Please consider registering
Guest

Search

— Forum Scope —




— Match —





— Forum Options —





Minimum search word length is 3 characters - maximum search word length is 84 characters

Register Lost password?
sp_Feed sp_TopicIcon
Selezioni Nazionali: è uscita la versione ESC di Non mi avete fatto niente!
Krishoes
Utente 9xP

Utente
Forum Posts: 9785
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
41
21 gennaio, 2018 - 0:05
sp_Permalink sp_Print

Max Cinnamon in finale, con tutti quei punti. Sweem e June The Girl entrambi fuori.

Che dire. Per fortuna sono passati i Madame Monsieur (che a me non fanno scoppiare le ovaie come a mezzo mondo ma riconosco l'ottima fattura della canzone e le potenzialità).

Nassi ha fatto il disastro come Louka ma la canzone mi piace quindi alleluia. Igit è il più francese di tutto il lotto, non ha subito il destino infausto di Noée. Inadatto - secondo me - all'Eurovision ma performance che cattura, meritava di passare.

Comunque leggevo ovunque che la seconda semifinale era più forte della prima #EINVECE

ge_aldrig_upp
Vicenza, Italy
Utente 7xP

Utenti +1
Forum Posts: 7526
Member Since:
9 settembre, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
42
21 gennaio, 2018 - 0:06
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Comunque Eva (che vincerà al 99%) non la trovo così brutta. Sì, è il solito genere eurovisivo sentito e strasentito, ma almeno ha una produzione molto forte alle spalle e rappresenta bene il genere - un po' come Russia 2016 e similari - invece di parodizzarlo come fanno tutti in tutta Europa credendo che ancora funzioni (ogni riferimento a Xuso Jones è puramente casuale).

Non è la migliore canzone della selezione, ma se vincesse non sarebbe per nulla una tragedia.

Krishoes
Utente 9xP

Utente
Forum Posts: 9785
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
43
21 gennaio, 2018 - 0:08
sp_Permalink sp_Print

ge_aldrig_upp ha detto
Comunque la canzone più bella in Islanda, e di gran lunga, è quella dei Fòkus Hopurinn (Focus Group)

D'altronde cosa poteva piacere a GE_ALDRIG_UPP se non ALDREI GEFAST UPP lol

Edre
Moderatore

Moderatore Junior
Forum Posts: 3360
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
44
21 gennaio, 2018 - 0:09
sp_Permalink sp_Print

ge_aldrig_upp ha detto
Viste le premesse dovrebbe vincere a mani basse, e me la vedo già a Lisbona sostenuta solo da me in tutta la sala stampa (come Manuella a Stoccolma e JOWST a Kiev lmao )  

Beh, su di lui almeno c'avevi preso! E non era semplicissimo da prevedere (almeno per noi da casa, sembrava una canzone così generica all'ascolto, ma sul palco acquistava davvero potenza!).

Ho anche ascoltato la canzone del quintetto, la versione inglese almeno, ma non mi ha convinto del tutto. Sarà stato il testo, boh. Comunque tra le migliori, ma meh, non è che ci voglia così tanto.

Bonus:

Prova pratica del martellabile (non pensate male, intendo con un martello vero) ceco. A confronto Damiano dei Maneskin è Madre Teresa di Calcutta.

Immagine correlata

Seriamente, qua si rischia di nuovo la vittoria della Svezia (perché con quella lineup una buona canzone c'è sicuramente), anche per questo spero che la Francia scelga bene piango2 

ge_aldrig_upp
Vicenza, Italy
Utente 7xP

Utenti +1
Forum Posts: 7526
Member Since:
9 settembre, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
45
21 gennaio, 2018 - 0:11
sp_Permalink sp_Print

Krishoes ha detto

ge_aldrig_upp ha detto
Comunque la canzone più bella in Islanda, e di gran lunga, è quella dei Fòkus Hopurinn (Focus Group)

D'altronde cosa poteva piacere a GE_ALDRIG_UPP se non ALDREI GEFAST UPP lol  

LOL mi son dimenticato di scriverlo, è la traduzione perfetta in islandese del mio nick lmao

Krishoes
Utente 9xP

Utente
Forum Posts: 9785
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
46
21 gennaio, 2018 - 0:11
sp_Permalink sp_Print

Edre ha detto

Beh, su di lui almeno c'avevi preso! E non era semplicissimo da prevedere (almeno per noi da casa, sembrava una canzone così generica all'ascolto, ma sul palco acquistava davvero potenza!).

Lui invece lo diceva dal primo giorno che sarebbe arrivato in top ten!

calacolo
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 11405
Member Since:
23 dicembre, 2015
sp_UserOnlineSmall Online
47
21 gennaio, 2018 - 0:19
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

A parte gli scherzi, dal m omento che molte selezioni lasciano a desiderare per ora, speriamo che l'Italia scelga bene qualora dovesse vincere un over e poi rifiutare l'Eurovision! Rai siamo nelle tue mani piango2

BlueBlau
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 10292
Member Since:
2 maggio, 2016
sp_UserOfflineSmall Offline
48
21 gennaio, 2018 - 0:34
sp_Permalink sp_Print

io sono già in lutto...  Lovegotplsnot una delle selezioni che più aspettavo e cominciamo malissimo

in francia avrei messo Sarah al posto di Max e sarei a posto... per il reste molto contento soprattutto per Mercy; per la vincitrice mi starebbero bene quasi tutti i finalisti (tranne Max appunto)

comunque a parte Francia e Ungheria un'altra selezione che mi è piaciuta è l'Armenia, sopratutto Qami e Poison (con cui sono fissato da una settimana)

ah e stavo scoppiando dalle risate quando è uscito che la selezione in cui entrava Kirkorov è quella moldava (che vincerà)... buon per Aisellol (che poi andrà anche dai bielorussi è un'altra storia)

comunque sta fissa delle canzoni spagnole nelle varie selezioni da dove è uscita?ban

ge_aldrig_upp
Vicenza, Italy
Utente 7xP

Utenti +1
Forum Posts: 7526
Member Since:
9 settembre, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
49
21 gennaio, 2018 - 11:10
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

BlueBlau ha detto
comunque sta fissa delle canzoni spagnole nelle varie selezioni da dove è uscita?ban  

Comunque, se ieri sera ero convinto al 99% che Destination Eurovision fosse già deciso in favore di Lisandro, ascolto dopo ascolto sto salendo pure io sul Mercy hype train mess

Il testo, per chi sa il francese, è un vero e proprio pugno nello stomaco ed è attualissimo (senza essere troppo retorico, che in questi casi è sempre un rischio). Vedendo i trend degli anni passati, e partendo dal fatto che le ultime due vittorie si sono costruite più a livello di "storyline" che di canzone in sè e per sè - Jamala con il discorso della deportazione dei tatari di Crimea, Salvador con quello che lui era e rappresentava e con i problemi che ha avuto nel pre (e post) Eurovision - Mercy potrebbe davvero essere la scelta più intelligente per la Francia nel 2018.

Sicuramente il tema di Mercy è molto più autentico e naturale di SHE JUST A SINGLE MOTHEEEEEER lol ma secondo me la canzone di Lisandro non è mai stata pensata come una canzone impegnata, doveva essere semplicemente una performance spettacolare ed "eurovisiva" cantata bene e ci hanno innestato sopra 'sta cosa della madre single perchè sì sadida

Krishoes
Utente 9xP

Utente
Forum Posts: 9785
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
50
21 gennaio, 2018 - 12:50
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

A sorpresa, lo ammetto, vedo che i Madame Monsieur sono molto più apprezzati di Lisandro dagli eurofan. Ad esempio, nel sondaggio di Wiwibloggs sono primi con distacco, seguiti da Emmy Lyiana, mentre Cuxi è solo terzo.

Aspetto forse più importante, Mercy è seconda su iTunes France!

Tra le altre c'è Igit alla #20, Max Cinnamon alla #23, Sarah Caillibot #34, Sweem alla #54, Nassi alla #67, June the Girl alla #70, Lucie Vagehnehim alla #71, Lisandro alla #95.

Vediamo se si manterrà o sarà solo un fuoco di paglia come capita spesso dopo le selezioni, ma lo voglio vedere come un buon segno per il televoto, visto che Cuxi sarà ipervotatissimo.

Anyway, considerando tutto il contorno, da ora: #TeamMercy

undri
Utente 8xP

Utente
Forum Posts: 8953
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
51
21 gennaio, 2018 - 13:36
sp_Permalink sp_Print

confermo la mia preferenze per mercy. comunque TUTTE le canzoni della selezione francese, ascoltate per intero, si sgonfiano come poche

brutta selezione pure qua. mercy carina, mi aspettavo di meglio dalla preview, però rimane valida. speriamo ce la faccia

 

finora livello bassissimo ovunque

fool
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 19885
Member Since:
10 agosto, 2016
sp_UserOnlineSmall Online
52
24 gennaio, 2018 - 18:54
sp_Permalink sp_Print

Krishoes
Utente 9xP

Utente
Forum Posts: 9785
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
53
24 gennaio, 2018 - 21:57
sp_Permalink sp_Print

UK sempre in acque che più torbide non si puote.

L'unica che salverei, considerando l'Eurovision, è "Legends" di Asanda che almeno è contemporanea, ricalca un po' le produzioni recenti della musica anglosassone, e inoltre è un genere mai portato dal Regno Unito.

ge_aldrig_upp
Vicenza, Italy
Utente 7xP

Utenti +1
Forum Posts: 7526
Member Since:
9 settembre, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
54
27 gennaio, 2018 - 11:43
sp_Permalink sp_Print

Erano partiti in 18, sono rimasti in 8.

Stasera si chiude la prima edizione di Destination Eurovision, la nuovissima selezione francese che ha saputo catturare l'attenzione degli eurofan di tutta Europa. Le otto canzoni superstiti saranno sottoposte al giudizio di una giuria internazionale composta da 10 membri (fra cui l'Head of Delegation della delegazione italiana Nicola Caligiore) e del pubblico francese, il cui voto conterà per il 50% del risultato finale.

La playlist Spotify dei brani in gara e una breve review dei finalisti:

  1. Louka – Mamma Mia
    T/L: Maître Gims, Vitaa, Renaud Rebillaud, Luca Bennici

Luca Bennici AKA Louka ha 26 anni, viene da Mentone, ha lontane origini siciliane ed ha aperto i concerti di Maître Gims, popolare cantante e rapper francese giunto anche in Italia con lo sproporzionato successo della sua Est-ce que tu m’aimes?. Lo stesso Maître Gims, assieme a Vitaa (altro importante nome della scena francese) ha scritto per Louka questa Mamma Mia, un pezzo pop molto orecchiabile in francese e italiano che pur partendo coi favori del pronostico è andato un po’ a spegnersi dopo una prima performance live non esattamente all’altezza. In finale (tecnicamente) solo per fare presenza.

  1. Max Cinnamon – Ailleurs
    T/L: Max Cinnamon, Stéphanie Petrequin

Max Cinnamon ha 16 anni, viene da Grasse sulle Alpi Marittime ed è uno studente di liceo alla sua prima esperienza musicale. Si è presentato come emulo francese di Ed Sheeran (che ha portato anche come sua cover, ovviamente l’inflazionatissima Perfect per via del recency bias) e questo si sente molto anche nella sua Ailleurs (Altrove) che a sorpresa ha saputo guadagnare una buona fetta di sostegno nel pubblico più giovane. Sembra potersi giocare addirittura il podio.

  1. Emmy Liyana – OK ou KO
    T/L: Zazie, Olivier Schultheis, Jean-Pierre Pilot, William Rousseau

Emmy Liyana viene da Parigi e il suo principale claim to fame è la partecipazione alla sesta edizione di The Voice: la plus belle voix, dove era parte del team di Zazie è stata eliminata al primo live show. Dopo essere stata messa sotto contratto da Warner Music France, ha deciso di debuttare a Destination Eurovision con una canzone scritta dalla sua mentore Zazie, OK ou KO (OK o KO), che se pure ha perso un po’ di interesse dalla prima semifinale di due settimane fa conta ancora uno zoccolo duro di sostenitori. Rischiano di giocarle contro il suo aspetto particolare (e un po’ “aggressivo” per il pubblico generalista) e il fatto che il brano impiega molto tempo a partire, il che non è il massimo per una competizione e per l’Eurovision in generale.

  1. Madame Monsieur – Mercy
    T/L: Emilie Satt, Jean-Karl Lucas

Madame Monsieur è un duo originario di Vence (Alpi Marittime) e formato dalla cantante Emilie Satt e dal chitarrista Jean-Karl Lucas. Il loro brano Mercy racconta di un episodio di cronaca: la nascita di una bambina nigeriana durante la traversata di un barcone di migranti, avvenuta nello scorso marzo e ripresa dai media nazionali e internazionali. Partiti come outsider, i Madame Monsieur hanno vinto la seconda semifinale e si sono guadagnati il sostegno di buona parte del pubblico “alto”, tanto da guadagnarsi di prepotenza il ruolo di prima alternativa alla vittoria annunciata di Lisandro Cuxi. Si giocheranno tutto con le giurie (che durante la semifinale non hanno votato in un plebiscito a loro favore, contrariamente al loro principale avversario) e dovranno presumibilmente vincere il televoto con un vantaggio considerevole per avere una speranza di staccare il biglietto per Lisbona.

  1. Nassi – Rêves de gamin
    T/L: Nassi, Raphaël Nyadjiko

Era partito come favorito alla vittoria, ora è accreditato al massimo di un sesto posto il cantautore Nassi, giovane artista di origini maghrebine già autore per Claudio Capéo e Kendji Girac. La sua canzone Rêves de gamin (Sogni di bambino) si è rivelata più debole delle aspettative ed è stata mortificata da una performance molto deludente durante la seconda semifinale, guadagnandosi la finale per pochissimi punti quando si presentava in gara come la favorita d’obbligo. Una bella performance potrebbe riportare Nassi in corsa per il podio, ma sembra già troppo tardi per salvarsi da un ruolo di comprimario.

  1. Lisandro Cuxi – Eva
    T/L: Felipe Saldivia, Frederic Savio, Freddy Marche

Lisandro Cuxi ha 18 anni, è di origini capoverdiane (ma nato a Lisbona) e ha vinto la sesta edizione di The Voice: la plus belle voix nel team di Matt Pokora, dopo essersi già classificato al secondo posto nella seconda stagione di The Voice Kids. Porta in gara Eva, un pezzo pop prettamente eurovisivo che ha stravinto la prima semifinale e ha dominato le charts e le preferenze del pubblico francese – specie quello più giovane – fino all’avvento di Madame Monsieur. La sua vittoria risulterebbe meritata (per le indubbie doti canore) ma forse un po’ telefonata, considerato come il pezzo suoni molto “generico” per i canoni del pop eurovisivo ma allo stesso tempo sembri davvero costruito su misura per acchiappare pubblico e critica.

  1. Igit – Lisboa, Jérusalem
    T/L: Antoine Barrau, Alex Finkin

Antoine Barrau, in arte Igit, è un cantautore e chansonnier francese proveniente dalla Val-d’Oise. Ha vissuto in Slovenia e Canada (il suo pseudonimo è un gioco di parole sulla pronuncia inglese di “idiot”) ed ha ottenuto per la prima volta notorietà in Francia con la partecipazione alla terza stagione di The Voice: la plus belle voix, dove ha raggiunto la semifinale come parte del team di Garou (presentatore della finale nazionale francese). La sua Lisboa, Jérusalem è la più classica canzone francese, bella, coinvolgente, ma forse un po’ fuori contesto in ottica eurovisiva e al momento non accreditata di niente di più che un piazzamento di rincalzo.

  1. Malo’ – Ciao
    T/L: Malory Legardinier

Chiudiamo con Malory Legardinier AKA Malo’, un 22enne francese cresciuto in Australia che si propone come la quota indie dell’edizione. Ciao, canzone scritta da Malory stesso e dedicata a una sua fiamma italiana, risente chiaramente delle esperienze e i riferimenti musicali dell’autore (ci si sentono i Coldplay, Serge Gainsbourg, Florence & The Machine, i Portishead e così via) ma grazie anche a una performance sopra le righe il giusto costituisce la mina vagante di questa finale. Grazie anche al sorteggio che ha donato a Ciao l’ultima posizione nel running order, potrebbe giocarsi un posto sul podio.

Avatar
Gigi_Gx
Utente 6xP

Utenti -1
Forum Posts: 6109
Member Since:
14 marzo, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
55
27 gennaio, 2018 - 22:18
sp_Permalink sp_Print

C'è il live pure su Facebook! 

ge_aldrig_upp
Vicenza, Italy
Utente 7xP

Utenti +1
Forum Posts: 7526
Member Since:
9 settembre, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
56
28 gennaio, 2018 - 0:13
sp_Permalink sp_Print

Image Enlarger

Se questa prima edizione di Destination Eurovision necessitava solo di un finale all'altezza di tutto quello che abbiamo visto finora, direi che ce l'abbiamo davvero avuto tutto partypartyparty

Sembrava tutto apparecchiato per la vittoria del 18enne franco-portoghese Lisandro Cuxi, che come da pronostico aveva dominato la votazione delle giurie chiudendo a 90 punti contro gli 82 di Emmy Liyana e i 68 dei Madame Monsieur. E invece, quando sembrava già tutto finito, con Mercy che doveva recuperare più del 5% del voto del pubblico ad Eva, il popolo francese ha voluto compiere il miracolo ed ha decretato la vittoria del duo urban pop regalando loro 118 punti contro i 72 di Lisandro (quasi il 12% di distacco).

Rappresenteranno quindi il tricolore francese a Lisbona i Madame Monsieur, duo originario della città di Vence e formato dalla cantante Emilie Satt e dal chitarrista Jean-Karl Lucas. Il loro brano si intitola appunto Mercy ed è scritto da loro stessi medesimi.

E niente, domani ho una levataccia quindi vi lascio alla PERFEZIONE del live di stasera heart

https://youtu.be/RROBzwGJNeo

1. Madame Monsieur - Mercy  186 (68 giurie + 118 pubblico)
2. Lisandro Cuxi - Eva  162 (90 + 72)
3. Malo' - Ciao  117 (28 + 89)
4. Emmy Liyana - OK ou KO  112 (82 + 30)
5. Igit - Lisboa, Jérusalem  110 (60 + 50)
6. Max Cinnamon - Ailleurs  90 (54 + 36)
7. Nassi - Rêves de gamin  48 (30 + 18)
8. Louka - Mamma Mia  15 (8 + 7)

BlueBlau
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 10292
Member Since:
2 maggio, 2016
sp_UserOfflineSmall Offline
57
28 gennaio, 2018 - 0:25
sp_Permalink sp_Print

che ansia ho avuto per il risultato finale... neanche fosse la finale del 12 maggio lol

complimenti a Emilie e Jean-Karl per la vittoria clap2clap2clap2che dopo le giurie pensavo fossero spacciati ... 

Lisandro solo terzo al televoto è difficile da credere sorpreso mi raccomando la prossima volta più Danser e meno Eva eh

io davo Malo ultimissimo e invece supera Lisandro al televoto... andare per ultmo deve aver aiutato parecchio

e contentissimo per OK ou Ko che era la mia seconda scelta e se l'è giocata per metà del voto poi i sogni di gloria si sono infranti subito ma vabbè sadida visto come è finita posso sorvolare anche se al momento la mia reazione era poco elegante diaciamo

ora torniamo a Mercy... per quanto mi riguarda in questo momento non la vedo vincitrice ma mi aspetto un 10-15 posto, in pratica un risultato simile ad Alma solo con un televoto più basso sadida

e a propostito di Alma stasera era magnifica smittenheart e personalmente la mancata top10 grida ancora vendettaplsnot

Edre
Moderatore

Moderatore Junior
Forum Posts: 3360
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
58
28 gennaio, 2018 - 0:27
sp_Permalink sp_Print

Giustizia è fatta smitten

Per il terzo anno consecutivo la Francia sarà nella mia top 10. Perché sì, siamo solo a due brani scelti, ma non vedo come questa canzone possa non farne parte, la trovo davvero stupenda.

Che poi, a dire il vero da quando seguo l'ESC la Francia non è stata nella mia top 10 solo nel 2014 e 2015, ma a quanto pare la gente ormai trova pessimo tutto quello che ha mandato prima di Amir sadida

fool
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 19885
Member Since:
10 agosto, 2016
sp_UserOnlineSmall Online
59
28 gennaio, 2018 - 19:42
sp_Permalink sp_Print

Bellissima 'Mercy'!

Avatar
Gigi_Gx
Utente 6xP

Utenti -1
Forum Posts: 6109
Member Since:
14 marzo, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
60
29 gennaio, 2018 - 18:54
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Dalla Russia con furore! (bis)

Forum Timezone: Europe/Rome

Most Users Ever Online: 2564

Currently Online: xello, Sushi, calacolo, fool, Shadow, Simonluca, TEBY, Going19, Manu, TrediciMotivi, AjejeBrazorf
435 Guest(s)

Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)

Members Birthdays
sp_BirthdayIcon
Today: None
Upcoming: cionfy

Top Posters:

Olimpico85: 44684

pesca: 32066

KassaD1: 25714

xello: 25310

pazzoreality: 24095

Newest Members:

Clean Label

Ava Grey

Vincenza Grassia

Sara

Ipazia

Forum Stats:

Groups: 6

Forums: 184

Topics: 26111

Posts: 1360429

 

Member Stats:

Guest Posters: 7

Members: 22444

Moderators: 9

Admins: 3

Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt

Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn

    

Reality House non rappresenta una testata e non è affiliato né collegato ai produttori, reti e programmi televisivi che sono oggetto di discussione sulle sue pagine.

Tutti i marchi, loghi e immagini utilizzati su Reality House sono protetti da copyright dei rispettivi proprietari. Se ritieni che un contenuto debba essere rimosso, ti preghiamo di contattarci.

© 2004-2020 Reality House

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account