Utente
7 agosto, 2013
Lo dico: sto rosicando per come stia passando quasi inosservata.
Sta facendo bella figura, elegante, sul pezzo… Il suo primo Sanremo e sembra quasi come se non ci fosse.
Per carità, mai pensato potesse vincere e va bene anche che non ci sia in top5. Però sono un po’ deluso.
Non se lo meritava.
Anche io non sono per niente soddisfatto di questa poca considerazione nei suoi confronti, lo trovo poco rispettoso nei confronti della carriera che questa donna ha, di tutti i successi che (sudando) si è portata a casa. Affossata dai giornalisti, affossata dalle radio (pur essendo comunque nona tra i brani sanremesi, il distacco dagli altri è netto). Ieri credo che si sia data un po' la zappa sui piedi, pur capendo l'intento di voler portare qualcosa di più "leggero" rispetto al brano portato in gara, la scelta della cover non è stata per niente azzeccata.
Per il resto ha fatto tutto come si deve, outfit e vocalità sempre al top (anche se nella serata di Giovedì l'ho sentita un pelo più afona del solito), elegante e sempre educata. Ma concordo con chi ha scritto che il suo Sanremo è stato un Sanremo "in punta di piedi". Troppo presto per tornare dal periodo nero? Non credo, ma credo che il percorso sia ancora lungo per riacquistare "la fiducia" del pubblico generalista. Questo primo Sanremo è il primo passo per "la riabilitazione", l'importante è che la big family sia sempre dalla sua parte, ma in questo Sanremo lo hanno (lo abbiamo) dimostrato ancora una volta.
Credete che possa tornare già l'anno prossimo? Probabilmente pesando il feeling del pubblico in questi mesi successivi al kermesse...
Utente
21 aprile, 2015
Beh, dopo 48 ore non posso non rilasciare dichiarazioni.
Aspettavo da tanto questo debutto, chi mi legge sul forum sa, nel palco più prestigioso della musica italiana, DOPO 14-15 ANNI. Che dire, non mi ha deluso per niente. A Sanremo è vero che la classifica conta e dunque salta subito all'occhio come ci si è classificati e si giunge a conclusioni affrettate, ma bisogna vedere quali classifiche. Nel televoto si è difesa molto bene, è reduce da un anno e mezzo, e ripeto UN ANNO E MEZZO dove, mentre se ne stava zitta, intorno a lei succedeva la qualunque, quindi si è distaccata dalla musica col rischio che parte del suo pubblico la abbandonasse, e invece i voti non le sono mancati (certo, anni fa avrebbe sbancato). Avrà perso qualche fan per la strada ma ne avrà trovati altrettanti nuovi.
Per la sala stampa, devo veramente scrivere qualcosa? Ma veramente? Meritano dei commenti? Negli anni ci hanno abituati a robe OSCENE, nei confronti delle donne soprattutto, e pure con lei non si sono smentiti. Non che avessi chissà quali aspettative, ma voglio dire, se avete da ridire anche con la prima talent nonché seconda donna che si fa SAN SIRO con una scaletta DA PAURA siete veramente fuori di testa. Pensano di affossare carriere, ma vedi Annalisa, che ha dimostrato che loro non contano niente, sbeffeggiata e poi ritornata sbattendogli in faccia la loro incompetenza (queen).
Per le radio, lei non gli ha mai fatto l'occhiolino, in quindici anni di carriera si parlano d'inverno e si ignorano d'estate (eccetto il periodo coi BDB), poi una ballad prende di meno rispetto ai brani pop, up-tempo, ritmici. Non mi sento di giudicarli.
Infine, la canzone, una delle sue ballad più belle di sempre, diversa dalle altre alle quali ci ha abituati, con una tematica diversa dalle altre. Intensa, pura, genuina, emozionante, con un sound meraviglioso.
E poi ragazzi, rendiamoci conto, non c'è stata un'esibizione della canzone, che non avesse gli applausi nel mentre.
Il boatino nell'ultima serata dimostra la forza della canzone.
Perdonatemi se sarò stato un po' passionale con questa recensione, ma non riesco a fare diversamente
Che dire, #streamfinoaqui e ci vediamo a dicembre 24 Sandrì
Utente
24 aprile, 2015
Concordo pienamente con Tore. Secondo me il mood di alcuni è stato condizionato dal solito effetto a catena: uno scrive una cosa, altri la ripetono, altri ancora la copiano e incollano e improvvisamente diventa una verità, che in realtà non è tale perché il quadro è decisamente più ampio e ci sono diverse angolazioni.
Alessandra penso abbia obiettivamente fatto un bellissimo Sanremo. Esibizioni impeccabili, eleganti, intense, colme di sentimento e carisma, interpretativamente impattanti e molto apprezzate anche da chi solitamente non la apprezza... Look semplicemente divini. Ha portato una canzone bella, importante ed è stata trattata da Amadeus da big big se dobbiamo essere obiettivi fino in fondo: sempre collocata nei momenti più importanti in scaletta, mai troppo presto né troppo tardi, presentata benissimo, oltre che accolta con molto calore dall'Ariston. L'unica cosa che ha toppato è stata la serata delle cover, e in quello hanno toppato pure gli autori di Sanremo che l'hanno piazzata a tre secondi dall'esibizione di Angelina.
Sulla stampa non dico molto, se non che sono scontati come i saldi di fine anno e che si è avverato ciò che abbiamo sempre pensato noi.
Hanno scritto già da prima dell'inizio del festival che si sarebbero concentrato su determinati nomi, l'hanno detto chiaro e tondo e così è stato. Ma va bene così, fa parte del gioco. L'unica cosa che lascia con l'amaro in bocca è l'incompetenza di molti: non deve piacere per forza, ma metterla così in basso, con un testo del genere e una canzone del genere, equivale a non dare assolutamente alcun peso tecnico e artistico al loro voto, e non perché la canti lei, assolutamente, avrebbe potuto cantarla chiunque, ma dei professionisti veri dovrebbero dare il giusto plauso a certe composizioni, al di là di chi le canta. Altrimenti diamo tutto in mano ai social che tanto è uguale.
Fino a Qui penso sia stata una scelta precisa e lontana da ogni logica. Per me la ballad più bella e completa di Alessandra, matura, con un messaggio importante trattato anche in maniera per nulla banale nella composizione, quindi da professionisti mi aspetterei giusto qualcosina di più, onestamente. Però di onestà lì ce n'è ben poca, come ogni anno, troppo affannati a rincorrere l'hype e i like, e ci sarebbero milioni di esempi da fare.
In tutto ciò, Alessandra ha avuto una ulteriore conferma da parte del pubblico, che l'ha fatta arrivare ad un passo dalla top five nella somma delle serate, e si è portata a casa solo una bella figura nella totalità.
So che lei nel corso della sua carriera ha sempre avuto addosso l'etichetta da "vincente", il che porta determinate aspettative e tutti gli altri a godere quando vengono disattese, ma non possiamo fossilizzarci su questo.
Sanremo è una cosa differente, un mondo a parte con tantissimi altri artisti che hanno altrettante carte forti da giocare sul palco e fuori.
Tra l'altro leggo spesso che Alessandra si sarebbe dovuta "ripulire" o "riabilitare" (termini che dovrebbero essere usati quando qualcuno fa qualcosa di male, e non è il suo caso), ma è il contrario visto che è lei ad aver subito un'ingiustizia enorme e forse nemmeno così tanto casuale. Direi che finalmente possa essere arginata la questione hating e social perché tanto chi doveva capire ha capito, chi non ha capito sono quelli in malafede che l'hanno sempre detestata e continueranno a farlo, d'altronde lei è dal 2009 che ha sempre avuto tanti haters, amen. Ciò che conta è la musica.
In compenso ho letto migliaia e migliaia di persone "nuove" che sono rimaste colpite da lei, quindi bene così. Ora spero si metta a lavoro per bene sul progetto che sarà e che nel frattempo si muova bene musicalmente. Daje!
SabriS ha detto
Tra l'altro leggo spesso che Alessandra si sarebbe dovuta "ripulire" o "riabilitare" (termini che dovrebbero essere usati quando qualcuno fa qualcosa di male, e non è il suo caso), ma è il contrario visto che è lei ad aver subito un'ingiustizia enorme e forse nemmeno così tanto casuale. Direi che finalmente possa essere arginata la questione hating e social perché tanto chi doveva capire ha capito, chi non ha capito sono quelli in malafede che l'hanno sempre detestata e continueranno a farlo, d'altronde lei è dal 2009 che ha sempre avuto tanti haters, amen. Ciò che conta è la musica.In compenso ho letto migliaia e migliaia di persone "nuove" che sono rimaste colpite da lei, quindi bene così. Ora spero si metta a lavoro per bene sul progetto che sarà e che nel frattempo si muova bene musicalmente. Daje!
Assolutamente d'accordo con quello che dici tu, l'uso del termine "riabilitare" per me era una traduzione grossolana del termine inglese "healing", nel senso che ho notato con piacere come la considerazione di Ale dopo questo Sanremo stia ritornando a quella di un tempo (nonostante i casi isolati che purtroppo rimarranno sempre). Sono assolutamente d'accordo sul fatto che fosse lei quella a cui è stata fatta l'ingiustizia più grande della sua carriera, ma come dicevo nel commento sopra credo che questo Sanremo sia il primo passo per ritornare ad un tempo.
Stiamo comunque parlando di una ballad che ad una settimana dall'uscita su Spotify rimane stabile in top20 (che poi Ale non abbia mai fatto numeroni sulla piattaforma lo sappiamo), checché ne dica la gente io lo trovo un bel successo. Il pubblico va a fasi, le persone che stra vendono in questo periodo sono altre (e la stampa ha contribuito a portare avanti chi nell'anno precedente ha dominato le classifiche), ma ricordiamoci i 15 anni di carriera e la costanza di questa donna nel riscuotere certificazioni per album e singoli.
Sul lato MUSICA, sono d'accordo con voi, Fino a Qui è stata la scelta migliore per Sanremo, concordo nel dire che è la ballad più forte nel repertorio di Alessandra in termini di costruzione, di messaggi, di performance vocale. Spero sia il preludio per un bell'album (che spero esca presto)
Nexit1 ha detto
fossi in lei seguirei lo schema di Emma 2023:-pezzo primaverile/estivo ad aprile
-featuring esterno a giugno
-singolo autunnale a settembre
-album ad ottobre
-Sanremo con pezzo uptempo e ristampa album
Spero segua questa schedule, per Emma aveva avuto un bell'effetto, deve scegliere solo le persone giuste per il featuring esterno estivo (NO Boomdabash, BASTA)
Utente
30 agosto, 2022
Doveva spingere di più, l’ho sempre supportata e difesa ma penso che sia anche giusto la sana critica e dire che, è ancora in tempo, ma deve fare di più. Sanremo è ancora tipiedo, non del tutto freddo ma deve fare più ospitate, rilasciare un singolo ora anche se non è un singolo ufficiale ma deve far girare la sua musica. Io oltre ad amici non l’ho mai più vista né sentita a livello social. Si ok il feat estivo, ma parliamo ancora di oltre due mesi, troppo tempo. Spero se la giochino bene, perché ora che quell’era di bullismo è accantonata con un singolo catchy spaccherebbe ancora.
Utente
21 maggio, 2021
vincy ha detto
Lei che ultimamente sta girando un sacco di tappe dopo poteva sponsorizzare un nuovo singolo e invece niente…A questo punto dite che non avrà un singolo estivo?
Secondo me avendo annunciato il tour a dicembre potrebbe tornare direttamente in autunno (magari lead single a settembre e album a fine ottobre?), per l'estate non saprei, magari è coinvolta in qualche collaborazione esterna che deve ancora annunciare
Ieri al Radio Italia Live ha parlato di tante idee confuse che vanno riordinate...
Comunque Fino a qui è proprio un bel pezzo, quando la canta live ogni volta riesce a creare un'atmosfera particolare col pubblico
Utente
21 aprile, 2015
vincy ha detto
Lei che ultimamente sta girando un sacco di tappe dopo poteva sponsorizzare un nuovo singolo e invece niente…A questo punto dite che non avrà un singolo estivo?
vincy tesoro grazie per aver toccato questo tasto dolente
Più probabile che esca a settembre (her Bellissima is coming) btw queste idee confuse mi preoccupano
Utente
7 agosto, 2013
https://www.instagram.com/p/C7W9EHzosOS/?igsh=MW1ub2RqZWM1MGwyag==
Cosa vi aspettate da questo duetto con BigMama?
Ho hype a 1000.
Utente
8 aprile, 2021
kiko13 ha detto
https://www.instagram.com/p/C7W9EHzosOS/?igsh=MW1ub2RqZWM1MGwyag==Cosa vi aspettate da questo duetto con BigMama?
Ho hype a 1000.
finalmente qualcosa di diverso! non vedo l’ora
Utente
7 agosto, 2013
Alessandra qualche giorno fa al concerto a Napoli di Gigi D'Alessio...
Sui social sta incantando tutti con questa versione del brano di Gigi.. https://www.tiktok.com/@amorososfan__/video/7378258686550052129?is_from_webapp=1&sender_device=pc&web_id=7157378122543089158
Utente
7 agosto, 2013
vincy ha detto
Alessandra qualche giorno fa al concerto a Napoli di Gigi D'Alessio...Sui social sta incantando tutti con questa versione del brano di Gigi.. https://www.tiktok.com/@amorososfan__/video/7378258686550052129?is_from_webapp=1&sender_device=pc&web_id=7157378122543089158
Come si fa a non amare la sua voce
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online: vincy, DGS, Danieletw, TEBY
242 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
4 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 46346
pesca: 33094
KassaD1: 26602
xello: 25444
pazzoreality: 24095
Newest Members:
nicolas
jerry
jony
Rossi Daniela
Raiden90
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 207
Topics: 26842
Posts: 1389335
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 22814
Moderators: 9
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn