Please consider registering
Guest

Search

— Forum Scope —




— Match —





— Forum Options —





Minimum search word length is 3 characters - maximum search word length is 84 characters

Register Lost password?
sp_Feed sp_TopicIcon
Chi vorreste a Sanremo?
This topic is locked
Alex87

Admin
Forum Posts: 32948
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
1
20 novembre, 2013 - 19:52
sp_Permalink sp_Print

Topic per proporre il vostro cast di Sanremo. Vi chiediamo di fare nomi plausibili, magari basandovi su qual è stata la distribuzione degli ultimi (non 14 persone da Amici, per intenderci).

fry
Nuovo utente

Utente
Forum Posts: 16
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
2
20 novembre, 2013 - 20:02
sp_Permalink sp_Print

Io vorrei e da quello che leggo:

renga 

moreno

amoroso

nina zilli

noemi

chiara

zero assoluto

antonio maggio

dolce nera

nesli

bianca aztei

molinari

morgan

anna oxa

g.ferreri

gazze

albano

ruggiero

salemi

matia bazar

lo so sono piu di 14....

Latinista
Moderatore

Moderatore
Forum Posts: 12932
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
3
20 novembre, 2013 - 21:13
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Non mi è chiaro se dobbiamo dire chi vorremmo noi o chi vorremmo noi, considerando anche il fatto che vi sia la possibiltà che lo facciano. Scelgo la prima.

 

 

Vincitore di XF7(lo sappiamo tutti ci andrà, quindi tanto vale metterlo)
Tiziano Ferro(non lo farà)
Negramaro(non lo faranno)
Fabrizio Moro
Noemi
Nesli
Marco Masini
Neffa
Dolcenera
Anna Tatangelo
Niccolò Fabi
Gianluca Grignani
Arisa
Giusy Ferreri

Avatar
antal
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1424
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
4
20 novembre, 2013 - 22:15
sp_Permalink sp_Print

A me manca Arisa cry

chandler88
Utente

Utente
Forum Posts: 293
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
5
20 novembre, 2013 - 22:36
sp_Permalink sp_Print

1. Vincitore di x factor

2. Carmen Consoli

3. Niccolò Fabi

4. Nathalie

5. Annalisa

6. Samuele Bersani

7. Arisa

8. Dolcenera

9. Noemi

10. L'Aura

11. Malika Ayane

12. Marina Rei

13. Cristina Donà 

14. Paola Turci 

 

Con ospiti Elisa e Giorgia :)

 

chandler88
Utente

Utente
Forum Posts: 293
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
6
20 novembre, 2013 - 22:38
sp_Permalink sp_Print

Se solo.la metà di questi ci fosse impazzire i!

Alex8806
Utente 2xP

Utente
Forum Posts: 2073
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
7
20 novembre, 2013 - 22:42
sp_Permalink sp_Print

Quelli che vorrei io (escludendo nomi improbabili come Laura Pausini, Giorgia, Elisa, Tiziano Ferro, Alessandra Amoroso, Marco Mengoni ecc ...): Giusy Ferreri, Nesli, Loredana Errore, Dolcenera, Fabrizio Moro, Laura Bono, Loredana Bertè, Virginio Simonelli, Studio3, Alexia, Tony Maiello, Nina Zilli, Mietta, Raf

 

Quelli che molto probabilmente parteciperanno (escludendo sempre nomi improbabili): Moreno/Clementino (Ahimè), Francesco Renga, Dolcenera, Giusy Ferreri, Vincitore XF7, Irene Grandi, Marco Carta, Niccolò Fabi, Arisa, Zero Assoluto, Iva Zanicchi, Francesco Guccini/ Franco Battiato/ Umberto Tozzi, Club Dogo/ Gue Pequeno, Finley/ Dirotta su Cuba

Talpaluke87
Utente

Utente
Forum Posts: 351
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
8
20 novembre, 2013 - 22:50
sp_Permalink sp_Print

Il mio cast ideale potrebbe essere:

 

- Max Gazzè

- Anna Oxa

- Al Bano

- Patty Pravo

- Luca Dirisio

- Antonio Maggio

- Antonella Ruggiero

- Musica Nuda

- Irene Fornaciari

- Fiordaliso

- Gemelli Diversi

- Morgan

- Giusy Ferreri

- Tosca

berto
Utente 5xP

Utente
Forum Posts: 5375
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
9
20 novembre, 2013 - 23:42
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Comincio a temere possa esserci Marco Carta, dato che oggi è tornato in registrazione e l'album dovrebbe uscire proprio in quel periodo. Comunque vorrei.

 

- Vincitore X Factor (e spero sia Michele)
- Arisa
- Marco Masini (ADORO)
- Nathalie
- Negramaro
- Zero Assoluto
- Bianca Atzei
- Jovanotti
- Giusy Ferreri (se con la giusta canzone, potrebbe spaccare)

Poi boh, gli altri non saprei.

Alex87

Admin
Forum Posts: 32948
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
10
21 novembre, 2013 - 10:21
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

chandler88 said

12. Marina Rei

13. Cristina Donà 

14. Paola Turci 

 

ma son troppo uguali!

Nico89Rc
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 19804
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
11
21 novembre, 2013 - 12:09
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

VORREI solo lei su quel palco,la regina della musica italiana,la miglior cantautrice nostrana ovvero l'unica ed inimitabile CARMEN CONSOLI.
Ma purtroppo nemmeno quest'anno ci salirà!piangopiango2

 

Mi piacerebbe rivedere Annalisa,Arisa,Dolcenera in particolare.

Avatar
Noir89
Utente DIAMANTE

Banned
Forum Posts: 10771
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
12
21 novembre, 2013 - 13:15
sp_Permalink sp_Print

Quest'anno ci sono un sacco di nomi che sono tornati in sala d'incisione e che pubblicheranno proprio un album in quel periodo, il problema è che sono gli stessi nomi che hanno partecipato negli ultimi anni. Non so fino a che punto Fazio li rimetterà tutti in gara.

A parte Dolcenera (ma sono di parte quindi il mio voto è quasi nullo) a me piacerebbe un sacco rivedere in gara Carmen Consoli e Nathalie. Carmen alzerebbe il livello in maniera mostruosa ed ha un album in uscita per Marzo mi sa, ma come ha più volte dichiarato lei al Festival sta male. Nathalie anche se a mio parere è la migliore uscita da X Factor verrà nuovamente scartata per far posto all'ultimo vincitore e ad altri ex-X Factor della Sony.

Visti i rumor (alcuni spero ci siano, altri proprio no) dico:

Antonio Maggio (credo ci sarà di certo)

Moreno (o Clementino, anche se non mi sembra un Big o Baby K)

Irene Grandi (dovrebbe avere l'album pronto)

Vincitore X Factor 7 (Michele o Violetta)

Giusy Ferreri (di sicuro la rilanciano col Festival)

Niccolò Fabi (pare che parteciperà con altri 2 cantautori meno noti di lui)

Francesco Renga (in sala di registrazione)

Arisa (in sala di registrazione, lei adora Sanremo)

Dolcenera (in sala di registrazione, anche se ai fan disse che non voleva tornarci ma tanto decide la casa discografica se ci deve andare o no)

Erica Mou (quest'anno la Caselli non ha nessuno da spingere)

Nina Zilli (ha dichiarato di volerci andare, ma quanta gente del 2012?)

Anna Oxa (visto l'onda mediatica di Ballando)

Non me ne vengono in mente altri, anche perchè sappiamo benissimo che come ogni anno ci saranno nomi a sorpresa come i Marta Sui Tubi e gli Almamegretta. Per quanto mi riguarda Bianca Atzei non è una Big, le sue canzoni passano in radio perchè è prodotta dalle radio, ma considerando che ai tempi anche Nina Zilli e Malika andarono tra i Giovani nonostante avessero pubblicato una Hit, perchè lei dovrebbe debuttare tra i Big?

sparso
Utente 2xP

Utente
Forum Posts: 2955
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
13
21 novembre, 2013 - 13:29
sp_Permalink sp_Print

Allora vediamo:

Oxa, Pravo, Bertè, Ferreri, Carone e Britti (magari insieme visto che Alex sta lavorando al nuovo album di Pier), Bersani, Nomadi, Van de Sfroos, Fiordaliso, Ruggeri

oppure:

Baglioni, Ramazzotti,Zero,Ferro, Pausini,Nannini,Giorgia,Pooh,Celentano,Zucchero,Vasco,Morandi,Guccini...il 14mo sceglietelo voi :)

 

 

 

Razzo
Sicily
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 13020
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
14
21 novembre, 2013 - 15:08
sp_Permalink sp_Print

Io vorrei i seguenti 14 big :

1)Amoroso 

2)Chiara feat Mika

3)Elisa

4)Renato Zero

5)Gianni Morandi

6)Negramaro

7)L'Aura

8)Luca Carboni

9)Carmel Consoli

10)Zero Assoluto

11)Max Pezzali

12) Irene Grandi

13) Dolcenera

14)Oxa

Tanakka
Utente 3xP

Banned
Forum Posts: 3414
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
15
21 novembre, 2013 - 16:28
sp_Permalink sp_Print

latinista93 said

Non mi è chiaro se dobbiamo dire chi vorremmo noi o chi vorremmo noi, considerando anche il fatto che vi sia la possibiltà che lo facciano. Scelgo la prima.

Ehehe, in questi casi il punto è un po' quello. Che si sa, non è che "io voglio Ferro e Ligabue".

 

Ma vabbe' sparo qualche nome ad minchiam:

Dolcenera (che un singolo passabile al festivallo lo porta sempre)

Simona Molinari (che non ci sarà, perchè già l'ha fatto l'anno scorso, ma peccato perché fisicamente è sempre un bel vedere)

Alexia  (ma non un pezzo Dance anni 90, altrimenti non importa)

Le Donatella (sono in astinenza da Donatella:  Donatella in videobox, Donatella preda di scherzi come quello letto da R.Tanica, Donatella e il loro impatto scenografico su di un palco, poi cantare possono pure mettere un playback per quanto me ne freghi)

Francesca Michielin (anche se condividerei la scelta di andarci l'anno prossimo, a Maturità data; ma qua si fa per dire il "piacerebbe" vederci emotivamente senza troppi pensieri e ragionamenti)

Un rapper with Feat. qualcuno (che sia Clementino, Moreno, Fedez o il mio vicino, un rapper ci scappa mi sa quest'anno. E alla fine ci sta, percò sarei per una cosa con featuring, vedi i pezzi che sta facendo Eminem con Rihanna, vabbe' si fa per dire eh, oppure Fedez-Michielin. Da solo, a meno di pezzo bello sul serio, me ne vengono in mente pochi, un vecchio di Frankie NRG  un paio di Fibra, anche no.)

Tutti i cantanti amiciani desaparecidi a cantare un pezzo trashissimo in 8 sul palco(tipo Pasqualino, Bonanno, Salsetta, Stavolo, Francesca Nicolì, Ottavio, Carlo Alberto ecc. )

Velvet e/o Subsonica e/o Zero Assoluto (specie i primi due però se sfornano un pezzo come un paio di quelli di tanto tempo fa)

Baustelle  o Irene Grandi che canta i Baustelle (vedi un po' sopra, se Bianconi ispirato: i singoli dell'ultimo album non mi sono piaciuti quanto quello scorso e quello prima, oppure quello 2 fa e quello 3 fa, ora non ricordo).

Loredana Errore (se dovessi fare un nome, scegliere, tra gli amiciani, o male male Virginio, ma vedrai va Moreno)

Moro o qualcuno che canta bene Moro (come fece Noemi)

Noemi

 

Comunque, più seriamente, quello che vorrei è un certo tipo di canzoni. L'artista di per se... si, ok, mi piacerebbe non ci fossero troppe delle solite cariatidi e troppi di cantanti che son proprio di serie C, ma alla fine quello che vorrei sarebbe più pezzi belli ma proprio in senso radiofonico. Dolcenera è una delle poche che negli anni presenti sempre un pezzo che calzi decentemente sia con Sanremo che con le radio, e non è pochissimo.

Litfiba (avessero qualcosa da dare, ma credo di no)

Nico89Rc
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 19804
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
16
21 novembre, 2013 - 16:45
sp_Permalink sp_Print

marcop3 said

Carmen alzerebbe il livello in maniera mostruosa ed ha un album in uscita per Marzo mi sa, ma come ha più volte dichiarato lei al Festival sta male. 

Dove hai letto che ha un album in uscita per Marzo ?! *_*

Alex87

Admin
Forum Posts: 32948
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
17
21 novembre, 2013 - 16:49
sp_Permalink sp_Print

Tanakka said

Tutti i cantanti amiciani desaparecidi a cantare un pezzo trashissimo in 8 sul palco(tipo Pasqualino, Bonanno, Salsetta, Stavolo, Francesca Nicolì, Ottavio, Carlo Alberto ecc. )

Sai che l'hai buttata lì così e invece è un'idea geniale? Ma qualcosa di trash tipo "Storia d'amore vista da fuori" eh.

Stefy87
Utente DIAMANTE

Banned
Forum Posts: 14009
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
18
21 novembre, 2013 - 17:14
sp_Permalink sp_Print

Iva Zanicchi (che festeggia i 40 anni della sua vittoria con "Ciao cara come stai?") presentando il brano "Ti voglio CON amore".

"Io CATTIVA

ho le ali puntate su Dio"  

                                                                                            

Fob92

Moderatore - Mentore

Moderatore
Forum Posts: 22076
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
19
21 novembre, 2013 - 17:14
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Io vorrei vedere Lady Gaga che va in cerca delle sue radici misurandosi con il Festival della Canzone del suo paese d'origine portando due canzoni Maria Nazionale style, magari scritte dal cugino Malgioglio. 
Vorrei un effetto tipo la Ventura che sbarca in Honduras.

 

Parlando seriamente, vorrei principalmente Arisa, L'Aura e la Michielin. Poi magari darei una seconda occasione a Celeste Gaia e, perché no, vorrei vedere Mika cimentarsi con due belle canzoni in italiano. Spulciando dalla mia nicchia tirerei fuori Il Genio.

Tanakka
Utente 3xP

Banned
Forum Posts: 3414
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
20
21 novembre, 2013 - 17:15
sp_Permalink sp_Print

Alex87 said
Sai che l'hai buttata lì così e invece è un'idea geniale? Ma qualcosa di trash tipo "Storia d'amore vista da fuori" eh.

Mah... temo che l'ho buttata lì e'bbasta, idea geniale (anche per ridere) mica tanto, seppure eventualmente per sbaglio, neppure per sbaglio. Ma, oh, casomai tanto meglio.

Comunque Alexia era ovviamente CON un pezzo Dance (mannaggia non si può editare).

Ad ogni modo, per i nomi seri (tra i miei ci sono solo Dolcenera e qualche gruppo ecc.) vediamo. L'ufficializzazione la danno il 18 Dicembre vero?

Io ancora non ho capito se siano 2 canzoni oppure una. Immagino, o almeno così dissi all'epoco, fosse anche per combattere la crisi e la gente che con un pezzo solo se lo scarica mentre con 2 si fa un pensiero in più all'album. Però a mio avviso l'esperimento non è risultato molto riuscito, per usare un eufemismo. Davo quindi per scontato che si ritornasse alla classica formula, invece, da accenni vari, ultimamente mi è sovvenuta l'impressione che, con mi stupore, ripropongano i 2 pezzi. Qualcuno gentilmente saprebbe qualcosa al riguardo? Boh.

This topic is locked
Forum Timezone: Europe/Rome

Most Users Ever Online: 2564

Currently Online: fool, DIEL87, KassaD1, klyo, iamplet, mentirosa, Manu, TrediciMotivi
329 Guest(s)

Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)

Members Birthdays
sp_BirthdayIcon
Today: LA_Confidential
Upcoming: Stefy87, BB, Delos

Top Posters:

Olimpico85: 44999

pesca: 32181

KassaD1: 25872

xello: 25331

pazzoreality: 24095

Newest Members:

Fratm

Eleonora

Rishabh Kumar

Branding height

Federica

Forum Stats:

Groups: 6

Forums: 184

Topics: 26182

Posts: 1364007

 

Member Stats:

Guest Posters: 7

Members: 22470

Moderators: 9

Admins: 3

Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt

Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn

    

Reality House non rappresenta una testata e non è affiliato né collegato ai produttori, reti e programmi televisivi che sono oggetto di discussione sulle sue pagine.

Tutti i marchi, loghi e immagini utilizzati su Reality House sono protetti da copyright dei rispettivi proprietari. Se ritieni che un contenuto debba essere rimosso, ti preghiamo di contattarci.

© 2004-2020 Reality House

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account