Utente
2 maggio, 2016
dopo Amir la Francia sceglie un gran bel pezzo e si prenota come best big 5... è tornata la Francia?
forse tutti i suoi vicini dal Reno ai Pirenei passando per la Manica e le Alpi dovrebbero prendere appunti
intanto Alma strappa al duo Navi la testa della mia classifica personale
sulle sue possibilità a Kiev non so dire nè per il televoto nè come reagiranno le giurie
spero in un Loic Nottet minimo ma l'ultima canzone francese che mi ha entusiasmato tanto è Amandine e sappiamo tutti come è finita
Moderatore Junior
7 agosto, 2013
Sto morendo. In Germania, dopo una selezione dal livello talmente basso da essere ridicolo (volevano replicare quella del 2010 dove vinse Lena, ma ovviamente non ci sono riusciti), ha vinto l'esatta copia di Titanium versione estremamente cheap.
Cioè, meglio per noi, la Germania è palesemente ultima anche quest'anno, ma l'attacco di 'sta canzone è proprio un plagio
Utente
23 dicembre, 2015
La Spagna ha scelto Manel Navarro! Anzi la giuria ha scelto Manel Navarro... Perchè? 34 punti dalla giuria e 24 dal televoto, parimerito con Mirela (22 dalla giuria ma 36 dal televoto).
Cosa succede in caso di parità? Ma ovvio, sceglie la giuria rappresentata da 3 persone... 2 votano per Manel (gli avevano dato 12 in precedenza) 1 vota per Mirela. Gli spagnoli incavolati neri perchè in giuria c'era un amico di Manel e la selezione fondamentalmente è stata truccata. Il pubblico voleva Mirela. Come mai hanno cambiato il regolamento? Nel 2014 accadde la stessa cosa cioè un pareggio tra Ruth Lorenzo e Brequette, ma il regolamento dava l'ultima parola al pubblico.
Moderatore Junior
7 agosto, 2013
Vi prego, ditemi che state seguendo il casino che sta succedendo in Spagna
Una roba tanto trash e palese da sembrare una messa in scena, non ho parole! Per non parlare di tutti gli eurofan spagnoli urlanti che intasano ogni social, ogni discussione, ogni video con commenti riguardanti il "gombloddo" a danni della seconda classificata (che tra l'altro c'è stato ed è il caso di corruzione più evidente che abbia mai visto in vita mia).
Nel mentre, tra sei posizioni supereremo su iTunes Spagna il loro vincitore. Spanish Eurofans' karma?
Utente
9 settembre, 2013
Innanzitutto chiedo scusa per aver trascurato questo topic, purtroppo febbraio è stato un mese strapieno di impegni e c'è sempre qualcosa che salta per primo Torno a commentare parlando del primo Super Saturday dell'anno che si è tenuto ieri sera: oltre alle finali nazionali di Ungheria, Polonia e Malta abbiamo anche avuto semifinali in Svezia, Lituania, Slovenia ed Estonia, entrando pienamente nel vivo di una stagione eurovisiva che finora non ha offerto ancora tantissimo
UNGHERIA
In Ungheria per il sesto anno a questa parte si sono affidati all'A Dal, una bella e ben organizzata selezione nazionale spesso rovinata da scelte scellerate (2013, 2015 soprattutto). Trenta canzoni erano state ridotte a otto in due round di selezioni, e queste otto sono state come tradizione prima scremate a quattro da una giuria, poi sottoposte al giudizio del televoto per trovare la vincitrice. Al secondo turno sono passati Joci Pápai con Origo, seguito da Zävodi + Olivér Berkes - per dovere di cronaca i miei preferiti - con #háttérzaj, terze a pari merito la veterana della competizione Gigi Radics con See It Through e la sostenutissima dalla giuria Gina Kanizsa con Fall Like Rain. Per soli due punti non è entrata in superfinale una delle favoritissime della vigilia, Gabi Tóth (& Freddie Shuman feat. Begi Lotfi) in una decisione che non è andata per niente giù al pubblico ungherese, anche se magari non ai livelli degli spagnoli di settimana scorsa.
Per fortuna gli ungheresi hanno potuto consolarsi con la scelta finale, destinata al televoto per il 100%, premiando il 35enne di origine rom József "Joci" Pápai con la canzone Origo (Origine), scritta e composta da lui stesso medesimo. Joci ha debuttato nel mondo della musica partecipando alla seconda edizione di Megasztár (dove fra l'altro era in gara sia contro la Tóth che contro uno dei giurati), per poi rilasciare una mezza dozzina di singoli nell'ultima decade.
POLONIA
Pure svegliandosi un po' tardi, la Polonia è riuscita a portare a casa un'altra edizione del Krajowe Eliminacje - forse un po' raffazzonata a livello di proposte in gara ma comunque godibile. Evitabile più che altro sarebbe stata la presenza di Doda, una delle leggende viventi della musica polacca, che in un medley di tre minuti ha distrutto nell'ordine Heroes (2015), My Number One (2005) e Waterloo (1974) - però la presenza di Michał Szpak, ottavo classificato all'Eurovision 2016, ha abbastanza risollevato le sorti della serata.
Il metro di giudizio della competizione era il classico split 50/50 fra una giuria di cinque componenti e il televoto. Come abbastanza prevedibile dopo la sua performance, Kasia Moś ha dominato il voto della giuria prendendo il massimo da ognuno dei cinque membri - riuscendo poi ad arginare la rimonta dell'inutilissima Carmell vincitrice del televoto piazzandosi alle sue spalle e vincendo con un margine confortevole su Rafał Brzozowski che aveva portato una delle canzoni più brutte e paracule della storia della musica. Carmell ha chiuso la sua corsa al terzo posto davanti ad Isabell Otrębus-Larsson, che non ha potuto granchè malgrado il pezzo fosse firmato da due leggende del calibro di Fredrik Kempe e David Kreuger.
Troveremo quindi all'Eurovision Kasia Moś, 29enne di Ruda Śląska, con la canzone Flashlight scritta e composta da lei stessa assieme a Pete Baringger e Rickard Bonde Truumeel.
MALTA
Il Malta Eurovision Song Contest ha pensato bene quest'anno di rivoluzionarsi lasciando intatta la formula, ma permettendo di decidere il vincitore al televoto che per tanti anni era stato messo talmente da parte da essere relegato tipo a decidere il 16% del risultato finale. Sedici canzoni si sono sfidate per il diritto di rappresentare Malta a Kiev, e per la prima volta in tanti anni il risultato finale è stato davvero sul filo di lana fino all'ultimo.
Ha vinto Claudia Faniello, 28enne di Qawra che quest'anno era al suo nono tentativo di rappresentare l'isola mediterranea (ininterrottamente dal 2006 al 2013, poi pausa di tre anni per arrivare al 2017). Come miglior piazzamento finora aveva il secondo posto del 2012 alle spalle di Kurt Calleja, e il secondo e terzo posto (giustamente, idea furbissima quella di portare due canzoni nella stessa selezione) del 2008. Il fratello Fabrizio aveva rappresentato Malta nel 2006 con I Do, classificandosi ventiquattresimo e ultimo in finale con un solo punto.
La canzone che Claudia porterà a Kiev si intitola Breathlessly ed è scritta e composta da Philip Vella, Sean Vella e Gerard James Borg. Per poco più di 400 voti (4,996 contro 4,544) ha avuto ragione di Janice Mangion con Kewkba (Stella) prima canzone in maltese a giocarsi la vittoria al MESC da tempo immemore, mentre al terzo posto con 2,502 voti si è piazzato Kevin Borg - già celebre per la vittoria dell'edizione 2008 di Swedish Idol.
Moderatore Junior
7 agosto, 2013
Allora, parlando di queste scelte, non posso dire mi facciano impazzire. Salvo solo le parti strumentali di Origo che trovo davvero belle, per il resto la sua voce è troppo cavernosa e in alcuni tratti eccessivamente teatrale (paradossalmente la parte che preferisco è il rap, e io odio in generale il rap come genere.
Incommentabili, per me, Polonia e Malta. Flashlight è uno di quei brani che in teoria dovrebbe piacermi, è un po' dark e un po' sperimentale, ma non "parte" mai, è davvero troppo piatto e ripetitivo. Per quanto a molti fan piaccia, non penso andrà molto avanti in finale. Malta oddio, la noia. Ma non è che ci fossero altri pezzoni in quella selezione, quindi nulla, questa è all'ultimo posto per me, ma altre non sarebbero andate troppo oltre.
Per ora, come classifica ho:
- France – Alma “Requiem”
- Finland - Norma John “Blackbird”
- Belarus – Navi “Historyja majho zyccia”
- UK – Lucie Jones “Never give up on you”
- Albania - Lindita Halimi “Bote”
- Hungary – Papai Joci “Origo”
- Poland – Kasia Mos “Flashlight”
- Switzerland - Timebelle “Apollo”
- Spain - Manel Navarro “Do it for your lover”
- Georgia - Tako Gachechiladze “Keep the faith”
- Germany – Levina “Perfect Life”
- Malta – Claudia Fainello “Breathlessly”
MY COUNTRY: Italy – Francesco Gabbani “Occidentali’s Karma”
Ma dal sesto posto in poi onestamente who cares.
Ah, NERISSIMO per la selezione estone, certe scelte di un facile e di uno scontato che oddio... O forse sono solo seriamente arrabbiato per il mancato passaggio di Angeelia che, per me, aveva uno dei migliori brani della stagione.
Utente
2 maggio, 2016
Comincio con il fare i complimenti a Claudia che finalmente riesce a rappresentare Malta... direi che si erano stancati di vederla sempre tentare e ne hanno approfittato per togliersela di mezzo ma a quel punto penso avrebbero mandato prima Franklin
la canzone mi sembra scritta per un film Disney ma dopo Ira sapevo di non aspettarmi molto... a meno che non cambino di nuovo
mi ero scordato che ieri c'era la Polonia dove non avevo favoriti e la scelta non mi convince molto nonostante avevo avuto una buona prima impressione
Migliore delle tre la scelta dell'Ungheria che è tra quelle selezionate che mi piacciono di più e credo che faccia bene aggiustando l'esibizione ...mi ricorda la Bosnia dell'anno scorso devo dire
Certo è che rimpiangeró Totova a vita
Ho perso i miei preferiti in Estonia ma almeno ho ancora abbastanza scelte tipo Kerli, Verona e Ariadne
Game Ranking Winner 2017/2018
Game Ranking Winner 2020/2021
Utente
7 agosto, 2013
Utente
23 dicembre, 2015
Il 24 Febbraio sceglierà la Slovenia, dopo due semifinali andate in onda il 17 e 18 febbraio i brani sono passati da 16 a 8! La finale sarà votata per il 50% dal pubblico e 50% dalle giurie regionali.
Chi sono i finalisti? Abbiamo: 1 duo (avete presente Benji e Fede?), 3 donne cioè Raiven (finalista e seconda classificata lo scorso anno dietro ManuElla), Nika Zorjan e Nuška Drašček, poi 2 uomini cioè Tim Kores e Omar Naber (che ha rappresentato la Slovenia nel 2005) ed infine 2 band Sell Out e King Foo.
Perchè tutto questo interesse per la Slovenia? Ovvio, l'Italia voterà nella prima semifinale e proprio la Slovenia è inserita in questa semifinale.
Ecco i link delle esibizioni live.
Raiven - ZAŽARIM
BQL - Heart of Gold
Nika Zorjan - Fse
Tim Kores - Open Fire
Nuška Drašček - Flower in the Snow
Omar Naber - On My Way
King Foo - Wild Ride
Sell Out - Ni Panike
Chi vincerà? Voi chi preferite? Chi votereste a Kiev?
Utente
9 settembre, 2013
calacolo ha detto
Il 24 Febbraio sceglierà la Slovenia, dopo due semifinali andate in onda il 17 e 18 febbraio i brani sono passati da 16 a 8! La finale sarà votata per il 50% dal pubblico e 50% dalle giurie regionali.Chi sono i finalisti? Abbiamo: 1 duo (avete presente Benji e Fede?), 3 donne cioè Raiven (finalista e seconda classificata lo scorso anno dietro ManuElla), Nika Zorjan e Nuška Drašček, poi 2 uomini cioè Tim Kores e Omar Naber (che ha rappresentato la Slovenia nel 2005) ed infine 2 band Sell Out e King Foo.
Perchè tutto questo interesse per la Slovenia? Ovvio, l'Italia voterà nella prima semifinale e proprio la Slovenia è inserita in questa semifinale.
Ecco i link delle esibizioni live.
Raiven - ZAŽARIM
BQL - Heart of Gold
Nika Zorjan - Fse
Tim Kores - Open Fire
Nuška Drašček - Flower in the Snow
Omar Naber - On My Way
King Foo - Wild Ride
Sell Out - Ni Panike
Chi vincerà? Voi chi preferite? Chi votereste a Kiev?
BQL o Nika Zorjan. Gli altri al momento son tutti un grandissimo MEH.
Utente
23 dicembre, 2015
La Slovenia ha scelto (purtroppo) Omar Naber! La giuria lo mette al primo posto mentre è secondo per il televoto, 124 punti totali per lui. Secondi i BQL con 114 punti e terza Raiven con 94 punti.
SPOILER con il vero vincitore per il resto del mondo
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online: Alessandra92, Olimpico85, allego, KassaD1, thatdamngigi, kikketta
597 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
3 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 46473
pesca: 33197
KassaD1: 26701
xello: 25447
pazzoreality: 24095
Newest Members:
Tanmya Bansal
Vikas Kumar
Offer catcher
Unique Hair Grow Clinic
Swarna Yadav
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 208
Topics: 26933
Posts: 1392581
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 22884
Moderators: 9
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn