Utente
2 maggio, 2016
qui la scelta è semplice
l'Armenia e l'Azebaigian sono tra le mie preferite anche se tra le due preferisco Srbuk
la Russia mi piace mooolto di più you are the only one, anche se non vorrei vederlo vincere n
preferisco la Bielorussia alla Georgia ma nessuna delle due mi piace
quanto manca Maruv però
Moderatore Junior
7 agosto, 2013
Avevo dimenticato di commentare le nordiche
Ho votato l'Islanda perché è l'unica in cui trovo qualcosa di speciale, detto in tutta franchezza. A livello musicale, poi, mi piace davvero un sacco: è qualcosa di diverso che speravo di vedere dall'Islanda, che a livello eurovisivo amo un sacco (ancora oggi piango per Greta e Svala). Anche io non amo particolarmente le parti urlate, ma ormai credo di averci fatto l'abitudine In più, gli Hatari sono i personaggi dell'edizione, mi fanno davvero morire.
Il resto... Gnek. Nessuna delle nordiche è davvero tremenda, anzi, però non mi dicono davvero nulla. Salvo la Norvegia perché le parti in sami la rendono particolare, però al di fuori di quello mi pare la classica canzone eurovisiva che potrebbe anche floppare in semifinale (come Verona, per dire). Non riesco proprio a digerire Svezia e Danimarca. Mentre per la Danimarca è un fatto di testo, che è troppo, troppo zuccheroso, per la Svezia è proprio un fatto di principio. Metà degli artisti che ascolto è o norvegese, o svedese, AMO l'industria musicale di quei paesi, eppure all'ESC ci va sempre la classica canzone ben prodotta ma con originalità zero. Non è un brutto brano, però sono davvero deluso dalla Svezia, è praticamente la patria dell'indie pop fatto bene e continuano a mandare sempre la stessa formula acchiappa-giurie. A una certa basta! Finlandia passabile, molto primi 2010, ma d'altra parte con Darude è già andata bene sia così. Quasi quasi avrei preferito vederli puntare direttamente alla storia dei memes con una Sandstorm 2, ma immagino che questa non sia la timeline giusta per portare una cosa così sovversiva.
Passando ai paesi caucasici + Russia & co., ho votato l'Azerbaijan. Mi piace molto, anche se non è niente di originalissimo. Tra l'altro, dal 2014 ho completamente rivalutato l'Azer come nazione eurovisiva: a parte qualche fail come X my heart, hanno iniziato a mandare delle proposte davvero carine (Skeletons in primis). L'Armenia scivola via, ma mi piace abbastanza, idem la Georgia che non trovo così male come dicono quasi tutti. La Russia ha un brano costruito per essere performato, così mi sembra un ripoff delle colonne sonore dei Two steps from hell con un testo un po' questionable sopra, credo che in questo caso con un testo in russo avrebbero fatto una roba molto più d'effetto. La Bielorussia ha una canzone che ricordo a stento sia in gara.
Utente
19 febbraio, 2018
L'Armenia e l'Azerbaijan mi piacciono tantissimo (entrambe nella mia top 10).
Come terza scelta ho votato per la Bielorussia che trovo tutto sommato piacevole.
La Russia la trovo estremamente noiosa e per nulla interessante. Poi a me la vocalità di Sergey non ha mai fatto impazzire
BlueBlau ha detto
quanto manca Maruv però
Sarebbe stata l'Eleni Foureira dell'edizione.
Avrebbe eclissato tutte le altre ragazze. Cipro in primis
Ne sono sicurissimo
Game Ranking Winner 2017/2018
Game Ranking Winner 2020/2021
Utente
7 agosto, 2013
ARMENIA: Interessanti i ritornelli (sia come approccio vocale che come intensità). Il resto mi convince poco.
AZERBAJAN: Musicalmente nulla di nuovo. Vocalmente non male (anche se poco originale anche quella).
BIELORUSSIA: Le sfumature di sbatticù sono adorabili. Fa molto anni ’90 ma è godibilissima.
GEORGIA: Forte la carica emotiva. La teatralità del pezzo mi ispira.
RUSSIA: Dov’è il Sergey di You are the only one? Resta una voce interessante e potente eh ma musicalmente mi aspettavo qualcosa di più forte. Non mi spiace però.
Voto Bielorussia, Georgia e Russia.
Utente
7 agosto, 2013
ho votato:
1° gruppo: albania (perché non mi ero accorto della slovenia che invece mi è salita moltissimo e trovo la loro proposta molto audace. avrei votato entrambe)
2° gruppo: islanda, ma quest'anno il gruppo nordico è poca cosa. di solito ha sempre almeno una canzone forte, quest'anno no (almeno l'islanda nella sua particolarità si distingue)
3° gruppo: armenia. è carino anche l'azerbaijan ma non regge il confronto con srbuk
Utente
9 settembre, 2013
Capitolo ex repubbliche sovietiche: passano direttamente in finale Armenia e Azerbaijan, storiche nemiche in geopolitica e all'Eurovision qui accomunate dallo stesso destino. Entrambe le canzoni sono state votate da oltre il 60% degli utenti che hanno preso parte a questo round.
Per quanto riguarda il ripescaggio, Bielorussia e Russia (quest'ultima a sorpresa, data la sua attuale 2° posizione nella classifica dei bookmakers) riescono ad avere ragione della Georgia per solo una preferenza di distacco.
Utente
9 settembre, 2013
Gruppo 4 (Australia, Irlanda, Lettonia, Lituania, Polonia, Portogallo)
Quale canzone preferisci?
- PORTOGALLO (Conan Osíris - Telemóveis)
- POLONIA (Tulia - Fire of Love (Pali się))
- LETTONIA (Carousel - That Night)
- IRLANDA (Sarah McTernan - 22)
- AUSTRALIA (Kate Miller-Heidke - Zero Gravity)
- LITUANIA (Jurij Veklenko - Run With The Lions)
Sondaggio aperto fino alle 22:00 di venerdì 19 aprile!
Utente
9 settembre, 2013
Utente
2 maggio, 2016
qua Portogallo naturalmente Telemoveis è tra le mie preferite in assoluto quest'anno
ed è anche quella più a rischionon riesco a vedere giurie e televoto sostenere Conan anche perchè se mantengono tutto uguale rischiano di passare per joke act
le altre mi interessano poco e sono tutte molto più in basso in classifica. Quella che preferisco è la Lettonia che è carina e inoffensiva
poi ho pià o meno sullo stesso piano Australia e Polonia. Le polacche più per la loro unicità che altro mentre l'Australia la preferisco a diverse proposte simili negli anni
l'Irlanda non mi dispiace ed è carina ma mi risulta indifferente indifferente, Lituania è lentamente crollata nel tempo
Utente
19 febbraio, 2018
A me piacciono tantissimo le polacche, e vi dirò di più, per me faranno pure bene
Carina anche quella del Portogallo, ma non trovo sia la grande canzone di cui tutti parlano...
Come terza scelta vada per L'Australia. Anche se mai come quest'anno dovrà sudare per arrivare in finale, è stata graziata già troppe volte.
Lituania e Irlanda esistono?
La Lettonia è anche piacevole dai, ma è troppo ripetitiva.
(Comunque gruppo abbastanza tremendino )
Game Ranking Winner 2017/2018
Game Ranking Winner 2020/2021
Utente
7 agosto, 2013
AUSTRALIA: I ritornelli mi convincono poco e ho paura che live possa fare disastri. Un esercizio vocale fino a se stesso.
IRLANDA: Senza grossi spunti. Vocalmente nulla di nuovo. Poco incisiva.
LETTONIA: Nella sua linearità non mi spiace affatto. Voce molto carina e si ascolta con piacere. Forse un pelino ripetitiva.
LITUANIA: Non brilla per originalità o per peculiarità vocali/musicali.
POLONIA: Ma che roba è? Pensavo fosse uno scherzo. Fastidiosa.
PORTOGALLO: Oddio completamente inaspettata. Particolarissima e sembra provenire direttamente dal mondo arabo. Sorprendente.
Voto PORTOGALLO e LETTONIA.
Utente
7 agosto, 2013
qui è facilissimo, 3 mi piacciono e 3 no, Polonia, Lettonia e Portogallo quelle che mi piacciono, del Portogallo mi urta tantissimo la messa in scena perché per una canzone del genere non serve esagerare, Polonia le si ama, Lettonia la ascolto volentieri, Irlanda e Lituania un po' anonime, Australia incommentabile.
Il prossimo sondaggio sarà un massacro
Utente
4 febbraio, 2018
Il Portogallo è uno di quei pezzi che al primo ascolto inizi la canzone dicendo " ma che cazz sta facendo" ma la finisci completamente magnetizzato e spinto a riascoltarlo. Così particolare, audace, mistico. Un esperimento musicale che riesce a fondere l'aura portoghese con l'oriente.
Amo le atmosfere create dalla Lettonia, per me brani del genere sono il nettare della serenità che riesce a infondere la musica, da ascoltare lasciandosi avvolgere e accarezzare.
La Polonia mi lascia a metà strada tra il "non mi piace" e il "mi intriga" . Diciamo che in generale lo stile del gruppo e la canzone di per sè suonano molto come una rievocazione storica, ma il testo alla fine è più incentrato sulla fiamma dell'amore. In generale questo contrasto confonde, ma l'unicità è il valore che portano.
Irlanda è sicuramente orecchiabile e carina ma uguale a un sacco di canzone pop leggere odierne . Lituania non mi piace proprio, non è né originale, né interessante, eseguita un po' in maniera tirata e non trascinante.
Australia l'avete e l'abbiamo già detto, è un accozzaglia di elementi posti in maniera decisamente confusionaria con l'unico scopo di colpire. L'originalità è bella ma deve acquisire un senso, altrimenti diventa baraonda.
1.Portogallo
2.Lettonia
*gap*
3.Polonia
*gap*
4.Irlanda
5.Lituania
6.Australia
Edit: ma solo ora noto quanto fa spaventapasseri del castello errante di Howl il tizio dietro l'austrliana
Portogallo ❤️❤️❤️ a Lisbona ce l'avevo in loop, l'unica cosa che mi turba è lui (andate a scorrere con attenzione il suo profilo IG
) Le altre devo ascoltarle meglio, ricordo solo che la Lettonia mi piaceva tanto, peccato fosse un po' troppo ripetitiva - vedi Danimarca - mentre l'Australia la odiavo
Heads up all the way
Cause it's too late to be afraid
There's no time to rest
I wanna go and see what's next
Moderatore Junior
7 agosto, 2013
Mi aggiungo ai folli a cui piace la Polonia Uno di quei brani che ti fanno sanguinare le orecchie al primo ascolto, ma poi ti prendono irrimediabilmente, e mi vedrei tranquillamente a Tel Aviv a bere in un locale notturno insieme ad altri eurofan a urlare PALISIEEEEPALISIEEEEMILOSNYOGIEEEEEEEEE. A mood.
Stesso discorso il Portogallo, che in un primo momento mi aveva fatto storcere il naso, non l'avevo proprio capito, però poi mi ha preso molto. Canzone stranissima, esibizione stranissima, però tutto molto interessante.
Ho votato loro, in pratica, Polonia e Portogallo.
Il resto nnnnnn. Lituania dimenticabile. Non è manco male tutto sommato, è solo dimenticabile. Lettonia al limite del soporifero. Per carità, alle volte queste atmosfere mi piacciono, però questa canzone non mi ha preso per niente. Sarà anche per il testo un po' banale, in questo genere il testo dovrebbe essere il punto centrale per rendere il brano interessante, senza un testo convincente si perde tutto. Irlanda carina, ma sul filone di altre proposte carine che in tutto questo tripudio di carineria non voterai mai e poi mai, perché non rimane impressa quanto altre. Australia... No comment. Non ha senso, è un miscuglio di cliché eurovisivi incollati male tra loro, un po' "La Forza" sotto effetto di stupefacenti. Peccato, la selezione nazionale era pure carina (ma vogliamo mettere 'sta cosa con 2000 and whatever?).
Utente
7 agosto, 2013
votato lettonia e polonia. la prima molto delicata ed elegante, un pelo troppo ripetitiva, ma l'ascolto ogni tanto con piace, la seconda è particolarissima ma non posso negare che alla fine mi piace e pure abbastanza
il portogallo per me è una delle cose più brutte quest'anno. come fa a piacervi?
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online: BlueBlau, Gabbo, iamplet, Manu
316 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 46543
pesca: 33211
KassaD1: 26704
xello: 25447
pazzoreality: 24095
Newest Members:
pricision7
Alessio.1212.
Denise
Tanmya Bansal
Vikas Kumar
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 209
Topics: 26940
Posts: 1392974
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 22887
Moderators: 9
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn