Please consider registering
Guest

Search

— Forum Scope —




— Match —





— Forum Options —





Minimum search word length is 3 characters - maximum search word length is 84 characters

Register Lost password?
sp_Feed sp_TopicIcon
Annalisa
Going19
Utente 9xP

Utente
Forum Posts: 9237
Member Since:
21 maggio, 2021
sp_UserOnlineSmall Online
6981
15 aprile, 2023 - 17:39
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

9Umb ha detto
Tralasciando il contenuto dell'articolo, condivisibile o meno, è oggettivamente di cattivo gusto postare un articolo con in primo piano la faccia di una tua collega, soprattutto quando ci sono centinaia di articoli del genere che ne parlano in generalesadida

Troppo comodo dire "non ho nulla contro di lei" ma usare lei come agnello sacrificale

Ed è anche di cattivo gusto iniziare a cancellare i commenti sotto il post che te lo fanno notare solo perché non ti vanno a genioeleonora_png

A questo punto sogno una collaborazione con Elodie visto che sono le uniche due donne sulla cresta dell'onda a venire bersagliate solo perché ultimamente rilasciano proposte leggere e poco impegnate...credo che ad un sacco di colleghi/e scoppierebbe il fegato (oltre al pubblico over che griderebbe allo scandalo!3!!)

AnnA
Utente 3xP

Banned
Forum Posts: 3651
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
6982
15 aprile, 2023 - 18:15
sp_Permalink sp_Print

Vabbè raga. Nessuno se la ricordava più ed ha dovuto tirare fuori Annalisa, artista del momento, per avere un pò di riflettori! Che figuraccia. 

Per una volta che una donna (in realtà due con Elodie) che sta ottenendo un meritato successo...

Moly
Utente 3xP

Utente
Forum Posts: 3377
Member Since:
27 giugno, 2016
sp_UserOfflineSmall Offline
6983
15 aprile, 2023 - 18:19
sp_Permalink sp_Print

lukeyyy ha detto
Indipendentemente dal fatto che lo trovo un articolo che mistifica la realtà, questa è proprio la prova che lei da Sanremo non ci deve passare più   

Esattamente! Da concorrente, non ha più senso andarci.

Ma la cosa che più mi fa arrabbiare è che, come al solito, viene presa come esempio una donna ma mai un uomo oh non sia mai! Ci sono stati artisti uomini che sono andati pure a Sanremo con canzoni estremamente leggere e poco impegnate e sono stati, non solo poco criticati, ma pure ampiamente lodati dalla sala stampa. Lo fa una donna, apriti cielo! La musica è finita! 

Vorrei proprio leggere un articolo simile in cui l'esempio negativo è I Love You Baby di Jovanotti lol ma non lo leggerò mai. 

TrediciMotivi
Utente 2xP

Utenti -2
Forum Posts: 2481
Member Since:
5 settembre, 2022
sp_UserOfflineSmall Offline
6984
15 aprile, 2023 - 18:38
sp_Permalink sp_Print

Moly ha detto

Esattamente! Da concorrente, non ha più senso andarci.

Ma la cosa che più mi fa arrabbiare è che, come al solito, viene presa come esempio una donna ma mai un uomo oh non sia mai! Ci sono stati artisti uomini che sono andati pure a Sanremo con canzoni estremamente leggere e poco impegnate e sono stati, non solo poco criticati, ma pure ampiamente lodati dalla sala stampa. Lo fa una donna, apriti cielo! La musica è finita! 

Vorrei proprio leggere un articolo simile in cui l'esempio negativo è I Love You Baby di Jovanotti lol ma non lo leggerò mai.   

Per la stampa il loro lavoro è quello di offendere o denigrare le donne, ma non hanno ancora capito che sono imbarazzanti lol

La cosa che mi fa più ridere è che ogni volta sono sempre convinti delle cavolate che sparano rofl

calacolo
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 11406
Member Since:
23 dicembre, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
6985
15 aprile, 2023 - 19:52
sp_Permalink sp_Print

Danieletw ha detto

Nonostante il bellissimo momento che sta vivendo, sarebbe eventualmente la sua sesta partecipazione: non certo un comeback attesissimo. Da questo punto di vista, una sua nuova presenza a Sanremo la percepisco 'mediaticamente' meno forte di quelle di Madame ed Elodie. A sensazione, non credo quindi possa spostarsi granché dalla zona top 7/8.

Le serve, quindi, aggiungere l'ennesima presenza al Festival sulla biografia di Wikipedia?

Secondo me, qualora fosse vera l'indiscrezione delle volontà di Amadeus di averla come co-conduttrice, non dovrebbe pensarci due volte ad accettare. Sarebbe una delle cinque co-conduttrici, e non una delle 28 partecipanti. Il suo ruolo la eleverebbe a protagonista della serata.  

Quindi siccome sarebbe la sesta partecipazione, non deve più partecipare e tornare tra 5 anni (calcolando che già manca dal 2021) quindi 8 anni totali talpa

La zona top 7/8 non è da buttare per nessuno, non stiamo parlando di ultimo posto o penultimo. Certo dopo il boom del 2022 ci si aspetterebbe qualcosa di più almeno la finalissima a 5, ma dipende dai nomi e dalle canzoni eventualmente (oltre che dai giornalisti tizianaride_png) . 

calacolo
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 11406
Member Since:
23 dicembre, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
6986
15 aprile, 2023 - 19:58
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Ah beh Gino Castaldo non era quello che le faceva i complimenti nella postazione di Radio2 dopo i vari Festival o interviste? Dai su.

Che poi il brano diventi popolare su TikTok non vedo dove sia il problema, non se ne creano problemi per altri brani che diventano virali sullo stesso social?

Adesso Annalisa farà un annuncio e dirà che non devono più ascoltare il brano e non devono creare contenuti in nessun social così i poveracci di turno sono contenti tizianaride_png

 

PS: ho commentato poco fa educatamente il post di Tosca, mi ha bloccato 30 secondi dopo. what Nel post c'era anche il like di Simona Molinari.

carpediem86
Utente 2xP

Utente
Forum Posts: 2814
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
6987
15 aprile, 2023 - 20:03
sp_Permalink sp_Print

Umb ha detto
Tralasciando il contenuto dell'articolo, condivisibile o meno, è oggettivamente di cattivo gusto postare un articolo con in primo piano la faccia di una tua collega, soprattutto quando ci sono centinaia di articoli del genere che ne parlano in generalesadida

Troppo comodo dire "non ho nulla contro di lei" ma usare lei come agnello sacrificale

Caduta di stile a mio avviso anche per gli artisti come Tiziano Ferro e La Nina del sud che hanno messo like

Mi dispiace anche il like di Malika, che forse era stata la prima ad aprirsi ad una idea di pop più "leggero" con anche ballerini e coreografie. Quindi la idealizzavo forse un pó più aperta in questo senso.

Brutto piazzare l'articolo con la faccia di una collega. Capisco che citare Castaldo (uno dei pochi critici musicali rimasti perché molti ormai sono gente che scrive di spettacolo in generale e spizza su twitter per creare l'articolo acchiappalike) tiri di più...ma forsr se proprio si voleva trattare l'argomento si poteva farlo con una riflessione generale. 

Shadow
Utente 7xP

Utente
Forum Posts: 7895
Member Since:
7 febbraio, 2018
sp_UserOnlineSmall Online
6988
15 aprile, 2023 - 20:03
sp_Permalink sp_Print

Paolo Antonacci ha messo like al post di Tosca, ma whatgrimilde

Going19
Utente 9xP

Utente
Forum Posts: 9237
Member Since:
21 maggio, 2021
sp_UserOnlineSmall Online
6989
15 aprile, 2023 - 20:28
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Danieletw ha detto
Nonostante il bellissimo momento che sta vivendo, sarebbe eventualmente la sua sesta partecipazione: non certo un comeback attesissimo. Da questo punto di vista, una sua nuova presenza a Sanremo la percepisco 'mediaticamente' meno forte di quelle di Madame ed Elodie. A sensazione, non credo quindi possa spostarsi granché dalla zona top 7/8.

Io non sono d'accordo, una sua partecipazione nel 2024 verrebbe percepita in maniera totalmente differente rispetto alle sue precedenti, proprio perchè la popolarità che ha oggi non è la stessa di qualche tempo fa...sono convinto che molti nemmeno associano l'Annalisa di oggi a quella di Dieci ad esempio, proprio perchè, nella visione collettiva del pubblico, la sua immagine è cambiata dopo il successo di Bellissima

L'unico motivo per il quale storcerei il naso su un suo ritorno è proprio per la considerazione che i giornalisti hanno di lei: come abbiamo visto i loro pareri denotano spesso una certa incoerenza quando si tratta della sua musica

TrediciMotivi
Utente 2xP

Utenti -2
Forum Posts: 2481
Member Since:
5 settembre, 2022
sp_UserOfflineSmall Offline
6990
15 aprile, 2023 - 21:16
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Cosa ha pubblicato Tosca su Instagram (credo su Annalisa) ? 

Danieletw
Utente 6xP

Utente
Forum Posts: 6421
Member Since:
20 maggio, 2018
sp_UserOnlineSmall Online
6991
16 aprile, 2023 - 1:14
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

calacolo ha detto

Quindi siccome sarebbe la sesta partecipazione, non deve più partecipare e tornare tra 5 anni (calcolando che già manca dal 2021) quindi 8 anni totali talpa

La zona top 7/8 non è da buttare per nessuno, non stiamo parlando di ultimo posto o penultimo. Certo dopo il boom del 2022 ci si aspetterebbe qualcosa di più almeno la finalissima a 5, ma dipende dai nomi e dalle canzoni eventualmente (oltre che dai giornalisti tizianaride_png) .   

Beh, credo sia normale che maggiore è la distanza temporale tra una partecipazione e l'altra, maggiore è anche il clamore che suscita l'annuncio di quel nome all'interno del cast.

Emma che partecipa nel 2022 dopo 10 anni è considerato un gran ritorno, e genera un certo interesse intorno a sé. Qualora tra il 2012 al 2022 avesse partecipato altre 4 volte, sarebbe stata solo l'ennesima partecipazione.

Il 7/8 posto non è da buttare, ma mi pare che si stavano facendo discorsi di vittoria e partecipazioni all'ESC. Nel 2024, con nuovamente Amadeus alla direzione artistica, è molto probabile ci siano ancora nomi importanti che blindano la zona podio. A questo punto prolungo l'attesa, mi tolgo la soddisfazione di ricoprire il ruolo di co-conduttrice, e ritorno in gara nel 2026, a 5 anni dall'ultima volta.

calacolo
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 11406
Member Since:
23 dicembre, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
6992
16 aprile, 2023 - 10:45
sp_Permalink sp_Print

Danieletw ha detto

calacolo ha detto

Quindi siccome sarebbe la sesta partecipazione, non deve più partecipare e tornare tra 5 anni (calcolando che già manca dal 2021) quindi 8 anni totali talpa

La zona top 7/8 non è da buttare per nessuno, non stiamo parlando di ultimo posto o penultimo. Certo dopo il boom del 2022 ci si aspetterebbe qualcosa di più almeno la finalissima a 5, ma dipende dai nomi e dalle canzoni eventualmente (oltre che dai giornalisti tizianaride_png) .   

Beh, credo sia normale che maggiore è la distanza temporale tra una partecipazione e l'altra, maggiore è anche il clamore che suscita l'annuncio di quel nome all'interno del cast.

Emma che partecipa nel 2022 dopo 10 anni è considerato un gran ritorno, e genera un certo interesse intorno a sé. Qualora tra il 2012 al 2022 avesse partecipato altre 4 volte, sarebbe stata solo l'ennesima partecipazione.

Il 7/8 posto non è da buttare, ma mi pare che si stavano facendo discorsi di vittoria e partecipazioni all'ESC. Nel 2024, con nuovamente Amadeus alla direzione artistica, è molto probabile ci siano ancora nomi importanti che blindano la zona podio. A questo punto prolungo l'attesa, mi tolgo la soddisfazione di ricoprire il ruolo di co-conduttrice, e ritorno in gara nel 2026, a 5 anni dall'ultima volta.  

Emma è tornata dopo 10 anni ma appunto alla fine dei conti è arrivata al 6° posto. Quindi è cambiato poco l'interessa intorno a lei. Per questo dico che in generale non è da buttare la top 6/7/8

Nel 2026 non si sa come sarà la situazione di Annalisa, adesso è nel boom tra 3 anni potrebbe non essere così oltre che avrà superato i 40 anni. 

Anti-Hero
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1077
Member Since:
11 gennaio, 2021
sp_UserOnlineSmall Online
6993
16 aprile, 2023 - 13:14
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Intanto, proprio dopo la polemica di ieri, arriva a fagiolo questo tweet di Virginio:

Pensieri?

Shadow
Utente 7xP

Utente
Forum Posts: 7895
Member Since:
7 febbraio, 2018
sp_UserOnlineSmall Online
6994
16 aprile, 2023 - 13:49
sp_Permalink sp_Print

Spero non sia riferito ad Annalisa perchè sennò..lmao

Per me continuano ad essere polemiche sterili. Chi lo dice che la musica debba essere una "missione", e perchè dovrebbe poi?sadida

Non solo qualcosa che ci fa "tanto divertire", ma perchè no?sadida

Se un artista ha voglia di arrivare a più gente possibile e per farlo bisogna seguire delle tendenze, perchè non può farlo? sadida

C'è spazio per tutti nella musica, per il canto d'autore e per quello pop (=popolare), cosa dovrebbe fare un cantante pop se non appunto cercare di essere popolare? 

Fin quando nessuno risponde a questi quesiti rimangono polemiche assolutamente sterili che non vanno da nessuna parte. 

JonSnow
Utente 8xP

Utente
Forum Posts: 8372
Member Since:
13 marzo, 2014
sp_UserOfflineSmall Offline
6995
16 aprile, 2023 - 14:08
sp_Permalink sp_Print

non io che acquisto l'ultimo album di Tosca il giorno prima del suo post ahh_gif

ma posso dire ad avercene di "canzoncine" come Bellissima e Mon Amour? E in tutto questo mi ammazza come di lei si parli spesso senza che faccia praticamente nulla lol 

TrediciMotivi
Utente 2xP

Utenti -2
Forum Posts: 2481
Member Since:
5 settembre, 2022
sp_UserOfflineSmall Offline
6996
16 aprile, 2023 - 15:32
sp_Permalink sp_Print

JonSnow ha detto
non io che acquisto l'ultimo album di Tosca il giorno prima del suo post ahh_gif

Ma cosa si dice in questo post? 

JonSnow
Utente 8xP

Utente
Forum Posts: 8372
Member Since:
13 marzo, 2014
sp_UserOfflineSmall Offline
6997
16 aprile, 2023 - 15:54
sp_Permalink sp_Print

TrediciMotivi ha detto

JonSnow ha detto
non io che acquisto l'ultimo album di Tosca il giorno prima del suo post ahh_gif

Ma cosa si dice in questo post?   

carissimo, mi dispiace ma non posso parlare del post di Tosca nel fan club di Annalisa, andando OT (anzi, credo andasse aperto un topic a parte). Trovi tutto sui canali social di Tosca Donati.

BlindedByTheLight
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1694
Member Since:
30 agosto, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
6998
16 aprile, 2023 - 22:34
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Ah me spezza come riesca a trovarsi nel mezzo di certe polemiche a tratti trash tirata in ballo da terzi (+altri pronti a saltar sulla polemica x visibilità) e lei se ne esce postando video in cui se la ride bellamentelmaoTutto letteralmente per 2 brani diventati virali.

Ah questo punto se le voci sul feat con l'icona di un'intera generazione fosse vera spererei in una doppia bomba ad orologeria in cui riescano a mantenere il mood attuale ma tirando fuori tutta la sua vocalità

Going19
Utente 9xP

Utente
Forum Posts: 9237
Member Since:
21 maggio, 2021
sp_UserOnlineSmall Online
6999
16 aprile, 2023 - 23:58
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Shadow ha detto
Spero non sia riferito ad Annalisa perchè sennò..lmao

Per me continuano ad essere polemiche sterili. Chi lo dice che la musica debba essere una "missione", e perchè dovrebbe poi?sadida

Non solo qualcosa che ci fa "tanto divertire", ma perchè no?sadida

Se un artista ha voglia di arrivare a più gente possibile e per farlo bisogna seguire delle tendenze, perchè non può farlo? sadida

C'è spazio per tutti nella musica, per il canto d'autore e per quello pop (=popolare), cosa dovrebbe fare un cantante pop se non appunto cercare di essere popolare? 

Fin quando nessuno risponde a questi quesiti rimangono polemiche assolutamente sterili che non vanno da nessuna parte.   

Che poi se le canzoni d'autore non vanno per la maggiore qui in Italia dovrebbero prendersela con il pubblico, mica con Annalisa che finalmente fa il genere che più le piace (ormai da anni aggiungerei), ma siccome ultimamente la sua popolarità è aumentata allora è più facile andarle contro sminuendo la sua musica...non capisco chi stabilisce il fatto che lei si sia uniformata al mercato attuale proponendo delle canzoni che non la rappresentano, la conoscono così bene per affermarlo? E anche fosse vero, quale sarebbe il problema? Un artista non può essere libero di presentarsi come meglio crede al suo pubblico? Trattasi a volte anche di provare a sperimentare cose nuove, evolversi, uscire dalla propria comfort zone, qualcosa che solo quelli che si possono definire tali sanno veramente cosa significhi 

Dabte02
Utente PLATINO

Utenti -1
Forum Posts: 1789
Member Since:
30 agosto, 2022
sp_UserOnlineSmall Online
7000
17 aprile, 2023 - 0:48
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Posso dire che certi fan di Annalisa sono veramente veramente pesanti? È l’artista del momento, sta facendo cose che nel pop italiano non si vedevano da parecchi anni e l’unica cosa che conta ora è un articolino o il repost di Tosca.

Ma chi se ne frega, ma godersi il successo senza rizzare il pelo o fare reel dove dipingono Annalisa come vittima/eroina è così difficile? Col successo arrivano anche le critiche, se le accetta Annalisa le potranno anche accettare il suo fandom no?.

Forum Timezone: Europe/Rome

Most Users Ever Online: 2564

Currently Online: guardian22, vincy, Noir89, James Amberson, KassaD1, Shadow, Danieletw, ambobambo, Princess Carolyn, Edwynivan, Simonluca, Anti-Hero, Going19, Manu, OffT, Dabte02
393 Guest(s)

Currently Browsing this Page:
3 Guest(s)

Members Birthdays
sp_BirthdayIcon
Today: None
Upcoming: cionfy

Top Posters:

Olimpico85: 44689

pesca: 32067

KassaD1: 25716

xello: 25310

pazzoreality: 24095

Newest Members:

leatherjacketblack

leatherjacketblack

Clean Label

Ava Grey

Vincenza Grassia

Forum Stats:

Groups: 6

Forums: 184

Topics: 26116

Posts: 1360605

 

Member Stats:

Guest Posters: 7

Members: 22446

Moderators: 9

Admins: 3

Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt

Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn

    

Reality House non rappresenta una testata e non è affiliato né collegato ai produttori, reti e programmi televisivi che sono oggetto di discussione sulle sue pagine.

Tutti i marchi, loghi e immagini utilizzati su Reality House sono protetti da copyright dei rispettivi proprietari. Se ritieni che un contenuto debba essere rimosso, ti preghiamo di contattarci.

© 2004-2020 Reality House

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account