Please consider registering
Guest

Search

— Forum Scope —




— Match —





— Forum Options —





Minimum search word length is 3 characters - maximum search word length is 84 characters

Register Lost password?
sp_Feed sp_TopicIcon
Chi vorreste a Sanremo?
This topic is locked
Avatar
Noir89
Utente DIAMANTE

Banned
Forum Posts: 10771
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
22
21 novembre, 2013 - 18:50
sp_Permalink sp_Print

Scusate,  non so perchè il mio post precedente è venuto sottolineato. Ho provato a quotare qualcuno, ma a volte faccio casini.

 

Comunque ho dimenticato un nome nella mia lista, cioè Francesco Sarcina. Già l'anno scorso circolava il suo nome, ma poi non se ne fece niente. Quest'anno ha pubblicato 2 singoli, ma l'album non è ancora uscito... quindi potrebbe lanciarlo col Festival e devo dire che a me farebbe piacere. Odio Le Stelle mi piace tanto e sinceramente preferirei lui all'altro Francesco di cui si parla (Renga).

Nico89Rc
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 19804
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
23
21 novembre, 2013 - 19:04
sp_Permalink sp_Print

Marco posso chiederti in che gruppo sei?

Cassa
Napoli
Utente 6xP

Utente
Forum Posts: 6677
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
24
21 novembre, 2013 - 19:12
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Ciao a tutti...complimenti per il topic!

I miei 14 ideali e plausibili sarebbero:

Michele Bravi (sicuro che vincerà lui)

Anna Oxa (Sono di parte perché la amo da sempre e appena ne ho l'occasione vado a sentirla in teatro...lo consiglio a tutti.)

Arisa (Con una ballad stile La notte o Meravigloso amore mio potrebbe anche vincere)

Dolcenera ( Un suo ritorno è ben gradito...sempre!)

Nina Zilli ( Con una canzone che metta in risalto le sue doti vocali puo' fare molto)

Enrico Ruggeri ( Può rendere con il giusto pezzo)

Neffa ( Con una canzone scritta da lui)

Giusy Ferreri (Deve tornare manca un suo tormentone)

Chiara Galiazzo ( Merita una seconda chance)

Morgan ( Quest'anno mi sa che lo vuole fare per forza)

Antonio Maggio ( Potrebbe essere la sorpresa)

Gigi Finizio ( È da molto che non lo si vede a livello nazionale)

Moreno ft. Alessandra Amoroso ( Lui da solo non lo sopporterei)

Zero Assoluto (Trovo siano oltre ai mai probabili negramaro, l'unico gruppo accettabile)

Tra i giovani mi piacerebbe molto avere:

Simonetta Spiri, Benedetta Caretta, Celeste Gaia, Micaela, Salmo, Bastard sons of Dioniso, Marco Guazzone e magari un nome sconosciuto che possa essere una bella scoperta!

 

 

 

Cacciatore

pesca
Membro

Utente
Forum Posts: 32181
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
25
21 novembre, 2013 - 21:24
sp_Permalink sp_Print

cerchero' di fare un cast omogeneo, che comprenda un po tutte le fasce d'età, e non di gradimento mio

 

moreno

pierdavide carone

noemi

irene grandi

nesli

giusy ferreri

matia bazar

baustelle

albano

mango

renga

sonhora

paola turci

milva

CrYs
Utente 2xP

Utente
Forum Posts: 2108
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
26
22 novembre, 2013 - 1:14
sp_Permalink sp_Print

Io personalmente al Festival di Sanremo vedrei bene:

  • Arisa (riesce sempre a trovare le canzoni adatte e papabili vincitrici)
  • Loredana Bertè (qualcuno che movimenti il festival serve)
  • Moreno & Clementino feat. Antonio Maggio (Ho ADORATO la loro jam in hotel per festeggiare la vittoria di Clementino al Music Summer Festival)
  • Giusy Ferreri (con canzoni nello stile di "Non ti scordar mai di me")
  • Greta (magari...)
  • Francesco Sarcina (con un album in uscita a breve non mi sorprenderebbe)
  • Francesco Renga (praticamente già annunciato)
  • Neffa & Nina Zilli (li adoro come cantanti singoli, come coppia nella vita e magari anche come coppia al festival...Albano & Romina 2.0)
  • Zero Assoluto (è arrivato il momento di un nuovo album e probabilmente serve una bella vetrina anche per loro)
  • Francesca Michielin feat. Fedez (un bel bezzo alla "Cigno Nero" ma più cantato)
  • Chiara Galiazzo & Mika (magari...)
  • Violetta o Michele Bravi (tanto uno dei due vincerà X Factor 7, personalmente vorrei vedere Violetta)
  • Max Gazzè+Marina Rei+Paola Turci (un supergruppo alternative ci vuole davvero e personalmente loro 3 insieme sono bravissimi)
  • Niccolò Fabi (grande cantautore)
Fob92

Moderatore - Mentore

Moderatore
Forum Posts: 22076
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
27
22 novembre, 2013 - 17:45
sp_Permalink sp_Print

Che ridere quando X Factor 7 lo vinceranno gli Ape Escape e saranno catapultati sul palco dell'Ariston. 

E che ridere quando duetteranno con la Ventura durante la quarta serata!

Zach
Utente ORO

Utente
Forum Posts: 647
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
28
22 novembre, 2013 - 18:31
sp_Permalink sp_Print

Secondo me Mika potrebbe parteciparvi.. :)

 

fry
Nuovo utente

Utente
Forum Posts: 16
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
fry
Nuovo utente

Utente
Forum Posts: 16
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
30
23 novembre, 2013 - 11:22
sp_Permalink sp_Print

quindi riepilogo totonomi: ferreri, clementino, moreno, maggio, dolcenera, elhaida, ron, noemi, sarcina, arisa, de andrè, renga, albano, fabi.

Alex87

Admin
Forum Posts: 32948
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
31
23 novembre, 2013 - 11:27
sp_Permalink sp_Print

Elhaida - magari tra i big - sarebbe assurdo.

Avatar
Noir89
Utente DIAMANTE

Banned
Forum Posts: 10771
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
32
23 novembre, 2013 - 13:03
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Quanto odio questo periodo. Escono mille articoli che in realtà copiano gli articoli di altri che magari non hanno neanche notizie vere. 

 

Alex87 said

Elhaida - magari tra i big - sarebbe assurdo.

Quoto, ma non mi stupirebbe. Userebbero come scusa che hanno fatto lo stesso con Chiara (anche se Chiara aveva avuto un successo eccezionale) per mascherare il fatto che in realtà la mettono in gara solo per fare promozione a The Voice. A questo posto sarebbe meglio mettere in gara Noemi, l'album era previsto per Settembre ma non se n'è saputo più niente... o va al Festival oppure sfrutta The Voice per lanciarlo. Ma in ogni caso The Voice avrà la sua promozione grazie all'ospitata di Raffaella Carrà, quindi possono evitare tutti questi sotterfugi.

 

Io comunque mi sto rassegnando all'idea che non vedrò chi mi piace, quest'anno me lo sento. Spero almeno che Fazio sia coerente con quanto detto l'anno scorso e non metta in gara gente come Al Bano.

 

(niko il gruppo si chiama Italian Music Official)

berto
Utente 5xP

Utente
Forum Posts: 5375
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
33
23 novembre, 2013 - 13:24
sp_Permalink sp_Print

Elhaida per The Voice potrebbe starci tra i Big, anche se non condivido... ma Clementino? L'aver vinto il "Music Summer Festival" non mi pare possa dargli benefici del genere. L'anno scorso Andrea Nardinocchi - molto più conosciuto all'epoca di lui - e lo stesso Il Cile hanno partecipato tra i giovani, eh...

pesca
Membro

Utente
Forum Posts: 32181
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
34
23 novembre, 2013 - 13:46
sp_Permalink sp_Print

se non erro nei giovani, secondo un articolo letto sui possibili nomi, non risulta nessun ragazzo proveniente dai talent o sbaglio?

Avatar
Noir89
Utente DIAMANTE

Banned
Forum Posts: 10771
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
35
23 novembre, 2013 - 16:16
sp_Permalink sp_Print

Solitamente non escono molti rumor sui Giovani. Quest'anno ho letto che sono arrivate solo 250 iscrizioni e di questi se non sbaglio solo 80 (non ne sono certo) potranno fare il provino davanti alla commissione. 

Sicuramente Greta e Verdiana hanno mandato il brano. Così come Antonella Lo Coco che lo disse a Radio Stonata. Anche Eleonora Crupi ci riprovava. Per i Giovani è ancora più difficile entrare, sono davvero tantissimi gli ex talent che non hanno avuto successo e ci vogliono riprovare.

Alessio_96
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1822
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
36
23 novembre, 2013 - 17:00
sp_Permalink sp_Print

Poi non si è capito se lo farà tra i giovani o tra i big , ma si è presentata pure Bianca Atzei..  le ho chiesto sul facebook qualcosa sul festival e mi ha detto che non può ancora dire niente, quindi qualcosa in pentola c'e.. 

Fred
Utente 3xP

Utente
Forum Posts: 3790
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
37
23 novembre, 2013 - 21:18
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

latinista93 said

Non mi è chiaro se dobbiamo dire chi vorremmo noi o chi vorremmo noi, considerando anche il fatto che vi sia la possibiltà che lo facciano. Scelgo la prima.

Ehehe, in questi casi il punto è un po' quello. Che si sa, non è che "io voglio Ferro e Ligabue".

 

Ma vabbe' sparo qualche nome ad minchiam:

Dolcenera (che un singolo passabile al festivallo lo porta sempre)

Simona Molinari (che non ci sarà, perchè già l'ha fatto l'anno scorso, ma peccato perché fisicamente è sempre un bel vedere)

Alexia  (ma non un pezzo Dance anni 90, altrimenti non importa)

Le Donatella (sono in astinenza da Donatella:  Donatella in videobox, Donatella preda di scherzi come quello letto da R.Tanica, Donatella e il loro impatto scenografico su di un palco, poi cantare possono pure mettere un playback per quanto me ne freghi)

Francesca Michielin (anche se condividerei la scelta di andarci l'anno prossimo, a Maturità data; ma qua si fa per dire il "piacerebbe" vederci emotivamente senza troppi pensieri e ragionamenti)

Un rapper with Feat. qualcuno (che sia Clementino, Moreno, Fedez o il mio vicino, un rapper ci scappa mi sa quest'anno. E alla fine ci sta, percò sarei per una cosa con featuring, vedi i pezzi che sta facendo Eminem con Rihanna, vabbe' si fa per dire eh, oppure Fedez-Michielin. Da solo, a meno di pezzo bello sul serio, me ne vengono in mente pochi, un vecchio di Frankie NRG  un paio di Fibra, anche no.)

Tutti i cantanti amiciani desaparecidi a cantare un pezzo trashissimo in 8 sul palco(tipo Pasqualino, Bonanno, Salsetta, Stavolo, Francesca Nicolì, Ottavio, Carlo Alberto ecc. )

Velvet e/o Subsonica e/o Zero Assoluto (specie i primi due però se sfornano un pezzo come un paio di quelli di tanto tempo fa)

Baustelle  o Irene Grandi che canta i Baustelle (vedi un po' sopra, se Bianconi ispirato: i singoli dell'ultimo album non mi sono piaciuti quanto quello scorso e quello prima, oppure quello 2 fa e quello 3 fa, ora non ricordo).

Loredana Errore (se dovessi fare un nome, scegliere, tra gli amiciani, o male male Virginio, ma vedrai va Moreno)

Moro o qualcuno che canta bene Moro (come fece Noemi)

Noemi

 

Comunque, più seriamente, quello che vorrei è un certo tipo di canzoni. L'artista di per se... si, ok, mi piacerebbe non ci fossero troppe delle solite cariatidi e troppi di cantanti che son proprio di serie C, ma alla fine quello che vorrei sarebbe più pezzi belli ma proprio in senso radiofonico. Dolcenera è una delle poche che negli anni presenti sempre un pezzo che calzi decentemente sia con Sanremo che con le radio, e non è pochissimo.

Litfiba (avessero qualcosa da dare, ma credo di no)

Fred
Utente 3xP

Utente
Forum Posts: 3790
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
38
23 novembre, 2013 - 21:23
sp_Permalink sp_Print

Mi dovete scusare per il post precedente, ho provato a quotare un pezzo del post di Tanakka ed inserire un video da YT, ma il risultato è sempre stato quello che vedete sopra :S

Fob92

Moderatore - Mentore

Moderatore
Forum Posts: 22076
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
39
24 novembre, 2013 - 13:48
sp_Permalink sp_Print

Jessica Morlacchi

pazzoreality
Utente 2xDIAMANTE

Utente
Forum Posts: 24095
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
40
24 novembre, 2013 - 14:34
sp_Permalink sp_Print

Zia Fiorda

 

[Impossibile trovare l'immagine]

Che strano uomo avevo io, con gli occhi dolci quanto basta...

This topic is locked
Forum Timezone: Europe/Rome

Most Users Ever Online: 2564

Currently Online: xello, vincy, Alessandra92, rege, calacolo, DIEL87, Danieletw, Gabbo, thatdamngigi, TEBY, shoshie90, Anti-Hero, L.W., Nexit1, Pierdic95, Kikketta11ify, Francesco285
385 Guest(s)

Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)

Members Birthdays
sp_BirthdayIcon
Today: LA_Confidential
Upcoming: Stefy87, BB, Delos

Top Posters:

Olimpico85: 44999

pesca: 32181

KassaD1: 25872

xello: 25331

pazzoreality: 24095

Newest Members:

Fratm

Eleonora

Rishabh Kumar

Branding height

Federica

Forum Stats:

Groups: 6

Forums: 184

Topics: 26181

Posts: 1364003

 

Member Stats:

Guest Posters: 7

Members: 22470

Moderators: 9

Admins: 3

Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt

Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn

    

Reality House non rappresenta una testata e non è affiliato né collegato ai produttori, reti e programmi televisivi che sono oggetto di discussione sulle sue pagine.

Tutti i marchi, loghi e immagini utilizzati su Reality House sono protetti da copyright dei rispettivi proprietari. Se ritieni che un contenuto debba essere rimosso, ti preghiamo di contattarci.

© 2004-2020 Reality House

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account