Please consider registering
Guest

Search

— Forum Scope —




— Match —





— Forum Options —





Minimum search word length is 3 characters - maximum search word length is 84 characters

Register Lost password?
sp_Feed sp_TopicIcon
Alessandra Amoroso
vincy
Utente 7xP

Utenti +1
Forum Posts: 7613
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOnlineSmall Online
2581
10 luglio, 2023 - 20:23
sp_Permalink sp_Print

lukeyyy ha detto

Buongiorno è troppo vecchia per dirlo con certezza, NOTTI BLU invece dovrebbe certificare entro la fine dell'anno.  

Secondo me ci sarà la sorpresa con Buongiorno.

E' regolarmente ascoltata, compare nella top10 dei brani più ascoltati di Alessandra attualmente su Spotify. 

Dalla tua parte non è mai entrata in classifica Spotify, ne in FIMI, eppure arrivata a 6/7M di streams si prese il disco d'oro a 25k copie. 

Buongiorno ora ne ha più di 10M... Chissà.

 

Poi a questo punto aggiungerei anche Tutte le volte visto che almeno nel primo mesetto, essendo uscita da inedito, era presente in diverse charts quindi era andata meglio di Canzone Inutile. Se ce l'ha fatta quest'ultima, può farcela anche TLV.

Pierdic95
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1012
Member Since:
25 settembre, 2021
sp_UserOfflineSmall Offline
2582
10 luglio, 2023 - 21:18
sp_Permalink sp_Print

Felicissimo per quella bellezza di Canzone inutile 😍 Ora aspettiamo gli oro per le canzoni che avete detto voi e poi sì, vergognoso il mancato oro di urlo e non mi senti che per quanto sia famosa fa ridere che non abbia anche la minima certificazione

Avatar
matteo.m
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 11039
Member Since:
25 marzo, 2014
sp_UserOfflineSmall Offline
2583
10 luglio, 2023 - 21:18
sp_Permalink sp_Print

Canzone inutile avrebbe fatto sfaceli a Sanremo, s f a c e l i

Pierdic95
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1012
Member Since:
25 settembre, 2021
sp_UserOfflineSmall Offline
2584
10 luglio, 2023 - 21:20
sp_Permalink sp_Print

matteo.m ha detto
Canzone inutile avrebbe fatto sfaceli a Sanremo, s f a c e l i  

Concordo 

Avatar
kiko13
Utente 3xP

Utente
Forum Posts: 3940
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
2585
12 luglio, 2023 - 9:59
sp_Permalink sp_Print

E comunque io mi chiedo ancora come Notti Blu abbia raccolto così poco sadida

Avatar
guardian22
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1846
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
2586
12 luglio, 2023 - 11:17
sp_Permalink sp_Print

Temo abbia perso il timing per Sanremo, doveva andarci al peak della popolarita' in modo dare avere il classico trattamento di favore riservato ai big in gara.

Ora temo che rischi non dico di passare inosservata ma di non avere la certezza di finire a prescindere sul podio e sarebbe un peccato considerando che in altri momenti questa semicertezza l'avrebbe avuta.

vincy
Utente 7xP

Utenti +1
Forum Posts: 7613
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOnlineSmall Online
2587
12 luglio, 2023 - 11:35
sp_Permalink sp_Print

guardian22 ha detto
Temo abbia perso il timing per Sanremo, doveva andarci al peak della popolarita' in modo dare avere il classico trattamento di favore riservato ai big in gara.

Ora temo che rischi non dico di passare inosservata ma di non avere la certezza di finire a prescindere sul podio e sarebbe un peccato considerando che in altri momenti questa semicertezza l'avrebbe avuta.  

Può essere ma non centra tanto con lei, è cambiata proprio l'attenzione verso Sanremo.

Giorgia non è finita neanche in top5 vorrei ricordare ed è andata come superbig in gara. Lo stesso Ultimo non è finito sul podio. 

vincy
Utente 7xP

Utenti +1
Forum Posts: 7613
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOnlineSmall Online
2588
12 luglio, 2023 - 11:38
sp_Permalink sp_Print

kiko13 ha detto
E comunque io mi chiedo ancora come Notti Blu abbia raccolto così poco sadida  

Doveva uscire prima.. Almeno ad inizio ottobre dovevano farla uscire invece di metà novembre... Ma probabilmente l'idea di Notti Blu era semplicemente quella di avere un singolo per il tour e per spingere l'album verso il platino. 

In ogni caso effettivamente è un pezzo trainante che poteva fare un pò di più.

Thehumming
Utente

Utenti -2
Forum Posts: 259
Member Since:
23 giugno, 2022
sp_UserOfflineSmall Offline
2589
12 luglio, 2023 - 12:36
sp_Permalink sp_Print

Alessandra deve andare a Sanremo 2024 solo ed esclusivamente se ha il pezzo della vita, in caso contrario avrebbe solo da perderci e nulla da guadagnarci. Giorgia e Ultimo hanno portato oggettivamente dei brani al di sotto delle aspettative, per non dire brutti, quindi il paragone non regge. Quando hai una carriera importante alle spalle, ci devi pensare bene prima di esporti in questo modo. Ma sono fiducioso, Alessandra ha sempre detto di non essere andata a Sanremo perché non aveva il pezzo giusto. Sono certo che pondererà bene la cosa.

Riguardo Notti Blu, c'è stato un problema di promozione. Ha stazionato per un bel po' poco fuori dalla Top100, infatti era rientrata in FIMI dopo il periodo natalizio, ma avrebbe potuto fare molto di più con una spinta maggiore. Secondo me comunque lei alla fine dell'anno scorso era proprio esausta.

Avatar
kiko13
Utente 3xP

Utente
Forum Posts: 3940
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
2590
12 luglio, 2023 - 14:57
sp_Permalink sp_Print

Diciamo che non solo Notti Blu è stata gestita male ma l'intera era di Tutto Accade.

Avevano tra le mani Canzone Inutile e come primo singolo hanno rilasciato Tutte le volte, a mio parere la più brutta del disco. 

Anche Piuma, una perla di canzone, è stata oscurata da Sorriso Grande, anche se l'idea che stava alla base delle due personalità di Ale mi è piaciuta molto.

ale94
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1183
Member Since:
10 marzo, 2017
sp_UserOfflineSmall Offline
2591
12 luglio, 2023 - 19:25
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

kiko13 ha detto
Diciamo che non solo Notti Blu è stata gestita male ma l'intera era di Tutto Accade.

Avevano tra le mani Canzone Inutile e come primo singolo hanno rilasciato Tutte le volte, a mio parere la più brutta del disco. 

Anche Piuma, una perla di canzone, è stata oscurata da Sorriso Grande, anche se l'idea che stava alla base delle due personalità di Ale mi è piaciuta molto.  

Concordo sulla mal gestione dell'era, che comunque per essere sottotono 270.000 copie tra album e singoli li ha certificati. Credo che per il prossimo progetto sia necessario un cambio di sonorità totale (come fu all'epoca Vivere a Colori) senza però snaturare la sua essenza. Per Sanremo concordo, deve andare solo se pensa di avere la canzone giusta, altrimenti rischia più danni che altro. Se decide di andare però, deve iniziare per Settembre / Ottobre a tirare fuori qualcosa che faccia da apri-pista 

vincy
Utente 7xP

Utenti +1
Forum Posts: 7613
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOnlineSmall Online
2592
13 luglio, 2023 - 16:40
sp_Permalink sp_Print

Comunque ho cambiato idea sul probabile oro di Buongiorno. Ok che ha superato 10M di streams ma tipo Dalla tua parte aveva preso l'oro a 25k con 8M...Quindi ora al massimo Buongiorno sarà sulle 30k copie tipo. rofl

Avatar
matteo.m
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 11039
Member Since:
25 marzo, 2014
sp_UserOfflineSmall Offline
2593
13 luglio, 2023 - 17:57
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

vincy ha detto
Comunque ho cambiato idea sul probabile oro di Buongiorno. Ok che ha superato 10M di streams ma tipo Dalla tua parte aveva preso l'oro a 25k con 8M...Quindi ora al massimo Buongiorno sarà sulle 30k copie tipo. rofl  

Ma Dalla tua parte prese l'oro con quelle cifre quando il mercato era composto per il 75% da Spotify.

Buongiorno ha accumulato tantissimi ascolti negli ultimi anni, in cui il mercato si è ampliato notevolmente, quindi moltissimi ascolti li avrà fatti anche sulle altre piattaforme.

Penso che l'oro non sia impossibile, soprattutto nel lungo periodo. Comunque non ci siamo ancora.

TrediciMotivi
Utente 2xP

Utenti -2
Forum Posts: 2606
Member Since:
5 settembre, 2022
sp_UserOfflineSmall Offline
2594
13 luglio, 2023 - 18:20
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

oggi, come l'anno scorso, la Queen era a San Siro smittenheart

è già passato UN ANNO sorpresosorpreso

io spero che lei l'anno prossimo vada a Sanremo con un singolo che ritiene giusto, altrimenti meglio evitare.

Per chi, come me, spera nel disco d'oro di Buongiorno, secondo me è sulle 40k copie, quindi non è impossibile che arrivi. heart

speriamo arrivi anche il disco d'oro per Tutte le volte, ma soprattutto per Notti blu. heart

vincy
Utente 7xP

Utenti +1
Forum Posts: 7613
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOnlineSmall Online
2595
13 luglio, 2023 - 19:18
sp_Permalink sp_Print

TrediciMotivi ha detto
  

speriamo arrivi anche il disco d'oro per Tutte le volte, ma soprattutto per Notti blu. heart  

Io da lunedì che è arrivato l'oro di Canzone inutile mi sono caricato e ogni giorno do i miei ascolti sia a TLV che a Notti blu. Queste 100k copie se le deve prendere. hug

vincy
Utente 7xP

Utenti +1
Forum Posts: 7613
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOnlineSmall Online
2596
18 luglio, 2023 - 16:19
sp_Permalink sp_Print

Ho una domanda: ho letto che l’album Stupida ha preso il 3P a 180k copie con le vecchie soglie. Il 4P lo prenderebbe a 200k ? Possibile che in 10 anni non è riuscito a fare queste 20k copie rimanenti? what

muuuusica
Utente

Utente
Forum Posts: 81
Member Since:
7 giugno, 2022
sp_UserOfflineSmall Offline
2597
19 luglio, 2023 - 22:40
sp_Permalink sp_Print

Concordo sulla mal gestione dell era di tutto accade. Per fine anno arrivano i 2 dischi d’oro per Tutte le volte e Notti Blu al 100% 

Per sanremo io spero ci vada solo se ha la canzone giusta, nel frattempo su twitter si è parlato dell arrivo di un duetto bomba che anticipa un album..BOH, lessi anche che un ragazzo vide sfera ebbasta uscire dall ufficio di alessandra qualche mese fa 

lukeyyy
Utente 7xP

Utenti +2
Forum Posts: 7669
Member Since:
16 gennaio, 2021
sp_UserOfflineSmall Offline
2598
19 luglio, 2023 - 23:00
sp_Permalink sp_Print

Musicaeilrestoscompare ha detto

Per sanremo io spero ci vada solo se ha la canzone giusta, nel frattempo su twitter si è parlato dell arrivo di un duetto bomba che anticipa un album..BOH, lessi anche che un ragazzo vide sfera ebbasta uscire dall ufficio di alessandra qualche mese fa   

Secondo me non è attendibile, non trovo alcun riscontro sul blogger autore del tweet.

vincy ha detto
Ho una domanda: ho letto che l’album Stupida ha preso il 3P a 180k copie con le vecchie soglie. Il 4P lo prenderebbe a 200k ? Possibile che in 10 anni non è riuscito a fare queste 20k copie rimanenti? what  

Sai che non lo so effettivamente se è mai successo che qualcuno abbia preso un ulteriore platino post cambio soglie del 2014?

vincy
Utente 7xP

Utenti +1
Forum Posts: 7613
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOnlineSmall Online
2599
19 luglio, 2023 - 23:05
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

lukeyyy ha detto

vincy ha detto
Ho una domanda: ho letto che l’album Stupida ha preso il 3P a 180k copie con le vecchie soglie. Il 4P lo prenderebbe a 200k ? Possibile che in 10 anni non è riuscito a fare queste 20k copie rimanenti? what  

Sai che non lo so effettivamente se è mai successo che qualcuno abbia preso un ulteriore platino post cambio soglie del 2014?  

In teoria dal 2014 le soglie dell'album non sono più cambiate no? Quindi se lei aveva preso il 3P a 180k con Stupida, se arriva a 200k scatta in teoria di diritto il 4P. Però allo stesso tempo mi sembra strano che in 10 anni non abbia venduto quelle 20k copie...  sadida

 

Riguardo questa notizia anche io ho letto il tweet in questione... Non saprei cosa pensare, anche se sento pure io che ci sarà qualcosa di diverso nel prossimo progetto e qualche collaborazione.

lukeyyy
Utente 7xP

Utenti +2
Forum Posts: 7669
Member Since:
16 gennaio, 2021
sp_UserOfflineSmall Offline
2600
19 luglio, 2023 - 23:55
sp_Permalink sp_Print

vincy ha detto

lukeyyy ha detto

vincy ha detto
Ho una domanda: ho letto che l’album Stupida ha preso il 3P a 180k copie con le vecchie soglie. Il 4P lo prenderebbe a 200k ? Possibile che in 10 anni non è riuscito a fare queste 20k copie rimanenti? what  

Sai che non lo so effettivamente se è mai successo che qualcuno abbia preso un ulteriore platino post cambio soglie del 2014?  

In teoria dal 2014 le soglie dell'album non sono più cambiate no? Quindi se lei aveva preso il 3P a 180k con Stupida, se arriva a 200k scatta in teoria di diritto il 4P. Però allo stesso tempo mi sembra strano che in 10 anni non abbia venduto quelle 20k copie...  sadida

Esatto, altri esempi sono L’anima vola di Elisa certificato 2x a 120k e poi mai preso il terzo a 150k è Pronto a Correre di Marco nella stessa situazione di Stupida… ci sono un sacco di album certificati nelle ultime settimane del 2014 e poi persi nel nulla. Credo che per una questione di cambio soglie non certificheranno più perché la soglia si è abbassata 

Forum Timezone: Europe/Rome

Most Users Ever Online: 2564

Currently Online: Niro, matti, BB, vincy, calacolo, Targaryen, edorf, thatdamngigi, the.one.that.got.away, Going19, mentirosa, Manu, Potenza, AjejeBrazorf
234 Guest(s)

Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)

Members Birthdays
sp_BirthdayIcon
Today: None
Upcoming: nico91

Top Posters:

Olimpico85: 45181

pesca: 32240

KassaD1: 25959

xello: 25338

pazzoreality: 24095

Newest Members:

Martha hix

DCavanti

Andrea

Muskan

prem

Forum Stats:

Groups: 6

Forums: 184

Topics: 26212

Posts: 1366133

 

Member Stats:

Guest Posters: 7

Members: 22515

Moderators: 9

Admins: 3

Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt

Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn

    

Reality House non rappresenta una testata e non è affiliato né collegato ai produttori, reti e programmi televisivi che sono oggetto di discussione sulle sue pagine.

Tutti i marchi, loghi e immagini utilizzati su Reality House sono protetti da copyright dei rispettivi proprietari. Se ritieni che un contenuto debba essere rimosso, ti preghiamo di contattarci.

© 2004-2020 Reality House

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account