Please consider registering
Guest

Search

— Forum Scope —

— Match —

— Forum Options —

Minimum search word length is 3 characters - maximum search word length is 84 characters

Register Lost password?
sp_Feed sp_TopicIcon
Annalisa
cube
Utente PLATINO

Banned
Forum Posts: 1652
sp_UserOfflineSmall Offline
3801
19 dicembre, 2020 - 19:12
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Su Instagram hanno scritto “Davide ha prodotto Dieci”

chi è Davide?

è una cosa buona? 😂 

mattodie
Utente 9xP

Utente
Forum Posts: 9771
3802
19 dicembre, 2020 - 19:16
sp_Permalink sp_Print

cube ha detto

chi è Davide?

è una cosa buona? 😂   

Simonetta credo 

cube
Utente PLATINO

Banned
Forum Posts: 1652
3803
19 dicembre, 2020 - 19:20
sp_Permalink sp_Print

matt2941 ha detto

Simonetta credo   

Ah ok! IMPDT. Perfetto allora.

allego
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 19887
3804
19 dicembre, 2020 - 19:28
sp_Permalink sp_Print

cube ha detto

chi è Davide?

è una cosa buona? 😂   

Sarà Simonetta 

BlindedByTheLight
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1714
3805
19 dicembre, 2020 - 22:10
sp_Permalink sp_Print

Sulla produzione non so come facciano ad averne certezza ma probabile, Simonetta tende a curare anche la produzione con le tracce di cui è autore e penso siano abbastanza sicuri lui e Antonacci.

Guardando le cose di cui sono autori insieme, oltre a Nuda, c'è Le feste di Pablo, Lentamente e Problemi con tutti, nonostante il titolo e la descrizione sicuri di aspettarvi la ballad pura?

Vado ad accendere un cero sperando non abbia inserito una metafora sul cibo perchè le portano ufficialmente sfiga o qualche frase antisonante stile 'tornare ad abbaiare' lol percepisco già le facce sconvolte delle sciure

kowalski
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 10825
3806
19 dicembre, 2020 - 22:27

BlindedByTheLight ha detto
Sulla produzione non so come facciano ad averne certezza ma probabile, Simonetta tende a curare anche la produzione con le tracce di cui è autore e penso siano abbastanza sicuri lui e Antonacci.

Guardando le cose di cui sono autori insieme, oltre a Nuda, c'è Le feste di Pablo, Lentamente e Problemi con tutti, nonostante il titolo e la descrizione sicuri di aspettarvi la ballad pura?

Vado ad accendere un cero sperando non abbia inserito una metafora sul cibo perchè le portano ufficialmente sfiga o qualche frase antisonante stile 'tornare ad abbaiare' lol percepisco già le facce sconvolte delle sciure  

Ehm... Simonetta ha prodotto anche Tsunami, quindi sì, potrebbe essere una ballad pura. Ma spero vivamente di no. Comunque sta producendo tutti gli ultimi singoli di Fedez

cancellate account e post, grazie!
Utente PLATINO

Banned
Forum Posts: 1765
3807
19 dicembre, 2020 - 23:17

Scusate se vado OT, dato che si parla di fare belle canzoni, le vendite dei dischi ecc, ma rendiamoci conto che nel 2020 la Ferragni ha avuto il coraggio l'altro giorno di fare un post coi dischi di platino e d'oro, mamma mia che Trash...

Chiaro che tutti questi bei discorsi vanno a farsi benedire in questo momento storico... 

Che tristezza sta diventando la "musica"...

BlindedByTheLight
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1714
3808
20 dicembre, 2020 - 0:08
sp_Permalink sp_Print

KOWALSKI ha detto

BlindedByTheLight ha detto

Ehm... Simonetta ha prodotto anche Tsunami, quindi sì, potrebbe essere una ballad pura. Ma spero vivamente di no. Comunque sta producendo tutti gli ultimi singoli di Fedez  

Non parlavo in termini di produzione di Simonetta, si sa che produce varie tipologie di canzoni. Guardavo ai brani più conosciuti scritti insieme dai due autori e nessuna è una ballad di quelle classiche 

calacolo
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 11732
3809
20 dicembre, 2020 - 0:34
sp_Permalink sp_Print

Spero che sia qualcosa di diverso e comunque di riconoscibile per il Festival. 

Sicuramente non mi aspetto una ballad da Madame e Gaia ma potrebbero averla Noemi, Arisa e Malika quindi spero in brani diversi in modo da non avere confronti con le altre donne. Se Annalisa avesse un brano diverso da una ballad mi andrebbe comunque bene, insomma vedremo.

kowalski
Utente DIAMANTE

Utente
3810
20 dicembre, 2020 - 9:47

cube ha detto

Ah ok! IMPDT. Perfetto allora.  

Ah, e IMPDT NON è prodotta da Simonetta, è prodotta da Canova. Ho un po' paura per la produzione di Dieci, le produzioni di Simonetta non mi piacciono proprio, sono basic e poco elaborate, vedi Nuda e Tsunami

Bubbu0
Utente

Utente
Forum Posts: 94
3811
20 dicembre, 2020 - 11:22
sp_Permalink sp_Print

Il problema di Simonetta e Annalisa é che fanno sempre le stesse cose... Da notare Tsunami che é la prosecuzione di IMPDT, Lei ha bisogno di qualcosa di potente e di nuovo per spiazzare il pubblico, soprattutto dopo il 3 posto di 2 anni fa. 

kowalski
Utente DIAMANTE

Utente
3812
20 dicembre, 2020 - 11:26
sp_Permalink sp_Print

Bubbu0 ha detto
Il problema di Simonetta e Annalisa é che fanno sempre le stesse cose... Da notare Tsunami che é la prosecuzione di IMPDT, Lei ha bisogno di qualcosa di potente e di nuovo per spiazzare il pubblico, soprattutto dopo il 3 posto di 2 anni fa.   

Beh, sempre la stessa cosa no, Nuda, Houseparty e Tsunami sono tutte di Simonetta e Annalisa, eppure non mi sembrano proprio simili

calacolo
Utente DIAMANTE

Utente
3813
20 dicembre, 2020 - 11:50
sp_Permalink sp_Print

Potrebbe essere una ballad come qualcosa di diverso. Però un brano fortissimo come IMPDT non so se può riproporlo. Oltre al fatto che ci sarebbe la comparazione, che già è stata fatta con Tsunami. 

Diciamo che Annalisa può cantare di tutto, però al Festival magari il pubblico si aspetta di sentire la suo voce al 100%. Quindi o propone un ulteriore ballad magari diversa nella melodie stile Lana del Rey etc o un brano come Nuda (anche se con l'orchestra non so cosa combinano), oppure un brano come Se Avessi Un Cuore che comunque è sia radiofonico che ben cantato.

Davide la conosce bene, cioè almeno credo... sono stati insieme, saprà cosa potrebbe farla spiccare in mezzo a tutti, dove è fortissima, dove piace etc. 

Bisogna capire tutti gli autori, compositori, produttori del brano per farsi un'idea. 
Annalisa e Davide sicuramente, poi? Potrebbe esserci Raina oppure qualche altro nome diverso.

Spero niente Houseparty e frasi sul cibo, mangiare, toast, vino, buffet. Un brano dritto, con parole semplice che possa arrivare subito senza frasi criptiche sennò ciaone.

Bubbu0
Utente

Utente
Forum Posts: 94
3814
20 dicembre, 2020 - 12:07
sp_Permalink sp_Print

KOWALSKI ha detto

Beh, sempre la stessa cosa no, Nuda, Houseparty e Tsunami sono tutte di Simonetta e Annalisa, eppure non mi sembrano proprio simili  

Si hai ragione... Lo intendevo di più per le ballad. 

Zach
Utente ORO

Utente
Forum Posts: 647
3815
20 dicembre, 2020 - 12:18

Leggendo la breve descrizione del brano che ha fatto su Instagram a sensazione direi che il filone è il medesimo de IMPDT. Anche se il titolo può essere fuorviante essendo un numero, quindi si fa fatica a immaginarlo collegandolo testualmente soprattutto ad una ballad.

Però per festeggiare il decennale sul palco di Sanremo sono convinto che Annalisa abbia fatto quel tipo di scelta. 

Alessio_96
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1822
3816
20 dicembre, 2020 - 12:34
sp_Permalink sp_Print

Davide Simonetta e Annalisa insieme hanno sempre scritto pezzi belli e diversi tra loro. Sono certo che se anche Dieci fosse una ballad, sarebbe diversa da Il mondo prima di te e per fortuna mi verrebbe da dire.

Quest'ultimo è un gran bel pezzo ma non lo percepisco come qualcosa di inarrivabile, anzi personalmente ci sono brani che preferisco. È bello, iconico e ci ha regalato un terzo posto meritatissimo ma si va avanti.

Quando un brano ha molto successo  ci sta voler ricalcare il successo almeno una volta, potrei fare mille esempi,  ed è stato fatto con Tsunami. Se avessero voluto proporlo a Sanremo per replicare l'atmosfera de Il mondo prima di te lo avrebbero fatto, ma per fortuna hanno scelto altro.

Per quanto riguarda la produzione di Davide, secondo me è bravo. La meno riuscita forse è proprio Tsunami. Per il resto ha fatto un ottimo lavoro sia con lei che con altri.

Canova è un grande professionista e farebbe un buon lavoro ma il suo nome oggi non è competitivo ragazzi. Prima i big stavano tutti con lui, oggi si ritrova a produrre gli inediti dei ragazzi di Amici.

D.Whale invece ha prodotto tante hit nell'ultimo anno e per una volta sarebbe una delle prime a ' lanciare ' una moda, per così dire, non ad usufruirne.

Mi piacerebbe molto Dardust questo si, ma alla fine anche lui sta diventando molto inflazionato.

Nico89Rc
Utente 2xDIAMANTE

Utente
Forum Posts: 20123
3817
20 dicembre, 2020 - 12:39

Per Sanremo vorreste qualcosa  alla   "Scintille" o a " Il mondo prima di te"?

calacolo
Utente DIAMANTE

Utente
3818
20 dicembre, 2020 - 12:43
sp_Permalink sp_Print

Nico89Rc ha detto
Per Sanremo vorreste qualcosa  alla   "Scintille" o a " Il mondo prima di te"?  

Scintille???? PER CARITA'. Oltre che quel genere ormai è passato, sia per Annalisa che per il 2021.

Nico89Rc
Utente 2xDIAMANTE

Utente
Forum Posts: 20123
3819
20 dicembre, 2020 - 12:45

La mia classifica dei suoi pezzi di Sanremo:

5. Scintille (estremamente mediocre)
4. Non so ballare ( estremamente mediocre anche questo)
3. Una finestra tra le stelle ( niente di che,ma con ritornello orecchiabile)
2. Il diluvio universale (carino come pezzo ma senza un ritornello "forte")
1. Il mondo prima di te ( Il pezzo più giusto per Sanremo)

E la vostra?

ricky777
Utente 4xP

Utente
Forum Posts: 4116
3820
20 dicembre, 2020 - 17:55
sp_Permalink sp_Print

1. Il diluvio universale (per me rimane uno dei suoi brani migliore, ho apprezzato anche il coraggio) 

2. Il mondo prima di te (funziona alla grande anche se l'ho sempre reputata un po sopravvalutata) 

3. Una finestra tra le stelle (suona un po datata oggi ma è una bella canzone) 

4. Scintille 

5. Non so ballare

Cosa si erano fumati nel 2013 per mandare queste due canzonirip 

Forum Timezone: Europe/Rome

Most Users Ever Online: 2564

Currently Online: tlc79, kiko13, guardian22, shadow, ambobambo, Alabama Monroe, Edwynivan, shoshie90, jackdol, cm, Going19, Manu, kikketta, TrediciMotivi, AjejeBrazorf
487 Guest(s)

Currently Browsing this Page:
3 Guest(s)

Members Birthdays
sp_BirthdayIcon
Today: None
Upcoming: None

Top Posters:

Olimpico85: 46188

pesca: 33007

KassaD1: 26546

xello: 25443

pazzoreality: 24095

Newest Members:

Simone

Jennifer Davis

Danc

Danc

Tulipano89

Forum Stats:

Groups: 6

Forums: 207

Topics: 26763

Member Stats:

Guest Posters: 7

Members: 22776

Moderators: 9

Admins: 3

Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt

Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn

Reality House non rappresenta una testata e non è affiliato né collegato ai produttori, reti e programmi televisivi che sono oggetto di discussione sulle sue pagine.

Tutti i marchi, loghi e immagini utilizzati su Reality House sono protetti da copyright dei rispettivi proprietari. Se ritieni che un contenuto debba essere rimosso, ti preghiamo di contattarci.

© 2004-2020 Reality House

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account