsi nei primi dieci. La country vibe (ma non quello di adesso da American Country Countdown, quello proprio anni '70 in zona Johnny Cash et similia) sicuramente si differenzia da tutto il resto in questa finale. Rispetto alla semifinale adesso Douwe Bob scende dal catwalk e va a stringere la mano ad alcuni fan dopo la pausa di silenzio. Chiude cambiando il testo della canzone in "slow down brother, slow down sister, slow down, come together now". Era proprio il caso, oggi che votano le giurie? PREVISIONE: 11th-15th

4. AZERBAIJAN

Dopo il disastro di oggi pomeriggio quando non aveva preso UNA NOTA, Samra le sue coriste sono in piena forma e la coprono alla grande sulle parti che lei palesemente non sa cantare. Per il resto la performance è pulita, perfetta fino all'ultimo dettaglio come tradizione azera svedese vuole. PREVISIONE: 16th-20th

5. UNGHERIA

Non c'è tanto da dire: Freddie canta abbastanza bene (forse esagerando un po' sull'ultimo ritornello). La canzone sembra piacere a tanti ma essere la prima scelta di nessuno o quasi, e penso questo possa costituire un problema per l'Ungheria in chiave televoto. We'll see. PREVISIONE: 16th-20th

6. ITALIA

Occhi puntati su Francesca che si gioca un bel pezzo della sua gara stasera. La performance c'è tutta, l'attacco ha delle sfumature diverse da quelle a cui siamo stati abituati ma comunque non spiacevoli. Sono diminuite anche le animazioni in video, i cuoricini, le ondine, le gocce di pioggia e cagatine varie, il che ovviamente è un bene. Peccato solo per la mia ripresa preferita (il full shot di una fioriera che allargava sul viso di Francesca) non inclusa nella versione finale. Primo applauso concreto della sala stampa per un'esibizione che sicuramente deve avere un ruolo di preponderanza fra ciò che abbiamo sentito finora. PREVISIONE: 6th-10th

7. ISRAELE

Ciò che fa guadagnare tanto a Israele, come già detto, è il contrasto fra l'immagine di Hovi e il pezzo che gli è stato costruito sopra. Hovi stavolta preferisce una versione più "tranquilla", senza la nota alta sul finale - una specie di versione intermedia, non so come definirla, certo non quella che mi aspettavo per la performance della giuria. É pure probabile che le giurie lo piazzino alto, ma da questa posizione non penso abbia le potenzialità per raggiungere la zona altissima della classifica. PREVISIONE: 11th-15th

8. BULGARIA

Poli è in piena forma e decisamente più rilassata di ieri, avendo anche lei raggiunto il suo obiettivo di qualificazione. "O day mi lyubovta" qua è il tormentone del 2016, la canzone che più canticchiamo dentro e fuori il press centre - e proprio questo vedo un grande risultato al televoto per la Bulgaria, con le giurie che non dovrebbero danneggiarla troppo (del resto piazzarono Israele all'ottavo posto l'anno scorso). Rivedremo la Bulgaria in top10? Io dico di sì. PREVISIONE: 6th-10th

9. SVEZIA

La performance ormai la conosciamo a memoria, non essendo cambiata di una virgola dal Melodifestivalen - cioè sì, adesso il buco dopo il bridge non consiste più in Frans che fa avanti e indietro sul palco, ma in lui che cammina lungo il catwalk per raggiungere il centro palco. Il pubblico applaude a tempo fin dall'inizio e veramente aggiunge pathos alla performance, che logicamente non è così memorabile. Potrebbe sbancare il televoto delle ragazzine di tutta Europa. PREVISIONE: 1st-5th

Short break.

10. GERMANIA

Zzzzzzzzzzz. PREVISIONE: 21st-27th

11. FRANCIA

Partito coi favori del pronostico, Amir si è via via spento nel corso della settimana. Anche in presenza di una performance vocale perfetta, tutti avevano qualcosa da ridire sullo staging (principalmente il palco troppo vuoto e poco memorabile) - il problema è che qua la voce proprio non c'è, Amir attacca pure decentemente ma poi si distrugge l'ultimo minuto tornando alla linea vocale delle prove (oggi aveva una struttura melodica un po' diversa ed era già meglio). Il problema è che qui ci vorrebbe proprio qualcosa che distragga dalla voce di Amir, e col palco vuoto questo ovviamente non accade. Magari col pubblico potrà anche fare meglio, ma quanto? PREVISIONE: 11th-15th (ma potrebbe tranquillamente scivolare in zona 16th-20th)

12. POLONIA

Per una volta Michał non è fuori tempo in quello che è stato uno dei recurring themes della settimana, ma poi si suicida con una nota ORRENDA sul keychange finale. Forte candidato per l'ultimo posto IMHO. PREVISIONE: 21th-27th

Pausa pubblicitaria: oggi pomeriggio era un collegamento con Måns dalla Tele2 Arena dove domani sera si terrà l'Eurovision Party, ma era andato così male che evidentemente hanno soprasseduto. Si intervistano Belgio, Azerbaijan (che non capisce la domanda) e Bulgaria che aiuta Måns a imparare la sua dance routinelmao

13. AUSTRALIA

L'Australia si presenta alla jury rehearsal come principale concorrente della Russia MA tutto va storto fin dal primo secondo. Le coriste stonano appena Dami Im sale di tono, poi lei nell'ultimo minuto prova a strafare e tutti vanno un po' per conto loro. Sicuramente la performance peggiore che abbiamo mai sentito da Dami - precisamente nel momento peggiore possibile. Non la vedo più sul podio. PREVISIONE: 1st-5th (ma bassa)

14. CIPRO

Anche François non tiene più tanto con la voce - per una canzone che richiede sicuramente un impegno vocale non da poco. Il sorteggio li ha MASSACRATI e non riesco a non pensare che chi ama questo tipo di genere, come martedì ha preferito loro al Montenegro, oggi si butterà sulla Georgia. PREVISIONE: 21st-27th

15. SERBIA

Prova dopo prova Sanja si conferma solida e decisamente convincente specie nella parte finale della sua Goodbye (Shelter). Le giurie la ameranno e anche il pubblico dovrebbe apprezzarla parecchio, vista anche la tematica sociale e il posizionamento in scaletta. PREVISIONE: 6th-10th

16. LITUANIA

"Bello questo interval act." (cit. @Krishoes) PREVISIONE: 16th-20th

17. CROATIA

Nina sta meglio (pare) ma è ancora decisamente calante, specie sulle note basse che diventano piatte e monotone, e non è che le alte siano molto meglio. Qui ci stiamo chiedendo come abbiamo potuto mai pensarla una contender. PREVISIONE: 21st-27th

18. RUSSIA

Sochi 2016. That's it. PREVISIONE: 1st-5th

19. SPAGNA

L'esibizione è stata cambiata completamente da come ve l'ho raccontata domenica scorsa: le coriste sono ora in abito nero, e in più restano nascoste per tutta la canzone. Barei fa ancora quella cosa dove cade per finta e poi si rialza: noi ormai la massacriamo ogni volta che la vediamo, ma c'è chi l'ha vista una volta sola e l'ha trovata geniale. (Per la cronaca, lo faceva anche una delle ballerine di Rodolfo Chikilicuatre nel 2008 - DUE VOLTE #originalità). Resta il fatto che il pezzo non c'è, la scenografia è un'idea messa giù bene ma comunque non funziona come dovrebbe. PREVISIONE: 21st-27th

Pausa pubblicitaria dove si presenta il merchandising ufficiale. #CrazyIsTheNewBlack (questa la capirete domani sera)

20. LETTONIA

Un anno dopo Aminata, la storia sembra ripetersi per la Lettonia: proposta innovativa presentata BENISSIMO e quote in ascesa dopo il passaggio del turno. Justs è uno dei pochi che pur esagerando un po' (ma il pezzo lo richiede!) non perde mai l'intonazione. Se ci deve essere una sorpresa in questo ESC, potrebbe benissimo essere lui. PREVISIONE: 6th-10th

21. UCRAINA

Perfetta come ieri, sia a livello vocale che interpretativo. Il brano divide (c'è chi la ama alla follia, chi non la tollera) ma tutti riconoscono le sue doti e le giurie la AMERANNO. Applauso più forte della serata finora in sala stampa. PREVISIONE: 1st-5th

22. MALTA

Ira canta molto bene, il pezzo è buono, lo staging è decente. Eppure il pacchetto completo non arriva, io proprio non capisco perchè qualcuno dovrebbe prendere su il telefono per votare questa cosa. Non contando la sala stampa dove la amano tutti (ma perchè QUEEN storica dell'Eurovision 2001) penso sia destinata a schiantarsi a fondo classifica senza troppi complimenti. PREVISIONE: 16th-20th

23. GEORGIA

Pur continuando a non capire l'hype che c'è dietro, qui c'è mezzo mondo impazzito per Nika Kocharov e la sua band. Il pezzo sicuramente guadagna moltissimo con gli effetti visivi, catturerà gli amanti del rock, quelli che guardano l'Eurovision e commentano male QUALSIASI COSA alla ricerca di un'unica canzone da etichettare sotto la categoria di "musica vera" (categoria a cui andrebbero ascritti parecchi giornalisti italiani). Io già me li vedo fare come gli Eldrine nel 2011, non considerati da nessuno e poi in top10 grazie a una buona posizione di partenza. PREVISIONE: 6th-10th

24. AUSTRIA

Zoë sembra molto tranquilla e rilassata dopo aver centrato la qualificazione, ma forse pure troppo visto che a un certo punto fa diventare tutto una cosa moscissima. Se doveva fare bene con le giurie, penso che abbia perso l'occasione. PREVISIONE: 16th-20th

25. REGNO UNITO

La performance è uguale a quella che conosciamo: Joe e Jake cantano (bene considerato da dove erano partiti) vestiti col solito chiodo di pelle su T-shirt. Sul finale si abbracciano, ma non più alla Samir e Viktor, proprio un abbraccio full-on invece del più sobrio braccio sulla spalla. PREVISIONE: 16th-20th

26. ARMENIA

Il brano di Iveta messo alla #26 è perfetto, un vero e proprio climax per chiudere due ore di spettacolo. Iveta è perfetta su ogni nota (ma ça va sans dire), i close-up sono ancora più ravvicinati (tipo le lattaie polacche del 2014, ma più classy) per una proposta che comunque è destinata ad essere votata non solo dal pubblico maschile. PREVISIONE: 1st-5th.

Ok, abbiamo finito. Apertura del televoto (che durerà QUARANTA minuti in vece dei soliti quindici) e primo recap.

Introduzione di Justin Timberlake (con Barei che tipo MUORE sullo sfondo) per presentare il suo nuovo singolo...anzi no. Clip sui successi della Svezia in musica degli ultimi 42 anni condensati in 4 minuti.

Ok, Justin sul palco a cantare Rock Your Body e il nuovo singolo Can't Stop The Feeling assieme a una band propriamente chiamata The Tennessee Kids.

Secondo recap.

NOW THE MOMENT Y'ALL SHOULD BE WAITING FOR. Petra e Måns cantano una canzone scritta apposta per l'occasione da Fredrik Kempe riunendo tutti i clichè che fanno bene all'Eurovision. Il che significa: Måns si strappa la camicia bianca come Dima Bilan nel 2008, gente a caso strappa il vestito a Petra rivelando sotto quello della Perrelli nel 2000, fanno la loro apparizione violinisti, batteristi a torso nudo, Rybak che suona il violino, le nonne russe del 2012, Mr Lordi, l'uomo criceto ucraino del 2013, la lavandaia polacca che lecca il mestolo del burro come Miley Cyrus, e sono sicuro che ne ho dimenticate almeno metà. La canzone si intitola "Love Love Peace Peace" e pure nel testo riassume tutte i clichè che tornano ancora e ancora nel concorso. Pensavo che l'opening act di ieri sera fosse imbattibile, ma questo se possibile fa ancora più ridere - e tutta la sala stampa sembra essere d'accordo con me. heart

Siparietto comico con Sarah Dawn Finer che interpreta una finta spokesperson dell'EBU, Lynda Woodruff (gag ripresa dal MF 2012/2013/2014 e dall'ESC 2013) che legge delle finte lettere dei fan con il suo solito accento britannico. I nomi dei conduttori diventano Petra Needy e Mens Sell-me-love.lmao

Ultima clip sulla storia della Svezia all'ESC.

Måns canta Fire In The Rain (nuovo singolo) e la prima strofa e ritornello di Heroes.

Inizia il finto voting, vi riaggiornerò quando appare la Andreattisadida

vike
Utente 8xP

Utente
Forum Posts: 8722
Member Since:
12 febbraio, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
54
13 maggio, 2016 - 23:04
sp_Permalink sp_Print

ge_aldrig_upp ha detto

 quelli che guardano l'Eurovision e commentano male QUALSIASI COSA alla ricerca di un'unica canzone da etichettare sotto la categoria di "musica vera" (categoria a cui andrebbero ascritti parecchi giornalisti italiani). Io già me li vedo fare come gli Eldrine nel 2011, non considerati da nessuno e poi in top10 grazie a una buona posizione di partenza. PREVISIONE: 6th-10th

clap2clap2clap2

Comunque gli Eldrine >>>>>

Heads up all the way
Cause it's too late to be afraid
There's no time to rest
I wanna go and see what's next

BlueBlau
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 10317
Member Since:
2 maggio, 2016
sp_UserOfflineSmall Offline
55
13 maggio, 2016 - 23:54
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

24 ore e poco più e sapremo dove andremo l'anno prossimoexcitedexcited

confermo la mia impressione che Francesca sarà al massimo decima grazie ai soliti noti anche se se la gioca come migliore dei Big 5 con la Francia che vedrò vincitrice solo se Amir alzerà il trofeo

io comunque ho una voglia di sbattere la testa da qualche parte ogni volta che leggo che dato che la Svezia è l'unica nordica verrà da loro votata in massa  deluso  a parte che è la più forte delle proposte scandinave ma i voti nordici li avrebbe presi lo stesso ora però può guadagnare un altro favorito (Lettonia e Australia ma anche la Russia nei baltici e in Finlandia) 

la finale Sergey può solo perderla; la domanda è se il televoto non è stato del tutto convinto da Mans sarà convinto da una versione ancora più spinta? e la giuria voterà la Russia in massa come ha fatto l'anno scorso?

Polonia e Lituania io le metterei in bottom 5 ma sono convinto la scamperanno di nuovo; la Serbia si prenderà i punti dei Balcani ma la Croazia farà per questo stesso motivo meglio di quello che pensiamo e anche Samra ha abbastanza sostegno per evitare il fondo della classifica ma se farà meglio o peggio di Dilara è tutto da vedere

vuoto totale Austria e Georgia; la prima può sorprenderci e già lo ha fatto ma non mi aspetto un gran risultato (ma mi farò grasse risate se farà meglio della Franciarofl) mentre la seconda può attirare i voti dei fan del genere (ma guardano il l'Eurovision?)

confermo l'impressione pre-contest che mi faceva rivedere una situazione simile al 2011

ora bisogna solo vedere come funzionerà in pratica il nuovo metodo di votazioni (sperando che qualcuno faccia un confronto con quello degli anni scorsi per vedere chi ha vinto e chi ha perso con il passaggio al nuovo sistema)

BlueBlau
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 10317
Member Since:
2 maggio, 2016
sp_UserOfflineSmall Offline
56
14 maggio, 2016 - 0:00
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

comunque la cosa che più detesto del nuovo sistema è il fatto che hanno tagliato gli 8 e i 10 punti dalle votazioni annunciando direttamente i 12yelldeadbanana3

e pare che del televoto annunceranno solo la top 10, il resto sarà aggiunto automaticamente (come i punti da 7 a 1 di solito)yelldeadbanana2

vike
Utente 8xP

Utente
Forum Posts: 8722
Member Since:
12 febbraio, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
57
14 maggio, 2016 - 7:32
sp_Permalink sp_Print

BlueBlau ha detto 

 la Croazia farà per questo stesso motivo meglio di quello che pensiamo

Heads up all the way
Cause it's too late to be afraid
There's no time to rest
I wanna go and see what's next

Avatar
steph
Utente 6xP

Utente
Forum Posts: 6692
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
58
14 maggio, 2016 - 10:46
sp_Permalink sp_Print

Ho visto che Francesca è al momento al #8 come media dei bookmakers (non lo dico per non gufare, ma è proprio la posizione che aveva all'apertura del Festival di Sanremo, salvo che i "nostri" bookmakers sono piuttosto imprecisi...) 

Bookmakers

Ho provato a confrntare le previsioni del precedente post di @ge_aldrig_upp - più aggiornate e motivate dalla esibizione di ieri e dai riscontri di sala stampa - con la classifica dei bookmakers ed ho fatto una specie di classifica "combinata". Ecco cosa ne è uscito:

Paese MIX Bookmakers RH ge_aldrg_upp Differenza
Russia  1 1 1 =
Ukraina 2 3 2/5 =
Svezia 3 5 2/5 =
Australia 4 2 4/5 -
Armenia 5 6 2/5 +
Italia 6 8 6/10 =
Lettonia 7 12 6/10 ++
Bulgaria 8 15 6/10 +
Serbia 9 16 6/10 ++
Georgia 10 26 6/10 +++
Olanda 11 9 11/15 -
Belgio 12 11 11/15 +
Israele 13 14 11/15 =
Francia 14 4 16/20 ---
Malta 15 7 16/20 --
UK 16 10 16/20 --
Austria 17 13 16/20 -
Lituania 18 20 16/20 =
Azerbaijan 19 22 16/20 +
Ungheria 20 23 16/20 +
Spagna 21 17 21/27 -
Cipro 22 18 21/27 -
Polonia 23 19 21/27 -
Croazia 24 21 21/27 =
Germania 25 24 21/27 =
Cechia 26 25 21/27 =
Avatar
Gigi_Gx
Utente 6xP

Utenti -1
Forum Posts: 6109
Member Since:
14 marzo, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
59
14 maggio, 2016 - 12:16
sp_Permalink sp_Print

A me la canzone della Russia non fa per niente impazzire: ne vedo tantissime altre da Top 5. :S

Avatar
steph
Utente 6xP

Utente
Forum Posts: 6692
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
60
14 maggio, 2016 - 13:06
sp_Permalink sp_Print

Gigi_Gx ha detto
A me la canzone della Russia non fa per niente impazzire: ne vedo tantissime altre da Top 5. :S

Non piace molto nemmeno a me però i bookmakers la danno a meno di 2 (1:1,6 - 1:1,7); la seconda (australia) è data a 5 per cui sembra che ci sia una distanza abissale tra Russia e tutte le altre.

Forum Timezone: Europe/Rome

Most Users Ever Online: 2564

Currently Online: Alessandra92, Olimpico85, DIEL87, Targaryen, Simonluca, shoshie90, Going19, Fragozzi, Manu, AjejeBrazorf
342 Guest(s)

Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)

Members Birthdays
sp_BirthdayIcon
Today: axoboom2, Sushi
Upcoming: Stefy87, LA_Confidential

Top Posters:

Olimpico85: 44986

pesca: 32160

KassaD1: 25864

xello: 25328

pazzoreality: 24095

Newest Members:

Rishabh Kumar

Branding height

Federica

boxar

💓 Puro

Forum Stats:

Groups: 6

Forums: 184

Topics: 26173

Posts: 1363719

 

Member Stats:

Guest Posters: 7

Members: 22468

Moderators: 9

Admins: 3

Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt

Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn

    

Reality House non rappresenta una testata e non è affiliato né collegato ai produttori, reti e programmi televisivi che sono oggetto di discussione sulle sue pagine.

Tutti i marchi, loghi e immagini utilizzati su Reality House sono protetti da copyright dei rispettivi proprietari. Se ritieni che un contenuto debba essere rimosso, ti preghiamo di contattarci.

© 2004-2020 Reality House

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account