Please consider registering
Guest

Search

— Forum Scope —




— Match —





— Forum Options —





Minimum search word length is 3 characters - maximum search word length is 84 characters

Register Lost password?
sp_Feed sp_TopicIcon
#RHEurovision 2.0 - La review della finale!
Pupi87
Utente 7xP

Utente
Forum Posts: 7589
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
61
14 maggio, 2016 - 13:16
sp_Permalink sp_Print

Il salto della Georgia sorpreso

BlueBlau
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 10292
Member Since:
2 maggio, 2016
sp_UserOfflineSmall Offline
62
14 maggio, 2016 - 13:26
sp_Permalink sp_Print

ge_aldrig_upp ha detto

NOW THE MOMENT Y'ALL SHOULD BE WAITING FOR. Petra e Måns cantano una canzone scritta apposta per l'occasione da Fredrik Kempe riunendo tutti i clichè che fanno bene all'Eurovision. Il che significa: Måns si strappa la camicia bianca come Dima Bilan nel 2008, gente a caso strappa il vestito a Petra rivelando sotto quello della Perrelli nel 2000, fanno la loro apparizione violinisti, batteristi a torso nudo, Rybak che suona il violino, le nonne russe del 2012, Mr Lordi, l'uomo criceto ucraino del 2013, la lavandaia polacca che lecca il mestolo del burro come Miley Cyrus, e sono sicuro che ne ho dimenticate almeno metà. La canzone si intitola "Love Love Peace Peace" e pure nel testo riassume tutte i clichè che tornano ancora e ancora nel concorso. Pensavo che l'opening act di ieri sera fosse imbattibile, ma questo se possibile fa ancora più ridere - e tutta la sala stampa sembra essere d'accordo con me. heart

non vedo l'oraexcitedexcited

con la speranza che non succeda come con Man vs Machineplsnot

Sushi
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 14172
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
63
14 maggio, 2016 - 13:33
sp_Permalink sp_Print

Io prevedo Russia vincitrice, Australia seconda e Svezia terza e sono tre canzoni che mi piacciono per cui non mi dispiacerebbe! Per i reality e talent ecc non voto praticamente mai (l'avrò fatto due volte in quindici anni), ma per l'Esc SEMPRE talpa per cui stasera mi armerò a dovere! lolSpero che l'Ucraina sia davvero sopravvalutata perché io non la reputo da podio :-/

Ma perché l'Azerbaigian lo scrivete con la j? XD

Freedom comes when you learn to let go

Avatar
steph
Utente 6xP

Utente
Forum Posts: 6692
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
64
14 maggio, 2016 - 13:45
sp_Permalink sp_Print

Pupi87 ha detto
Il salto della Georgia sorpreso

Più che "salto" della Georgia è che ge_aldrig_upp non ci sta alle quote dei bookmakers che vedono la Georgia ultima ed invece la piazza molto alta per cui l'unione delle due posizioni fa salire tantissimo la Georgia.

PS. (per @Sushi) Azerbaijan è come viene scritto in mezzo mondo (e in inglese); nemmeno sapevo che in italiano mettessimo la g :) :) :) :)  

Sushi
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 14172
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
65
14 maggio, 2016 - 13:47
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

steph ha detto

Pupi87 ha detto
Il salto della Georgia sorpreso

Più che "salto" della Georgia è che ge_aldrig_upp non ci sta alle quote dei bookmakers che vedono la Georgia ultima ed invece la piazza molto alta per cui l'unione delle due posizioni fa salire tantissimo la Georgia.

PS. (per @Sushi) Azerbaijan è come viene scritto in mezzo mondo (e in inglese); nemmeno sapevo che in italiano mettessimo la g :) :) :) :)  

Lo so, ma proprio perché scrivete tutti i paesi in italiano allora anche quello XD ma ok xD

Freedom comes when you learn to let go

winner
Utente 2xP

Utente
Forum Posts: 2863
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
66
14 maggio, 2016 - 14:30
sp_Permalink sp_Print

Più che "salto" della Georgia è che ge_aldrig_upp non ci sta alle quote dei bookmakers che vedono la Georgia ultima ed invece la piazza molto alta per cui l'unione delle due posizioni fa salire tantissimo la Georgia.

Le quote che vediamo sono quelle per il vincitore, non bisogna vedervi la classifica totale, la Georgia non arriverà mai e poi mai ultima, anche solo i voti che prenderà da Armenia e Azerbaigian bastano a non farla arrivare ultima e a portarmi punti per lo yourteam clap

vike
Utente 8xP

Utente
Forum Posts: 8722
Member Since:
12 febbraio, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
67
14 maggio, 2016 - 14:32
sp_Permalink sp_Print

@Sushi anche io voto soltanto all'esc excited

E visto che quest'anno costa di meno voto Nina e Iveta heart

Heads up all the way
Cause it's too late to be afraid
There's no time to rest
I wanna go and see what's next

Avatar
steph
Utente 6xP

Utente
Forum Posts: 6692
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
68
14 maggio, 2016 - 14:40
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

wInner ha detto

Più che "salto" della Georgia è che ge_aldrig_upp non ci sta alle quote dei bookmakers che vedono la Georgia ultima ed invece la piazza molto alta per cui l'unione delle due posizioni fa salire tantissimo la Georgia.

Le quote che vediamo sono quelle per il vincitore, non bisogna vedervi la classifica totale, la Georgia non arriverà mai e poi mai ultima, anche solo i voti che prenderà da Armenia e Azerbaigian bastano a non farla arrivare ultima e a portarmi punti per lo yourteam clap

Cioè vuoi dire che la Georgia è la vincente meno probabile, ma magari prende voti da metà classifica da quasi tutti e quindi si piazza in una discreta posizione.. ci sta...

Quindi potrebbe valere anche per Francesca che ha 7 canzoni davanti, date come vincenti più probabili della sua, ma non è poi detto che la sua posizione sia la ottava... Ad esempio se per tutti quelli che preferiscono la Russia Francesca fosse subito dopo, lei non è una probabile vincitrice ma magari potrebbe arrivare seconda dopo la Russia :) :)   (e dopo questa gufata mi spengo ...) 

BlueBlau
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 10292
Member Since:
2 maggio, 2016
sp_UserOfflineSmall Offline
69
14 maggio, 2016 - 15:07
sp_Permalink sp_Print

questi sono gli spokepersons e l'ordine in cui daranno i voti che però quest'anno non è dato dall'algoritmo per rendere la votazione più eccitante ma deciso dai produttori (traduzione non indica chi ha vinto per la giuria) 

  1. Austria - (Vienna) Kati Bellowitsch (Spokesperson since 2011) 
  2. Iceland - (Reykjavik) Unnsteinn Manuel Stefansson 
  3. Azerbaijan - (Baku) Tural Asadov (Spokesperson in 2015)
  4. San Marino - (San Marino) Irol MC (Jury member 2014)
  5. Czech Republic - (Prague) Daniela Písařovicová 
  6. Ireland - (Dublin) Sinead Kennedy
  7. Georgia - (Tblisi) Nina Sublatti (Georgian entrant 2015)
  8. Bosnia & Herzegovina - (Sarajevo) Ivana Crnogorac
  9. Malta - (Valletta) Ben Camille (Presenter national final 2016)
  10. Spain - (Madrid) Jota Abril 
  11. Finland - (Helsinki) Jussi-Pekka Rantanen
  12. Switzerland - (Bern) Sebalter (Swiss entrant 2014)
  13. Denmark - (Copenhagen) Ulla Essendrop (Press conference host 2014)
  14. France - (Paris) Elodie Gossuin
  15. Moldova - (Chisinau) Olivia Furtuna (Presenter national finals)
  16. Armenia - (Yerevan) Arman Margaryan (Commentator 2015)
  17. Cyprus - (Nicosia)  Lukas Hamatsos (Presenter national finals and spokesperson)
  18. Bulgaria - (Sofia) Anna Angelova
  19. The Netherlands (Hilversum)  Trintje Oosterhuis (Dutch entrant 2015)
  20. Latvia (Riga) Toms Grevins (Presenter national final)
  21. Israel - (Jerusalem) Ofer Nachshon (Spokesperson since 2009)
  22. Belarus - (Minsk) Uzari (Belarusian entrant 2015)
  23. Germany - (Hamburg) Barbara Schöneberger (Presenter national finals)
  24. Russia - (Moscow) Nyusha
  25. Norway - (Oslo)  Elisabeth Andreassen (Norwegian winner of Eurovision in 1985)
  26. Australia - (Sydney) Lee Lin Chin (Spokesperson in 2015)
  27. Belgium - Brussels) Umesh Vangaver
  28. United Kingdom - (London) Richard Osman
  29. Croatia - (Zagreb) Nevena Rendeli (Presenter national final)
  30. Greece - (Athens) Constantinos Christophorou (Cypriot entrant 1996, 2002, 2005 and spokesperson 2006)
  31. Lithuania - (Vilnius) Ugne Galadauskaite
  32. Serbia - (Belgrade) Dragana Kosjerina
  33. FYR Macedonia - (Skopje) Dijana Gogova
  34. Albana - (Tirana) Andri Xhahu (Commentator and spokesperson since 2012)
  35. Estonia - (Tallinn) Daniel Viinalass (National final entrant 2015)
  36. Ukraine - (Kyiv) Verka Serduchka (Ukranian entrant 2007)
  37. Italy - (Rome) Claudia Andreatti
  38. Poland - (Warsaw) Anna Popek
  39. Slovenia - (Ljubljana) Marjetka Vovk (Slovenian entrant 2015)
  40. Hungary - (Budapest) Csilla Tatár (Presenter national finals and spokesperson 2015)
  41. Montenegro - (Podgorica) Danijel Alibabic (Serbia & Montenegro entrant 2005)
  42. Sweden - (Stockholm) - Gina Dirawi (Presenter national finals)
Fafo
Messina
Utente 5xP

Utente
Forum Posts: 5191
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
70
14 maggio, 2016 - 15:25
sp_Permalink sp_Print

Io non ci riesco a votare, ho paura che il mio voto ai favoriti tolga posizioni a Franceschina >.<

BlueBlau
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 10292
Member Since:
2 maggio, 2016
sp_UserOfflineSmall Offline
71
14 maggio, 2016 - 16:15
sp_Permalink sp_Print

le mie previsioni per stasera 

vincitore Russia

top 5 Ucraina Svezia Australia e Armenia

top 10 Austria Lettonia Olanda Austria Serbia

(11° Italia)

bottom 5 Regno Unito Spagna Germania Repubblica Ceca Lituania

Fob92

Moderatore - Mentore

Moderatore
Forum Posts: 22071
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
72
14 maggio, 2016 - 16:26
sp_Permalink sp_Print

Troppe ex repubbliche sovietiche ancora in gara e troppe poche nordiche. 

Grecia e un sacco di balcaniche fuori.

 

Vi dà l'idea di essere uno scenario strano o assolutamente normale?

Chi potrebbe guadagnarci? Chi rimetterci?

ge_aldrig_upp
Vicenza, Italy
Utente 7xP

Utenti +1
Forum Posts: 7526
Member Since:
9 settembre, 2013
sp_UserOnlineSmall Online
73
14 maggio, 2016 - 18:25
sp_Permalink sp_Print

Ok, sono appena tornato dal mio ultimo giro turistico – oggi ho visto il Museo Vasa, sede di una nave da guerra affondata nel 1628, ripescata dal mare e conservata da allora, ma soprattutto lo Skansen, una sorta di ricostruzione della Svezia rurale all’interno di un parco pubblico che comprende anche una parte dedicata alla preservazione di specie animali autoctone della Scandinavia (orso, lince, volpe rossa, ghiottone, lupo, foca grigia, lontra, cinghiale selvatico, bisonte europeo, renna, alce et similia). Fra una tappa e l’altra sono andato finalmente a mangiare i piatti tipici che non ero finora riuscito a intercettare: il gravlax (salmone marinato) e le köttbullar (polpette di carne).

Il mood in sala stampa è quello di una sorta di rassegnazione alla vittoria russa, che dopo l’esibizione di ieri sera sembra inevitabile o quasi. Nelle ultime ore però è tornata in auge l’Australia (scesa fino a 2.75/3 nelle scommesse, ieri notte non la si trovava a meno di 5), il che fa pensare che possa aver ricevuto un plebiscito dalle giurie.

Io ho messo in ordine i miei pronostici dopo la prova di ieri sera e mi è venuta fuori tipo una cosa del genere:

  1. Russia
  2. Australia
  3. Ucraina
  4. Armenia
  5. Svezia
  6. Lettonia
  7. Serbia
  8. Italia
  9. Bulgaria
  10. Georgia
  11. Francia
  12. Israele
  13. Malta
  14. Belgio
  15. Austria
  16. Paesi Bassi
  17. Ungheria
  18. Azerbaijan
  19. Regno Unito
  20. Lituania
  21. Cipro
  22. Spagna
  23. Repubblica Ceca
  24. Croazia
  25. Germania
  26. Polonia

Ovviamente questa è la classifica di quello che credo succederà, non necessariamente di quello che VOGLIO succeda.sadida

Per chiudere il discorso sulla prova di ieri sera, visto che @BlueBlau ha già pubblicato la lista degli spokesperson heartposso annunciarvi che è la stessa di ieri sera (e quindi non ha nulla a che fare con un possibile ordine volto ad aumentare la suspense o whatever). La Andreatti purtroppo non ha un inglese perfetto e il suo discorsetto dà tanto l’idea di “ripetuto 300 volte e imparato a memoria”. Comunque c’è chi ha fatto peggio: Verka Serduchka (spokesperson ucraina) è stata zitta per un minuto (ancora dobbiamo capire se era fatto apposta o se non sentiva, perché se è il primo caso e succede stasera sarà LA MORTE) bloccando la prova e innervosendo un sacco la povera Petra.

Per quanto riguarda il nuovo meccanismo di voto, con i 2436 punti del pubblico distribuiti alla fine partendo dalla 26° classificata fino alla 1°, io l’ho trovato un’idea ottima e che sicuramente aumenterà di molto la tensione proprio sul finale del programma, contrariamente a quanto successo in queste ultime edizioni. Dico solo che eravamo in ansia ieri sera guardando l’assegnazione dei voti finti, non oso immaginare cosa sarà stasera con quelli veri excitedComunque il finto voting è stato vinto dall’Armenia durante la prima prova, dal Belgio durante la seconda.

Latinista
Moderatore

Moderatore
Forum Posts: 12932
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
74
14 maggio, 2016 - 18:39
sp_Permalink sp_Print

Sono d'accordissimo con la previsione di GEclap2La mia cambia di pochissimo (sono meno ottimista proprio sull'Italia)

  1. Russia
  2. Australia
  3. Ucraina
  4. Armenia
  5. Lettonia
  6. Svezia
  7. Bulgaria
  8. Serbia
  9. Francia
  10. Austria
  11. Italia
  12. Georgia
  13. Belgio
  14. Malta
  15. Paesi Bassi
  16. Israele
  17. Azerbaijan
  18. Ungheria
  19. Spagna
  20. Croazia
  21. Cipro
  22. UK
  23. Polonia
  24. Lituania
  25. Germania
  26. Repubblica Ceca

Spero ancora in  una gara non chiusa, ma ci credo sempre meno. 

BlueBlau
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 10292
Member Since:
2 maggio, 2016
sp_UserOfflineSmall Offline
75
14 maggio, 2016 - 18:43
sp_Permalink sp_Print

ge_aldrig_upp ha detto 

Per quanto riguarda il nuovo meccanismo di voto, con i 2436 punti del pubblico distribuiti alla fine partendo dalla 26° classificata fino alla 1°, io l’ho trovato un’idea ottima e che sicuramente aumenterà di molto la tensione proprio sul finale del programma, contrariamente a quanto successo in queste ultime edizioni. Dico solo che eravamo in ansia ieri sera guardando l’assegnazione dei voti finti, non oso immaginare cosa sarà stasera con quelli veri excitedComunque il finto voting è stato vinto dall’Armenia durante la prima prova, dal Belgio durante la seconda.

quindi daranno tutta la votazione del televoto dall'ultimo al primo e non solo la top 10 come avevo letto da qualche parte non ricordo dove?excited

spero proprio sia così almeno potrei perdonarli per togliermi 8 e 10 punti

comunque ho la sensazione che Jamala finirà per fare un risultato stile Suus

ge_aldrig_upp
Vicenza, Italy
Utente 7xP

Utenti +1
Forum Posts: 7526
Member Since:
9 settembre, 2013
sp_UserOnlineSmall Online
76
14 maggio, 2016 - 18:45
sp_Permalink sp_Print

Comunque credo che se vincerà la Russia sarà soprattutto perchè propulsa dal televoto, mentre Australia e Ucraina si giocheranno la vittoria per le giurie (con Italia, Serbia e *sigh* Georgia possibili outsider)sadida

ge_aldrig_upp
Vicenza, Italy
Utente 7xP

Utenti +1
Forum Posts: 7526
Member Since:
9 settembre, 2013
sp_UserOnlineSmall Online
77
14 maggio, 2016 - 18:49
sp_Permalink sp_Print

BlueBlau ha detto

ge_aldrig_upp ha detto 

Per quanto riguarda il nuovo meccanismo di voto, con i 2436 punti del pubblico distribuiti alla fine partendo dalla 26° classificata fino alla 1°, io l’ho trovato un’idea ottima e che sicuramente aumenterà di molto la tensione proprio sul finale del programma, contrariamente a quanto successo in queste ultime edizioni. Dico solo che eravamo in ansia ieri sera guardando l’assegnazione dei voti finti, non oso immaginare cosa sarà stasera con quelli veri excitedComunque il finto voting è stato vinto dall’Armenia durante la prima prova, dal Belgio durante la seconda.

quindi daranno tutta la votazione del televoto dall'ultimo al primo e non solo la top 10 come avevo letto da qualche parte non ricordo dove?excited

spero proprio sia così almeno potrei perdonarli per togliermi 8 e 10 punti

comunque ho la sensazione che Jamala finirà per fare un risultato stile Suus

Sì, dicono in fretta dalla ventiseiesima all'undicesima e poi con una suspense INFINITA dalla decima alla prima - leggono decima ---> quinta, poi inquadratura delle quattro rimaste, poi leggono la quarta, poi inquadratura delle tre rimaste, poi leggono la terza, poi inquadratura delle due rimaste, poi leggono seconda e prima e dichiarano il vincitoreexcited

vike
Utente 8xP

Utente
Forum Posts: 8722
Member Since:
12 febbraio, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
78
14 maggio, 2016 - 18:50
sp_Permalink sp_Print

Due fra le mie preferite di nuovo 4° e 6° plsnot

Armenia per la terza volta 4° plsnot

Croazia solo 24° plsnot

La Russia plsnot

Io stasera plsnot

Heads up all the way
Cause it's too late to be afraid
There's no time to rest
I wanna go and see what's next

BlueBlau
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 10292
Member Since:
2 maggio, 2016
sp_UserOfflineSmall Offline
79
14 maggio, 2016 - 18:57
sp_Permalink sp_Print

ge_aldrig_upp ha detto

BlueBlau ha detto

ge_aldrig_upp ha detto 

Per quanto riguarda il nuovo meccanismo di voto, con i 2436 punti del pubblico distribuiti alla fine partendo dalla 26° classificata fino alla 1°, io l’ho trovato un’idea ottima e che sicuramente aumenterà di molto la tensione proprio sul finale del programma, contrariamente a quanto successo in queste ultime edizioni. Dico solo che eravamo in ansia ieri sera guardando l’assegnazione dei voti finti, non oso immaginare cosa sarà stasera con quelli veri excitedComunque il finto voting è stato vinto dall’Armenia durante la prima prova, dal Belgio durante la seconda.

quindi daranno tutta la votazione del televoto dall'ultimo al primo e non solo la top 10 come avevo letto da qualche parte non ricordo dove?excited

spero proprio sia così almeno potrei perdonarli per togliermi 8 e 10 punti

comunque ho la sensazione che Jamala finirà per fare un risultato stile Suus

Sì, dicono in fretta dalla ventiseiesima all'undicesima e poi con una suspense INFINITA dalla decima alla prima - leggono decima ---> quinta, poi inquadratura delle quattro rimaste, poi leggono la quarta, poi inquadratura delle tre rimaste, poi leggono la terza, poi inquadratura delle due rimaste, poi leggono seconda e prima e dichiarano il vincitoreexcited

fack-o.gif

Latinista
Moderatore

Moderatore
Forum Posts: 12932
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
80
14 maggio, 2016 - 19:03
sp_Permalink sp_Print

ge_aldrig_upp ha detto

BlueBlau ha detto

ge_aldrig_upp ha detto 

Per quanto riguarda il nuovo meccanismo di voto, con i 2436 punti del pubblico distribuiti alla fine partendo dalla 26° classificata fino alla 1°, io l’ho trovato un’idea ottima e che sicuramente aumenterà di molto la tensione proprio sul finale del programma, contrariamente a quanto successo in queste ultime edizioni. Dico solo che eravamo in ansia ieri sera guardando l’assegnazione dei voti finti, non oso immaginare cosa sarà stasera con quelli veri excitedComunque il finto voting è stato vinto dall’Armenia durante la prima prova, dal Belgio durante la seconda.

quindi daranno tutta la votazione del televoto dall'ultimo al primo e non solo la top 10 come avevo letto da qualche parte non ricordo dove?excited

spero proprio sia così almeno potrei perdonarli per togliermi 8 e 10 punti

comunque ho la sensazione che Jamala finirà per fare un risultato stile Suus

Sì, dicono in fretta dalla ventiseiesima all'undicesima e poi con una suspense INFINITA dalla decima alla prima - leggono decima ---> quinta, poi inquadratura delle quattro rimaste, poi leggono la quarta, poi inquadratura delle tre rimaste, poi leggono la terza, poi inquadratura delle due rimaste, poi leggono seconda e prima e dichiarano il vincitoreexcited

You made my day. Io avevo capito che apparivano i risultati dall'undicesimo al ventiseiesimo, poi comunicavano una alla volta solo gli ultimi 10 e mi lamentavo già della poca attenzione alle posizioni fuori dalla top10. Così è godibile, inveceexcited

Forum Timezone: Europe/Rome

Most Users Ever Online: 2564

Currently Online: Nico89Rc, ge_aldrig_upp, Juventino95, mattodie, fool, Targaryen, Shadow, ambobambo, Edwynivan, Simonluca, Going19, Francesco, raffaella, Manu, Kikketta11ify
436 Guest(s)

Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)

Members Birthdays
sp_BirthdayIcon
Today: None
Upcoming: cionfy

Top Posters:

Olimpico85: 44684

pesca: 32066

KassaD1: 25714

xello: 25310

pazzoreality: 24095

Newest Members:

Clean Label

Ava Grey

Vincenza Grassia

Sara

Ipazia

Forum Stats:

Groups: 6

Forums: 184

Topics: 26111

Posts: 1360419

 

Member Stats:

Guest Posters: 7

Members: 22444

Moderators: 9

Admins: 3

Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt

Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn

    

Reality House non rappresenta una testata e non è affiliato né collegato ai produttori, reti e programmi televisivi che sono oggetto di discussione sulle sue pagine.

Tutti i marchi, loghi e immagini utilizzati su Reality House sono protetti da copyright dei rispettivi proprietari. Se ritieni che un contenuto debba essere rimosso, ti preghiamo di contattarci.

© 2004-2020 Reality House

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account