Moderatore Junior
7 agosto, 2013
Peccato per il brano, era valido, ma credo che la situazione fosse pronosticabile. Leggo tanti commenti in giro sul fatto che l'Ucraina sia un po' eccessiva su queste cose, ma direi che in una situazione politica come la loro forse sia il caso di sospendere il giudizio. Il caso di Alina è un po' più complesso di come possa sembrare da fuori. Certo è che c'è da lavorare meglio su una selezione a monte, in un pool di così pochi cantanti si può fare un controllo approfondito.
Temo anche io, purtroppo, che arriverà a breve il ritiro della nazione, mi sembra di rivedere un contesto simile a quello di Maruv (sebbene la situazione sia differente). Non credo che i Kalush Orchestra accetteranno di partecipare dopo le critiche all'organizzazione, e una valanga di rifiuti successivi è più che plausibile.
Nel mentre, cambiando discorso, la Francia ha pubblicato i brani della sua selezione nazionale ed ecco, tornando al discorso dell'altro giorno, questa è una selezione in linea con quanto mi aspettavo dopo lo scorso anno. Davvero molti brani validi, e per quanto non sia troppo nelle mie corde Seule mi ha dato il brividino da papabile vincitore del contest. Trovo validissime anche Nuit Pauline e Navigateur, Fulenn sarebbe stata molto interessante ma il live è tremendo. Se l'aggiustassero un po' potrebbe essere una contenente molto interessante, però.
Utente
25 novembre, 2017
È iniziato
Utente
20 maggio, 2018
Ecco la performance di Emma al MESC.
https://www.instagram.com/tv/CaGIE7JATXV/?utm_medium=copy_link
Utente
9 settembre, 2013
Utente
25 giugno, 2018
ge_aldrig_upp ha detto
Passare il turno credo sia una formalità, ma la canzone di Emma è davvero debole (e vista in scena mi convince ancora meno). L'avesse portata qualsiasi altra cantante credo non sarebbe minimamente nella rosa dei favoriti.
Ma come funziona il MESC? Si porta la canzone vincitrice o si sceglie semplicemente il rappresentante che poi può tenere la stessa o cambiare canzone?
Utente
2 maggio, 2016
lei davvero brava esibizione più o meno quella che uno si poteva aspettare. Non mi fa impazzire il finale con la ragazzina già di principio come idea, poi non è neanche riuscito visto che la piccola era stata inquadrata mezz'ora prima
Continuo a credere che può vincere sabato, vedremo... tanto per quando daranno i risultati sarà rimasto solo SanMarino
Utente
9 settembre, 2013
Thomas ha detto
Ma come funziona il MESC? Si porta la canzone vincitrice o si sceglie semplicemente il rappresentante che poi può tenere la stessa o cambiare canzone?
In teoria la selezione dovrebbe individuare un pacchetto cantante + canzone, ma è già successo nel 2016 che il vincitore (anzi in quel caso la vincitrice) abbia cambiato il brano per l'Eurovision.
Al momento sono abbastanza convinto che Emma vincerà il MESC con Out Of Sight (canzone scritta apposta per soddisfare le giurie maltesi, che storicamente hanno il fetish della BELLA VOCE e delle ballad) e poi porterà all'Eurovision un pezzo ritmato, magari pure in italiano per sfruttare l'onda lunga della tarda primavera/estate
Utente
24 luglio, 2019
Mia ha detto
C'e anche la possibilta' di cambiare canzone. Questo va detto e ripetuto. La cantante che vince il festival puo fare tutto!!! Anche cantare in italiano se lei vuole.
Un altra cosa, il rapresentante per Malta deve essere per forza Maltese. Voglio ricordare a tutti che a Malta non esitono questi grandi opportunita per un cantante e per questo preferiscono essere rapresentati da un Maltese.
Utente
25 novembre, 2017
Emma si è qualificata per la finale di domani
CHE FINALE SIA!
GO EMMA MUSCAT. 💖🔥#MESC #MESC2022 pic.twitter.com/1iUHlgYbQl— Daniele🌪️ (@DemiDaniiix) February 18, 2022
Utente
9 settembre, 2013
🇲🇹 UPDATE MALTA 🇲🇹
Ieri sera, nel corso di una serata di gala ad hoc, sono state annunciate le 16 finaliste del Malta Eurovision Song Contest 2022 (a cui si è aggiunta stamattina una wildcard fra le 6 escluse scelta dal pubblico)
Passano il turno i seguenti brani:
#21 Enya Magri, Shame
#04 Sarah Bonnici, Heaven
#16 MATT BLXCK, Come Around
#06 Denise Mercieca, Boy
#13 Norbert Bondin, How Special You Are
#14 Raquel Galdes Briffa, Over You
#05 Mark Anthony Bartolo, Serenity
#11 Baklava feat. Nicole, Electric Indigo
#01 Aidan Cassar, Ritmu
#02 Janice Mangion, Army
#03 Nicole Hammett, A Lover's Heart
#18 Nicole Azzopardi, Into The Fire
#07 Richard Edwards, Hey Little
#10 GIADA (Jade Vella), Revelación
#19 Emma Muscat, Out Of Sight
#09 Miriana Conte, Look What You've Done Now
Wildcard: #22 Jessika Muscat, Kaleidoscope
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online: matteo.m, Olimpico85, MattyXD, allego, EdAlly, Edwynivan, Wasabi
749 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
2 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 46133
pesca: 32983
KassaD1: 26543
xello: 25443
pazzoreality: 24095
Newest Members:
Shanel
Dancer
Dunnio
Nicolas
tahir fazal
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 207
Topics: 26753
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 22772
Moderators: 9
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn