Utente
25 marzo, 2014

vincy ha detto
eh appunto...
Matteo che succede secondo te? Che hanno in mente di fare? Perché è tutto così senza un filo logico?
Forse la gravidanza ha stravolto parecchi piani... ma comunque già fino a dicembre la gestione era pessima e strana.
la gravidanza ha stravolto i piani, secondo me. Penso che ci fosse una schedule poi lei giustamente ha deciso di dare la priorità all'avere un figlio (immagino che sia stato comunque programmato).
Il problema non è tanto questo, qui il discorso è che abbiamo management debole e casa discografica che campa di rendita ed è adagiata sugli allori investendo il minimo sindacale, senza idee.
Dai, parliamoci chiaramente, io FINO A QUI la amo, ma ti sembra il pezzo giusto per esordire a Sanremo? non ho dubbi che sia stata volontà di AA, ma una casa discografica seria e un management serio l'avrebbero fermata. Invece a loro non frega, tanto sono introiti assicurati, quindi tirano a campare. Chi se ne frega se lei rende il 50% di quello che potrebbe. E noi fan siamo STANCHI, PIENI, RASI.
Il senso dell'ennesimo tour senza nuova musica?

Utente
7 agosto, 2013

L'impressione è che si accontentano dei risultati di Alessandra, nel senso che lei potrebbe arrivare a 100 ma pure se arriva a 40-50 va bene lo stesso....e allo stesso tempo non capisco se anche per Alessandra va bene così.
Mi fate uscire Cose Stupide senza alcun investimento. Bassa in tutte le playlist...e nonostante ciò ha debuttato su Spotify ugualmente ma con il sostengo dei fans che ha, altrimenti bonanott.
Eppure cavolo è Alessandra Amoroso, una a cui avete fatto fare anche San Siro. Andrebbe pompata tanto quanto fanno con Mengoni per dire...E invece sempre tutto giusto giusto.
Per Fino a Qui io penso che sia stata volontà di Alessandra e secondo me ci stava come debutto, non era una hit, l'intento era fare bella figura al suo debutto e l'ha fatta.

Utente
25 marzo, 2014

vincy ha detto
L'impressione è che si accontentano dei risultati di Alessandra, nel senso che lei potrebbe arrivare a 100 ma pure se arriva a 40-50 va bene lo stesso....e allo stesso tempo non capisco se anche per Alessandra va bene così.
Mi fate uscire Cose Stupide senza alcun investimento. Bassa in tutte le playlist...e nonostante ciò ha debuttato su Spotify ugualmente ma con il sostengo del fans che ha, altrimenti bonanott.
Eppure cavolo è Alessandra Amoroso, una a cui avete fatto fare anche San Siro. Andrebbe pompata tanto quanto fanno con Mengoni per dire...E invece sempre tutto giusto giusto.
Per Fino a Qui io penso che sia stata volontà di Alessandra e secondo me ci stava come debutto, non era una hit, l'intento era fare bella figura al suo debutto e l'ha fatta.
Secondo me è stato un errore clamoroso. Il pezzo è bellissimo e poteva diventare una delle tante tracce con milioni e milioni di ascolti a cui ci ha abituato. Ma non era il caso di portarla a Sanremo nel contesto attuale.
Il problema non è Alessandra. Lei ha anche fiuto per le canzoni giuste: sia mezzo rotto che cose stupide (che supportata nel modo giusto potrebbe fare più che bene), ma qui ci vuole un manager vero dietro, per dare forma a tutto.

Utente
7 agosto, 2013

Io ho sempre pensato che il manager di Ale sia veramente debole e servirebbe altro per lei.
la gestione post Sanremo è veramente molto strana . Fino a qui secondo me è stata la scelta giusta, il pezzo era per Sanremo e poi rappresentava molto per lei.
Ma poi cosa è successo? Dopo il successo di Mezzo Rotto perché non è uscito un album? Accompagnato da un singolo bello forte?
Anch'io penso che la Sony ormai dia per scontato Alessandra, tanto il suo lo fa sempre.
Cose stupide ha un potenziale enorme eppure basso nelle playlist e giustamente può fare solo quello.

Utente
24 agosto, 2015

In modo simile ad altre artiste (mi viene l'esempio di Noemi, con le dovute differenze), credo che i management siano spesso pigri e non necessariamente così sul pezzo. Soprattutto quando il ferro non è più caldissimo (Alessandra è famosa da 16 anni, mica pochi) ma è comunque redditizio (scusate i termini brutti, ma è per capirsi), si può anche andare al trotto invece di provare a galoppare. Penso ad Elisa prima di "Diari aperti", penso ad Emma prima di "Souvenir". Le potenzialità c'erano, mancava forse la volontà e/o l'intelligenza e prontezza (non so dire precisamente di chi, però), di provare a metterle a frutto.
Ogni tanto su queste pagine si fanno battute tipo "ah, se artista xy fosse gestita da RH"... ora, in alcuni frangenti, io penso che dobbiamo pensare alle artiste e ai gruppi di lavoro per ciò che sono, e dunque persone. Più o meno intelligenti, più o meno ambiziose, come se ne possono trovare ovunque insomma. Quando nei mesi scorsi sono emerse le questioni come Tony Effe a Capodanno e il disastro delle donne a Sanremo, io sono rimasto basito a sentire artiste che adoro e di base stimo pure, uscirsene con delle banalità e inesattezze sconcertanti. Ecco, sto cercando di mettere tutto un po' in prospettiva. Forse ci si aspetta troppo da persone che non sono né strateghe commerciali né QI elevatissimi al servizio dell'umanità.
Detto ciò: per me "Fino a qui" è bellissima e ha avuto solo la sfortuna di capitare nell'annata forse più competitiva degli ultimi anni (e della popolarità di Alessandra non al top). Comunque, top 10 e disco di platino non si buttano certo via.
Cosa sia successo poi, invece, non me lo spiego proprio. Sembrava così ovvio che il disco dovesse uscire in autunno, o se non in autunno proprio al secondo Sanremo nel 2025.
E invece, gravidanza, e ci si potrebbe aspettare uno stop di tutto, invece se ne esce con un altro singolo e un probabile duetto con la Brancale il mese prossimo. Praticamente farà il tour estivo con mezzo disco già edito a suon di singoli, ma il corpus intero quando vedrà la luce?
Misteri...

Utente
8 febbraio, 2019

per me sia "si mette male" che questa nuova (di cui non ricordo nemmeno il titolo) sono abbastanza bruttine, ma sn sicuro che il singolo estivo non deluderà
comunque spero ad ogni modo che l'album esca a breve, così che possa inserirci tutti i singoli usciti negli ultimi anni e possa andare in meritata pausa mamma

Utente
20 agosto, 2020

Ha appena scritto su tik tok che alle 14 annuncerà il disco!

Utente
7 agosto, 2013

Frabb ha detto
Ha appena scritto su tik tok che alle 14 annuncerà il disco!
Ma cosaaaaaa

Utente
7 agosto, 2013

Più che altro è da capire se sarà un pezzo suo con feat. della Brancale o viceversa.
In ogni caso stanno ancora promuovendo Cose Stupide, infatti è stato ospite de Il Volo e ha cantato ancora quella. In fondo è uscita solo ad inizio aprile.
Se il feat. con la Brancale è suo, credo che uscirà poco prima dell’album.

Utente
7 agosto, 2013

kiko13 ha detto
Quindi il singolo che dovrebbe trainare il nuovo album è Cose Stupide?
Spero di no.
eh io un pò l'ho pensato che potrebbe essere quella la strategia.
Io credo che in digitale aggiungeranno il feat. con la Brancale ma vogliono provare a lanciare anche Cose Stupide come singolo estivo.
Le stanno facendo fare molte ospitate. Domani a Verissimo dove sicuramente la canterà e anche nello spettacolo de Il Volo.
Forse le playlist finora l'hanno tenuta bassa perchè inizieranno ad alzarla in concomitanza con l'uscita del disco? Chissà

Utente
21 maggio, 2021

Alex ha detto
Credo sia un singolo della brancale e lei il feat ma comunque penso che venga aggiunta almeno alla versione digitale del disco
Magari un joint single stile STORIE BREVI da aggiungere ai progetti di entrambe (anche perché l'album di Alessandra uscirà a breve e sarebbe folle non sfruttare questa collaborazione da parte sua)
Comunque anch'io opto per metà giugno per l'uscita

Utente
7 agosto, 2013

Going19 ha detto
Magari un joint single stile STORIE BREVI da aggiungere ai progetti di entrambe (anche perché l'album di Alessandra uscirà a breve e sarebbe folle non sfruttare questa collaborazione da parte sua)
Comunque anch'io opto per metà giugno per l'uscita
Ma la Brancale non credo abbia un album in prossimità di uscita.
Quindi ha più senso se il pezzo sarà nell’album di Alessandra…
Anche se io ho la sensazione che sarà Brancale feat. Amoroso

Utente
21 maggio, 2021

vincy ha detto
Ma la Brancale non credo abbia un album in prossimità di uscita.
Quindi ha più senso se il pezzo sarà nell’album di Alessandra…Anche se io ho la sensazione che sarà Brancale feat. Amoroso
Ehh lo so però siccome si parlava delle eventualità che si trattasse di un pezzo della Brancale...
Penso che l'album di quest'ultima potrebbe uscire l'anno prossimo, eventualmente dopo il bis al Festival, però comunque credo che anche lei potrebbe includerla tranquillamente (specie se come ci si aspetta dovesse sbancare)
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online: Waves of Music
195 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)

Top Posters:
Olimpico85: 48286
pesca: 34267
KassaD1: 27383
xello: 25469
Waves of Music: 24486
Newest Members: