Please consider registering
Guest

Search

— Forum Scope —




— Match —





— Forum Options —





Minimum search word length is 3 characters - maximum search word length is 84 characters

Register Lost password?
sp_Feed sp_TopicIcon
Alessandra Amoroso
SabriS
Utente 3xP

Utente
Forum Posts: 3085
Member Since:
24 aprile, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
2501
26 novembre, 2022 - 23:44
sp_Permalink sp_Print

Questa sera si è tenuta la data 0 (sold out) del tour e, come aveva fatto intendere durante l'ospitata a RTL (parlava di messaggi importanti che voleva inviare), durante il live ha mandato un video di denuncia contro il cyberbullismo.

Qui una parte del video che è stato mandato:

https://www.instagram.com/reel/ClcDppGA0bY/?igshid=MDJmNzVkMjY%3D

Ultimamente ho evitato di espormi su questa storia (folle e infinita) perché arrivata davvero al limite della sopportazione, ma dico solo che lei, come sempre, credo si sia dimostrata una signora in tutto. Non so quanti, ricevendo tutta quella violenza (perché di violenza si tratta), avrebbero reagito con la forza che ha avuto e ha lei, e lanciando solo messaggi positivi o sollevando la questione solamente per invitare a chiedere aiuto (a giovanissimi e non). Un esempio importante e che sicuramente non fa "figo" sottolineare quando si tratta di lei, ma fiera di farlo.clap2

ale94
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1182
Member Since:
10 marzo, 2017
sp_UserOfflineSmall Offline
2502
27 novembre, 2022 - 16:04
sp_Permalink sp_Print

SabriS ha detto

Ultimamente ho evitato di espormi su questa storia (folle e infinita) perché arrivata davvero al limite della sopportazione, ma dico solo che lei, come sempre, credo si sia dimostrata una signora in tutto. Non so quanti, ricevendo tutta quella violenza (perché di violenza si tratta), avrebbero reagito con la forza che ha avuto e ha lei, e lanciando solo messaggi positivi o sollevando la questione solamente per invitare a chiedere aiuto (a giovanissimi e non). Un esempio importante e che sicuramente non fa "figo" sottolineare quando si tratta di lei, ma fiera di farlo.clap2  

Non avrei saputo dirlo meglio, ieri ha colpito molto anche me vedere il video del cyberbullismo, è stato molto bello vederla affrontare l'argomento a testa alta e così apertamente. 

Avatar
kiko13
Utente 3xP

Utente
Forum Posts: 3939
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
2503
27 novembre, 2022 - 16:19
sp_Permalink sp_Print

Si bellissimo video, chissà cosa ha passato in quel periodo e cosa sta ancora passando, ma dalle sue parole sembra esserci della forza di reagire e non farsi mettere sotto.

Criminale non mollare e riprenditi tutto quello che è tuo party

Anti-Hero
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1064
Member Since:
11 gennaio, 2021
sp_UserOfflineSmall Offline
2504
2 dicembre, 2022 - 11:16
sp_Permalink sp_Print

Purtroppo ho letto che un altro episodio è capitato al termine della seconda tappa di Bari, con una ”fan” che ha tagliato un video che le aveva fatto con lo scopo di screditarla.

Mi dispiace molto per lei…

Andreaup
Utente

Utente
Forum Posts: 99
Member Since:
11 luglio, 2022
sp_UserOfflineSmall Offline
2505
2 dicembre, 2022 - 11:55
sp_Permalink sp_Print

Anti-Hero ha detto
Purtroppo ho letto che un altro episodio è capitato al termine della seconda tappa di Bari, con una ”fan” che ha tagliato un video che le aveva fatto con lo scopo di screditarla.

Mi dispiace molto per lei…  

su facebook c'e' la testimonianza di un ragazzo dove spiega che le cose non sono andate cosi' come sembrano ..finito il concerto e' uscita e dall'altra parte vi erano i fan ad aspettarla, e una mamma di una bambini le ha gridato : "vieni a fare una foto con mia figlia , che ti pensi di essere la regina Elisabetta? a questo punto lei si e' avvicinata e le ha chiesto di spegnere la fotocamera che doveva dire delle cose personali ..il ragazzo ha poi detto che Alessandra ha pianto ...la situazione sembrava risolta , salvo poi postare il video tagliato ...che schifo .

vincy
Utente 7xP

Utenti +1
Forum Posts: 7436
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
2506
2 dicembre, 2022 - 12:04
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Anti-Hero ha detto
Purtroppo ho letto che un altro episodio è capitato al termine della seconda tappa di Bari, con una ”fan” che ha tagliato un video che le aveva fatto con lo scopo di screditarla.

Mi dispiace molto per lei…  

Io trovo veramente folle andare ad un suo concerto e poi, pur di fare visualizzazioni e like, tagliano i video ad hoc per screditarla e farsi belli sulla piattaforma. 

Una cosa obbrobriosa. 

Andreaup ha detto

su facebook c'e' la testimonianza di un ragazzo dove spiega che le cose non sono andate cosi' come sembrano ..finito il concerto e' uscita e dall'altra parte vi erano i fan ad aspettarla, e una mamma di una bambini le ha gridato : "vieni a fare una foto con mia figlia , che ti pensi di essere la regina Elisabetta? a questo punto lei si e' avvicinata e le ha chiesto di spegnere la fotocamera che doveva dire delle cose personali ..il ragazzo ha poi detto che Alessandra ha pianto ...la situazione sembrava risolta , salvo poi postare il video tagliato ...che schifo .  

Una mamma accompagna la figlia perché presumibilmente alla figlia piace Alessandra no? E poi urla una cosa del genere.... Sempre più scioccato. 

SabriS
Utente 3xP

Utente
Forum Posts: 3085
Member Since:
24 aprile, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
2507
2 dicembre, 2022 - 12:16
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Gente che non la segue (fan di artisti che non le calcolano manco per sbaglio) e va ad un suo live solamente per creare queste situazioni, denigrandola di notte, sotto la pioggia, e facendola piangere per seguire il trend di tik tok, con successivi video manipolati e falsità contro di lei. Se questa non è una forma di violenza, che continua ormai da troppo, non so veramente cosa sia. Sono disgustata onestamente.

Non so se ci siano gli estremi per una denuncia nelle sedi opportune, se ci dovessero essere, deve agire seriamente. Perché forse solo con conseguenze reali queste persone potrebbero capire qual è il limite da non superare.

La stanno portando all'esasperazione, ad avere il timore di interagire con la gente (che è sempre stata la cosa che ha più amato, ecco perché si ferma anche sotto la pioggia anche di notte), a sentirsi sempre in difetto, sempre giudicata per ogni parola, ogni battuta, ogni espressione, saluto, un grazie. Ha dovuto addirittura eliminare il soundcheck con il fanclub perché stavano prendendo e strumentalizzando anche i video di quei momenti. Viene sminuita e bullizzata se lancia un messaggio legittimo per sensibilizzare sulla questione cyberbullismo, con i bulli number 1 dei soliti blog lgbt che le vanno contro a priori. La situazione sta assumendo delle proporzioni sempre più gravi e lei è diventata il tiro al bersaglio per eccellenza, perché di conseguenza porta like e visualizzazioni enormi per ogni cosa.

Non si era mai vista una violenza simile da quando esistono i social, ed è anche molto triste che nessuno abbia speso una parola a riguardo, per sensibilizzare in qualche modo. Lo fanno solo quando è conveniente farlo, evidentemente.

vincy
Utente 7xP

Utenti +1
Forum Posts: 7436
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
2508
2 dicembre, 2022 - 12:20
sp_Permalink sp_Print

SabriS ha detto

Non si era mai vista una violenza simile da quando esistono i social, ed è anche molto triste che nessuno abbia speso una parola a riguardo, per sensibilizzare in qualche modo. Lo fanno solo quando è conveniente farlo, evidentemente.  

 

Esatto.

 

Ci fosse stato UN collega, UNO... in questi mesi che abbia scritto qualcosa per difenderla e placare la situazione. Tutti impegnati nel trovare la hit giusta per fare i dischi di platino e multiplatino. 

Alabama Monroe

Game Ranking Winner 2021/2022

Utenti +1
Forum Posts: 11386
Member Since:
30 novembre, 2019
sp_UserOfflineSmall Offline
2509
2 dicembre, 2022 - 12:36
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Non la ascolto e non sono suo fan, ma avendo tiktok mi appaiono ormai da mesi sempre più video di sbeffeggiamento su Alessandra. Ragazzini, ma anche adulti, che si divertono a schernirla, perchè va di moda, perchè porta views, perchè porta likes. Ricordiamoci che l'ironia è bella quando dura poco, poi inizia ad essere pesante da sopportare.
Sotto il video postato da Trash italiano sul cyberbullismo c'è comunque gente che la trova esagerata e le va contro. Ma si mettessero nei panni degli altri per una buona volta.

Avatar
kiko13
Utente 3xP

Utente
Forum Posts: 3939
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
2510
2 dicembre, 2022 - 12:40
sp_Permalink sp_Print

Ma seriamente fanno? La gente è veramente cattiva e senza rispetto. Secondo me ci sono tutti i presupposti per una bella denuncia, questa è diffamazione.

Comunque anch'io avrei apprezzato un gesto da parte di qualche suo collega per cercare di fermare in qualche modo questo bullismo nei suoi confronti, so che è un termine forte da utilizzare ma arrivati a questo punto è proprio di questo che si parla.

tore
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 12182
Member Since:
21 aprile, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
2511
2 dicembre, 2022 - 14:09
sp_Permalink sp_Print

Anti-Hero ha detto
Purtroppo ho letto che un altro episodio è capitato al termine della seconda tappa di Bari, con una ”fan” che ha tagliato un video che le aveva fatto con lo scopo di screditarla.

Mi dispiace molto per lei…  

ma veramente?grimilde

Questa cosa è proprio da denuncia, altro che. 

EdAlly
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1586
Member Since:
4 novembre, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
2512
2 dicembre, 2022 - 15:40
sp_Permalink sp_Print

https://vm.tiktok.com/ZMF4pjw4f/

Eccoci, di nuovo la stessa storia. Sta diventando veramente una noia mortale oltre che molto snervante. Il bello è che il suo messaggio è “per me tutti i fan sono uguali e mi dispiace fare un trattamento di favore ad alcuni e lasciare indietro altri” e viene fatta passare come quella che non ci tiene. Dev’essere davvero snervante per lei, sono dispiaciutissima. Sta diventando un caso Mia Martini del 2022

AjejeBrazorf
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1235
Member Since:
16 settembre, 2022
sp_UserOfflineSmall Offline
2513
2 dicembre, 2022 - 15:50
sp_Permalink sp_Print

EdAlly ha detto
https://vm.tiktok.com/ZMF4pjw4f/

Eccoci, di nuovo la stessa storia. Sta diventando veramente una noia mortale oltre che molto snervante. Il bello è che il suo messaggio è “per me tutti i fan sono uguali e mi dispiace fare un trattamento di favore ad alcuni e lasciare indietro altri” e viene fatta passare come quella che non ci tiene. Dev’essere davvero snervante per lei, sono dispiaciutissima. Sta diventando un caso Mia Martini del 2022  

A me sinceramente non cambia la percezione della musica di un artista conoscendo i suoi comportamenti o il suo carattere. Detto questo non capirò mai il “Se lo faccio a voi poi devo farlo anche agli altri”. Purtroppo sì sa che i vip non possono fermarsi con chiunque altrimenti starebbero 2 ore a firmare o fare foto, ma se sei a 20 cm da chi ti supporta e ci stai anche parlando non capisco cosa le costi. Preferirei fare contente 10 persone e farne restare 30 a bocca asciutta, piuttosto che non accontentare proprio nessuno. Poi vabbè ognuno la pensa come meglio crede, non linciatemi plis qhahaha

SabriS
Utente 3xP

Utente
Forum Posts: 3085
Member Since:
24 aprile, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
2514
2 dicembre, 2022 - 16:37
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Ognuno giustamente la pensa come vuole, ma onestamente trovo fuori luogo stare ancora a polemizzare su questa cosa, spiegata tra l'altro mille volte.

Ha lo stesso senso di quando lo dicono ai fan i vari Rkomi, Harry Styles, Hanne Hathaway, Mahmood, ANNA ecc, la lista sarebbe troppo lunga (ci sono decine di video o racconti a riguardo), solo che hanno scelto tutti come tiro al bersaglio Alessandra facendone una questione di Stato.

Non capisco davvero perché ci sia questa ossessione nei confronti del suo rapporto con i fan. Una caccia alle streghe, ormai la gente aspetta un evento solo per vedere quel che fa lei prima o dopo l'evento stesso. Una follia dilagante e inspiegabile. Il tutto quando a maggior parte dei cantanti, dopo un'ora e mezza di live, manco si fanno vedere (come giusto che sia, non è obbligatorio farlo). Lei, dopo quasi 3 ore di live, deve sentire gente che la denigra sotto la pioggia perché non sta lì ad inzupparsi (col problema sempre presente che ha alle corde), per fare mille foto con gente che va solo per seguire un trend (chi ha messo il video non è assolutamente fan di Alessandra, anzi). 

Ormai tik tok invaso da gente che fa visualizzazioni sulla sua pelle. Poco fa mi è uscito un video di lei che, durante Sul Ciglio, mentre passa nella platea, dice “cadoooo" perché stava inciampando sul vestito, e la descrizione è la seguente: "Alessandra Amoroso schifata dai fan che la toccano. Come fate ad andare ancora ai suoi concerti?". E sotto giù di centinaia di insulti e video virale. 

Non se ne esce più. Non può più manco respirare che ne fanno un video contro di lei. Quello che stanno facendo è molto pericoloso e il fatto che l'abbiano fatta scoppiare in lacrime (dopo mesi nei quali si è mostrata forte e propositiva), fa capire che è arrivata al limite.

KassaD1
Utente 2xDIAMANTE

Utente
Forum Posts: 25640
Member Since:
25 novembre, 2017
sp_UserOfflineSmall Offline
2515
2 dicembre, 2022 - 21:33
sp_Permalink sp_Print

Qua è anche colpa del suo team che non sta facendo nulla per calmare la situazione. Il trend sul cacata una roba orribile quasi senza precedenti what

ale94
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1182
Member Since:
10 marzo, 2017
sp_UserOfflineSmall Offline
2516
3 dicembre, 2022 - 12:25
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

KassaD1 ha detto
Qua è anche colpa del suo team che non sta facendo nulla per calmare la situazione. Il trend sul cacata una roba orribile quasi senza precedenti what  

Il trend è tremendo, come è tremendo l'aggrapparsi ad ogni occasione per screditarla (senza cercare di capire il contesto della situazione). Il video di Bari è l'ennesimo esempio di come su internet si possa plasmare la realtà dei fatti a proprio piacimento ("Ironia" come dice l'utente che ha caricato il video, vergogna). 

Il tour è sempre stato il momento preferito da Ale, queste situazioni non fanno che rovinare dei bei momenti tra noi fan e lei. Detto questo, da fan, io spero vivamente che dopo questo tour invernale si prenda un periodo di pausa e non faccia ASSOLUTAMENTE Sanremo, non per darla vinta agli "haters" ma perché inizio a preoccuparmi della sua salute mentale. 

vincy
Utente 7xP

Utenti +1
Forum Posts: 7436
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
2517
7 dicembre, 2022 - 11:33
sp_Permalink sp_Print

Niente... Notti Blu è stata totalmente un fuoco di paglia, ancor peggio di TLV. E mi dispiace tantissimo perché merita. Non vedo come possa recuperare visto che è da giorni ormai fuori top200 Spotify ed è già stata in posizioni alte in AR con tanto di copertina e dubito che la HHI la alza con questi presupposti, anzi... 

Ora arriva anche il Natale... Quindi.

 

Dovevano estrarla verso metà ottobre per darle il tempo di ingranare un pò. Tra l'altro non può cantarla da nessuna parte per promuoverla visto che è impegnata con il tour.

A meno che non l'abbiano fatta uscire proprio giusto per accompagnare il tour e stop.

In ogni caso credo che dopo la fine di questo tour che le sta dando un sacco di soddisfazioni con sold out, si prenderà il 2023 di pausa. 

Alex
Utente

Utente
Forum Posts: 305
Member Since:
15 ottobre, 2021
sp_UserOfflineSmall Offline
2518
8 dicembre, 2022 - 10:37
sp_Permalink sp_Print

vincy ha detto
Niente... Notti Blu è stata totalmente un fuoco di paglia, ancor peggio di TLV. E mi dispiace tantissimo perché merita. Non vedo come possa recuperare visto che è da giorni ormai fuori top200 Spotify ed è già stata in posizioni alte in AR con tanto di copertina e dubito che la HHI la alza con questi presupposti, anzi... 

Ora arriva anche il Natale... Quindi.

 

Dovevano estrarla verso metà ottobre per darle il tempo di ingranare un pò. Tra l'altro non può cantarla da nessuna parte per promuoverla visto che è impegnata con il tour.

A meno che non l'abbiano fatta uscire proprio giusto per accompagnare il tour e stop.

In ogni caso credo che dopo la fine di questo tour che le sta dando un sacco di soddisfazioni con sold out, si prenderà il 2023 di pausa.   

Si non ha avuto proprio senso farla uscire a metà novembre, doveva uscire massimo a fine settembre, a questo punto potevano fare uscire una ballad visto che siamo in inverno e visto che non andrà a Sanremo. Anche io credo (e spero) che finito il tour si prenda tutto il 2023 per una pausa

Anti-Hero
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1064
Member Since:
11 gennaio, 2021
sp_UserOfflineSmall Offline
2519
9 dicembre, 2022 - 19:51
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Emma su Twitter:

Giulio23
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 16241
Member Since:
14 maggio, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
2520
9 dicembre, 2022 - 19:58
sp_Permalink sp_Print

L'unica che ha pubblicato un messaggio di sostegno per lei, amo il loro rapportoheart

Forum Timezone: Europe/Rome

Most Users Ever Online: 2564

Currently Online:
188 Guest(s)

Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)

Members Birthdays
sp_BirthdayIcon
Today: semota
Upcoming: None

Top Posters:

Olimpico85: 44543

pesca: 31959

KassaD1: 25640

xello: 25304

pazzoreality: 24094

Newest Members:

Erica

jamwes

Carmelina

Alessia

Badhiya Offers

Forum Stats:

Groups: 6

Forums: 184

Topics: 26081

Posts: 1358723

 

Member Stats:

Guest Posters: 7

Members: 22421

Moderators: 9

Admins: 3

Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt

Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn

    

Reality House non rappresenta una testata e non è affiliato né collegato ai produttori, reti e programmi televisivi che sono oggetto di discussione sulle sue pagine.

Tutti i marchi, loghi e immagini utilizzati su Reality House sono protetti da copyright dei rispettivi proprietari. Se ritieni che un contenuto debba essere rimosso, ti preghiamo di contattarci.

© 2004-2020 Reality House

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account