Utente
7 agosto, 2013
Vale1995 ha detto
matti ha detto
lucy in the sky ha detto
salvatore92 ha detto
Capo Horn ha detto
Io vedo male Bernabei, cioè TUTTI stanno praticamente dicendo che ricorda il Nek dell'anno scorso.Non un buon segnoMa come fa a ricordare Nek? Nemmeno ci arriva con la voce. O intendono come sonorità musicale?
sonorità. sarà qualcosa di pop-dance elettronico che pompa bene in cassa
Come se fino ad ora l'avesse fatto solo Nek.
Ora non ammazzatemi che l'anno scorso mi sono svenato per farlo vincere eh!
Però ecco sti giornalisti: quello ricorda Nek per un po' di dance, Annalisa che con Kekko non andava bene ma ora è di difficile presn, Non parlano di Scanu senza fare riferimento ai laghi, Fragola e la sua intonazione, Elio ST e la genialità...tutto alquanto prevedibile nei commenti eh!
A parte che la pop-dance, non è di esclusivo appannaggio di Nek. Mi pare di capire, che questa canzone sia un pezzo molto forte e di impatto, e questo abbia dato fastidio ai giornalisti, che hanno cominciato la demolizione dell'artista. Tutti hanno calcato la mano sul plagio, ma nessuno ha scritto che la canzone è una ciofeca, ne deduco, leggendo tra le righe, che la canzone è molto bella. Non avrebbe senso, enfatizzare il plagio se la canzone fosse mediocre. Lo stesso Carlo Conti ha definito il brano di Bernabei " un pezzo potente". Bernabei non ha nessuna speranza con tutta la sala stampa e la giuria contro, però se la canzone è veramente quale dicono e lui non si farà imbrigliare dall'emotività, il pubblico starà dalla sua parte. Poi questa canzone è scritta da Casalino, quindi sarà come "la Pioggia", che infatti abbiamo ballato fino allo svenimento nei concerti dei Dear Jack, e non ha niente a che fare con Nek. Inoltre ho letto postato da uno di voi, una recensione dove si afferma che i Dear Jack hanno una canzone soul e Alessio una canzone Dear Jack stile, e questo mi conferma che si tratta di una canzone simile a "La Pioggia...". Quindi semmai è Nek che ha copiato da Bernabei.
Ecco poi tu esageri sempre....
Admin
7 agosto, 2013
Boh comunque prendiamo sempre con le pinze questi commenti, che tanto basta andarsi a leggere quello che hanno scritto gli scorsi anni per scoprire che raramente hanno beccato il vincitore
Per me la giuria dovrà fare una scelta tra Elio e Noemi, entrambi contano sul voto degli esperti per salire sul podio e difficilmente vi si potrà trascinare entrambi, visto che comunque il televoto ha il suo peso. Prima di ieri ero più che convinto che sarebbe toccato ad Elio ma ora che leggo i commenti non ne sono più così sicuro
Utente
7 agosto, 2013
Leggendo i vari commenti dei giornalisti cosiddetti esperti penso che se andassimo noi di RH sapremmo essere molto più obiettivi di molti di loro, prima fra tutti la Venegoni, la quale, secondo me, non capisce nulla di musica. La trovo forzata nei suoi commenti caustici e spesso fuori luogo, tanto per attirarsi le antipatie di questo o quel cantante, per poi fare un articolo alla melma sulla vittima di turno. Gli altri si sa, sono soggetti alla simpatie che nutrono verso un talent rispetto ad un altro.
Spero che questo festival premi la buona musica, faccia certificare il disco di Annalisa, almeno con un platino, mi faccia riscoprire l'amore per Noemi e mi dia la conferma che Arisa è una spanna sopra la media. Per il resto spero che non ci siano troppi buchi tra una canzone che mi piace e l'altra.
Ps: spero che non eliminino i video delle esibizioni dal sito del festival dopo cinque secondi...
Utente
7 agosto, 2013
L'unico fatto certo x me è che dopo aver letto tutti i commenti nn vedo l'ora d sentire il pezzo di Nali.
poi x il podio calcolando il pubblico votante e l'orchestra direi:
caccamo-iurato
arisa
noemi
xchè gli elii sono si molto amati dall'orchestra ma anche arisa e Noemi nn scherzano in più possono contare su una buona fetta di pubblico votante (soprattutto arisa è davvero molto amata dal pubblico sanremese)
fosse x me sostituirei i primi con Annalisa ma sarà impossibile
franceschina purtroppo dai commenti nn m sembra stupefacente, io comunque spero se la giochi bene xchè è ora che arrivi ad avere molta più visibilità
fragola l'anno scorso m è piaciuto molto e penso possa arrivare tra i primi 6, ma vincere la vedo un po' difficile almeno che porti una canzone che spacca come Mengoni con l'essenzale x intenderci
x il resto ho paura di Rocco hunt e Valerio scanu, ma soprattutto del primo...io nn amo molto le canzoni dialettali (credo che la sua sia un misto, o m sbaglio?) ma capisco che il pubblico napoletano possa votarlo e anche molto, ma come c'insegna Amici i siciliani x Deb potrebbero svenarsi!!! Aiutoooooo
Utente
7 agosto, 2013
Non è una pesca miracolosa, ma quest'anno nella rete sanremese di Carletto Conti è rimasta impigliata qualche preda ghiotta. Un evento clamoroso, se pensiamo che alla tradizionale session di preascolto dei brani in gara, riservata ai critici della Sala Stampa dell'Ariston, dodici mesi fa era tutto un florilegio di sbadigli, conditi dalla certezza che la scorsa edizione fosse un vertiginoso toboga per assicurare la vittoria al lirico-trash de Il Volo, con corollario dell'Eurofestival (sì è visto poi quale culata a terra abbiano dato i tre tenorini nella kermesse viennese). Stavolta si possono contare, con legittima sorpresa, almeno quattro o cinque gran belle canzoni, non necessariamente quelle che vinceranno o si assicureranno il primato nella landa ben vigilata dei grandi network radiofonici. E molte delle altre sono ascoltabili, più che discrete: poca la paccottiglia da buttare subito nel secchio dell'umido. Intendiamoci, nel crollo dei valori dell'Occidente sempre più minacciato, Sanremo resta il bastione dei sentimenti, declinati in tutte le variabili: gli amori che fanno giri immensi e poi ritornano, le strane amiche di una sera dalla pelle sconosciuta e sincera, la nostalgia canaglia e le signore solitudini.
C’è poi chi si rivolge a Dio, chi nel cielo vede solo piogge e tempeste, chi come Morgan porta a pisciare il cane in riva al fiume. Poca rabbia sociale: la rivolta è invocata allegramente da Rocco Hunt (voto 7+) che con la scarica di energia di «Wake up» e versi come «parlate di futuro e intanto cade un’autostrada e nei programmi del pomeriggio imbambolate quest'Italia» (presumibilmente dedicato alla D’Urso, si attende chiarimento da Campo Dall’Orto) vince a mani basse il derby campano con il più moscio-neomelodico-rap Clementino (voto 5), che in «Quando sono lontano» celebra anche lui il disagio dell'hinterland ma con spirito troppo cazzeggione. A giocare un campionato a parte sono, of course, Elio e le Storie Tese (voto 8-): infilano sette ritornelli in tre minuti in «Vincere l’odio», che è un carosello di citazioni, di stili, di canzonissime, e un omaggio-sberleffo pure a «Perdere l’amore». Elio se la prende persino con San Paolo folgorato sulla via di Damasco. «Per fortuna che il signore ti è apparso perché tu perseguitavi i cristiani e giustamente lui ti ha detto stop». L’ennesima, geniale, prova d'autore degli Elii, comica e folgorante, ma un filino meno epocale del «Pippero», della «Terra dei cachi» o della «Canzone mononota». Ma è una goduria per le orecchie. Più stanco il succitato Morgan coi Bluvertigo (voto 6-): una paraculata sub-battiatesca senza un centro di gravità permanente, ma di «Semplicemenrte" saremo costretti a dire che è il solito pezzo intelligente (fa pure rima). Parlavamo di canzoni di grana fine: la più bella del lotto è quella di Noemi (voto 8+), che come tutte le più riuscite immersioni nei misteri dell'animo femminile è stata realizzata da uomini. Qui, nel trio di autori di «La borsa di una donna» spicca la firma di Marco Masini: la Rossa si avvolge con intima partecipazione nel sontuoso testo in cui si dice che «la borsa di una donna pesa come se ci fosse la sua vita dentro, tra un libro che non vuole mai finire ed altri trucchi per fermare il tempo, c'è la sua foto di un anno fa che ha messo via perché non si piaceva ma a riguardarla adesso si accorge che era bella, ma non lo capiva». In una competizione che premi la qualità, dovrebbe trionfare, ma chissà. Struggente anche il pezzo degli Stadio (voto 7 1/2): quella simpatica canaglia di Conti lo ha introdotto dicendo che «se qualche giornalista ha una figlia è libero di commuoversi». Infatti. «Un giorno mi dirai» è il dialogo tra un padre e la sua ex bambina diventata adulta, tra rinunce, tenerezze, incomprensioni, il motore segreto dell'amore che conta, cantata da Curreri su un tempo lento ma incalzante. Curioso che questo degli Stadio, uno dei brani più convincenti del pacchetto, fosse stato scartato all'ultimo momento dalla competizione nel 2015: stessa sorte era toccata a Dolcenera (voto 7 1/2), che finalmente potrà dispensare all'Ariston tutta la sua potenza emotiva e la sua classe con questo «Ora o mai più (le cose cambiano)», un crescendo soul-gospel tagliato su misura per la «canna» della cantautrice pugliese.
Attenzione anche a Patty Pravo (voto 7): con «Cieli immensi» Zampaglione le ha tagliato addosso una ballata da Nicoletta Doc, un po' alla «dimmi che non vuoi morire». Frase cult: «oggi che il passato è migliore di quello che poteva sembrare allora».
L'unico problema per la signora sarà garantire un'esecuzione senza inciampi vocali, sullo scivoloso palco di Sanremo. Sofisticata anche la proposta di Annalisa (voto 7): «Il diluvio universale» le consente di salire un altro gradino della sua credibilità artistica. Da lontano si nota la silhouette di Bjork, e qui la ragazza ligure si permette qualche cinismo narrativo. Dice al suo amante di una notte che «io non tornerò perchè non hai futuro e ho già poco tempo per me stessa, figuriamoci per gente come te». Così torna a casa in metro, dove «l'unica che sorride è una puttana». Leone ha garantito che la parola non verrà censurata in diretta: dopo Capodanno è acqua fresca. Pronti a spiccare il volo verso la zona podio sembrano pure Giovanni Caccamo e Deborah Iurato (voto 7), nel duetto «Via da qui», regalato loro da Sangiorgi, con il vincitore delle Nuove Proposte del 2015 che cavallerescamente lavora per sottrazione di fronte all'esuberanza vocale della trionfatrice di Amici 2014. E a proposito: la sfida tra ex sodali di Maria è vinta da Alessio Bernabei (voto 6 1/2) che in «Noi siamo infinito» giura che la sua pelle «è una corteccia», ma astutamente si stacca dal suo passato prossimo e si rifugia in una zona techno-dance alla Nek, mentre i Dear Jack (voto 6--) affrontano la loro traversata del deserto, ma questo «Mezzo respiro» cofirmato dal nuovo cantante Leiner non è un viatico ideale. Piuttosto, c'è da celebrare la resurrezione di Valerio Scanu (voto 7+) cui Fabrizio Moro offre una delle sue cose più riuscite: e «Finalmente piove» è affrontato da Valerio con una misura mai trovata prima, nell'autobiografismo di «Qualcuno è andato avanti e poi è tornato al punto di partenza, perché si è accorto in tempo che non aveva resistenza». Lorenzo Fragola (voto 6) si gioca la carta dell'ambizione, ma "Infinite volte" è pezzo dal respiro largo, decifrabile dopo ripetuti ascolti. Lo stesso dicasi per l'eterea Francesca Michielin (voto 6): il suo «Nessun grado di separazione» potrebbe non affondare nel gorgo infernale dei network radiofonici, anzi. Irene Fornaciari (voto 5 1/2), figlia di cotanto padre, in «Blu» si slancia sul tema ostico degli sbarchi dei naufraghi, ma la sua non sembra reale partecipazione. Enrico Ruggeri (voto 6) gira sottotono con il movimento elettroretrò di «Il primo amore non si scorda mai», Neffa (voto 6+) diverticchia con la marcetta amara, molto celentanesca, di «Sogni e nostalgia», Arisa (voto 6 1/2) giura in «Guardando il cielo» di «aver preso tutto da mia nonna» e prega quando vien la sera, gli Zero Assoluto (voto 4 1/2) bruciano il motore su «Di me e ti te». Pronostico incertissimo.
Quel che è certo è il nome del superospite straniero, Elton John, «sempre che non dia forfait all'ultimo come con Baudo», si gratta Conti. E poi la popstar delle 50 sfumature di grigio, Ellie Goulding, mentre Elisa si aggiunge al pattuglione dei Big italiani. Si tratta per Nicole Kidman, Zalone ha detto "quo vado?" e non ci sarà. Per ora può bastare.
Utente
2 maggio, 2014
Dopo aver letto varie cose direi:
non fosse per l'eurovision gli eli hanno giàvonto, almeno per i giornalisti. Anche noemi è piaciuta molto ma ho la sensazione che non sia un pezzo che arriva facilmente alle "masse". Arisa è sempre lei, probabilmente farà bene. E attenzione a rocco hunt!
Per il resto come al solito la Iurato urla, la formaciari è inutile, i dear jack hanno già un piede fuori, Bernabei e gli zero assoluto sono mezzi plagi. La Michelin potrebbe fare bene in radio ma niente di più. Fragola secondo me rimarrà dov'era l'anno scorso, visto che il pezzo non entusiasma. Annalisa potrebbe rimanere ancora una volta ai piedi del podio, ma almeno guadagna in credibilità. Scanu è un'incognita, ma l'ombra dei laghi è sempre in agguato.
bilirubina ha detto
Parlavamo di canzoni di grana fine: la più bella del lotto è quella di Noemi (voto 8+), che come tutte le più riuscite immersioni nei misteri dell'animo femminile è stata realizzata da uomini. Qui, nel trio di autori di «La borsa di una donna» spicca la firma di Marco Masini: la Rossa si avvolge con intima partecipazione nel sontuoso testo in cui si dice che «la borsa di una donna pesa come se ci fosse la sua vita dentro, tra un libro che non vuole mai finire ed altri trucchi per fermare il tempo, c'è la sua foto di un anno fa che ha messo via perché non si piaceva ma a riguardarla adesso si accorge che era bella, ma non lo capiva». In una competizione che premi la qualità, dovrebbe trionfare, ma chissà.
Brividi, di già.
Utente
7 agosto, 2013
Io comunque a questi giornalisti ed in generale agli Italiani non li capisco proprio. Credetemi, io sono uno di quelli che non vede l'ora di finire ed andarsene da questo paese. Si perché io a certi ragionamenti non riesco proprio a dare una logica. Quando a Sanremo si invitano solo "cantanti adulti" allora si dice che è un programma per vecchi, quando si invitano anche i giovani dei talent si inizia a criticare la "loro immaturità". Ma dico io: vogliamo metterci d'accordo oppure no? Senza entrare nel caso di uno specifico cantante , io trovo alcuni dei loro giudizi veramente terrificanti. Parlano parlo, e poi magari dentro il loro iphone o smartphone hanno proprio le canzoni che tanto criticano. Ogni volta che qualcuno prova ad "emergere", va sempre "criticato e annientato". Ma per favore. Per i critici noi dovremmo stare sempre ad ascoltare gente del passato? La società si evolve, e così anche la musica. Facciamocene una ragione.
Utente
12 aprile, 2015
bilirubina ha detto
Pronti a spiccare il volo verso la zona podio sembrano pure Giovanni Caccamo e Deborah Iurato (voto 7), nel duetto «Via da qui», regalato loro da Sangiorgi, con il vincitore delle Nuove Proposte del 2015 che cavallerescamente lavora per sottrazione di fronte all'esuberanza vocale della trionfatrice di Amici 2014.
un altro modo elagante per dire che la iurato URLA
Banned
7 agosto, 2013
@salvatorelaga8 stai tranquillo. Fragola ha portato una canzone che funzionerà a bomba, e quello è l'importante per la sua carriera.
Sai che non simpatizzo per lui, ma neanche un po', ma ho già capito l'intento della Sony e secondo me faranno centro. Non vincerà e non andrà sul podio? Stica**i io manco ci vorrei stare su un podio dove tutti si masturberanno per la "genialata" di Elio.
Utente
7 agosto, 2013
ouro ha detto
@salvatorelaga8 stai tranquillo. Fragola ha portato una canzone che funzionerà a bomba, e quello è l'importante per la sua carriera.Sai che non simpatizzo per lui, ma neanche un po', ma ho già capito l'intento della Sony e secondo me faranno centro. Non vincerà e non andrà sul podio? Stica**i io manco ci vorrei stare su un podio dove tutti si masturberanno per la "genialata" di Elio.
No, credimi, questa volta il mio discorso non è rivolto solo a Lorenzo Fragola, ma a tutti i cantanti giovani che ogni volta sono costretti ad essere criticati perché "non sono come il cantante X, o come il cantante Y". Io vedo alcuni di loro che danno 3 e mezzo, 4. Ma ci rendiamo conto? Cioè se a queste canzoni danno questi voti, quelle che sono state scartate quanto valevano? -3 e mezzo?
Admin
7 agosto, 2013
salvatore92 ha detto
ouro ha detto
@salvatorelaga8 stai tranquillo. Fragola ha portato una canzone che funzionerà a bomba, e quello è l'importante per la sua carriera.Sai che non simpatizzo per lui, ma neanche un po', ma ho già capito l'intento della Sony e secondo me faranno centro. Non vincerà e non andrà sul podio? Stica**i io manco ci vorrei stare su un podio dove tutti si masturberanno per la "genialata" di Elio.
No, credimi, questa volta il mio discorso non è rivolto solo a Lorenzo Fragola, ma a tutti i cantanti giovani che ogni volta sono costretti ad essere criticati perché "non sono come il cantante X, o come il cantante Y". Io vedo alcuni di loro che danno 3 e mezzo, 4. Ma ci rendiamo conto? Cioè se a queste canzoni danno questi voti, quelle che sono state scartate quanto valevano? -3 e mezzo?
Però tu parti dall'assunto di base per il quale le 20 canzoni scelte siano migliori di quelle scartate. Invece sappiamo che per il 75% del cast si è scelto il cantante e non la canzone.
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online: Matisse2, guardian22, Bluex, DIEL87, KassaD1, shadow, Edwynivan, kikketta, AjejeBrazorf
681 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 46387
pesca: 33136
KassaD1: 26617
xello: 25444
pazzoreality: 24095
Newest Members:
AndreaLor
Lily Zoe
egisto
Roberto
giuseppe
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 207
Topics: 26877
Posts: 1390390
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 22820
Moderators: 9
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn