Please consider registering
Guest

Search

— Forum Scope —




— Match —





— Forum Options —





Minimum search word length is 3 characters - maximum search word length is 84 characters

Register Lost password?
sp_Feed sp_TopicIcon
Chi vorreste a Sanremo?
This topic is locked
Latinista
Moderatore

Moderatore
Forum Posts: 12932
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
101
16 dicembre, 2013 - 21:44
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

A cui sarebbe da aggiungere, arrivata da pochissimo, la proposta di un nome attualmente in classifica e quindi inaspettato!

 

Michele Bravi?

berto
Utente 5xP

Utente
Forum Posts: 5375
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
102
16 dicembre, 2013 - 23:29
sp_Permalink sp_Print

Michele Bravi no perchè comunque era già previsto che il vincitore di XF gareggiasse tra i big.

pazzoreality
Utente 2xDIAMANTE

Utente
Forum Posts: 24095
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
103
17 dicembre, 2013 - 11:07
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Che strano uomo avevo io, con gli occhi dolci quanto basta...

Niro
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1831
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOnlineSmall Online
104
17 dicembre, 2013 - 11:21
sp_Permalink sp_Print

Chi è questa sorpresa bionda? Emma?

pazzoreality
Utente 2xDIAMANTE

Utente
Forum Posts: 24095
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
105
17 dicembre, 2013 - 11:35
sp_Permalink sp_Print

Non credo Emma, non l'avrebbero annunciata in quel modo.

 

 

Che strano uomo avevo io, con gli occhi dolci quanto basta...

Niro
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1831
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOnlineSmall Online
106
17 dicembre, 2013 - 11:40
sp_Permalink sp_Print

E chi sarebbe? Non me ne vengono altre in mente..si parla di Violante Placido..forse è lei? Oppure Chiara Iezzi che prima era bionda e ora mora..boh

Nico89Rc
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 19817
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
107
17 dicembre, 2013 - 12:02
sp_Permalink sp_Print

Stefy87 said

Beh almeno loro un pubblico e una carriera ce li hanno. I vari Mondomarcio, Marta sui tubi, Almanegretta, Antonio Maggio and company il 90% dei telespettatori di Sanremo li deve cercare su Wikipedia (o chiedere ai nipoti).

 

 

 

Talpaluke87
Utente

Utente
Forum Posts: 351
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
108
17 dicembre, 2013 - 12:21
sp_Permalink sp_Print

Io spero vivamente che per una volta ci risparmino in toto la gente proveniente dai talent (o quantomeno quei determinati personaggi che vengono votati in massa anche se si cimentano in un rutto davanti al microfono). L'ultimo Sanremo con il televoto non "sporcato" dalla loro presenza risale ormai al 2008, fare almeno una edizione dove ci sia un briciolo di suspense sul nome del vincitore finale non sarebbe decisamente male. Incrocio le dita per domani sadida

pazzoreality
Utente 2xDIAMANTE

Utente
Forum Posts: 24095
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
109
17 dicembre, 2013 - 12:35
sp_Permalink sp_Print

Invece io, indipendentemente dal nome e della provenienza, spero vinca la Canzone che poi effettivamente vende e resta impressa.

L'Essenziale è LA canzone del 2013 per eccellenza e "rischia" già di diventare un classico della musica italiana.

Stessa sorte toccò a La Notte che però non vinse, ma poi sappiamo come andò a finire.

 

 

Che strano uomo avevo io, con gli occhi dolci quanto basta...

Fob92

Moderatore - Mentore

Moderatore
Forum Posts: 22077
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
110
17 dicembre, 2013 - 15:02
sp_Permalink sp_Print

pazzoreality said

Una sorpresa bionda?

Alex87

Admin
Forum Posts: 32948
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
111
17 dicembre, 2013 - 15:15
sp_Permalink sp_Print

Fob92 said

Una sorpresa bionda?

O un duetto magari

tumblr_mvbqr2agG01s7ub96o1_400.gif

NicksFactor
Utente 9xP

Utenti +1
Forum Posts: 9628
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
112
17 dicembre, 2013 - 15:44
sp_Permalink sp_Print

Ormai quest'anno è un macello senza fine.

Gli unici perfettamente sicuri a questo punto sono Michele e Britti-Atzei.

Gli altri per ora si rincorrono e susseguono.

Comunque io continuo a chiedermi Sandrina Amoroso se sia timida, snob o troppo impegnata per salire su quel palco. Quest'anno sembrava essere la volta buona, aveva un pezzo "fantasma" scritto da Kekko dei Modà chiamato Il Solo Al Mondo che poteva essere uno dei due portati a Sanremo, siccome non l'ha incluso nell'album.

E invece...non lo porterà. Non l'ha nemmeno messo nel disco. Ora la domanda è: dove diavolo è finito?

E soprattutto, vedendo quello che ha fatto Emma...perchè non va a vincersi anche Sanremo che è l'ultima cosa che le manca per una carriera scintillante?

Per il resto...non mi piace fare nomi ma se ci deve essere un rapper preferirei senza dubbio MondoMarcio che con le sue ultime produzioni sta veramente devastando posteriori a raffica. Ovviamente a Sanremo porterà i testi scomodi ma non troppo (alla "Rivoluzione" di Frankie), di certo non andrà con un "Senza Cuore" o "Tra Le Stelle" che verrebbero cassati dal perbenista festival delle famiglie. I rimanenti pezzi con i classici testi violenti, selvaggi, che parlano di droga, sesso, violenza e fumo, li terrà per il disco.

Anche Clementino non dispiacerebbe ma purtroppo hanno già preso quella chiavica (se posso) di Rocco Hunt che è anche lui un rapper napoletano ma secondo me che è terribilmente inferiore (anche se è nella Machete Crew, boh)

Moreno invece merita San...scemo. :D

 Nicks Lannister

Alex87

Admin
Forum Posts: 32948
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
113
17 dicembre, 2013 - 16:32
sp_Permalink sp_Print

Stefy87
Utente DIAMANTE

Banned
Forum Posts: 14009
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
114
17 dicembre, 2013 - 16:59
sp_Permalink sp_Print

Alex87 said

Fob92 said
Una sorpresa bionda?

O un duetto magari

tumblr_mxr0knTqpE1s7ub96o1_400.gif

 

 

"Io CATTIVA

ho le ali puntate su Dio"  

                                                                                            

Talpaluke87
Utente

Utente
Forum Posts: 351
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
115
17 dicembre, 2013 - 17:14
sp_Permalink sp_Print

pazzoreality said

Invece io, indipendentemente dal nome e della provenienza, spero vinca la Canzone che poi effettivamente vende e resta impressa.

L'Essenziale è LA canzone del 2013 per eccellenza e "rischia" già di diventare un classico della musica italiana.

Stessa sorte toccò a La Notte che però non vinse, ma poi sappiamo come andò a finire.

 

 

Ci mancherebbe, punti di vista ovviamente. Per come la vedo il fatto di "vendere" non è assolutamente sinonimo di qualità. Con qualsiasi altra roba Mengoni avrebbe comunque vinto, venduto, battuto record etc. come ormai è purtroppo tradizione in questo cortocircuito autoreferenziale talent/discografico... senza contare che di canzoni ben più costruite e originali rispetto a "L'Essenziale" ce ne erano tante l'anno scorso, ma qui si aprono tutti altri discorsi che vanno Off Topic. 

pazzoreality
Utente 2xDIAMANTE

Utente
Forum Posts: 24095
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
116
17 dicembre, 2013 - 17:27
sp_Permalink sp_Print

La storia di Sanremo è pienissima di canzoni che hanno vinto e che hanno venduto meno di zero. Tra l'altro Mengoni veniva da un sonoro flop, quindi le vendite non erano così assicurate. (Carta e Scanu furono dei flop nonostante la vittoria, ad esempio).

Se campi sui fan puoi vendere fino ad un certo punto, ma L'essenziale ha venduto oltre il fanbase di Mengoni... non ci sono dubbi in merito. La canzone è piaciuta, ha fatto presa sul pubblico ed è stata acquistata. Così come successe con La Notte (Arisa non può di certo contato su un bacino di fan numerosi, ma il singolo fece numeri che manco più la Pausini fa da un lustro).

Quindi ecco, a me piacerebbe che vincesse una canzone che poi dopo continuiamo a sentire in radio ed è un po' l'obiettivo di ogni manifestazione canora.

Poi per la qualità bho, non lo so... non lo metto in dubbio, l'anno scorso non ricordo canzoni con uno spessore qualitativo tale da far urlare allo scandalo la vittoria di Mengoni.

Che strano uomo avevo io, con gli occhi dolci quanto basta...

Talpaluke87
Utente

Utente
Forum Posts: 351
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
117
17 dicembre, 2013 - 17:28
sp_Permalink sp_Print

Io piuttosto lancio una ipotesi che potrebbe sembrare "fantascientifica"... ma che in realtà trova forti indizi o quantomeno "curiose coincidenze":

Qualche tempo fa, navigando su un sito specializzato in Eurovision Song Contest (http://bit.ly/19Q8mg0), mi sono imbattuto in una intervista a Valentina Monetta, dove, tra le varie cose, rivelava di essere in procinto di realizzare un duetto con un importante musicista italiano ... potenzialmente per un "importante festival".

Passano le settimane ed ecco uscire i primi nomi dei "papabili", fra questi, spunta il sempiterno nome dell'amico di Fazio, Raphael Gualazzi. Gualazzi e Monetta appartengono alla stessa "scuola" musicale (il jazz), ma è ovviamente ancora troppo poco per poter fare ipotesi azzardate.

Il 6 Dicembre però, ecco che sulla pagina Facebook della Monetta compare una foto... Ed indovinate un po'?

[Impossibile trovare l'immagine]

Alex87

Admin
Forum Posts: 32948
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
118
17 dicembre, 2013 - 17:31
sp_Permalink sp_Print

MAGARI Gualazzi-Monetta.

Per quanto riguarda il televoto falsato la penso così anch'io, sarebbe bello non avere degli "ammazza televoto" per rendere la gara più equilibrata e non far creare strani contro-equilibri da parte della giuria come l'anno scorso. Però è un discorso non (solo) di Talent: di certo i vari Amoroso, Emma, Mengoni, Scanu, Carta si portano sempre a casa un 40%, ma anche i Modà (l'anno scorso), Gigi d'Alessio e gente varia può sempre contare su pesanti cifre che cambiano totalmente la classifica.

Ci sono invece alcuni talent che non han mai spiccato al televoto: ricordo Noemi e Giusy tra il settimo e il decimo posto (al televoto) due anni fa, per dire. 

DaddyBitch
Nuovo utente

Banned


Utente
Forum Posts: 33
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
119
17 dicembre, 2013 - 17:39
sp_Permalink sp_Print

Michele bravi a Sanremo?

Colui che ha vinto esattamente 1 settimana fa X Factor?

Allibito

Alex87

Admin
Forum Posts: 32948
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
120
17 dicembre, 2013 - 17:44
sp_Permalink sp_Print

DaddyBitch said

Michele bravi a Sanremo?

Colui che ha vinto esattamente 1 settimana fa X Factor?

Allibito

Esattamente come Chiara l'anno scorso. Poi vorrei che ci spiegassero come pensano di giustificare il fatto che i due pezzi da presentare a Fazio (mi pare entro sabato? Domenica?) fossero già pronti. dubbietta

This topic is locked
Forum Timezone: Europe/Rome

Most Users Ever Online: 2564

Currently Online: Niro, alessandrino, guardian22, Bluex, zio cle, chanel, OttoMusic, calacolo, fool, DIEL87, Danieletw, Gabbo, Anti-Hero, Going19, Potenza, AjejeBrazorf
500 Guest(s)

Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)

Members Birthdays
sp_BirthdayIcon
Today: None
Upcoming: nico91

Top Posters:

Olimpico85: 45181

pesca: 32240

KassaD1: 25959

xello: 25338

pazzoreality: 24095

Newest Members:

Andrea

Muskan

prem

premonline

premonline

Forum Stats:

Groups: 6

Forums: 184

Topics: 26212

Posts: 1366109

 

Member Stats:

Guest Posters: 7

Members: 22513

Moderators: 9

Admins: 3

Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt

Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn

    

Reality House non rappresenta una testata e non è affiliato né collegato ai produttori, reti e programmi televisivi che sono oggetto di discussione sulle sue pagine.

Tutti i marchi, loghi e immagini utilizzati su Reality House sono protetti da copyright dei rispettivi proprietari. Se ritieni che un contenuto debba essere rimosso, ti preghiamo di contattarci.

© 2004-2020 Reality House

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account