Utente
30 agosto, 2018
Sulla produzione non so come facciano ad averne certezza ma probabile, Simonetta tende a curare anche la produzione con le tracce di cui è autore e penso siano abbastanza sicuri lui e Antonacci.
Guardando le cose di cui sono autori insieme, oltre a Nuda, c'è Le feste di Pablo, Lentamente e Problemi con tutti, nonostante il titolo e la descrizione sicuri di aspettarvi la ballad pura?
Vado ad accendere un cero sperando non abbia inserito una metafora sul cibo perchè le portano ufficialmente sfiga o qualche frase antisonante stile 'tornare ad abbaiare' percepisco già le facce sconvolte delle sciure
Utente
27 novembre, 2018
BlindedByTheLight ha detto
Sulla produzione non so come facciano ad averne certezza ma probabile, Simonetta tende a curare anche la produzione con le tracce di cui è autore e penso siano abbastanza sicuri lui e Antonacci.Guardando le cose di cui sono autori insieme, oltre a Nuda, c'è Le feste di Pablo, Lentamente e Problemi con tutti, nonostante il titolo e la descrizione sicuri di aspettarvi la ballad pura?
Vado ad accendere un cero sperando non abbia inserito una metafora sul cibo perchè le portano ufficialmente sfiga o qualche frase antisonante stile 'tornare ad abbaiare' percepisco già le facce sconvolte delle sciure
Ehm... Simonetta ha prodotto anche Tsunami, quindi sì, potrebbe essere una ballad pura. Ma spero vivamente di no. Comunque sta producendo tutti gli ultimi singoli di Fedez
Banned
29 novembre, 2020
Scusate se vado OT, dato che si parla di fare belle canzoni, le vendite dei dischi ecc, ma rendiamoci conto che nel 2020 la Ferragni ha avuto il coraggio l'altro giorno di fare un post coi dischi di platino e d'oro, mamma mia che Trash...
Chiaro che tutti questi bei discorsi vanno a farsi benedire in questo momento storico...
Che tristezza sta diventando la "musica"...
Utente
30 agosto, 2018
KOWALSKI ha detto
BlindedByTheLight ha detto
Sulla produzione non so come facciano ad averne certezza ma probabile, Simonetta tende a curare anche la produzione con le tracce di cui è autore e penso siano abbastanza sicuri lui e Antonacci.Guardando le cose di cui sono autori insieme, oltre a Nuda, c'è Le feste di Pablo, Lentamente e Problemi con tutti, nonostante il titolo e la descrizione sicuri di aspettarvi la ballad pura?
Ehm... Simonetta ha prodotto anche Tsunami, quindi sì, potrebbe essere una ballad pura. Ma spero vivamente di no. Comunque sta producendo tutti gli ultimi singoli di Fedez
Non parlavo in termini di produzione di Simonetta, si sa che produce varie tipologie di canzoni. Guardavo ai brani più conosciuti scritti insieme dai due autori e nessuna è una ballad di quelle classiche
Utente
23 dicembre, 2015
Spero che sia qualcosa di diverso e comunque di riconoscibile per il Festival.
Sicuramente non mi aspetto una ballad da Madame e Gaia ma potrebbero averla Noemi, Arisa e Malika quindi spero in brani diversi in modo da non avere confronti con le altre donne. Se Annalisa avesse un brano diverso da una ballad mi andrebbe comunque bene, insomma vedremo.
Utente
27 novembre, 2018
Bubbu0 ha detto
Il problema di Simonetta e Annalisa é che fanno sempre le stesse cose... Da notare Tsunami che é la prosecuzione di IMPDT, Lei ha bisogno di qualcosa di potente e di nuovo per spiazzare il pubblico, soprattutto dopo il 3 posto di 2 anni fa.
Beh, sempre la stessa cosa no, Nuda, Houseparty e Tsunami sono tutte di Simonetta e Annalisa, eppure non mi sembrano proprio simili
Utente
23 dicembre, 2015
Potrebbe essere una ballad come qualcosa di diverso. Però un brano fortissimo come IMPDT non so se può riproporlo. Oltre al fatto che ci sarebbe la comparazione, che già è stata fatta con Tsunami.
Diciamo che Annalisa può cantare di tutto, però al Festival magari il pubblico si aspetta di sentire la suo voce al 100%. Quindi o propone un ulteriore ballad magari diversa nella melodie stile Lana del Rey etc o un brano come Nuda (anche se con l'orchestra non so cosa combinano), oppure un brano come Se Avessi Un Cuore che comunque è sia radiofonico che ben cantato.
Davide la conosce bene, cioè almeno credo... sono stati insieme, saprà cosa potrebbe farla spiccare in mezzo a tutti, dove è fortissima, dove piace etc.
Bisogna capire tutti gli autori, compositori, produttori del brano per farsi un'idea.
Annalisa e Davide sicuramente, poi? Potrebbe esserci Raina oppure qualche altro nome diverso.
Spero niente Houseparty e frasi sul cibo, mangiare, toast, vino, buffet. Un brano dritto, con parole semplice che possa arrivare subito senza frasi criptiche sennò ciaone.
Utente
7 agosto, 2013
Leggendo la breve descrizione del brano che ha fatto su Instagram a sensazione direi che il filone è il medesimo de IMPDT. Anche se il titolo può essere fuorviante essendo un numero, quindi si fa fatica a immaginarlo collegandolo testualmente soprattutto ad una ballad.
Però per festeggiare il decennale sul palco di Sanremo sono convinto che Annalisa abbia fatto quel tipo di scelta.
Utente
7 agosto, 2013
Davide Simonetta e Annalisa insieme hanno sempre scritto pezzi belli e diversi tra loro. Sono certo che se anche Dieci fosse una ballad, sarebbe diversa da Il mondo prima di te e per fortuna mi verrebbe da dire.
Quest'ultimo è un gran bel pezzo ma non lo percepisco come qualcosa di inarrivabile, anzi personalmente ci sono brani che preferisco. È bello, iconico e ci ha regalato un terzo posto meritatissimo ma si va avanti.
Quando un brano ha molto successo ci sta voler ricalcare il successo almeno una volta, potrei fare mille esempi, ed è stato fatto con Tsunami. Se avessero voluto proporlo a Sanremo per replicare l'atmosfera de Il mondo prima di te lo avrebbero fatto, ma per fortuna hanno scelto altro.
Per quanto riguarda la produzione di Davide, secondo me è bravo. La meno riuscita forse è proprio Tsunami. Per il resto ha fatto un ottimo lavoro sia con lei che con altri.
Canova è un grande professionista e farebbe un buon lavoro ma il suo nome oggi non è competitivo ragazzi. Prima i big stavano tutti con lui, oggi si ritrova a produrre gli inediti dei ragazzi di Amici.
D.Whale invece ha prodotto tante hit nell'ultimo anno e per una volta sarebbe una delle prime a ' lanciare ' una moda, per così dire, non ad usufruirne.
Mi piacerebbe molto Dardust questo si, ma alla fine anche lui sta diventando molto inflazionato.
Utente
7 agosto, 2013
La mia classifica dei suoi pezzi di Sanremo:
5. Scintille (estremamente mediocre)
4. Non so ballare ( estremamente mediocre anche questo)
3. Una finestra tra le stelle ( niente di che,ma con ritornello orecchiabile)
2. Il diluvio universale (carino come pezzo ma senza un ritornello "forte")
1. Il mondo prima di te ( Il pezzo più giusto per Sanremo)
E la vostra?
Utente
8 febbraio, 2019
1. Il diluvio universale (per me rimane uno dei suoi brani migliore, ho apprezzato anche il coraggio)
2. Il mondo prima di te (funziona alla grande anche se l'ho sempre reputata un po sopravvalutata)
3. Una finestra tra le stelle (suona un po datata oggi ma è una bella canzone)
4. Scintille
5. Non so ballare
Cosa si erano fumati nel 2013 per mandare queste due canzoni
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online: tlc79, kiko13, guardian22, shadow, ambobambo, Alabama Monroe, Edwynivan, shoshie90, jackdol, cm, Going19, Manu, kikketta, TrediciMotivi, AjejeBrazorf
487 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
3 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 46188
pesca: 33007
KassaD1: 26546
xello: 25443
pazzoreality: 24095
Newest Members:
Simone
Jennifer Davis
Danc
Danc
Tulipano89
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 207
Topics: 26763
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 22776
Moderators: 9
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn