Utente
2 maggio, 2016
vike ha detto
Fra l'altro TERZA classificata al televoto se non vado errato, quindi brucia ancora di più
no credo proprio sia seconda anche se con più di 100 punti in meno
Wiwi riporta 245 vs i 216 di Alessandra
comunque tutte e tre le nordiche a podio del televoto è notevole
Utente
6 agosto, 2015
matteo.m ha detto
Marco ha fatto la sua bella figura.
Per vincere dobbiamo puntare su altro, magari, ma conferma che l'Italia è sempre un contender di primo livello.
Qualcosa di diverso ma neanche tanto perchè alla fine mi sembra evidente che veniamo apprezzati per quello che siamo. Al momento all'Italia è rimasta da giocarsi la carta della cantante donna moderna (quella classica alla Arisa ormai non vince e non vende neanche in Italia).
Comunque la canzone di Loreen non è brutta, semplicemente è costruita come pacchetto eurovisivo quindi alla fine almeno a me risulta tutto molto finto e forzato rispetto a ciò che a me piace vedere in un contesto del genere ossia ognuno che porta la cultura musicale del proprio paese.
BlueBlau ha detto
comunque tutte e tre le nordiche a podio del televoto è notevole
Hanno dominato in effetti
Mi dispiace che invece paesi come Cechia e Armenia abbiano raccolto le briciole
Heads up all the way
Cause it's too late to be afraid
There's no time to rest
I wanna go and see what's next
Utente
21 maggio, 2021
Olimpico85 ha detto
matteo.m ha detto
Marco ha fatto la sua bella figura.
Per vincere dobbiamo puntare su altro, magari, ma conferma che l'Italia è sempre un contender di primo livello.
Qualcosa di diverso ma neanche tanto perchè alla fine mi sembra evidente che veniamo apprezzati per quello che siamo. Al momento all'Italia è rimasta da giocarsi la carta della cantante donna moderna (quella classica alla Arisa ormai non vince e non vende neanche in Italia).
Praticamente solo Annalisa o Elodie al momento...la prima dovrebbe avere un pezzone nel cassetto da portare al Festival l'anno prossimo, perché la seconda non credo che voglia tornare in gara così presto
Utente
27 giugno, 2016
Vittoria ahimè telefonata. Forse pure più prevedibile della vittoria di Marco a Sanremo quest’anno Tattoo comunque sta già andando benissimo su Spotify worldwide e quindi merita ampiamente la vittoria, con tanto di performance oggettivamente impeccabile.
Devo dire che le giurie sono state tanto generose con la Finlandia Io me lo aspettavo più in basso, visto che di solito premiano la performance vocale.
Ci volevano davvero pochissimi punti per la top 10 perché Finlandia e Svezia hanno preso tutto Estonia in top 10 penso fosse non pronosticabile. Mi aspettavo di più dalla Croazia al televoto…e sono strafelice per la top 10 super meritata della Cechia, che avevano la proposta più interessante quest’anno Grandi!
4 ottobre, 2019
Considerazioni varie:
- la Germania non meritava l'ultimo posto.
- Le BIG 5 (tranne noi) tutte oltre metà classifica, non è che il non cantare dal vivo o non partecipare alle semifinals sia sconveniente?
- Le ragazze della Repubblica Ceca meritavano molto di più. Per me son bravissime.
- Loreen scontatissima, a me non piace nemmeno la canzone della Finlandia a è stato chiaro fin da subito che era la favorita del pubblico.
- Marco ha cantato da manuale, veramente perfetto questa sera, tanta voce ed emozione sul finale.Deve essere fiero di quello che ha fatto e se non è arrivato terzo è perchè ci siamo fatti un autogol dando i 12 punti a Israele.
- Le critiche per l'entrata con la bandiera LGBT immagino arriveranno presto dai piani alti, nel frattempo che si goda un po' dell'affetto e della stima dimostrata da tantissimi colleghi.
- Non prendiamo mai tanti voti dai paesi limitrofi, sembra incredibile!
Utente
6 agosto, 2015
misni ha detto
- Marco ha cantato da manuale, veramente perfetto questa sera, tanta voce ed emozione sul finale.Deve essere fiero di quello che ha fatto e se non è arrivato terzo è perchè ci siamo fatti un autogol dando i 12 punti a Israele.
Per me il problema non è stato dare i nostri 12 punti della giuria a Israele ma non prendere punti dai vicini tipo l'Albania che ci ha dato 2 punti con la giuria (ma il loro televoto ci ha dato 12 punti così come Malta).
Stando a Wiki la Finlandia ha vinto il televoto in 18 paesi e la Svezia in nessuno ma nonostante ciò il divario non è stato sufficiente a ribaltare il voto delle giurie.
Utente
23 giugno, 2022
Per me l'unica realmente derubata è stata la Norvegia. Palesemente le giurie l'hanno affossata perché era l'unica che avrebbe potuto insidiare la Svezia. Al televoto ha sbancato. Vederla sotto Mengoni mi disturba non poco. Anche perché lei è la prova lampante di ciò che non vada in Italia con le artiste donne. Se avesse tentato di emergere da noi non sarebbe mai arrivata all'Eurovision. Il fatto che una cantante italiana sia andata a rappresentare un altro paese e abbia preso il doppio al televoto rispetto al nostro tanto osannato Mengoni è un messaggio non da poco. Spero abbia successo in Italia, ho visto che è già in top200 spotify.
Utente
31 ottobre, 2020
Beh che dire, vittoria della Svezia meritata, ma così ha lasciato l'amaro in bocca, visto che la Finlandia ha fatto il secondo miglior punteggio della storia col televoto (e contando che nel 2015 e nel 2017 Il Volo e Salvador Sobral avevano più paesi in gara)... io tifavo Kaarija ma va bene così.
Poi, che dire; bravo Marco, ha superato tantissimo le mie aspettative (avevo pronosticato nono posto ma temevo andasse peggio), questo a dimostrazione che se l'artista che scegliamo si impegna possiamo sempre andare forte... spero solo che l'anno prossimo portiamo qualcosa di leggermente diverso in modo da non sembrare "quelli delle ballad maschili".
Norvegia... sembra abbia cantato male al jury show, che peccato, sarebbe benissimo potuto essere il podio nordico; l'hype è tantissimo, penso possa esplodere una volta per tutte su TikTok come una Rosa Linn (e chissà, se ottenesse popolarità in Italia sarebbe buono chiamarla a Sanremo 2024)
Sorpresone Belgio, Estonia, ma direi anche la Repubblica Ceca per come sembrava si fossero messe le cose. Grandi delusioni: direi tutti i Big 5 tranne noi... io avevo sentito questa puzza per la Spagna fin dal primo momento ma non ho fatto altro che ricevere insulti dagli eurofan spagnoli e da gente che mi diceva che io non ero in grado di riconoscere l'arte
Anche la Francia ma ormai si era capito vista l'inaspettatamente brutta performance, e Austria e Armenia avrebbero meritato molto di più. L'ultimo posto della Germania immeritatissimo, penso semplicemente siano stati mangiati dalla Finlandia e dalle altre entry rock/chaos come la Croazia, lo avrebbe meritato il Regno Unito.
4 ottobre, 2019
Io auguro tanto successo ad Alessandra ma la canzone è stata costruita in ottica eurovision, dubito che una canzone del genere possa avere successo a prescindere da noi, non è quello che piace al nostro mercato. E noi le abbiamo eccome le nostre popstar: Elodie ed Annalisa. Non capisco, come ho letto qualche commento sopra, perchè si continui a dire che le artiste italiane non abbiano successo quando Mon Amour è letteralmente ovunque. Non è che dobbiamo farne una colpa se Marco è un uomo e se ha vinto in tutte le giurie a Sanremo. E comunque il suo quarto posto è dignitosissimo e se lo avete seguito si capisce che lui e le persone che lavorano con lui si sono impegnati tantissimo in queste settimane e hanno portato a casa il risultato.
Game Ranking Winner 2021/2022
Utente
30 novembre, 2019
Vittoria più scontata non ci poteva essere, ma a me va bene così. Tattoo, per quanto non spicchi per originalità, mi piace e apprezzo ormai da sempre anche Loreen.
Due Vite non mi è mai piaciuta più di tanto, ma devo ammettere che ho preferito Marco qui che a Sanremo l'ho trovato più contenuto e rilassato.
Per i miei gusti Israele troppo alta, ma me lo aspettavo quindi ok. Invece Estonia, Belgio e Australia in top10 sono state delle sorprese in negativo, troppo troppo alte! Ma pure la Lituania undicesima
Cechia, Francia, Austria e Germania invece meritavano di più. Spagna andata malissimo al televoto, ma d'altronde il pezzo è un tormento, davvero pesante da digerire per quanto mi riguarda, anche se comunque ho apprezzato la scelta coraggiosa di portare la propria tradizione.
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online: Bluex, zio cle, BlueBlau, Moly, allego, Danieletw, Stanis, Going19, Manu
483 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
3 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 46558
pesca: 33250
KassaD1: 26724
xello: 25448
pazzoreality: 24095
Newest Members:
Bhanu Mangal
Terzo Cocuzza
flora jrose
hamster
josh
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 209
Topics: 26964
Posts: 1393761
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 22900
Moderators: 9
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn