Please consider registering
Guest

Search

— Forum Scope —




— Match —





— Forum Options —





Minimum search word length is 3 characters - maximum search word length is 84 characters

Register Lost password?
sp_Feed sp_TopicIcon
Alessandra Amoroso
lukeyyy
Utente 7xP

Utenti +2
Forum Posts: 7669
Member Since:
16 gennaio, 2021
sp_UserOfflineSmall Offline
2601
19 luglio, 2023 - 23:57
sp_Permalink sp_Print

Argomento meglio: stupida ha certificato 3 platini a 60k ciascuno, poi la soglia è cambiata a 50k. Se arrivasse il quarto platino sarebbero +20k, ma ventimila copie non valgono un platino ora e non lo valevano nemmeno prima. È come se avesse certificato tre platini a 60k e uno a 20k

vincy
Utente 7xP

Utenti +1
Forum Posts: 7611
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
2602
20 luglio, 2023 - 0:01
sp_Permalink sp_Print

lukeyyy ha detto
Argomento meglio: stupida ha certificato 3 platini a 60k ciascuno, poi la soglia è cambiata a 50k. Se arrivasse il quarto platino sarebbero +20k, ma ventimila copie non valgono un platino ora e non lo valevano nemmeno prima. È come se avesse certificato tre platini a 60k e uno a 20k  

Aaaah ho capito. Praticamente le accrediterebbero forse direttamente il 5P nel caso a 250k, no? 

Che cosa ingiusta però... 20k copie non accreditate in pratica. 

Avatar
kiko13
Utente 3xP

Utente
Forum Posts: 3940
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
2603
20 luglio, 2023 - 0:55
sp_Permalink sp_Print

Con chi vi piacerebbe duettasse in un nuovo album?

A me personalmente con Gazzelle (impazzirei) o con Irama 

SabriS
Utente 3xP

Utente
Forum Posts: 3086
Member Since:
24 aprile, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
2604
25 luglio, 2023 - 9:53
sp_Permalink sp_Print

Che bello è stato rivederla sul palco dopo tanti mesi heart

è uscita a sorpresa durante il concerto dei BDB a Gallipoli, accolta dai cori del pubblico. Era visibilmente emozionatissima e ha anche detto "dopo un periodo di me**a come al solito ci sono sempre i miei fratelloni", come se fossero stati loro a darle la forza di salire di nuovo sul palco in questo periodo.

Quello è il suo posto, niente da fare! Brilla.

vincy
Utente 7xP

Utenti +1
Forum Posts: 7611
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
2605
26 luglio, 2023 - 13:20
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Visualizzazioni su Youtube dei video ufficiali dei singoli.

 

Era "Stupida"

Stupida 11.953.000 views circa.

 

Era "Senza nuvole"

Arrivi tu 16.552.000 views circa.

Estranei a partire da ieri 13.179.000 views circa.

Senza nuvole 7.399.000 views circa. (P)

 

Era "Il mondo in un secondo"

La mia storia con te 23.891.000 views circa. (P)

Urlo e non mi senti 9.398.000 views circa.

Dove sono i colori 8.455.000 views circa.

 

Era "Cinque passi in più"

Ti aspetto 26.301.000 views circa.

E' vero che vuoi restare 10.711.000 views circa. (O)

Ciao 9.812.000 views circa. (O)

 

Era "Amore puro"

Amore puro 54.490.000 views circa. (P)

Non devi perdermi 28.513.000 views circa. (P)

Bellezza, incanto e nostalgia 23.560.000 views circa. (O)

Fuoco d'artificio 11.839.000 views circa.

L'hai dedicato a me 6.958.000 views circa.

 

Era "Vivere a colori"

Comunque andare 140.813.000 views circa. (4P)

Sul ciglio senza far rumore 57.327.000 views circa. (2P)

Vivere a colori 55.047.000 views circa. (2P)

Fidati ancora di me 21.970.000 views circa. (P)

Stupendo fino a qui 15.650.000 views circa.

 

Era "10"

La stessa 58.886.000 views circa. (P)

Trova un modo 26.624.000 views circa. (O)

Dalla tua parte 18.705.000 views circa. (O)

Forza e coraggio 4.894.000 views circa.

Immobile 10+1 4.082.000 views circa. (P)

 

Era "Tutto accade"

Sorriso grande 17.470.000 views circa. (P)

Canzone inutile 13.545.000 views circa. (O)

Notti blu 8.300.000 views circa.

Tutte le volte 6.814.000 views circa.

Camera 209 6.128.000 views circa. (P)

Piuma 3.046.000 views circa.

 

Devo dire che nonostante Youtube abbia perso molto appeal rispetto ad anni fa, i video ufficiali di Alessandra vanno meglio negli ultimi anni rispetto agli esordi.

Fa strano vedere brani come Arrivi tu, Ti aspetto o Estranei a partire da ieri con tante views ma senza certificazione. 

Allo stesso modo Camera 209 è arrivata al platino di 100k copie ma ha meno views di TLV che non ha ancora preso manco l'oro. 

SabriS
Utente 3xP

Utente
Forum Posts: 3086
Member Since:
24 aprile, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
2606
30 luglio, 2023 - 9:11
sp_Permalink sp_Print

vincy ha detto 

Devo dire che nonostante Youtube abbia perso molto appeal rispetto ad anni fa, i video ufficiali di Alessandra vanno meglio negli ultimi anni rispetto agli esordi.

c’è da dire però che milioni e milioni di visualizzazioni dei video fino all’era IMIUS sono state perse quando fecero il passaggio dal canale normale a Vevo. Praticamente ripartirono da zero qualche anno dopo. Ricordo che erano molto alte le views, specialmente quelle di Stupida, Estranei e La mia storia con te 

Thehumming
Utente

Utenti -2
Forum Posts: 259
Member Since:
23 giugno, 2022
sp_UserOfflineSmall Offline
2607
12 agosto, 2023 - 18:33
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Auguri ad Alessandra che oggi compie 37 anni!

Mi ha rattristato tantissimo aprire la sezione commenti di alcuni post sul suo compleanno e trovare ancora tanto odio e antipatia nei suoi confronti. Com'è possibile che dopo un anno la situazione sia ancora questa? Come possono avere un simile potere I social? Ma soprattutto, domanda da milioni e milioni di dollari, come mai i cantanti uomini, nonostante scivoloni ben più gravi e palesi, non hanno mai subito una campagna denigratoria del genere?

Sono molto triste e preoccupato per la sua carriera. E credo lo sia anche lei.

TrediciMotivi
Utente 2xP

Utenti -2
Forum Posts: 2606
Member Since:
5 settembre, 2022
sp_UserOfflineSmall Offline
2608
12 agosto, 2023 - 20:09
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Tantissimi auguri di buon compleanno alla Queen! smittenheart

avete seguito dalle 19:00 alle 20:00 il suo Best Of su Radio VH1? Io ovviamente sì, ed è stato bellissimo ripercorrere la sua meravigliosa carriera con le sue bellissime canzoni. heartheart

tra l'altro, per chi non lo sapesse, lei e Chiara sono nate entrambe il 12 Agosto 1986. heart

vincy
Utente 7xP

Utenti +1
Forum Posts: 7611
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
2609
30 agosto, 2023 - 12:57
sp_Permalink sp_Print

La sua assenza questa estate si è sentita tanto secondo me. piango2

Chissà se all'evento di Verona sgancerà un singolo nuovo.

Anti-Hero
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1103
Member Since:
11 gennaio, 2021
sp_UserOfflineSmall Offline
2610
30 agosto, 2023 - 16:55
sp_Permalink sp_Print

Thehumming ha detto
Auguri ad Alessandra che oggi compie 37 anni!

Mi ha rattristato tantissimo aprire la sezione commenti di alcuni post sul suo compleanno e trovare ancora tanto odio e antipatia nei suoi confronti. Com'è possibile che dopo un anno la situazione sia ancora questa? Come possono avere un simile potere I social? Ma soprattutto, domanda da milioni e milioni di dollari, come mai i cantanti uomini, nonostante scivoloni ben più gravi e palesi, non hanno mai subito una campagna denigratoria del genere?

Sono molto triste e preoccupato per la sua carriera. E credo lo sia anche lei.  

Boh. Io penso che, invece, si sia molto allentata la shitstorm nei suoi confronti, e questo anche per merito della totale pausa che si è presa a fine tour.

Detto ciò, secondo me non canterà nulla di nuovo all’evento di Verona. Lo sfrutterà per reintrodursi al pubblico dopo un periodo di pausa così lungo, e da lì - secondo me - partirà il piano promozionale per i prossimi progetti discografici. 

vincy
Utente 7xP

Utenti +1
Forum Posts: 7611
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
2611
16 settembre, 2023 - 19:21
sp_Permalink sp_Print

Lei che ha fatto 9 mesi di silenzio, va ai TIM Music Awards e cosa fa?

Canta "Combattente" con la Mannoia e Annalisa per pubblicizzare l'evento Una, Nessuna, Centomila.... noparty

carlocarlo
Utente

Utente
Forum Posts: 293
Member Since:
22 marzo, 2020
sp_UserOfflineSmall Offline
2612
17 settembre, 2023 - 11:59
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Brevissima storia triste. Decido di comprare il biglietto per i Tim music awards sapendo che il 16 ci sarebbe stata Alessandra; ero felicissimo perché, dopo 15 anni che la seguo, sarebbe stata la prima volta che la vedevo dal vivo... poi ieri ha cantato solo Combattente in duetto con Mannoia e Annalisa. Sono rimasto un po' deluso (ho pagato viaggio e hotel), ma avrei potuto immaginare, considerando che Ale non ha proprio pubblicizzato questa sua ospitata. 

Ieri, poi, anche se non ho potuto fare la foto con lei e non mi sono avvicinato, l'ho vista per circa mezz'ora fuori dall'arena a fare foto e a parlare con tutti. È stata carinissima e tutti si meravigliavano e si ricredavano a dispetto di quanto raccontato negli ultimi mesi... 

Spero di rivederla presto, stavolta, in un concerto tutto suo! 

Going19
Utente 9xP

Utente
Forum Posts: 9519
Member Since:
21 maggio, 2021
sp_UserOfflineSmall Offline
2613
17 settembre, 2023 - 14:21
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

carlocarlo ha detto
Brevissima storia triste. Decido di comprare il biglietto per i Tim music awards sapendo che il 16 ci sarebbe stata Alessandra; ero felicissimo perché, dopo 15 anni che la seguo, sarebbe stata la prima volta che la vedevo dal vivo... poi ieri ha cantato solo Combattente in duetto con Mannoia e Annalisa. Sono rimasto un po' deluso (ho pagato viaggio e hotel), ma avrei potuto immaginare, considerando che Ale non ha proprio pubblicizzato questa sua ospitata. 

Stessa cosa io sperando ci fosse Annalisa lmao

Comunque sono sempre più convinto che il suo come-back vero e proprio sarà a Sanremo a questo punto 

vincy ha detto
Lei che ha fatto 9 mesi di silenzio, va ai TIM Music Awards e cosa fa?

Canta "Combattente" con la Mannoia e Annalisa per pubblicizzare l'evento Una, Nessuna, Centomila.... noparty  

Ma sì alla fine è stato un bel momento di promozione televisiva (anche se speravo cantassero qualche brano in più sinceramente)

Avatar
kiko13
Utente 3xP

Utente
Forum Posts: 3940
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
2614
23 settembre, 2023 - 20:47
sp_Permalink sp_Print

Ma la sua voce smitten 

Ma un bel duetto a Sanremo insieme? Non sarebbe male 

https://www.instagram.com/reel/CxizpdANHZK/?igshid=NzZhOTFlYzFmZQ==

Anti-Hero
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1103
Member Since:
11 gennaio, 2021
sp_UserOfflineSmall Offline
2615
1 novembre, 2023 - 21:01
sp_Permalink sp_Print

Secondo All Music Italia, questa è la volta buona che Alessandra Amoroso partecipa a Sanremo. E pare ci vada con una super ballad.

Che ne pensate? Io adorerei troppo qualcosa alla Ti aspetto, per me uno dei suoi singoli più belli e sottovalutati. 

Going19
Utente 9xP

Utente
Forum Posts: 9519
Member Since:
21 maggio, 2021
sp_UserOfflineSmall Offline
2616
1 novembre, 2023 - 21:27
sp_Permalink sp_Print

Per me è praticamente dentro e questo suo silenzio degli ultimi tempi lo conferma...d'altronde quale modo migliore per tornare sulle scene in grande stile? Io dico che la top 5 con una bella ballad potrebbe anche acciuffarla, trattandosi di un debutto l'attenzione sarà alle stelle per lei (e poi è il genere con il quale il pubblico l'ha sempre conosciuta e apprezzata sin dai primi tempi)

Anti-Hero ha detto
Secondo All Music Italia, questa è la volta buona che Alessandra Amoroso partecipa a Sanremo. E pare ci vada con una super ballad.

Che ne pensate? Io adorerei troppo qualcosa alla Ti aspetto, per me uno dei suoi singoli più belli e sottovalutati.   

A me verrebbe più da pensare a qualcosa sullo stile di Sul Ciglio Senza Far Rumore o Pezzo di cuore per un'occasione importante come il Festival

Avatar
matteo.m
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 11039
Member Since:
25 marzo, 2014
sp_UserOfflineSmall Offline
2617
1 novembre, 2023 - 22:45
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Anche io penso più ballad, ma secondo me non sarà tanto sul genere delle citate. Nel senso che me la immagino andare al festival con autori diversi. Un pezzo alla Sul Ciglio può tranquillamente tenerlo per il disco, non sarebbe nulla di diverso dal solito per lei. Penso che per Sanremo voglia riservare qualcosa di speciale.

Thehumming
Utente

Utenti -2
Forum Posts: 259
Member Since:
23 giugno, 2022
sp_UserOfflineSmall Offline
2618
2 novembre, 2023 - 8:52
sp_Permalink sp_Print

A questo punto penso anche io che andrà a Sanremo, anche perché la sparizione si sta prolungando notevolmente. Se è un esordio ben studiato, con la canzone giusta e tutti gli accorgimenti necessari, allora ben venga. Insomma, l'importante è che non faccia una roba alla Giorgia. E per me deve andare con una ballatona, è giusto così. Meriterebbe di vincere, vista la carriera stellare che ha avuto. Ma è davvero difficile.

Avatar
kiko13
Utente 3xP

Utente
Forum Posts: 3940
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
2619
2 novembre, 2023 - 14:58
sp_Permalink sp_Print

A Sanremo dovrà andarci con una super ballad. Io sono convinto al 100% che anche avesse una canzone bellissima non vincerebbe comunque però l'importante è che riesca a scrollarsi tutte ste critiche. Ma ci tengo soprattutto per lei come persona, perché non lo merita. 

Comunque a me piacerebbe anche una canzone alla Piuma, con un ritornello bello forte

tore
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 12354
Member Since:
21 aprile, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
2620
4 novembre, 2023 - 13:36
sp_Permalink sp_Print

Ho letto di un'ipotetica super ballad, e voi non potete capire l'hype che mi ha messo addosso sta donna

Annalisa - E Poi Siamo Finiti Nel Vortice | Pagina 19 | Album | Home Page -  realityhouse.it

Capitolo Sanremo: ci ho pensato molto in questi giorni, alla fine sono arrivato alla conclusione che se deve/vuole partecipare allora ci fornisca una canzone simile a La stessa: fresca, radiofonica, con un messaggio importante.

Annalisa - E Poi Siamo Finiti Nel Vortice | Pagina 19 | Album | Home Page -  realityhouse.it

Le altre opzioni che ho caldeggiato erano una canzone simile a Il nostro tempo ( una delle canzoni più belle della sua discografia imho, ma scartata pensando ad un ipotetico ESC) e Piuma (scartata perché seppur la reputi bellissima rischierebbe di passare per lagnosa).

La cover già ce l'ho: Respect col coro gospel chiaraf_png

Forum Timezone: Europe/Rome

Most Users Ever Online: 2564

Currently Online:
292 Guest(s)

Currently Browsing this Page:
2 Guest(s)

Members Birthdays
sp_BirthdayIcon
Today: None
Upcoming: nico91

Top Posters:

Olimpico85: 45181

pesca: 32240

KassaD1: 25959

xello: 25338

pazzoreality: 24095

Newest Members:

Andrea

Muskan

prem

premonline

premonline

Forum Stats:

Groups: 6

Forums: 184

Topics: 26212

Posts: 1366120

 

Member Stats:

Guest Posters: 7

Members: 22513

Moderators: 9

Admins: 3

Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt

Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn

    

Reality House non rappresenta una testata e non è affiliato né collegato ai produttori, reti e programmi televisivi che sono oggetto di discussione sulle sue pagine.

Tutti i marchi, loghi e immagini utilizzati su Reality House sono protetti da copyright dei rispettivi proprietari. Se ritieni che un contenuto debba essere rimosso, ti preghiamo di contattarci.

© 2004-2020 Reality House

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account