Please consider registering
Guest

Search

— Forum Scope —




— Match —





— Forum Options —





Minimum search word length is 3 characters - maximum search word length is 84 characters

Register Lost password?
sp_Feed sp_TopicIcon
Selezioni Nazionali: è uscita la versione ESC di Non mi avete fatto niente!
ge_aldrig_upp
Vicenza, Italy
Utente 7xP

Utenti +1
Forum Posts: 7527
Member Since:
9 settembre, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
1
7 novembre, 2017 - 12:58
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

sTskXo2.pngImage Enlarger

fool
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 19885
Member Since:
10 agosto, 2016
sp_UserOfflineSmall Offline
2
7 novembre, 2017 - 15:06
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

ge_aldrig_upp ha detto
qualche giorno fa era uscito un rumour che la dava come vicina a un accordo con la BBC per rappresentare il Regno Unito.

E' mai successo in passato che l'UK fosse rappresentato da un artista straniero?

ge_aldrig_upp
Vicenza, Italy
Utente 7xP

Utenti +1
Forum Posts: 7527
Member Since:
9 settembre, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
3
7 novembre, 2017 - 18:03
sp_Permalink sp_Print

Mirton ha detto

ge_aldrig_upp ha detto
qualche giorno fa era uscito un rumour che la dava come vicina a un accordo con la BBC per rappresentare il Regno Unito.

E' mai successo in passato che l'UK fosse rappresentato da un artista straniero?  

Katrina Leskanich (vincitrice nel 1997 come frontwoman di Katrina & The Waves) è americana!

Sophia
Utente 4xP

Banned
Forum Posts: 4281
Member Since:
20 novembre, 2016
sp_UserOfflineSmall Offline
4
7 novembre, 2017 - 18:25
sp_Permalink sp_Print

Ok sappiamo chi arriverà secondo 

BlueBlau
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 10292
Member Since:
2 maggio, 2016
sp_UserOfflineSmall Offline
5
7 novembre, 2017 - 18:39
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

mi aspettavo modifiche nella selezione dopo i risultati scarsi ma la selezione interna era proprio l'ultima cosa che mi aspettavo da loro...

la scelta in se non è sorprendente considerando tuttosadida anche se preferivo rivedere altri prima di lei

certo che il format della finale non mi fa impazzire ma tutto dipende da cosa propongono...

almeno c'è ancora Kristaparty

calacolo
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 11406
Member Since:
23 dicembre, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
6
8 novembre, 2017 - 20:50
sp_Permalink sp_Print

Anche il Belgio a Settembre ha scelto la cantante, oggi anche l'Azerbaijan!

calacolo
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 11406
Member Since:
23 dicembre, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
7
9 novembre, 2017 - 12:51
sp_Permalink sp_Print

Anche i Paesi Bassi hanno scelto il proprio rappresentante. Lui è Waylon che ha rappresentato già il paese nel 2014 perchè era parte del duo The Common Linnets.

ge_aldrig_upp
Vicenza, Italy
Utente 7xP

Utenti +1
Forum Posts: 7527
Member Since:
9 settembre, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
8
9 novembre, 2017 - 13:02
sp_Permalink sp_Print

BlueBlau ha detto
mi aspettavo modifiche nella selezione dopo i risultati scarsi ma la selezione interna era proprio l'ultima cosa che mi aspettavo da loro...

la scelta in se non è sorprendente considerando tuttosadida anche se preferivo rivedere altri prima di lei

certo che il format della finale non mi fa impazzire ma tutto dipende da cosa propongono...

almeno c'è ancora Kristaparty  

La cosa grave è che la selezione doveva essere la stessa, han ricevuto 300 canzoni prima di decidere di cancellare tutto e fare la cosa solo con Saara (o meglio - supposizione mia - volendo strappare Saara alla BBC che le aveva fatto la proposta ed essendo stati posti la condizione "o io da sola senza gara o niente", abbiano ceduto perchè non potevano lasciarsi scappare il nomone).

Io onestamente non è che voglio gufarli, ma non è carino aprire la selezione e poi dire che di TRECENTO canzoni ricevute non se ne salvava mezza (l'hanno fatto) sadida

Krishoes
Utente 9xP

Utente
Forum Posts: 9785
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
9
9 novembre, 2017 - 14:00
sp_Permalink sp_Print

La scelta interna di Saara Aalto pre-X Factor mi avrebbe lasciato freddo e indifferente. Le canzoni inedite da lei presentate, proprio nelle vecchie selezioni finlandesi, non mi dicono niente.

Nel talent invece l'ho apprezzata molto e tifavo per lei, ha portato in scena due-tre esibizioni che ho amato e che riguardo ancora oggi ("Chandelier" e "No more tears - Enough is enough" ad esempio).

Spero che questa sua esperienza le abbia permesso di entrare in contatto con autori e compositori di livello, e che tutto ciò si tramuti in tre canzoni forti e competitive. Se invece è sempre lei a scriverle e la produzione è rimasta quella pre-X Factor, allora il gioco non vale la candela.

non è carino aprire la selezione e poi dire che di TRECENTO canzoni ricevute non se ne salvava mezza (l'hanno fatto) sadida

E considerando il 70% delle cose che presentano in quella selezione non mi stupirebbe se minimo 280 non si salvassero per davvero. Detto ciò, non è carino, no.

calacolo
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 11406
Member Since:
23 dicembre, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
10
5 dicembre, 2017 - 14:01
sp_Permalink sp_Print

calacolo
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 11406
Member Since:
23 dicembre, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
11
11 dicembre, 2017 - 13:14
sp_Permalink sp_Print

calacolo
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 11406
Member Since:
23 dicembre, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
12
24 dicembre, 2017 - 0:22
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

L'Albania ha scelto Eugent Bushpepa con il brano "Mall"

Versione Studio 
https://www.youtube.com/watch?v=DocjosVM5cU

Versione Live

https://www.youtube.com/watch?v=ZuZoTKTbwUA

ge_aldrig_upp
Vicenza, Italy
Utente 7xP

Utenti +1
Forum Posts: 7527
Member Since:
9 settembre, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
13
24 dicembre, 2017 - 0:28
sp_Permalink sp_Print

Chiedo agli admin/mod @Alex87 @pazzoreality @Evil @smiley @sadida83 @BB @Latinista @Fob92 se valga la pena creare un nuovo topic "selezioni nazionali" con il calendario in post 1 come gli anni scorsi o continuare su questo (che doveva essere soltanto quello su Saara Aalto) sadida

Latinista
Moderatore

Moderatore
Forum Posts: 12932
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
14
24 dicembre, 2017 - 1:13
sp_Permalink sp_Print

ge_aldrig_upp ha detto
Chiedo agli admin/mod se valga la pena creare un nuovo topic "selezioni nazionali" con il calendario in post 1 come gli anni scorsi o continuare su questo (che doveva essere soltanto quello su Saara Aalto) sadida  

Per come si è evoluto, terrei questo topic per tutte le selezioni nazionali. Puoi modificare il titolo come meglio credi, oltre che mettere un nuovo messaggio in apertura, con il calendario.wink

smiley
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 19811
Member Since:
24 ottobre, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
15
27 dicembre, 2017 - 12:15
sp_Permalink sp_Print

Dopo 4 anni torna un uomo a rappresentare l'Albania, la canzone non mi piace ma tanto ci sarà un revamp as usual. Avrei preferito una scelta più pop, dovevano provare a convincere Era piango2

ge_aldrig_upp
Vicenza, Italy
Utente 7xP

Utenti +1
Forum Posts: 7527
Member Since:
9 settembre, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
16
27 dicembre, 2017 - 14:35
sp_Permalink sp_Print

La stagione delle selezioni nazionali ricomincia dall'Albania e dall'edizione numero 56 del Festivali i Këngës, selezione che ha alle proprie spalle una storia lunga, gloriosa e travagliata almeno quanto quella del suo diretto competitor Sanremo.

La location della tenzone era quella, conosciuta e familiare, del Palazzo dei Congressi di Tirana - per due semifinali e una finale da tenersi come da tradizione nel weekend pre-natalizio. Il presentatore era Adi Krasta, gli interval act son stati molteplici e hanno prevedibilmente fagocitato la gara stessa: nella prima serata ci ha graziato della sua presenza la QUEEN di tutte le galassie Elhaida Dani (vincitrice nel 2015) assieme a nientemeno che il suo mentore di The Voice of Italy Riccardo Cocciante, che si è esibito sulle note di Margherita e Se stiamo insieme per poi duettare con Elhaida stessa. Nella seconda serata abbiamo avuto invece Aurela Gaçe (vincitrice nel 2011), Kejsi Tola (2009) e Flaka Krelani, per culminare con la finale dove si sono esibiti KING Alban Skënderaj smitten che tutti ci ricordiamo derubato della vittoria nel 2011 quando aveva portato con Miriam Cani la STUPENDA Ende ka shpresë (che tradotta in inglese con il titolo di Somebody Hurts ho ancora nella mia playlist "I tuoi brani" di Spotify) ed Elsa Lila (vincitrice ancora prepubere nel 1996 e 1997, in gara a Sanremo Nuove Proposte 2003 e 2007, conduttrice nel 2008 e 2009).

Dopo l'azzardo dell'anno passato dove si era aperto addirittura (oh my!) al TELEVOTO - che contava per un undicesimo del voto finale - quest'anno RTSH ha voluto ritornare al più rassicurante format 100% giuria composta da cinque professionisti della musica albanese (vi direi chi sono ma l'unico che conoscevo era Adrian Hila, compositore di cinque canzoni vincitrici del FiK tre delle quali son poi giunte all'Eurovision - Tomorrow I Go di Ledina Çelo (2005), Hear My Plea di Aida & Frederik Ndoci (2007), Zemrën e lamë peng di Olta Boka (2008)). Ha vinto Eugent Bushpepa, 33enne di Rrëshen, con la canzone Mall (Bramosia) scritta e composta da lui stesso medesimo. Per la prima volta da tempo immemore non è stata fornita la classifica completa - vi basti sapere che il podio è stato completato da Redon Makashi, secondo con Ekziston (Tu esisti), e dalla favorita degli eurofan Inis Neziri con Piedestal (Piedistallo).

Il brano è in albanese, subirà sicuramente un revamp di qualche genere (anche perchè attualmente la lunghezza è di 4:34) e quindi facciamo che ne riparliamo in un futuro prossimo lmao

L'esibizione della serata finale:

https://youtu.be/ZuZoTKTbwUA

BlueBlau
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 10292
Member Since:
2 maggio, 2016
sp_UserOfflineSmall Offline
17
27 dicembre, 2017 - 22:15
sp_Permalink sp_Print

Io sicuro che vinceva Piedestal visti i precedenti lol

Devo dire che non mi dispiace anzi la preferisco sia a Fairytale che World e se veramente la lasciano in albanese tanto meglio

Krishoes
Utente 9xP

Utente
Forum Posts: 9785
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
18
27 dicembre, 2017 - 22:30
sp_Permalink sp_Print

Si parte molto bene! Finalmente in Albania diciamo addio alla fatalona che urla la ballatona inutilona (aka menomale che hanno rimandato al mittente "Piedestal").

"Mall" è una canzone di valore, ha un che di sanremese nell'arrangiamento, con un crescendo emozionante. Lui poi ha una voce che levati, senza dubbio formata con un repertorio rock-metal. Ottima sia in versione studio che live.

Spero la lascino in lingua. Per quanto riguarda il revamp, lavorerei sul passaggio da strofa a ritornello, perché avviene troppo in là. Il primo refrain praticamente parte quasi a 2 minuti!

---

Ah, visto che non l'ho ancora fatto, lasciatemi dire CHE NOIA le scelte riciclo dei Paesi Bassi e, in particolare, dell'Australia. Ascolteremo poi i brani.

calacolo
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 11406
Member Since:
23 dicembre, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
19
3 gennaio, 2018 - 16:51
sp_Permalink sp_Print

Edre
Moderatore

Moderatore Junior
Forum Posts: 3360
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
20
3 gennaio, 2018 - 17:48
sp_Permalink sp_Print

A me la canzone dell'Albania piace abbastanza. Non è tutto questo gran tripudio di originalità, ma rispetto alla solita ballata strappalacrime e datata è un passo in avanti (anche se quella di Elhaida Dani resta sempre la migliore entry dal 2010 in poi, per me, peccato abbia cantato malissimo). Ha bisogno di un revamp che la renda un po' più contemporanea, ma senza cambiare lingua.

Per il resto, pieno dei ritorni e dei "grandi nomi" delle scelte interne. Avrei fatto tranquillamente a meno di Waylon (la sua spocchia era l'unica cosa negativa dei The Common Linnets) e Jessica Mauboy (nel 2014 fece un'esibizione tremenda), ma ancor più di Saara Aalto, che ci ha privati di quella che, per me, è una delle selezioni nazionali più piacevoli da seguire. Che poi, la Aalto vocalmente è bravissima, ma quanto a versatilità è zero. A X Factor UK ha trasformato tutte le canzoni assegnate in roba da cabaret/musical (percorso stra-banale, tra l'altro).

Nel mentre, la Francia sta mettendo su una selezione che apparentemente potrà rivaleggiare col Melodi. Delle canzoni presentate me ne piacciono, considerando quel poco che si è sentito negli snippet, già un bel po', in particolare quelle di Malo', June the girl, Sweem e Madame Monsieur. Ovviamente la reazione degli eurofan è già sproporzionata a dir poco: stanno acclamando ogni singola canzone in maniera esageratissima, quando ce ne sono già due o tre pressoché inutili lol

Sulla scelta della Georgia non mi esprimo, aspettiamo la canzone. Certo è che quanto a scelte rischiose sono i migliori in assoluto toofunny2

Forum Timezone: Europe/Rome

Most Users Ever Online: 2564

Currently Online: Olimpico85
425 Guest(s)

Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)

Members Birthdays
sp_BirthdayIcon
Today: None
Upcoming: cionfy

Top Posters:

Olimpico85: 44688

pesca: 32067

KassaD1: 25715

xello: 25310

pazzoreality: 24095

Newest Members:

leatherjacketblack

leatherjacketblack

Clean Label

Ava Grey

Vincenza Grassia

Forum Stats:

Groups: 6

Forums: 184

Topics: 26115

Posts: 1360557

 

Member Stats:

Guest Posters: 7

Members: 22446

Moderators: 9

Admins: 3

Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt

Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn

    

Reality House non rappresenta una testata e non è affiliato né collegato ai produttori, reti e programmi televisivi che sono oggetto di discussione sulle sue pagine.

Tutti i marchi, loghi e immagini utilizzati su Reality House sono protetti da copyright dei rispettivi proprietari. Se ritieni che un contenuto debba essere rimosso, ti preghiamo di contattarci.

© 2004-2020 Reality House

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account