Please consider registering
Guest

Search

— Forum Scope —




— Match —





— Forum Options —





Minimum search word length is 3 characters - maximum search word length is 84 characters

Register Lost password?
sp_Feed sp_TopicIcon
Annalisa
calacolo
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 11571
Member Since:
23 dicembre, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
2161
25 novembre, 2019 - 19:39
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Io ho uno screen vecchio credo di Settembre 2019 e la Finestra tra le Stelle stava a 9.860.234 adesso ho guardato su Spotify ed è a 10.159.589 riproduzioni quindi +299.355 ascolti ad oggi. 

Avatar
cube
Utente PLATINO

Banned
Forum Posts: 1652
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
2162
26 novembre, 2019 - 9:35
sp_Permalink sp_Print

ouro ha detto
Oggi ho bisogno di @calacolo @cube @bananapop_ e tutti gli altri amici della Nalona!

Sto ripensando a Una Finestra Tra Le Stelle, rilasciata nella settimana 6 del 2015, oro alla 10 e platino alla 18 (fine Aprile).

Mi chiedo se qualcuno sa rintracciare l'ultima stima della canzone e chissa' magari a quanto stava su Spotify a quell'epoca: insomma, c'e' speranza per un doppio platino?  

Cerco!

bananapop_
Utente PLATINO

Banned
Forum Posts: 1560
Member Since:
15 febbraio, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
2163
26 novembre, 2019 - 10:21
sp_Permalink sp_Print

cube ha detto

Cerco!  

@cube siamo con te heartclap

ouro
via da qui
Utente DIAMANTE

Banned
Forum Posts: 18202
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
2164
26 novembre, 2019 - 10:45
sp_Permalink sp_Print

Fanalini fanaletti, ho proposto un gioco su Annalisa nel topic Discussioni su i giochi (LINK) fatemi sapere se c'e' interesse 🙂

Avatar
cube
Utente PLATINO

Banned
Forum Posts: 1652
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
2165
27 novembre, 2019 - 2:15
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Sono solo stime approssimative ma fan ben accaniti con calcoli astrusi danno UFTLS a circa 80k il che potrebbe essere anche realistico in quanto anche leggendo Wikipedia con l’ultima modifica a fine 2017 la dava a 70k.

il doppio platino quindi è parecchio lontano. Ho chiesto comunque dati precisi se me li passano li posto!

@bananapop @ouro 

 

GuSpe
Utente 5xP

Utente
Forum Posts: 5398
Member Since:
11 novembre, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
2166
27 novembre, 2019 - 9:47
sp_Permalink sp_Print

Quando sono fuori stima è sempre molto difficile fare i calcoli. A volte ti aspetti certificazioni che non arrivano mai, a volte arrivano e non te lo aspettavi. 

Questo solitamente accade quando uno certifica il platino ancora nel suo momento boom, o comunque all'inizio del calo.

In questi casi può accadere che si sottostimi anche di migliaia di copie.

Se invece la certificazione arriva in extremis quando il pezzo è già calato al limite del fuori stima è difficile che arrivino certificazioni a sorpresa.

Non so in quale casistica possa rientrare questo pezzo, ma mi pare che fosse ancora nel suo momento top quando certificò il platino

bananapop_
Utente PLATINO

Banned
Forum Posts: 1560
Member Since:
15 febbraio, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
2167
27 novembre, 2019 - 10:32
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

cube ha detto
Sono solo stime approssimative ma fan ben accaniti con calcoli astrusi danno UFTLS a circa 80k il che potrebbe essere anche realistico in quanto anche leggendo Wikipedia con l’ultima modifica a fine 2017 la dava a 70k.

il doppio platino quindi è parecchio lontano. Ho chiesto comunque dati precisi se me li passano li posto!

@bananapop @ouro 

   

Si potrebbe essere realistico.. quando dicevo che il doppio platino era lontano lo immaginavo appunto sulle 80K.

Mi sa che non è il caso di starci dietro dunque.. sarà una di quelle certificazioni a sorpresa che chissà quando arriverà.

Per Diluvio invece che pensate?

plsnot

 

ps: Grazie per le info recuperate @cube wink

ouro
via da qui
Utente DIAMANTE

Banned
Forum Posts: 18202
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
2168
27 novembre, 2019 - 10:35
sp_Permalink sp_Print

Diluvio non so.. fa poco al giorno, dubito sinceramente potra' mai arrivare.

bananapop_
Utente PLATINO

Banned
Forum Posts: 1560
Member Since:
15 febbraio, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
2169
27 novembre, 2019 - 11:23
sp_Permalink sp_Print

ouro ha detto
Diluvio non so.. fa poco al giorno, dubito sinceramente potra' mai arrivare.  

Ma era stimata a oltre 25K 3 anni fà

sadida

calacolo
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 11571
Member Since:
23 dicembre, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
2170
29 novembre, 2019 - 0:58
sp_Permalink sp_Print

Dopo aver ascoltato il nuovo brano che pensate? Sanremo SI o Sanremo NO?

Premettendo che il brano avrebbe ben 2 mesi e una settimana di strada per fare tutto il necessario, ma una volta arrivato Sanremo cosa succederà al brano? Dato che le radio saranno occupate da tutti i brani del Festival? Tirare fuori un altro singolo da non partecipante non avrebbe senso! Restare in pausa fino a Marzo/Aprile sarebbe giusto? Oppure proverà Sanremo grazie al successo ipotetico di VSL? 

ouro
via da qui
Utente DIAMANTE

Banned
Forum Posts: 18202
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
2171
30 novembre, 2019 - 12:43
sp_Permalink sp_Print

La risposta al post di Alessandra mi sollecita a ribadire una cosa sul fanclub.

È dal 2016 che Annalisa propone pop moderno con testi freschi e con influenze dei trend correnti (e.g. elettronica, poi elettronica con venature trap, poi più trap). E se le scrive tutte (parlo di singoli).

Quando uscirà l'album in primavera 2020 saranno 5 anni su 10 di carriera.

Insomma la cosa che Annalisa non è questa cosa qua non tiene più.

Chi è Annalisa è una domanda che poteva valere nel 2016, quando fece la transizione da raffinata a kekkiana a ballatona a elettronica. Oggi non credo.

Alessandra92
milano
Utente 4xP

Utente
Forum Posts: 4314
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOnlineSmall Online
2172
30 novembre, 2019 - 14:55
sp_Permalink sp_Print

Sposto anche io il mio discorso qua perché in effetti non riguarda solo l'ultimo singolo nello specifico. Ci tengo a specificare che non è una critica a Annalisa, a chi la gestisce e sopratutto che non sto dicendo che la vera Annalisa sia quella di Alice e il blu e che ora si è svenduta per le certificazioni. Anche perché, per inciso, ho smesso di ascoltare Alice e il blu nel 2014 e soprattutto quel brano non avrebbe mai  fatto la differenza nella sua carriera a differenza di ciò che viene detto qui da anni. 

La mia è una presa di coscienza personale, sicuramente tardiva, sul fatto che da anni continuo a seguire quest'artista più sulla base dell'affetto e del tifo nato durante il talent. Su 4 partecipazioni sanremesi sue l'ho tifata solo 2 volte e Il diluvio poi ho smesso di ascoltarlo poco dopo. La riflessione scaturisce dal post concerto di Levante dove ho cantato 28 brani di fila e guai se mi avesse privato di uno solo dei suoi singoli. Li aspettavo. Succederebbe la stessa cosa a un concerto di Nali? No. Aspetterei sicuramente Senza riserva, Splende, Se avessi un cuore, L'ultimo addio e Il mondo prima di te. Il resto le conosco, le canterei ma come canto tantissimi brani che sento in radio per una stagione e poi basta. Ma è solo gusto personale.

Per quanto riguarda il discorso di spontaneità e naturalezza mi permetto di fare un paragone con Elodie, che ha avuto una svolta simile a Nali. Quando guardo i suoi video lei mi piace molto, mi fa venire voglia di riguardarli e ascoltare il brano anche solo per quelli, la trovo credibile, convinta di essere una regina super sensuale. Guardo il video di Avocado e l'unico momento in cui la trovo credibile è quando dice "Io sembro un avocado toast" e fa quella faccia divertente e buffissima. E quel brano ha tutto un insieme di significati ben precisi che in lei non vedo come priorità prepotente da veicolare con ogni suo mezzo. Nelle foto è meravigliosa ma poi "in carne ed ossa" non la vedo al top. 

ouro
via da qui
Utente DIAMANTE

Banned
Forum Posts: 18202
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
2173
30 novembre, 2019 - 15:09
sp_Permalink sp_Print

Per me Annalisa non e' brava nelle cose coreografate / prestabilite, pero' quando e' piu' lasciata a se' stessa la trovo naturale e credibile, non stratosferica ma mi basta. E' Beyonce? No. E' Elodie? No.

That's fine. Puo' comunque fare questo genere.

Shadow
Utente 7xP

Utente
Forum Posts: 7917
Member Since:
7 febbraio, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
2174
1 dicembre, 2019 - 13:11
sp_Permalink sp_Print

Su Ig ha appena affermato di aver aperto un profilo Tik Tok

ouro
via da qui
Utente DIAMANTE

Banned
Forum Posts: 18202
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
2175
1 dicembre, 2019 - 13:15
sp_Permalink sp_Print

what

Cioe' per carita', ancora una volta Annalisa dimostra che e' sempre intenzionata a stare al passo, a trovare un modo per far si' che la sua musica abbia la maggior risonanza possibile... ma Tik Tok mi sa davvero di star del Collegio.

Shadow
Utente 7xP

Utente
Forum Posts: 7917
Member Since:
7 febbraio, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
2176
1 dicembre, 2019 - 13:29
sp_Permalink sp_Print

Anch'io non ce la vedo molto su Tik Toklol

BlindedByTheLight
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1698
Member Since:
30 agosto, 2018
sp_UserOnlineSmall Online
2177
1 dicembre, 2019 - 14:56
sp_Permalink sp_Print

L'ufficio marketing che ci prova rofl

Facciamo partire un countdown durerà più o meno di Line e Snapchat? 

calacolo
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 11571
Member Since:
23 dicembre, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
2178
1 dicembre, 2019 - 15:03
sp_Permalink sp_Print

BlindedByTheLight ha detto
L'ufficio marketing che ci prova rofl

Facciamo partire un countdown durerà più o meno di Line e Snapchat?   

Tutto dicembre massimo Gennaio. Poi andrà altrove catecaselli

calacolo
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 11571
Member Since:
23 dicembre, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
2179
1 dicembre, 2019 - 17:27
sp_Permalink sp_Print

Comunque la storia dell'album in primavera è riportata anche sul sito di Annalisa. Quindi stavolta davvero uscirà. Ora bisogna vedere se con Sanremo o no.

ouro
via da qui
Utente DIAMANTE

Banned
Forum Posts: 18202
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
2180
2 dicembre, 2019 - 14:29
sp_Permalink sp_Print

Andate sul topic Road to: A7 se vi va di votare la discografia di Nali 🙂

https://realityhouse.it/forum/contest/road-to-a7/#p794324

Forum Timezone: Europe/Rome

Most Users Ever Online: 2564

Currently Online: Alessandra92, OttoMusic, fool, BlindedByTheLight, Gabbo, Going19, Manu
330 Guest(s)

Currently Browsing this Page:
5 Guest(s)

Members Birthdays
sp_BirthdayIcon
Today: None
Upcoming: nico91

Top Posters:

Olimpico85: 45181

pesca: 32240

KassaD1: 25959

xello: 25338

pazzoreality: 24095

Newest Members:

Andrea

Muskan

prem

premonline

premonline

Forum Stats:

Groups: 6

Forums: 184

Topics: 26212

Posts: 1366104

 

Member Stats:

Guest Posters: 7

Members: 22513

Moderators: 9

Admins: 3

Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt

Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn

    

Reality House non rappresenta una testata e non è affiliato né collegato ai produttori, reti e programmi televisivi che sono oggetto di discussione sulle sue pagine.

Tutti i marchi, loghi e immagini utilizzati su Reality House sono protetti da copyright dei rispettivi proprietari. Se ritieni che un contenuto debba essere rimosso, ti preghiamo di contattarci.

© 2004-2020 Reality House

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account