Utente
7 agosto, 2013
sono d accordo con le tre eliminazioni.. avrei messo la atzei al posto di anna, ma visto che non piacciono le due canzoni va bene cosi.
invece facendo un calcolo veloce credo proprio che annalisa arriverà 7 o 8
supererà secondo me atzei, britti, grignani, moreno, di michele e coruzzi, irene grandi, neslie la zilli e dear jack
ma non credo potrà sorpassare il volo, nek, malika, chiara (forse), masini, e fragola..
"Quello che non so di me è nell'ombra che disegna i miei passi"
Utente
7 agosto, 2013
Bumbalabee ha detto
Ho continuato a vedere il festival a letto ma poi è arrivato Allevi e mi ha dato il colpo di grazia.....Stamani avanti giorno mi son letta le 15 pagine scritte in mia assenza. Non siamo molto normali diciamocelo
Mi dispiace per l'eliminazione di Raf non perché il pezzo sia chissà che ma perché temo condizionerà la futura partecipazione di artisti di un certo livello..... Chi glielo fa fare di mettersi in gioco e venire poi eliminati da un Moreno qualunque?????
Comunque più che gli eliminati mi colpiscono quelli passati..... La Atzei dentro non si spiega se non con una "combine" vecchio stampo.... ( sconosciuta ai più, brutto pezzo, immagine mediocre, voce boh....)
Speravo dopo la vittoria di Arisa lo scorso anno che si fosse andati oltre. Evidentemente non è così.
Preparatevi a gioire per la vittoria de Il Volo. (Spero vivamente di sbagliarmi )
He he anch'io ho recuperato le ultime 15 pagine però stanotte tra la 1:30 e le 2:30. Mi hanno "steso" sul divano gli squallidi Boiler... così mi sono perso gli ultimi 5, Virginia, Allevi, ma ho aperto un occhio intanto che Conti leggeva i finalisti e poi mi sono svegliato
Stamattina sul sito rai ho visto millanta pubblicità Wind Conad etc ed ho recuperato le esibizioni...
Intanto capisco prendersela con Allevi alla 1 di notte perché a quell'ora ascoltarlo è un ulteriore sforzo per arrivare ai risultati , ma per me lui è un marziano... musicista classico di livello "global" che però compone pezzi che - sinceramente - hanno una melodia più moderna delle canzoni di Kekko, Camba/Coro e compagnia bella... Prendiamo un suo pezzo, gli mettiamo un testo in inglese ed andiamo a vincere l'ESC. Ne sono praticamente certo. Ma tanto non succederà mai ...
Degli ultimi 5 crescono con gli ascolti Masini e Zilli; trovo che invece diventi ripetitiva già al terzo ascolto la canzone di Chiara. Che comunque questa mattina sale nelle radio e quindi si giocherà stasera uno dei primi 6/7 posti (che comprendono il podio). Masini e Zilli sarebbero settimo ed ottava; magari riescono a fare di meglio e scalare qualche posizione?
Io invece credo proprio che la lettura dei finalisti di Conti non si discosti di molto di una classifica letta dal basso in alto intercalata dagli eliminati... solo che non riesco a recuperare il filmato; ma non lo escludo affatto. O forse è la classifica, con qualche rettifica, come spesso fanno ad X factor.
Utente
6 dicembre, 2014
Ieri sera non ho resistito e sono crollato. Mi aspettavo le eliminazioni, e come voi sono dispiaciuto per la Tatangelo, che non ho trovato assolutamente inferiore ad alcuni tra quelli passati.
Appuntamento a stasera quindi? Pronti per la mitica Top 3 Il Volo, Dear Jack e Fragola?
Utente
7 agosto, 2013
Ho ritrovato (credo) l'ordine dei finalisti dalla pagina Facebook del Festival.
Mi sembra difficile che sia la classifica vera... anche se i primi nominati dovrebbero essere quelli con meno voti e gli ultimi i "papabili".
L'ordine dovrebbe comunque essere stato:
16. Nesli
15. DiMichele / Coruzzi
14. Zilli
13. Atzei
12. Dear Jack
11. Grandi
10. Britti
9. Moreno
8. Annalisa
7. Grignani
6. Masini
5. Chiara
4. Il Volo
3. Nek
2. Malika
1. Fragola
Utente
7 agosto, 2013
steph_z4 ha detto
myjack91 ha detto
Un critico giornalista ha appena detto che tra i favoriti ci sono Il Volo, Nek.....e Annalisa (mi tocco)Certo che ci sono; sono 3 dei 6.
Se aggiungi Chiara Malika e Fragola salvo grosse sorprese 3 di questi 6 faranno il podio
Ma io Annalisa, ahimè, sul podio non ce la vedo proprio; le giurie l'affosseranno sicuramente così, oltre al Volo e Nek, sul podio uno tra Fragola e Malika.
Utente
7 agosto, 2013
latinista93 ha detto
Comunque ieri non ho commentato questa cosa perché ero ancora impietrito dalla Standing ovation per una canzone che trovo orribileMa che idolo è stato Conti quando ha fatto abbassare le ali a i 3 Modestini dicendo loro che erano concorrenti e non ospiti. Fly Down.
A me personalmente non piacciono. La canzone la trovo mediocre. Chiaramente sono bravi, peró diciamo che non è un genere che preferisco. Poi io nello scegliere il vincitore tengo conto anche di "chi sarebbe in grado di rappresentare l'Italia all'Eurofestival", e credo che dopo la brutta figura che ci ha fatto fare Emma, anche loro stiano pensando a questo. Io li troverei fuoriluogo all'ESC, per il genere di canzoni che gareggiano in quel contesto,non per altro.
Poi non mi spiego quei signori che prima li osannavano e poi li hanno fischiati quando hanno passato il turno. XD ahahahaha
Per me i migliori sono stati (tenendo conto anche delle vendite oltre che del mio gusto personale):
Lorenzo Fragola, Annalisa, Chiara, Nek
Utente
7 agosto, 2013
latinista93 ha detto
Comunque ieri non ho commentato questa cosa perché ero ancora impietrito dalla Standing ovation per una canzone che trovo orribileMa che idolo è stato Conti quando ha fatto abbassare le ali a i 3 Modestini dicendo loro che erano concorrenti e non ospiti. Fly Down.
Non me ne ero accorto. Che montati....
Utente
7 agosto, 2013
steph_z4 ha detto
Ho ritrovato (credo) l'ordine dei finalisti dalla pagina Facebook del Festival.3. Nek
2. Malika
1. Fragola
Beh ma magari, non vorrei Fragola: la canzone non è brutta anzi, ma per lui è sufficiente piazzarsi nella parte alta della classifica ma non podio, verrebbe massacrato. Quindi al suo posto un Masini o una Chiara mi vanno benissimo!
Utente
7 agosto, 2013
Devo dire che dopo la serata di ieri mi sono cresciuti i brani di Zilli, Masini e Malika.
Fai migliori di ieri sera, Zilli, Chiara, Annalisa, Nek, Masini e Malika....Il Volo ci volano a picco sempre di più, canzone veramente insulsa (che canteranno con la statuetta in mano a fine serata), Fragola sente tantissimo la tensione e dal vivo la canzone rende pochissimo; la canzone di Grignani continuo a trovarla insensata. Di Michele -Plati mi sono piaciuti e mi convinco sempre di più che potrebbero vincere il premio della critica. Irene Grandi canzone un po' troppo "moscata" però al secondo ascolto niente male....
Nesli e Moreno volevano portare il rap a Sanremo, ma entrambi sono riusciti a portare solo due canzoni improponibili.
Dispiace l'eliminazione di Raf però purtroppo i problemi di salute hanno inciso e non poco sul suo Sanremo... avrei comunque preferito dentro lui e fuori la Atzei. Dispiaciuto anche per la Tatangelo che comunque è brava ed aveva una canzone decisamente migliore dei due "rapper".
Giusto fuori i Soliti Idioti e l'esclusione delle Fabian era scontata (anche la sua canzone era meglio di quella di Moreno e/o Nesli).
I Dear Jack... per me non pervenuti.
Per i giovani contenta per Caccamo!
Utente
7 agosto, 2013
Anche al secondo ascolto non cambia la mia (modestissima e personale, per carità) opinione sulle canzoni del Festival: sono brutte e mediocri, proprio deludenti. Un po’ come quelle dello scorso anno.
Per me si dividono in quattro categorie: canzoni brutte, canzoni banali, canzoni esili e le pochissime salvabili.
Fra le canzoni proprio brutte, per me rientrano Il Volo (babbabia), Britti (o sono io che non la capisco o mi sembra proprio miserella miserella), Nesli (al secondo ascolto mi è scesa a terra, una filastrocchetta insulsa e ripetitiva).
Fra le canzoni banali abbiamo solo l’imbarazzo della scelta: il trio silvestriano Annalisa – Atzei – Tatangelo che ricalcano la solita nota impronta, Grignani che ripete sé stesso, i Dear Jack che portano una canzone teen rock strasentita, la Fabian che sgorgheggia scattosa, la cambacorata Masini (la migliora un po’ lui, io me la sono immaginata tutto il tempo cantata dalla Amoroso).
Fra le canzoni esili ci sono Fragola (io la trovo proprio deboluccia, ma forse sono prevenuto io perché non mi piaceva neanche The reason why), Di Michele e Coruzzi (una canzone che avrebbe tutto per non esserlo ma sono loro che la interpretano male, a fatica, specie la svociosa Grazia), Raf (evanescente), Biggio e Mandelli (una marcetta simpatichina ma che resta lì), Moreno (che quando mai è riuscito a fare qualcosa di spessore…).
Le poche che si salvano, per me: Chiara (proprio volendo metterla un gradino più su per stima), Malika (ma non siamo nei suoi migliori standard), Zilli (ma davvero troppo di maniera, seppur brava)…
…e i due che preferisco: Irene Grandi in primis, che non so perché mi piace così tanto, è una predilezione molto personale ma trovo la sua canzone…affascinante, non so come dire; e poi Nek, su cui ripongo tutte le mie speranze per salvare un Festival musicalmente proprio brutto, secondo me. 1/5 delle canzoni decenti è davvero uno standard troppo basso.
Utente
24 ottobre, 2013
matti ha detto
steph_z4 ha detto
Ho ritrovato (credo) l'ordine dei finalisti dalla pagina Facebook del Festival.3. Nek
2. Malika
1. Fragola
Beh ma magari, non vorrei Fragola: la canzone non è brutta anzi, ma per lui è sufficiente piazzarsi nella parte alta della classifica ma non podio, verrebbe massacrato. Quindi al suo posto un Masini o una Chiara mi vanno benissimo!
sai forse sarebbe meglio se non vincesse nessun talent...Almeno ci potremmo risparmiare il solito discorso sui talent male assoluto nei talk show. Se vincesse fragola sarebbe il peggior scenario per gli ex talent
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online:
336 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 46517
pesca: 33200
KassaD1: 26704
xello: 25447
pazzoreality: 24095
Newest Members:
Denise
Tanmya Bansal
Vikas Kumar
Offer catcher
Unique Hair Grow Clinic
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 208
Topics: 26934
Posts: 1392777
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 22885
Moderators: 9
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn