Please consider registering
Guest

Search

— Forum Scope —




— Match —





— Forum Options —





Minimum search word length is 3 characters - maximum search word length is 84 characters

Register Lost password?
sp_Feed sp_TopicIcon
#RHEurovision 2.0 - La review della finale!
undri
Utente 8xP

Utente
Forum Posts: 8953
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
81
14 maggio, 2016 - 19:14
sp_Permalink sp_Print

io spero davvero che le giurie ci premino e tanto (quanto basta per una top10)

 

col televoto mi sa che non entriamo... temo non ci farà arrivare neppure nella top15piango2 sto già in ansia piango2

ouro
via da qui
Utente DIAMANTE

Banned
Forum Posts: 18202
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
82
14 maggio, 2016 - 19:36
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Fra un'ora! Finalmente ascolterò le canzoni oltre a NDOS!

Devo avere aspettative alte o basse?

Probabilmente quelle che incontravano il mio gusto sono già state eliminate.... alle preselezioni!!!! :P

the_nick
Utente 3xP

Utenti -1
Forum Posts: 3320
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
83
14 maggio, 2016 - 19:49
sp_Permalink sp_Print

Secondo me vince la Russia. Ma sono possibilista e penso che possa vincere la Russia, la Russia o la Russia. Come vedete la concorrenza è forte.

BlueBlau
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 10320
Member Since:
2 maggio, 2016
sp_UserOfflineSmall Offline
84
14 maggio, 2016 - 19:51
sp_Permalink sp_Print

ge_aldrig_upp ha detto
Comunque credo che se vincerà la Russia sarà soprattutto perchè propulsa dal televoto, mentre Australia e Ucraina si giocheranno la vittoria per le giurie (con Italia, Serbia e *sigh* Georgia possibili outsider)sadida

si, un simil 2011 o il contrario dell'anno scorso sono risultati molto probabili

soprattutto perchè posso vedere ben 5/6 canzoni (anche di più) che la giuria può aver considerato migliori della Russia come fece con il Volo 

non so però quanto http://esctracker.com/ possa essere affidabile...

ge_aldrig_upp
Vicenza, Italy
Utente 7xP

Utenti +1
Forum Posts: 7538
Member Since:
9 settembre, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
85
14 maggio, 2016 - 19:58
sp_Permalink sp_Print

Il risultato finale (?) del voto della sala stampa.sorpreso

vike
Utente 8xP

Utente
Forum Posts: 8722
Member Since:
12 febbraio, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
86
14 maggio, 2016 - 20:06
sp_Permalink sp_Print

"The highly technological press voting" lmaolmao

Se fosse davvero così contentissimo per Francesca clapclap(sì, finalmente lo dico, finora non l'ho calcolata di striscio ma stasera tiferò anche per lei sperando in una top10 laugh) però molte posizioni sono piuttosto improbabili eh

ouro ha detto 
 
Probabilmente quelle che incontravano il mio gusto sono già state eliminate.... alle preselezioni!!!! :P

Siiii ouro, questa sicuramente avrebbe incontrato il tuo gusto piango2

Heads up all the way
Cause it's too late to be afraid
There's no time to rest
I wanna go and see what's next

pesca
Membro

Utente
Forum Posts: 32181
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
87
14 maggio, 2016 - 20:14
sp_Permalink sp_Print

sera a tutti, beh io azanno una top 5 per francesca, massimo 6°. poi non avendo sentito le canzoni ancora non saprei, ma visto che ogni anno si presentano certi soggetti mi aspetto di tutto.

BlueBlau
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 10320
Member Since:
2 maggio, 2016
sp_UserOfflineSmall Offline
88
14 maggio, 2016 - 20:16
sp_Permalink sp_Print

momenti più attesi della serata:

le votazioni; Francesca, l'intervallo, i risultati di domani

momenti più temuti:

le votazioni; Francesca, il commento italiano, lo speciale su rai uno

quello che mi aspetto:

13139328_275793362755115_3535162715096696701_n.jpg

+ tutte le variazioni del non ci hanno dato manco mezzo voto/ invadiamo san marino ecc.

yavatar
Utente

Utente
Forum Posts: 308
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
89
14 maggio, 2016 - 20:21
sp_Permalink sp_Print

La mia probabile top 5:  Ucraina Australia Svezia Russia Armenia in ordine sparso, a sorpresa potrebbe rientrare Amir. Francesca è sicuramente da TOP 10 ma sarebbe la sua vittoria riuscire a scalzare uno dei primi 5smitten

Sushi
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 14210
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
90
14 maggio, 2016 - 20:30
sp_Permalink sp_Print

A me sta salendo l'ansia per stasera kiss *Azerbaigian* Molto più che per Sanremo (per quanto sia un super evento! Ma il sistema di votazione dell'Esc non lo batte niente e nessuno!) *Azerbaigian* La pizza è calda e il natel è in mano per le votazioni talpa *Azerbaigian* Buona serata a tutti hug

Freedom comes when you learn to let go

yavatar
Utente

Utente
Forum Posts: 308
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
91
14 maggio, 2016 - 20:42
sp_Permalink sp_Print

Comunque i miei 5 voti andranno a 2 per la Tesor-ina uno per la Polonia uno alla Serbia e uno ai Paesi Bassi. Votate con cognizione di causa. excitedexcited

Avatar
steph
Utente 6xP

Utente
Forum Posts: 6692
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
92
14 maggio, 2016 - 20:57
sp_Permalink sp_Print

Sushi ha detto
A me sta salendo l'ansia per stasera kiss *Azerbaigian* Molto più che per Sanremo (per quanto sia un super evento! Ma il sistema di votazione dell'Esc non lo batte niente e nessuno!) *Azerbaigian* La pizza è calda e il natel è in mano per le votazioni talpa *Azerbaigian* Buona serata a tutti hug

Sushi, mi dici dopo che numero devo fare da un telefono svizzero per votare Francesca? (ho un telefono mobile sunrise ma sono a Milano... da qui non credo che riuscirò a saperlo)

ge_aldrig_upp
Vicenza, Italy
Utente 7xP

Utenti +1
Forum Posts: 7538
Member Since:
9 settembre, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
93
15 maggio, 2016 - 1:52
sp_Permalink sp_Print

E pure quest'anno ce l'abbiamo fatta. heart

Al di là delle considerazioni (che farò penso lunedì appena sarò riuscito a dormire come si develmao) i risultati di questo Eurovision non intaccano quella che è stata una delle settimane più belle della mia vita, a seguire un evento che è nel mio cuore da ormai nove anni nella città più bella d'Europa (e adesso posso dirlo con cognizione di causa!). Jamala e 1944 hanno segnato una vittoria che è destinata secondo me a rappresentare un punto di svolta nella storia dell'Eurovision, qualcosa di cui ci ricorderemo fra tanti anni come una linea di confine fra cui delineare un prima ed un dopo.

Cosa possa rappresentare tutto questo nell'immediato, solo il tempo ce lo dirà. Until that time...IT'S KIEV 2017!heart

Sushi
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 14210
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
94
15 maggio, 2016 - 1:58
sp_Permalink sp_Print

steph ha detto

Sushi ha detto
A me sta salendo l'ansia per stasera kiss *Azerbaigian* Molto più che per Sanremo (per quanto sia un super evento! Ma il sistema di votazione dell'Esc non lo batte niente e nessuno!) *Azerbaigian* La pizza è calda e il natel è in mano per le votazioni talpa *Azerbaigian* Buona serata a tutti hug

Sushi, mi dici dopo che numero devo fare da un telefono svizzero per votare Francesca? (ho un telefono mobile sunrise ma sono a Milano... da qui non credo che riuscirò a saperlo)

Era da fare il 377 talpa L'ho votata io la Michielin :) la canzone che porta non la amo particolarmente ma io l'Italia la voto a prescindere tutti gli anni (si, anche Il Volo che li detesto tipo ahaha) per solidarietà e buon vicinato talpa

Ma dovevi chiedermelo prima che te lo dicevo volentieri :)

Freedom comes when you learn to let go

Lubna
Utente 6xP

Utente
Forum Posts: 6548
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
95
15 maggio, 2016 - 9:11
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

yavatar ha detto
La mia probabile top 5:  Ucraina Australia Svezia Russia Armenia in ordine sparso, a sorpresa potrebbe rientrare Amir. Francesca è sicuramente da TOP 10 ma sarebbe la sua vittoria riuscire a scalzare uno dei primi 5smitten

Ma hai la sfera magica ?clap2

ge_aldrig_upp
Vicenza, Italy
Utente 7xP

Utenti +1
Forum Posts: 7538
Member Since:
9 settembre, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
96
18 maggio, 2016 - 12:21
sp_Permalink sp_Print

C'è voluto un po' di tempo ma come tradizione sono qui per la review della finale e le considerazioni statistiche d'obbligo sui risultati.excited

- L'Ucraina vince l'Eurovision per la seconda volta con 534 punti, all-time record ovviamente non paragonabile alle ultime edizioni in quanto quest'anno c'era in palio il doppio dei punti (grazie allo split giuria/televoto diviso in due diversi set di voti). Supera i 500 anche l'Australia (seconda con 511 punti), mentre è terza la Russia a 491;

- la Russia vince il televoto con 361 punti, terzo punteggio più alto della storia dopo quello ancora imbattuto di Alexander Rybak nel 2009 (387) e de Il Volo nel 2015 (366). Anche l'Ucraina entra in questa classifica, precisamente al sesto posto all-time con 323;

- l'Australia domina la classifica delle giurie con 320 punti e si piazza al secondo posto all-time dietro a Måns Zelmerlöw nel 2015 (363), seconda canzone nella storia a superare quota 300 con le giurie;

- 1944, cantata in inglese e tataro di Crimea, è anche la prima nazione non interamente in inglese a vincere il contest dal 2007 (l'ultima fu la serba Marija Serifovic con Molitva);

- colgono il loro miglior piazzamento l'Australia (2°), la Bulgaria (4°) e la Repubblica Ceca (25°), mentre tornano in top10 la Francia dopo 7 anni, la Lituania dopo 10 e la Polonia dopo 13;

- il quinto posto della Svezia è il miglior risultato per un paese ospitante dal 2012, ovvero il quarto posto di Sabina Babayeva in Azerbaijan. Con due vittorie e cinque top5 negli ultimi sei anni, la Svezia si configura sempre di più come la forza dominante dell'Eurovision degli anni dieci;

- va in finale per la prima volta la Repubblica Ceca (dopo quattro tentativi andati a vuoto) e ci ritorna anche la Bulgaria, che la mancava da ben nove anni ovvero dall'unica qualificazione nel 2007 con Elitsa & Stoyan. La nazione che manca la finale da più tempo è ora la FYR Macedonia, non qualificata dal 2012 e in generale solo una volta in finale dall'introduzione della doppia semifinale;

- con il vecchio sistema in vigore fino al 2015 a vincere sarebbe stata l'Australia con 320 punti davanti all'Ucraina con 279 e alla Russia con 240. La Bulgaria avrebbe confermato il quarto posto mentre la Francia avrebbe superato la Svezia al quinto e la Polonia sarebbe sprofondata dall'ottavo al 19° posto. Francesca Michielin avrebbe guadagnato quattro posizioni, finendo dodicesima con 69 punti. All'ultimo posto non avremmo avuto la Germania (25°) ma la Repubblica Ceca con solo 1 punto.

A vincere tutto comunque non è stata l'Ucraina ma il Reference Group dell'EBU, con l'implementazione del nuovo sistema di voto che per la prima volta da 13 edizioni ha tenuto tutta Europa incollata al divano fino all'ultimo secondo in attesa di sapere chi sarebbe stato il vincitore. Ricordando le polemiche venute fuori in primavera contro la SVT, colpevole secondo molti (soprattutto italiani) di "melodifestivalizzare" l'evento, penso che comunque la scommessa sia stata vinta e che questo meccanismo sia qui per restare, avendo comunque diminuito a mio parere le "ingiustizie" di cui c'eravamo fatti testimoni negli ultimi anni (l'avevamo detto anche qui che fare arrivare l'Italia seconda invece che terza nel 2015 sarebbe stato comunque più accettabile). Va anche detto che per la prima volta nella storia il vincitore finale non è stato scelto nè dal pubblico nè dalle giurie, essendo Jamala arrivata seconda in entrambe le classifiche.

Chiudo con un piccolo commento sulla partecipazione italiana. Il sedicesimo posto di Francesca (124 punti, 90 raccolti con le giurie, 34 dal televoto) è sicuramente un risultato sotto le attese che avevamo prima del contest, ma senza dubbio è maturato per una serie di avvenimenti al di là del controllo della nostra delegazione. Il running order ha veramente mortificato la nostra proposta, ponendola in una posizione che la rendeva veramente irricordabile al momento del voting - ma pure lì, dopo tre volte consecutive nella seconda metà non possiamo lamentarci. La performance vocale di Francesca durante la finale, poi, è stata probabilmente la meno incisiva di tutta la settimana eurovisiva, e in qualche modo anche quello avrà contribuito sul risultato. Tutto questo ovviamente non intacca il mio giudizio nei confronti di Francesca, che oserei dire per la prima volta dal nostro ritorno ha veramente portato in alto i nostri colori con l'orgoglio che mi sarei aspettato dal nostro rappresentante. Spero un giorno di vederla ritornare e riscattare questa partecipazione con un miglior piazzamento, un po' come ha fatto Poli Genova quest'annoclap2

Non posso esimermi infine dal rispondere alla domanda che tutti i fan italiani si facevano l'un l'altro subito dopo la proclamazione del vincitore: cosa deve fare l'Italia per riuscire finalmente a vincere di nuovo l'ESC? A mio parere la vittoria dell'Eurovision dipende da tanti fattori, la maggior parte dei quali sono difficili da controllare e comunque fuori dalla portata delle delegazioni. Al di là di tutto, l'importante per me è cercare di mettere ogni anno l'impegno che c'è stato quest'anno con Francesca, e sperare che a un certo punto tutti i pezzi del puzzle e le circostanze si mettano al loro posto. Magari avessimo portato Il Volo quest'anno invece dell'anno scorso avremmo potuto vincere, chi lo sa. L'importante è continuare a mantenere un atteggiamento propositivo e credere in questa possibilità, considerato anche il fatto che dal nostro ritorno siamo probabilmente il paese delle Big 5 che complessivamente è andato megliosadida

Pino Ricci
Utente ORO

Utente
Forum Posts: 553
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
97
18 maggio, 2016 - 13:24
sp_Permalink sp_Print

È sicuramente vero che siamo rimasti incollati in attesa del vincitore fino all'ultimo (o quasi, quando mancava la Russia, conteggiando i punti mancanti si poteva constatare che non ce l'avrebbe fatta), ma non dà troppo peso al televoto questo nuovo sistema? Michał Szpak che ottiene 7pts dalle giurie e 222pts dal televoto! Per parlare del più eclatante. Non so, a me non sembra un conteggio che rispecchi i valori messi in campo ma piuttosto la popolarità del personaggio e probabilmente in questo modo l'ordine di esecuzione diventa anch'esso troppo rilevante.
Credo che la stessa "suspance" si potrebbe ottenere col sistema precedente (magari rivisto in modo che il televoto abbia un giusto peso sulla votazione della singola giuria) comunicando nazione per nazione solo le posizioni fino ai 7 o 8 punti e alla fine comunicare la somma dei punti più alti sommati per tutte le nazioni, dal più basso al più alto come è stato fatto quest'anno per il televoto.

Krishoes
Utente 9xP

Utente
Forum Posts: 9787
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
98
18 maggio, 2016 - 13:39
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Pino Ricci ha detto
Michał Szpak che ottiene 7pts dalle giurie e 222pts dal televoto! Per parlare del più eclatante. Non so, a me non sembra un conteggio che rispecchi i valori messi in campo ma piuttosto la popolarità del personaggio e probabilmente in questo modo l'ordine di esecuzione diventa anch'esso troppo rilevante.

Pino francamente non parlerei di "popolarità" legata al televoto (anche perché chi lo conosce Szpak al di fuori della Polonia?). Anggun nel 2012 beccò un sonoro zero al televoto. La canzone di Szpak l'aveva previsto un bel po' di gente che sarebbe arrivata in alto al televoto perché è proprio quel tipo di canzone che spinge il pubblico soprattutto adulto a votare. Tra l'altro i punti maggiori li ha ottenuti dai paesi con una forte presenza di polacchi sul territorio ma sicuramente la canzone conta perché l'anno scorso la rappresentante polacca non fu così sostenuta dal voto di diaspora.

yavatar
Utente

Utente
Forum Posts: 308
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
99
18 maggio, 2016 - 13:51
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

ge_aldrig_upp ha detto
...   Jamala e 1944 hanno segnato una vittoria che è destinata secondo me a rappresentare un punto di svolta nella storia dell'Eurovision, qualcosa di cui ci ricorderemo fra tanti anni come una linea di confine fra cui delineare un prima ed un dopo  ....

Anche le nuove modalità di partecipazione dell' Italia presentate  con tanto entusiasmo  da Francesca saranno un punto fermo di cui  ne dovranno tenere conto i futuri partecipanti italiani.

Lubna ha detto

yavatar ha detto
La mia probabile top 5:  Ucraina Australia Svezia Russia Armenia in ordine sparso, a sorpresa potrebbe rientrare Amir. Francesca è sicuramente da TOP 10 ma sarebbe la sua vittoria riuscire a scalzare uno dei primi 5smitten

Ma hai la sfera magica ?clap2

non era difficile,seguendo un po i vari social questi erano i più gettonati , comunque ho sbagliato con Poli Genova, ma penso che sia stata un sorpresa un po per tutti .

Pino Ricci
Utente ORO

Utente
Forum Posts: 553
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
100
18 maggio, 2016 - 14:03
sp_Permalink sp_Print

Krishoes ha detto

Pino Ricci ha detto
Michał Szpak che ottiene 7pts dalle giurie e 222pts dal televoto! Per parlare del più eclatante. Non so, a me non sembra un conteggio che rispecchi i valori messi in campo ma piuttosto la popolarità del personaggio e probabilmente in questo modo l'ordine di esecuzione diventa anch'esso troppo rilevante.

Pino francamente non parlerei di "popolarità" legata al televoto (anche perché chi lo conosce Szpak al di fuori della Polonia?). Anggun nel 2012 beccò un sonoro zero al televoto. La canzone di Szpak l'aveva previsto un bel po' di gente che sarebbe arrivata in alto al televoto perché è proprio quel tipo di canzone che spinge il pubblico soprattutto adulto a votare. Tra l'altro i punti maggiori li ha ottenuti dai paesi con una forte presenza di polacchi sul territorio ma sicuramente la canzone conta perché l'anno scorso la rappresentante polacca non fu così sostenuta dal voto di diaspora.

Grazie Kri, comunque non volevo sminuire Michal, che tra l'altro, essendo io tra gli anziani plsnot, è uno di quelli che mi è piaciuto di più. Volevo evidenziare come sono state, in alcuni casi, sbilanciate le valutazioni di giuria e pubblico e che a mio avviso questo nuovo sistema premia troppo il televoto.

Avrei anche una curiosità: c'è modo di simulare come sarebbe andata l'anno scorso con questo sistema?

Forum Timezone: Europe/Rome

Most Users Ever Online: 2564

Currently Online:
269 Guest(s)

Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)

Members Birthdays
sp_BirthdayIcon
Today: LA_Confidential
Upcoming: Stefy87, BB, Delos

Top Posters:

Olimpico85: 44999

pesca: 32181

KassaD1: 25872

xello: 25331

pazzoreality: 24095

Newest Members:

Fratm

Eleonora

Rishabh Kumar

Branding height

Federica

Forum Stats:

Groups: 6

Forums: 184

Topics: 26180

Posts: 1363978

 

Member Stats:

Guest Posters: 7

Members: 22470

Moderators: 9

Admins: 3

Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt

Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn

    

Reality House non rappresenta una testata e non è affiliato né collegato ai produttori, reti e programmi televisivi che sono oggetto di discussione sulle sue pagine.

Tutti i marchi, loghi e immagini utilizzati su Reality House sono protetti da copyright dei rispettivi proprietari. Se ritieni che un contenuto debba essere rimosso, ti preghiamo di contattarci.

© 2004-2020 Reality House

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account