Please consider registering
Guest

Search

— Forum Scope —




— Match —





— Forum Options —





Minimum search word length is 3 characters - maximum search word length is 84 characters

Register Lost password?
sp_Feed sp_TopicIcon
Selezioni Nazionali: è uscita la versione ESC di Non mi avete fatto niente!
BlueBlau
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 10320
Member Since:
2 maggio, 2016
sp_UserOfflineSmall Offline
61
29 gennaio, 2018 - 21:46
sp_Permalink sp_Print

well played Russiaclap2mess

io l’anno scorso ero convinto che la sua parte finiva là e quest’anno la Russia avrebbe presentato qualcun’altro indipendentemente dalla loro promessa… troppo ingenuo sono

 mi era sfuggito un piccolo particolare e ora col senno di poi la cosa è ovvia…

l'anno scorso gli ucraini si sono opposti alla proposta dell'esibizione via satellite perchè la legge che la bandisce dal territorio ucraino proibisce alle tv ucraine di trasmettere Yulia.

quest'anno non c'è nessun motivo per cui la ragazza non debba andare a Lisbona e per le regole dell’Esc ogni stato è obbligato a trasmettere l’esibizione di tutti i partecipanti (è il motivo per cui non partecipano gli stati arabi che fanno parte dell’EBU, non trasmetterebbero Israele)

Quindi cosa farà la tv Ucraina… si ritira dalla competizione? trasmette Yulia e viola la legge?non la trasmette e viola le regole dell’Esc rinunciando a partecipare l’anno prossimo?

ripeto 

well played Russiaclap2clap2clap2mess

Krishoes
Utente 9xP

Utente
Forum Posts: 9787
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
62
29 gennaio, 2018 - 21:51
sp_Permalink sp_Print

La Russia e il solito:

Edre
Moderatore

Moderatore Junior
Forum Posts: 3360
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
63
29 gennaio, 2018 - 22:30
sp_Permalink sp_Print

La Russia non la commento proprio. Terribile come sempre nel rendere l'ESC il proprio parco giochi politico.

Nel mentre, giusto per citare altre belle notizie, la Repubblica Ceca ha scelto proprio l'artista di cui parlavo qualche giorno fa, tale Mikolas Josef, con una canzone moderna e orecchiabile sotto strati e strati di apparente antipatia. Poi per carità, magari è la persona più tranquilla e modesta del mondo, ma a primo impatto è candidato ad essere il personaggio che mi starà sulle cosiddette nella prossima edizione, dopo l'amabilissimo Robin Bengtsson dello scorso anno.

ge_aldrig_upp
Vicenza, Italy
Utente 7xP

Utenti +1
Forum Posts: 7538
Member Since:
9 settembre, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
64
29 gennaio, 2018 - 23:43
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Image Enlarger

Per quanto abbiano provato a catturare l'interesse con una selezione nazionale (per la prima volta da dieci anni) la Repubblica Ceca è riuscita anche quest'anno nel passare abbastanza inosservata. Era ancora il 24 novembre u.s. quando il mio solito amico venezuelano P. N. (lo stesso che stravedeva per Sandhja lmao ) ha iniziato a sfracassarmi i cosiddetti con i primi "rumours" delle varie selezioni nazionali e nella fattispecie con questo Mikolas Josef e la sua Lie To Me, apparentemente futura concorrente in Repubblica Ceca e già la favorita d'obbligo sua e di tutti gli eurofan. Ovviamente gli ho risposto come immaginate (ossia che non avevo intenzione di sprecare il mio tempo ad ascoltare roba che poi non sarebbe stata neppure CONSIDERATA per partecipare all'Eurovision) ma poi ho dovuto mangiare il proverbiale cappello quando Lie To Me è prima entrata nella rosa delle 6 candidate e poi ha addirittura vinto tutto il cucuzzaro mess

Troveremo quindi a Lisbona Mikolas Josef, 22enne cantautore e modello di Praga già discretamente famoso in patria, con Lie To Me di cui lui stesso si propone come autore e compositore. Si tratta di un pezzo pop/funky la cui melodia è descritta principalmente dal sassofono (che dopo i moldavi l'anno scorso porta più che bene lol ) e che alterna parti cantate ad altre di parlato. Tra parentesi questa selezione nazionale era soltanto via internet, quindi al momento non esiste nessuna esibizione live di Mikolas su un brano che a primo ascolto mi sembra più che proibitivo - e per me non è assolutamente un caso, considerato che la canzone è uscita da mesi e sarebbe stato nell'interesse stesso dell'artista dimostrare di essere in grado di eseguirla dal vivo. A differenza del mio amico che stravede per 'sta cosa e vede già il miglior risultato della storia della Repubblica Ceca per me siamo sull'orlo di un potenziale car crash sul palco di Lisbona, ma immagino che scopriremo solo vivendo chi ha ragione e chi no lol

Fun fact: Mikolas era stato già contattato per cantare la canzone ceca del 2017 (My Turn di Martina Barta, poi eliminata in semifinale) ma ha rifiutato l'offerta ritenendo che il brano non fosse nelle sue corde clap2

ge_aldrig_upp
Vicenza, Italy
Utente 7xP

Utenti +1
Forum Posts: 7538
Member Since:
9 settembre, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
65
30 gennaio, 2018 - 10:28
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Image Enlarger

https://twitter.com/ohilived/status/958135146749808640

Del processo di selezione spagnola ne abbiamo già parlato in altra sede: dopo anni di fallimenti assortiti quest'anno RTVE ha deciso in corso d'opera di abbinare la selezione al programma Operación Triunfo, tornato con grande successo dopo svariati anni di hiatus. Sedici concorrenti sono stati progressivamente ridotti a cinque, con la premessa che i finalisti si sarebbero affrontati in un "Gala Eurovision" prima della finale dove avrebbero cantato una canzone a testa e si sarebbero sottoposti a un verdetto 100% televoto (mica scemi, dopo i casini dell'anno scorso)

Sembra semplice, eh? E invece proprio perchè parliamo della Spagna è stato tutto tranne che lmao

Con l'eliminazione in sesta posizione di Agoney, ragazzo delle Canarie che si era fatto notare nelle prime settimane per una liaison detta/non detta con un altro concorrente e che per qualche motivo era il favorito delle folle per l'Eurovision, c'è stata una mezza rivolta di parte del pubblico che avrebbe voluto che comunque l'eliminato avesse una possibilità di andare a Lisbona. Si è aperto quindi all'ipotesi "duetti", anche perchè nel frattempo gli altri due fidanzatini Alfred e Amaia avevano trovato una canzone che era testa e spalle sopra a tutte le altre proposte in gara. Agoney è rientrato in gara abbinato a Miriam, mentre Aitana ha avuto accesso alla fan favorite Ana Guerra. E siccome otto canzoni in gara non erano abbastanza, si è pure aggiunto un brano corale a 5 - senza Agoney - sulle note del main theme dell'edizione Camina (che ovviamente funzionava per essere cantato a 16, a partire dalla prima riga "Dieciseis almas y un sueño" mess )

Poi ovviamente, come succede in queste cose, si è creata la guerra delle fandom dei vari artisti in gara: abbandonati i pezzi singoli (alcuni dei quali, come Al cantar di Amaia, erano probabilmente troppo brutti per questo universo), il pubblico si è diviso abbastanza equamente fra i sostenitori dei due "piccioncini" e quelli delle due ragazze in zona reggaeton. E siccome non è Spagna senza un tot di stupidaggini random, i duetti son stati ribattezzati con le crasi dei nomi dei concorrenti, creando la sfida fra #Almaia e #Aitanawar (mentre l'ipotesi #Migoney è tramontata alle prime note della loro Magia).

La formula della selezione prevedeva un primo turno a 9 e una superfinale fra le tre proposte più votate. Il primo round ha fatto pulizia di Miriam, della canzone corale e di tutti i brani singoli tranne quello di Aitana, che è entrata al secondo turno contro le due favorite della vigilia. Ovviamente i fan di Aitana si son divisi nella votazione delle sue due proposte, lasciando campo libero ad Alfred & Amaia (Almaia) che hanno vinto la serata con il 43% delle preferenze. Alfred Garcia ha 20 anni e viene da El Prat de Llobregat (vicino Barcellona), Amaia Romero ne ha 18 e viene da Pamplona.

Il brano si intitola Tu canción (La tua canzone), è scritto da Raúl Gómez e Sylvia Santoro ed è una ballad intimista trainata dalla forte alchimia fra i due interpreti (cit.) I due partono seduti a due pianoforti posti uno di fronte all'altro (Romania 2010 teas) per poi alzarsi e raggiungersi al centro del palco. Per il resto della canzone non fanno altro che guardarsi negli occhi, alitarsi in faccia, accennare un cheek to cheek e sul finale addirittura strusciarsi i nasi a vicenda. Si baceranno?!?!?1!1? Al primo giro no, al secondo sì sicksicksick

Diabete incoming alert:

1. Alfred & Amaia - Tu canción 43%
2. Aitana - Arde 31%
3. Aitana & Ana Guerra - Lo malo 26%

Primo turno:

4. Miriam - Lejos de tu piel 8%
5. Miriam & Agoney - Magia 7%
6. Ana Guerra - El remedio 5%
7. Amaia - Al cantar 4%
8. Alfred - Que nos sigan las lluces 3%
9. Aitana, Alfred, Amaia, Ana Guerra & Miriam - Camina 1%

Latinista
Moderatore

Moderatore
Forum Posts: 12932
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
66
30 gennaio, 2018 - 10:41
sp_Permalink sp_Print

Fa così tanto High school musicalban

calacolo
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 11484
Member Since:
23 dicembre, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
67
1 febbraio, 2018 - 0:08
sp_Permalink sp_Print

 

calacolo
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 11484
Member Since:
23 dicembre, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
68
1 febbraio, 2018 - 10:15
sp_Permalink sp_Print

calacolo
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 11484
Member Since:
23 dicembre, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
69
4 febbraio, 2018 - 0:06
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Christabelle vince il Festival di Malta, sarà lei a rappresentare il paese a Lisbona, 60 punti dalla giuria cioè il massimo che potesse ricevere (peggio degli Stadio a Sanremo 2016 muto), vince anche il televoto per un totale di 133 punti... al secondo posto Richard & Joe Micallef (padre e figlio) con 98 punti, al terzo posto Brooke Borg con 84 punti!

https://www.youtube.com/watch?v=vmhqmHJrMHs

 

Live Performance

BlueBlau
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 10320
Member Since:
2 maggio, 2016
sp_UserOfflineSmall Offline
70
4 febbraio, 2018 - 0:44
sp_Permalink sp_Print

e con Malta abbiamo la prima proposta del club degli spacciati della seconda semifinale (con SanMarino, Montenegro e forse Moldavia; probabilmente pure Georgia se è stile 2014)

alla fine tutte le favorite erano sullo stesso livello quindi mi era indifferente il risultatosadida avrei preferito il duetto con il padre o Deborah C come guilty pleasure... qualunque scelta avessero fatto sarebbe stata quinta su 5

la Spagna è carina e si fa ascoltare ma personalmente non va oltre quello e in un contesto più ampio credo si perderà...

la Repubblica ceca ha scritto show opener in fronte e credo possa pure risaltare come Belgio 2016... l'unico ostacolo credo sia Goldigger in Islanda che potrebbe dividere i voti; ok pure questa comunque

fool
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 19885
Member Since:
10 agosto, 2016
sp_UserOfflineSmall Offline
71
4 febbraio, 2018 - 9:32
sp_Permalink sp_Print

Waitin' for l'anno prossimo in cui Malta potrà schierare Emma Muscat! cool

ge_aldrig_upp
Vicenza, Italy
Utente 7xP

Utenti +1
Forum Posts: 7538
Member Since:
9 settembre, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
72
4 febbraio, 2018 - 9:41
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Image Enlarger

La finale nazionale di Malta, come qualcuno ha scritto in giro, consiste praticamente in tre ore di spot pubblicitari inframmezzati da qualche canzone. Se non altro i maltesi quest'anno hanno avuto la cortesia di finire attorno a mezzanotte e non alle 2 come in alcune delle scorse edizioni sleep

L'accenno di drama che aveva coinvolto la partecipazione di Aidan (la base del suo brano, che l'autore aveva presentato come composto da lui stesso, era in realtà una base musicale acquistata online) è stato sopito immediatamente costringendolo a modificare il brano per poter partecipare. Le giurie han premiato lo sforzo, il pubblico molto meno - relegandolo dalla terza alla quarta posizione finale lmao

Ha vinto con un plebiscito delle cinque giurie internazionali (60 punti su 60) e la vittoria pure del televoto Christabelle Borg, venticinquenne alla sua quarta partecipazione in cinque anni, con il brano Taboo scritto e composto da lei stessa assieme a Johnny Sanchez, Thomas G:son e Matthew Mercieca (Muxu), quest'ultimo già autore di Not My Soul di Destiny Chukunyere (vincitrice dello Junior Eurovision 2015). Con sette diverse nazioni rappresentate all'Eurovision - Svezia, Norvegia, Spagna, Danimarca, Georgia, Cipro e ora Malta - G:son migliora il suo record assoluto di paesi rappresentati, anche se Ralph Siegel mantiene il record di partecipazioni con 24 contro 13.

Il live della finale:

https://youtu.be/BarQe2WEFV4

ge_aldrig_upp
Vicenza, Italy
Utente 7xP

Utenti +1
Forum Posts: 7538
Member Since:
9 settembre, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
73
4 febbraio, 2018 - 9:53
sp_Permalink sp_Print

Mirton ha detto
Waitin' for l'anno prossimo in cui Malta potrà schierare Emma Muscat! cool  

Se la dovrà giocare con Gaia Cauchi e Destiny Chukunyere (le vincitrici maltesi dello Junior Eurovision) che l'anno prossimo fanno i 16 entrambe noparty

ge_aldrig_upp
Vicenza, Italy
Utente 7xP

Utenti +1
Forum Posts: 7538
Member Since:
9 settembre, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
74
4 febbraio, 2018 - 23:06
sp_Permalink sp_Print

8RYDFqE.pngImage Enlarger

Per "motivi personali" (LOL) non ho potuto seguire la selezione svizzera, che per l'ottavo anno consecutivo (dopo tre non qualificazioni in finale e solo due passaggi del turno in sette anni) si è concretizzata nel familiare format ESC 2018 – Die Entscheidungsshow.

La location erano gli studi SRF a Zurigo, il conduttore Sven Epiney (storico commentatore dell'Eurovision per la Svizzera tedesca), i concorrenti in gara sei, il metodo di punteggio un rassicurante split 50/50 fra televoto e sette giurie internazionali. Il voto delle giurie rimetteva tutto nelle mani del pubblico, con il duo indie rock Zibbz che conquistava quattro set di 12 punti contro i due di Alejandro Reyes - secondo a soli quattro punti di distacco: non c'è invece stata storia per quanto riguarda le preferenze del pubblico svizzero, che hanno assegnato 77 punti agli Zibbz e solo 48 ad Alejandro sancendo la vittoria del duo di Zurigo. Secondo appunto Alejandro Reyes, cantautore di origine cilena colpito da una leggera disabilità alla mano sinistra; terza Vanessa Iraci con una canzone scritta dal team che stava dietro a Bulgaria 2016/2017.

Troveremo a Lisbona gli Zibbz, duo di Zurigo formato dai fratelli Corinne "Co" (cantante) e Stee Gfeller (backing vocalist e percussionista). Il brano che portano in gara si intitola Stones ed è scritto e composto da Corinne e Stee assieme a Laurell Barker, che era in gara pure ieri sera al Melodifestivalen come autrice della canzone di Renaida e rischia di bissare la partecipazione quest'anno se il pezzo che ha scritto per Asanda vincerà (come presumibile) la finale britannica excited

Live dalla finale:

Edre
Moderatore

Moderatore Junior
Forum Posts: 3360
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
75
4 febbraio, 2018 - 23:09
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Mi piace come canzone! Come si suol dire, "si lascia ascoltare". Se non si trovasse nella prima semifinale la darei per spacciata, ma potrebbe farcela. Sul palco diventa musicalmente un po' anonima (nella versione registrata mi sembrava più interessante), ma mi piace molto lo staging, sarebbe qualcosa di diverso per la Svizzera, che in quello si perde molto spesso.

BlueBlau
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 10320
Member Since:
2 maggio, 2016
sp_UserOfflineSmall Offline
76
4 febbraio, 2018 - 23:20
sp_Permalink sp_Print

una serata molto piacevole devo dire... aiutata dal fatto che erano tutte proposte accettabili e non c'era nessun orrore

gli Zibbs partivano come la mia seconda scelta ma sono stati i più convincenti... la mia preferita prima di stasera era Chiara ma mancava l'atmosfera e mi era piaciuta pure Vanessa stasera...

alla fine la Svizzera ha scelto di nuovo il meglio che aveva da offrire... vediamo se basterà

ge_aldrig_upp ha detto

Se la dovrà giocare con Gaia Cauchi e Destiny Chukunyere (le vincitrici maltesi dello Junior Eurovision) che l'anno prossimo fanno i 16 entrambe noparty  

non so se essere eccitato (sopratutto per Destiny) o temere che le brucino troppo presto what 

ge_aldrig_upp
Vicenza, Italy
Utente 7xP

Utenti +1
Forum Posts: 7538
Member Since:
9 settembre, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
77
4 febbraio, 2018 - 23:21
sp_Permalink sp_Print

Ovviamente vogliamo il parere di @Sushi excitedexcitedexcited

Edre
Moderatore

Moderatore Junior
Forum Posts: 3360
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
78
4 febbraio, 2018 - 23:23
sp_Permalink sp_Print

Comunque è vero, devo dar credito alla Svizzera di scegliere sempre la canzone migliore tra le finaliste. Anche quando non si sono qualificati, era perché il livello della selezione era bassissimo (vedi 2015), ma nel complesso scelgono sempre la cosa giusta.

Come unica eccezione direi il 2013, i Carrousel avevano una canzone a mio parere migliore rispetto all'Esercito della Salvezza (mess), ma "You and me" non era nemmeno così male, quindi meh. Una quasi-eccezione che conferma la regola.

Krishoes
Utente 9xP

Utente
Forum Posts: 9787
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
79
4 febbraio, 2018 - 23:44
sp_Permalink sp_Print

Tremenda, altro che.

Peccato, con Alejandro Reyes si sarebbero qualificati.

Si vede che puntano proprio a tornare a casa prima di sabato.

Sushi
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 14210
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
80
4 febbraio, 2018 - 23:57
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

ge_aldrig_upp ha detto
Ovviamente vogliamo il parere di @Sushi excitedexcitedexcited  

Sono appena stato sgridato a causa loro, quindi li odio già lol

In realtà a me non dispiacciono, e trovo che sia abbastanza riconoscibile 🙂 Diciamo che dovrei sentire le altre (cosa che non ho ancora fatto) per farmi un'idea in realtà.

Poi, caro Krissy, le valigie le facciamo prima della finale in tutti i casi praticamente, indipendentemente dalla proposta che portiamo^^

Freedom comes when you learn to let go

Forum Timezone: Europe/Rome

Most Users Ever Online: 2564

Currently Online:
247 Guest(s)

Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)

Members Birthdays
sp_BirthdayIcon
Today: LA_Confidential
Upcoming: Stefy87, BB, Delos

Top Posters:

Olimpico85: 44999

pesca: 32181

KassaD1: 25872

xello: 25331

pazzoreality: 24095

Newest Members:

Fratm

Eleonora

Rishabh Kumar

Branding height

Federica

Forum Stats:

Groups: 6

Forums: 184

Topics: 26180

Posts: 1363978

 

Member Stats:

Guest Posters: 7

Members: 22470

Moderators: 9

Admins: 3

Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt

Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn

    

Reality House non rappresenta una testata e non è affiliato né collegato ai produttori, reti e programmi televisivi che sono oggetto di discussione sulle sue pagine.

Tutti i marchi, loghi e immagini utilizzati su Reality House sono protetti da copyright dei rispettivi proprietari. Se ritieni che un contenuto debba essere rimosso, ti preghiamo di contattarci.

© 2004-2020 Reality House

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account