Please consider registering
Guest

Search

— Forum Scope —




— Match —





— Forum Options —





Minimum search word length is 3 characters - maximum search word length is 84 characters

Register Lost password?
sp_Feed sp_TopicIcon
#RHEurovision 2.0 - La review della finale!
yavatar
Utente

Utente
Forum Posts: 308
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
101
18 maggio, 2016 - 14:26
sp_Permalink sp_Print

Pino Ricci ha detto
È sicuramente vero che siamo rimasti incollati in attesa del vincitore fino all'ultimo (o quasi, quando mancava la Russia, conteggiando i punti mancanti si poteva constatare che non ce l'avrebbe fatta), ma non dà troppo peso al televoto questo nuovo sistema? Michał Szpak che ottiene 7pts dalle giurie e 222pts dal televoto! Per parlare del più eclatante. Non so, a me non sembra un conteggio che rispecchi i valori messi in campo ma piuttosto la popolarità del personaggio e probabilmente in questo modo l'ordine di esecuzione diventa anch'esso troppo rilevante.
Credo che la stessa "suspance" si potrebbe ottenere col sistema precedente (magari rivisto in modo che il televoto abbia un giusto peso sulla votazione della singola giuria) comunicando nazione per nazione solo le posizioni fino ai 7 o 8 punti e alla fine comunicare la somma dei punti più alti sommati per tutte le nazioni, dal più basso al più alto come è stato fatto quest'anno per il televoto.

Voti distorti ce ne sono stati anche dalle giurie, Malta ed Israele sopravvalutati tantissimo, secondo me la prima per lo stato "interessante" e il secondo per tutte le polemiche generate dal tema omofobia probabilmente caro anche a molti giurati.

Comunque è andata peggio di noi a Serbia e Spagna ed un po me ne dispiace  soprattutto per Sanja che mi stava molto simpatica e la canzone era di valore e significato.

vike
Utente 8xP

Utente
Forum Posts: 8722
Member Since:
12 febbraio, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
102
18 maggio, 2016 - 14:37
sp_Permalink sp_Print

Ottimo lavoro come sempre Ge clapclap

Heads up all the way
Cause it's too late to be afraid
There's no time to rest
I wanna go and see what's next

Krishoes
Utente 9xP

Utente
Forum Posts: 9785
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
103
18 maggio, 2016 - 15:02
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

yavatar ha detto

Pino Ricci ha detto
È sicuramente vero che siamo rimasti incollati in attesa del vincitore fino all'ultimo (o quasi, quando mancava la Russia, conteggiando i punti mancanti si poteva constatare che non ce l'avrebbe fatta), ma non dà troppo peso al televoto questo nuovo sistema? Michał Szpak che ottiene 7pts dalle giurie e 222pts dal televoto! Per parlare del più eclatante. Non so, a me non sembra un conteggio che rispecchi i valori messi in campo ma piuttosto la popolarità del personaggio e probabilmente in questo modo l'ordine di esecuzione diventa anch'esso troppo rilevante.
Credo che la stessa "suspance" si potrebbe ottenere col sistema precedente (magari rivisto in modo che il televoto abbia un giusto peso sulla votazione della singola giuria) comunicando nazione per nazione solo le posizioni fino ai 7 o 8 punti e alla fine comunicare la somma dei punti più alti sommati per tutte le nazioni, dal più basso al più alto come è stato fatto quest'anno per il televoto.

Voti distorti ce ne sono stati anche dalle giurie, Malta ed Israele sopravvalutati tantissimo, secondo me la prima per lo stato "interessante" e il secondo per tutte le polemiche generate dal tema omofobia probabilmente caro anche a molti giurati.

Comunque è andata peggio di noi a Serbia e Spagna ed un po me ne dispiace  soprattutto per Sanja che mi stava molto simpatica e la canzone era di valore e significato.

Alla fine tutto è relativo. Malta sicuramente sopravvalutata e Serbia sottovalutata. Spagna per me niente di eccezionale, sarebbe stata tra gli ultimi nella mia ipotetica classifica di giurato e il suo posto fuori dalla top 20 non mi stupisce. Mentre a mio parere Israele meritava la top 10.

---

Qualcosa nelle giurie va cambiato. Cinque persone per nazione sono troppo poche, poi ci troviamo casi come una giurata danese che ha ammesso di aver sbagliato a votare sia in semi che in finale, e che in realtà la sua era la classifica al contrariomess

ge_aldrig_upp
Vicenza, Italy
Utente 7xP

Utenti +1
Forum Posts: 7527
Member Since:
9 settembre, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
104
18 maggio, 2016 - 15:57
sp_Permalink sp_Print

Pino Ricci ha detto

Krishoes ha detto

Pino Ricci ha detto
Michał Szpak che ottiene 7pts dalle giurie e 222pts dal televoto! Per parlare del più eclatante. Non so, a me non sembra un conteggio che rispecchi i valori messi in campo ma piuttosto la popolarità del personaggio e probabilmente in questo modo l'ordine di esecuzione diventa anch'esso troppo rilevante.

Pino francamente non parlerei di "popolarità" legata al televoto (anche perché chi lo conosce Szpak al di fuori della Polonia?). Anggun nel 2012 beccò un sonoro zero al televoto. La canzone di Szpak l'aveva previsto un bel po' di gente che sarebbe arrivata in alto al televoto perché è proprio quel tipo di canzone che spinge il pubblico soprattutto adulto a votare. Tra l'altro i punti maggiori li ha ottenuti dai paesi con una forte presenza di polacchi sul territorio ma sicuramente la canzone conta perché l'anno scorso la rappresentante polacca non fu così sostenuta dal voto di diaspora.

Grazie Kri, comunque non volevo sminuire Michal, che tra l'altro, essendo io tra gli anziani plsnot, è uno di quelli che mi è piaciuto di più. Volevo evidenziare come sono state, in alcuni casi, sbilanciate le valutazioni di giuria e pubblico e che a mio avviso questo nuovo sistema premia troppo il televoto.

Avrei anche una curiosità: c'è modo di simulare come sarebbe andata l'anno scorso con questo sistema?

Avrebbe comunque vinto la Svezia (639 punti) davanti all'Italia con 553 e alla Russia con 541. Diciamo che forse sarebbe stato un po' più "giusto" come risultato, considerando la vittoria dell'Italia al televoto, ma allo stesso tempo il terzo posto di Måns col pubblico e il suo dominio delle giurie.

Qui la classifica completa: http://www.eurovisionary.com/e.....ng-system/

Forum Timezone: Europe/Rome

Most Users Ever Online: 2564

Currently Online: Going19
220 Guest(s)

Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)

Members Birthdays
sp_BirthdayIcon
Today: None
Upcoming: cionfy

Top Posters:

Olimpico85: 44688

pesca: 32067

KassaD1: 25715

xello: 25310

pazzoreality: 24095

Newest Members:

Clean Label

Ava Grey

Vincenza Grassia

Sara

Ipazia

Forum Stats:

Groups: 6

Forums: 184

Topics: 26115

Posts: 1360557

 

Member Stats:

Guest Posters: 7

Members: 22444

Moderators: 9

Admins: 3

Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt

Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn

    

Reality House non rappresenta una testata e non è affiliato né collegato ai produttori, reti e programmi televisivi che sono oggetto di discussione sulle sue pagine.

Tutti i marchi, loghi e immagini utilizzati su Reality House sono protetti da copyright dei rispettivi proprietari. Se ritieni che un contenuto debba essere rimosso, ti preghiamo di contattarci.

© 2004-2020 Reality House

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account