Please consider registering
Guest

Search

— Forum Scope —




— Match —





— Forum Options —





Minimum search word length is 3 characters - maximum search word length is 84 characters

Register Lost password?
sp_Feed sp_TopicIcon
Chi vorreste a Sanremo?
This topic is locked
Tanakka
Utente 3xP

Banned
Forum Posts: 3414
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
81
3 dicembre, 2013 - 15:49
sp_Permalink sp_Print

Ma perché meno di Veridiana? Per carità, è chiaro che il punto fosse un altro, ma, tanto per dire, mi sembrava facesse affidamento il:

Greta 18K ; Annalisa 12K ; Verdiana 8.5K

Per il resto, in effetti io ero "il primo" a non ritenere qui pezzi di grande impatto. Però, sai, quando si parli in ottica di riscontro di un talentato amiciano, ancora più che i pezzi siffatti o meno, direi sia scontato dire che la variabile più decisiva resti il semplice tempo. In questo caso un altro anno passato dalla fine dell'avventura di Amici. Ma vale  un po' per tutti: l'unico che in Italia ho visto dare una svolta dato una svolta è stato Mengoni. E a livello estero una che si è difesa meglio, figuriamoci, è Kelly Clarkson  passata dai 6milioni ad 800K per poi crescere con rispettivamente a 900K e 1milione. Non c'è bisogno di dire che comunque se la cavi, campi bene, ma il ridimensionamento è evidente. Per non parlare di Leona Lewis che con il primo fece 7,5M poi 2M e con l'ultimo non si sa quanto più di 150K abbia venduto, idem per tanti altri. Quindi in questi casi, non si sa quanto effettivamente avrebbe fatto con pezzi diversi, perché alche il paramentro di "Annalisa un anno dopo" è diverso.

In ogni caso mi fa un po' sorpresa vederla di nuovo tra i papabili specie perché il cast, a leggere le previsioni quest'anno parrebbe ricco, poi, vabbe', sta a vedere che nei fatti alla fine ti ritrovi 2-3 gruppi tipo "Maria Nazionale" che uno dice "chi????" 

Fortunata, ma se di altri amiciani è previsto solo Moreno in coppia con Antonio Maggio ( sarà affidabile?), già è più verosimile. Basta solo che i suoi fan la smettano di piangere miseria che ha avuto 'na gran fortuna, quelli di Loredana ecc. cosa dovrebbero dire allora?

pazzoreality
Utente 2xDIAMANTE

Utente
Forum Posts: 24095
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
82
3 dicembre, 2013 - 16:21
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

 dubbietta

Che strano uomo avevo io, con gli occhi dolci quanto basta...

juancarlos64
Utente ORO

Utente
Forum Posts: 555
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
83
3 dicembre, 2013 - 18:05
sp_Permalink sp_Print

pazzoreality said

Ma Noemi e Arisa fanno (ammesso che siano nel cast) il percorso sanremese tipico di chi un anno arriva secondo o terzo e l'anno dopo ci ritorna per vincere. Quello ci sta.

 

per quanto riguarda Arisa magari riuscisse a vincere! Con tutto il rispetto per Vecchioni io l'avrei fatta vincere nel 2012! Poi ovviamente ci vuole un pezzo adatto..non sono più i festival in cui sapevi chi vinceva prima che cantassero! Solo Giorgia ha fallito l'occasione per "colpa" di Luce di Elisa! Ma è stata una coincidenza fortuita! 

juancarlos64
Utente ORO

Utente
Forum Posts: 555
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
84
3 dicembre, 2013 - 18:14
sp_Permalink sp_Print

pazzoreality said

 dubbietta

Già..non scordiamoci xfactor! Ogni anno finisce giusto qualche mese prima di Sanremo..giusto il tempo per preparare il disco di inediti per il vincitore e portarlo al festival! E dopo Mengoni e Chiara potrebbe essere il turno di Michele o Violetta! Anche se vista l'età sia dell'uno che dell'altra sarebbe meglio di no! Bisogna anche vedere le vendite degli inediti..

Avatar
Noir89
Utente DIAMANTE

Banned
Forum Posts: 10771
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
85
3 dicembre, 2013 - 18:58
sp_Permalink sp_Print

juancarlos64 said

per quanto riguarda Arisa magari riuscisse a vincere! Con tutto il rispetto per Vecchioni io l'avrei fatta vincere nel 2012! 

Nel 2012 vinse Emma, Vecchioni nel 2011.

Arisa l'avrei fatta vincere anch'io con La Notte, nonostante ci fosse in gara Dolcenera (che per me doveva stare sul podio al posto di Emma). Comunque alla fine s'è visto che il pubblico ha effettivamente preferito La Notte a Non E' L'Inferno.

 

Giusto per non cadere nello sconforto più totale visti i nomi diffusi da Tv Sorrisi & Canzoni, sono andato a cercarmi le indiscrezioni dell'anno scorso per capire se avessero indovinato. Ed ho trovato i seguenti nomi dati come papabili da Tv Sorrisi & Canzoni per Sanremo 2013: Luisa Corna, Modà, Marco Mengoni, Annalisa Scarrone, Fiorella Mannoia, Alessandro Casillo, Sonohra, Luca Barbarossa, Gino Paoli e Nesli. Beccati 3 su 10.

fry
Nuovo utente

Utente
Forum Posts: 16
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
86
5 dicembre, 2013 - 13:13
sp_Permalink sp_Print

http://realityhouse.it/sanremo.....ex-talent/

RIPORTO IL VS STESSO POST PER DISCUTERE ANCHE DEI GIOVANI...VOI CHI ALTRI AVRESTE VOLUTO VEDERE???

Alex87

Admin
Forum Posts: 32948
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
87
5 dicembre, 2013 - 13:39
sp_Permalink sp_Print

fry said

http://realityhouse.it/sanremo.....ex-talent/

RIPORTO IL VS STESSO POST PER DISCUTERE ANCHE DEI GIOVANI...VOI CHI ALTRI AVRESTE VOLUTO VEDERE???

puoi farlo nei commenti all'articolo :)

fry
Nuovo utente

Utente
Forum Posts: 16
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
88
11 dicembre, 2013 - 11:47
sp_Permalink sp_Print
pazzoreality
Utente 2xDIAMANTE

Utente
Forum Posts: 24095
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
89
11 dicembre, 2013 - 12:19
sp_Permalink sp_Print

Quindi in teoria il cast femminile dovrebbe essere: Dolcenera, Arisa, Giusy Ferreri e Alice.

 

Poi vabbè c'è la Atzei che ormai manderanno pure a casa mia. L'altra che si sta vagliando è la Dani che nemmeno mi spiacerebbe. 

 

Speriamo di non ricevere brutte sorprese all'ultimo momento.

Che strano uomo avevo io, con gli occhi dolci quanto basta...

Latinista
Moderatore

Moderatore
Forum Posts: 12932
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
90
11 dicembre, 2013 - 13:35
sp_Permalink sp_Print

Niente Noemi quindi?piango2piango2

Avatar
Noir89
Utente DIAMANTE

Banned
Forum Posts: 10771
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
91
11 dicembre, 2013 - 14:35
sp_Permalink sp_Print

Proprio ora che mi ero autoconvinto che Dolcenera non ci sarebbe stata mi buttano questa bomba di rumor... se si rivelerà falso mi porteranno in pronto soccorso... ahahah

pesca
Membro

Utente
Forum Posts: 32067
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
92
14 dicembre, 2013 - 13:54
sp_Permalink sp_Print

ma la lista dei big si saprà domani per caso?

pazzoreality
Utente 2xDIAMANTE

Utente
Forum Posts: 24095
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
93
14 dicembre, 2013 - 14:00
sp_Permalink sp_Print

Il 18

Che strano uomo avevo io, con gli occhi dolci quanto basta...

pazzoreality
Utente 2xDIAMANTE

Utente
Forum Posts: 24095
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
94
16 dicembre, 2013 - 13:49
sp_Permalink sp_Print

Fabio Fiume dice che la lista potrebbe essere posticipata e aggiunge altre cose:

 

Facciamo il punto della situazione sui big di Sanremo: 
La lista dovremmo conoscerla dopo domani, ma ci sono probabilità che si slitti a Venerdì perchè pare siano arrivate in corsa proposte dell'ultima ora.

 

In questo momento per i 14 posti se la giocano secondo le mie fonti:

 

Giusy Ferreri 
Nomadi 
Arisa 
Noemi 
Nek 
Antonio Maggio 
Sergio Cammariere 
Francesco Renga 
Francesco Sarcina 
Cristiano De Andrè 
Sal Da Vinci 
Dolcenera 
Mango
Alex Britti & Bianca Atzei 
Alice 
Mondo Marcio ( pare uno dei brani in duetto con una vocalist non giovanissima ma potente e già più volte a Sanremo ) 
Clementino ( c'è chi dice non si sia presentato, chi assicura di si )
Sergio Caputo 
Ron 
Renzo Rubino 
Irene Grandi (anche qui c'è chi dice non si sia presentata, chi assicura di si)
Musica Nuova ( Magoni & Spinetti )
Enzo Gragnianiello

 

A cui sarebbe da aggiungere, arrivata da pochissimo, la proposta di un nome attualmente in classifica e quindi inaspettato!

Questo secondo le mie fonti, poi qualcun'altro aggiunge... ma non posso che mettere vicino a riguardo delle considerazioni

 

Nina Zilli ( prodotta da Neffa, ma che invece secondo mie fonti non avrebbe passato la scrematura ) la coppia Fontana/Porceddu ( in coppia almeno su un brano, in gara dovrebbe essere solo Attilio ) , un'inedita coppia formata da Michele Zarrillo & Mietta ( ma non ho conferme in merito ), Moreno, Annalisa ( c'è chi li cita sin dall'inizio ma le quote a che ne so io sono molto calate ), ed il solito Al Bano.

Che strano uomo avevo io, con gli occhi dolci quanto basta...

pazzoreality
Utente 2xDIAMANTE

Utente
Forum Posts: 24095
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
95
16 dicembre, 2013 - 16:01
sp_Permalink sp_Print

A cui sarebbe da aggiungere, arrivata da pochissimo, la proposta di un nome attualmente in classifica e quindi inaspettato!

 

 

Amoroso? sistrens

Che strano uomo avevo io, con gli occhi dolci quanto basta...

Alex87

Admin
Forum Posts: 32948
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
96
16 dicembre, 2013 - 16:17
sp_Permalink sp_Print

pazzoreality said

A cui sarebbe da aggiungere, arrivata da pochissimo, la proposta di un nome attualmente in classifica e quindi inaspettato!

 

 

Amoroso? sistrens

No, ha detto "Attualmente in classifica". sistrens

Stefy87
Utente DIAMANTE

Banned
Forum Posts: 14009
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
97
16 dicembre, 2013 - 17:14
sp_Permalink sp_Print

Ma per quale ragione Fazio e il suo team eliminano completamente dai loro cast i cantanti un pochino più agé/nazional-popolari che comunque godono di svariati fan? Fiordaliso, Spagna, Marcella, Ornella Vanoni, Patty Pravo, Rita Pavone, Vecchioni, Ranieri, Albano mica li butterei via. Sanremo lo guardano anche i nonni e le nonne, ricordiamolo a Fazio.

A leggere i nomi più che Sanremo sembra il festival degli sconosciuti di Ariccia. deadbanana3tumblr_mw4cq8ng131s7ub96o1_r1_400.gif

 

 

"Io CATTIVA

ho le ali puntate su Dio"  

                                                                                            

juancarlos64
Utente ORO

Utente
Forum Posts: 555
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
98
16 dicembre, 2013 - 18:16
sp_Permalink sp_Print

Stefy87 said

Ma per quale ragione Fazio e il suo team eliminano completamente dai loro cast i cantanti un pochino più agé/nazional-popolari che comunque godono di svariati fan? Fiordaliso, Spagna, Marcella, Ornella Vanoni, Patty Pravo, Rita Pavone, Vecchioni, Ranieri, Albano mica li butterei via. Sanremo lo guardano anche i nonni e le nonne, ricordiamolo a Fazio.

A leggere i nomi più che Sanremo sembra il festival degli sconosciuti di Ariccia. deadbanana3tumblr_mw4cq8ng131s7ub96o1_r1_400.gif

 

 

Perchè quelli VERAMENTE  famosi non vanno a Sanremo a rischiare clamorose bocciature e qualche nome da scartare nelle prime 2 serate ci vuole!clap

pazzoreality
Utente 2xDIAMANTE

Utente
Forum Posts: 24095
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
99
16 dicembre, 2013 - 18:34
sp_Permalink sp_Print

LOL

Perché siamo nel 2014 e un Sanremo con Spagna, Marcella Bella e Fiordaliso se lo vedrebbero in 3.

Che strano uomo avevo io, con gli occhi dolci quanto basta...

Stefy87
Utente DIAMANTE

Banned
Forum Posts: 14009
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
100
16 dicembre, 2013 - 18:46
sp_Permalink sp_Print

Beh almeno loro un pubblico e una carriera ce li hanno. I vari Mondomarcio, Marta sui tubi, Almanegretta, Antonio Maggio and company il 90% dei telespettatori di Sanremo li deve cercare su Wikipedia (o chiedere ai nipoti).

 

 

"Io CATTIVA

ho le ali puntate su Dio"  

                                                                                            

This topic is locked
Forum Timezone: Europe/Rome

Most Users Ever Online: 2564

Currently Online: cielo, Carmelo, Nexit1, CarpeDiem, iamplet, Manu
296 Guest(s)

Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)

Members Birthdays
sp_BirthdayIcon
Today: None
Upcoming: cionfy

Top Posters:

Olimpico85: 44689

pesca: 32067

KassaD1: 25715

xello: 25310

pazzoreality: 24095

Newest Members:

leatherjacketblack

leatherjacketblack

Clean Label

Ava Grey

Vincenza Grassia

Forum Stats:

Groups: 6

Forums: 184

Topics: 26115

Posts: 1360564

 

Member Stats:

Guest Posters: 7

Members: 22446

Moderators: 9

Admins: 3

Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt

Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn

    

Reality House non rappresenta una testata e non è affiliato né collegato ai produttori, reti e programmi televisivi che sono oggetto di discussione sulle sue pagine.

Tutti i marchi, loghi e immagini utilizzati su Reality House sono protetti da copyright dei rispettivi proprietari. Se ritieni che un contenuto debba essere rimosso, ti preghiamo di contattarci.

© 2004-2020 Reality House

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account