Please consider registering
Guest

Search

— Forum Scope —




— Match —





— Forum Options —





Minimum search word length is 3 characters - maximum search word length is 84 characters

Register Lost password?
sp_Feed sp_TopicIcon
Risultati Votazioni, Tabella Eliminazioni e Albo d'Oro Sanremo 2016
Avatar
Teo91
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1119
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
81
14 febbraio, 2016 - 14:53
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Nemmeno Malika Ayane prese 72 voti dalla giuria di "esperti". Cavolo se vuoi far arrivare un cantante al podio non serve che gli attribuisci il 45% dei voti (lo so che erano primi dappertutto e quindi già sul podio, ma non sapendolo fanno in modo che ci arrivino) . Così falsi tutta la gara no? Io proprio non le capisco ste cose.

pesca
Membro

Utente
Forum Posts: 32197
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
82
14 febbraio, 2016 - 14:53
sp_Permalink sp_Print

Gennj931 ha detto

pesca81it ha detto
come prevedevo, lo squallore della giuria che da 0 a bernabei e scanu solo perchè erano forti al televoto. 

sono ultimi anche nella demoscopica pero.

stesso discorso

Bumbalabee
Utente 2xP

Utente
Forum Posts: 2647
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
83
14 febbraio, 2016 - 14:54
sp_Permalink sp_Print

Ma vogliamo commentare Clementino settimo per gli esperti a pari merito con la Pravo ? excited

smiley
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 19811
Member Since:
24 ottobre, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
84
14 febbraio, 2016 - 14:54
sp_Permalink sp_Print

sadida83 ha detto
Non è che viene dato 0 ai cantanti, è semplicemente un non voto dato. Avevano tot gettoni da distribuire, una sorta di voto positivo. Mi sa che qualcuno non ha colto la differenza

Perchè molti vogliono solo gridare al "complotto". 

Comunque possiamo togliere gli esperti? Demoscopica + televoto basta

pazzoreality
Utente 2xDIAMANTE

Utente
Forum Posts: 24095
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
85
14 febbraio, 2016 - 14:55
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

sadida83 ha detto
Non è che viene dato 0 ai cantanti, è semplicemente un non voto dato. Avevano tot gettoni da distribuire, una sorta di voto positivo. Mi sa che qualcuno non ha colto la differenza

E per "fortuna" ne sono solo due sadida io a mezza dozzina di loro avrei dato 0.

Welp cmq, a quanto pare non è solo la giuria brutta e cattiva, visti anche i numeri del televoto.

Per Francesca è un risultato straordinario, manco se avessi avuto la possibilità di taroccare personalmente i dati l'avrei vista così alta lmao

Che strano uomo avevo io, con gli occhi dolci quanto basta...

Avatar
matteo.m
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 11038
Member Since:
25 marzo, 2014
sp_UserOfflineSmall Offline
86
14 febbraio, 2016 - 14:58
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

smiley ha detto

sadida83 ha detto
Non è che viene dato 0 ai cantanti, è semplicemente un non voto dato. Avevano tot gettoni da distribuire, una sorta di voto positivo. Mi sa che qualcuno non ha colto la differenza

Perchè molti vogliono solo gridare al "complotto". 

Comunque possiamo togliere gli esperti? Demoscopica + televoto basta

Ma per favore. Allora staremo tutti zitti. A parti inverse, ci fosse stata Francesca o qualcun altro che ti piace sicuramente anche tu avresti espresso disappunto.

A me Scanu non fa né caldo né freddo. Ma se vedo una scorrettezza, non ho paura a dirlo.

Non ho problemi ad accettare il giudizio della giuria, anche quello molto sfavorevole. Ma: zero? ahahahahah dai, per favore, non scherziamo. Poi stranamente dato ad hoc proprio a quelli scomodi perché potevano fare paura al televoto. Che poi si è visto che alla fine il televoto non è nemmeno così condizionato dai talent, visto che gli Stadio hanno vinto pure lì.

Poi se vogliamo metterci due belle fette di mortadella davanti agli occhi.... 

Bigboj
Utente 5xP

Utente
Forum Posts: 5335
Member Since:
13 gennaio, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
87
14 febbraio, 2016 - 15:01
sp_Permalink sp_Print

Annalisa 0,63% e Arisa sotto a Clementino.

Bastano questi due dati per giudicare le decisioni della giuria degli esperti!rip

Sushi
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 14242
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
88
14 febbraio, 2016 - 15:02
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

I voti delle giurie sono sempre un po' arbitrari.. La sala stampa soprattutto ha letteralmente ribaltato dei risultati, portando avanti Noemi che neanche la signora Ivana che ieri sera è stata buttata controvoglia sul palco.

Poi, io a differenza vostra non capisco neanche tanto bene il senso della demoscopica. È un campione di persone e in quanto tale non è un po' come una specie di televoto bis (senza i call center)?

Detto questo, gli Stadio hanno fatto il boom la sera delle cover (grazie alla sala stampa) e poi durante la finale dove son stati primi in tutto, quindi vittoria giusta (anche se a me la loro canzone continua a non dir nulla :D).

Francesca sempre bene e anche lei in crescita di serata in serata (un po' effetto canzone, un po' effetto serata cover dove è stata davvero brava con una canzone bellissima). Deborah e Giovanni son partiti pericolosi e hanno comunque finito bene. Resto dell'idea che l'abito melanzana li ha penalizzati a livello d'immagine, vedendo anche la piccola differenza con la Michielin in top 3 potevano aspirare senz'altro al secondo posto. Aiutati dagli esperti si, ma non capisco perché vi stupite così.. La canzone non fa schifo e lui ha una voce davvero suggestiva :)

Sugli altri che dire, MERAVIGLIOSA Patty terza al televoto, ragazzi parliamone *___* senza nulla togliere (o anche un po' si talpa) ai tre finalisti, lei si che si meritava il podio :p

Poi di Noemi già ho detto, Fragola ha fatto bene e probabilmente era da podio pure lui? Non so, Annalisa ha fatto così così ma meno peggio di quel che l'undicesima posizione potrebbe far pensare. Diciamo che oltre agli amici di Maria forse è ora di farsi anche qualche amico tra discografici ed esperti vari del settore, come altre. In ogni caso la canzone è bella ma difficile ragazzi e non era da vittoria. La mia terza prediletta Arisa pure non ha fatto il botto e pure lei mi ha comunque lasciato una bella canzone, poi son gusti se agli altri non è piaciuta così tanto amen lol

Per quanto a me Valerio Scanu non piaccia, sono convinto che nei suoi confronti gli espertoni abbiano votato in base a pregiudizi, un po' per Amici, un po' per i laghi, un po' per lui, un po' per il suo percorso. Giudicando la canzone e basta era sicuramente da top 10, altro che ultima dai.. Poraccio

Freedom comes when you learn to let go

Avatar
steph
Utente 6xP

Utente
Forum Posts: 6692
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
89
14 febbraio, 2016 - 15:03
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

JoJo Rxx ha detto

sadida83 ha detto
Non è che viene dato 0 ai cantanti, è semplicemente un non voto dato. Avevano tot gettoni da distribuire, una sorta di voto positivo. Mi sa che qualcuno non ha colto la differenza

L'ho capita la differenza, il punto è che è chiaro sia un voto di massa, deciso a priori, perché non ci credo che su 80 persone, moltiplicate per i possibili gettoni da poter distribuire, ci siano persone che abbiano ricevuto 0 voti.

Lo hanno detto che hanno discusso tra di loro e cercato di essere determinanti per le canzoni che hanno considerato "migliori".  Di certo su Ruggeri e Stadio (in positivo) è evidente che qualcosa è successo in questo senso.

D'altra parte diciamo sempre qualità qualità qualità e quando esperti VERI di musica possono esprimere un voto per orientare il risultato verso questa qualità, invece di dire finalmente, invece non ci vanno bene se non votano quello che piace a noi ???  

Prendiamo atto che A VOLTE certa musica che ascoltiamo e che noi crediamo chissà cosa,  in realtà può non essere altro - per gli esperti - che musica "chewing gum" o comunque "banale". 

Evidentemente questi esperti hanno dato ragione più al fidanzato di Noemi che a chi sostiene che il pezzo di Annlisa è fantastico e invece NON la hanno data a chi sostiene che la canzone della Michielin è "commerciale".   E però hanno rialzato parecchio Dolcenera e Noemi...     Se partiamo dal presupposto che non è che "ce l'hanno" con Annalisa, forse quelli di noi che dicevano "bravissima lei, canzone brutta" non erano poi così strani... (ma è solo per fare un esempio, eh)

Olimpico85
Membro

Utente
Forum Posts: 45079
Member Since:
6 agosto, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
90
14 febbraio, 2016 - 15:04
sp_Permalink sp_Print

smiley ha detto

sadida83 ha detto
Non è che viene dato 0 ai cantanti, è semplicemente un non voto dato. Avevano tot gettoni da distribuire, una sorta di voto positivo. Mi sa che qualcuno non ha colto la differenza

Perchè molti vogliono solo gridare al "complotto". 

Comunque possiamo togliere gli esperti? Demoscopica + televoto basta

Non sarà un complotto ma non è una cosa neanche tanto naturale che combinazione gli ultimi tre che hanno preso 1-0-0 voti siano tre amiciani e in semifinale a loro 3 si sono aggiunti i Dear Jack nella stessa situazione. E non si tratta di essere fan di Amici o meno, è un semplice dato evidente.

http://i64.tinypic.com/20f2hoz.jpg

smiley
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 19811
Member Since:
24 ottobre, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
91
14 febbraio, 2016 - 15:05
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

matteo.m ha detto

smiley ha detto

sadida83 ha detto
Non è che viene dato 0 ai cantanti, è semplicemente un non voto dato. Avevano tot gettoni da distribuire, una sorta di voto positivo. Mi sa che qualcuno non ha colto la differenza

Perchè molti vogliono solo gridare al "complotto". 

Comunque possiamo togliere gli esperti? Demoscopica + televoto basta

Ma per favore. Allora staremo tutti zitti. A parti inverse, ci fosse stata Francesca o qualcun altro che ti piace sicuramente anche tu avresti espresso disappunto.

A me Scanu non fa né caldo né freddo. Ma se vedo una scorrettezza, non ho paura a dirlo.

Non ho problemi ad accettare il giudizio della giuria, anche quello molto sfavorevole. Ma: zero? ahahahahah dai, per favore, non scherziamo. Poi stranamente dato ad hoc proprio a quelli scomodi perché potevano fare paura al televoto. Che poi si è visto che alla fine il televoto non è nemmeno così condizionato dai talent, visto che gli Stadio hanno vinto pure lì.

Poi se vogliamo metterci due belle fette di mortadella davanti agli occhi.... 

l'anno scorso lo stesso trattamento fu riservato ai Dear Jack e non ci fu questa indignazione. Io non sto dicendo che sia sbagliato protestare, ma riportare le cose enfatizzando dicendo " ha dato 0 a x" no. Se leggi sotto infatti ho scritto che preferirei che non ci fosse la giuria degli esperti. 

 

edit. Alla fine vittoria non è stata condizionata. Si prende nota delle cose che non hanno funzionato per cercarle di migliorare l'anno prossimo. I caccami secondi per gli esperti certamente non erano mie preferiti sadida e altri che mi piacevano sono più in basso. 

Avatar
steph
Utente 6xP

Utente
Forum Posts: 6692
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
92
14 febbraio, 2016 - 15:06
sp_Permalink sp_Print

Bigboj91 ha detto
Annalisa 0,63% e Arisa sotto a Clementino.

Bastano questi due dati per giudicare le decisioni della giuria degli esperti!rip

...Il problema è la presunzione di essere più esperto di loro... sadida

La canzone di Arisa è sempre la stessa; una bellissima copia della gioconda non vale nulla, parlando di arte...

JoJo
Utente 9xP

Utente
Forum Posts: 9765
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
93
14 febbraio, 2016 - 15:07
sp_Permalink sp_Print

steph_z4 ha detto

JoJo Rxx ha detto

sadida83 ha detto
Non è che viene dato 0 ai cantanti, è semplicemente un non voto dato. Avevano tot gettoni da distribuire, una sorta di voto positivo. Mi sa che qualcuno non ha colto la differenza

L'ho capita la differenza, il punto è che è chiaro sia un voto di massa, deciso a priori, perché non ci credo che su 80 persone, moltiplicate per i possibili gettoni da poter distribuire, ci siano persone che abbiano ricevuto 0 voti.

Lo hanno detto che hanno discusso tra di loro e cercato di essere determinanti per le canzoni che hanno considerato "migliori".  Di certo su Ruggeri e Stadio (in positivo) è evidente che qualcosa è successo in questo senso.

D'altra parte diciamo sempre qualità qualità qualità e quando esperti VERI di musica possono esprimere un voto per orientare il risultato verso questa qualità, invece di dire finalmente, invece non ci vanno bene se non votano quello che piace a noi ???  

Prendiamo atto che A VOLTE certa musica che ascoltiamo e che noi crediamo chissà cosa,  in realtà può non essere altro - per gli esperti - che musica "chewing gum" o comunque "banale". 

Evidentemente questi esperti hanno dato ragione più al fidanzato di Noemi che a chi sostiene che il pezzo di Annlisa è fantastico e invece NON la hanno data a chi sostiene che la canzone della Michielin è "commerciale".   E però hanno rialzato parecchio Dolcenera e Noemi...     Se partiamo dal presupposto che non è che "ce l'hanno" con Annalisa... e forse quelli di noi che dicevano "bravissima lei, canzone brutta" non erano poi così strani...

Esattamente, il fatto che sia avvenuto lo trovo irrispettoso e imbarazzante.

Comunque io non ho mai urlato alla qualità, fosse per me lascerei solo il televoto e al massimo una demoscopica fatta per bene. Preferisco una classifica taroccata dal televoto che da 80 persone che stan lì per non si sa quale merito.

E non sto assolutamente contestando la vittoria degli Stadio, men che meno i gusti degli altri (so di avere dei gusti probabilmente banali, pazienza), contesto la dignità di certe classifiche, in uno show come Sanremo.

sepolcro
Utente

Utente
Forum Posts: 311
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
94
14 febbraio, 2016 - 15:08
sp_Permalink sp_Print

Personalmente ritengo che dovrebbero trovare un sistema alternativo alla percentuale. Non so, passare a un sistema di punteggio in base alle singole classifiche. È chiaro che con il televoto le differenze siano minori, in quanto ognuno vota il suo cantante, e di conseguenza non ci saranno mai differenze abissali, mentre con gli esperti che puntano tutto su una canzone si arriva fino a percentuali che possono toccare il 50%, cosa un po' assurda su 20 canzoni, e che influenza troppo la media finale. Forse una media ponderata delle tre classifiche o un sistema di punteggi stile Eurosong darebbe risultati non per forza diversi, ma perlomeno meno estremi, mettendo veramente sullo stesso piano le tre forze votanti.

Capo Horn
Dovunque
Moderatore

Moderatore Junior
Forum Posts: 7000
Member Since:
28 novembre, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
95
14 febbraio, 2016 - 15:09
sp_Permalink sp_Print

OT,  ma la gente si lamenta su Internet che gli esperti hanno favorito Iurato e Michelin e che hanno affossato tutte le altre donne,quando è evidente pure per i muri che erano entrambe messe bene con televeto e demoscopia??LOL

STAY PRESSED EVERYONEsistrens

ouro
via da qui
Utente DIAMANTE

Banned
Forum Posts: 18202
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
96
14 febbraio, 2016 - 15:09
sp_Permalink sp_Print

ma poi mi dicono dalla regia di stare calmo, ma come si fa?! ban

#Einvece io da oggi ci riesco, sono zen perché non me ne frega più un hahaha iwin

Nella vita bisogna prendere le batoste e poi congedarsi da esse, voltare pagina iwin

ge_aldrig_upp
Vicenza, Italy
Utente 7xP

Utenti +1
Forum Posts: 7542
Member Since:
9 settembre, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
97
14 febbraio, 2016 - 15:10
sp_Permalink sp_Print

Io che il televoto a Sanremo non fosse così determinante l'ho pensato tipo SEMPRE. Mi stupiva quando leggevo qua di gente che diceva che un Valerio Scanu avrebbe potuto vincere sulla base del solo televoto, anche se poi in effetti è stato dove è andato meglio. Che poi alla fine i vincitori sono stati pure quelli che hanno vinto il televoto e la demoscopica, quindi da recriminare c'è veramente poco.

Mi spiace soltanto che alcuni (Scanu su tutti, ma pure Annalisa) vengano affossati regolarmente soltanto per "compensare" l'effetto del televoto, che abbiamo dimostrato benissimo non essere in alcun modo paragonabile al danneggiamento operato dalle giurie. Che so, forse questi 8 veramente pensavano di salvare Sanremo da una vittoria di Scanu o Annalisa - l'ha detto Ruggeri in radio che gli unici che avevano speranza di vincere erano quelli dei talent (che poi - negli ultimi tre anni si è visto benissimo quanto hanno vinto i talent).

Però boh, io penso che per prima cosa gli esperti, se proprio vanno tenuti, devono essere messi in condizione di votare INDIVIDUALMENTE. Che la Mantovani vada pubblicamente a dire "voteremo compatti" io lo trovo allucinante, neanche stessimo parlando del DDL Cirinnà invece che di un concorso musicale in cui questi otto sono chiamati a fornire un loro giudizio qualitativo e soprattutto PERSONALE.

winner
Utente 2xP

Utente
Forum Posts: 2863
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
98
14 febbraio, 2016 - 15:10
sp_Permalink sp_Print

72 voti su 80 possibili per gli Stadio è qualcosa di spaventoso, avevano chiaramente paura che i televoti talent non li mandassero in top 3, un colpo di stato simile a quello che fecero per far vincere gli Avion Travel dando 1 a mezzo cast, poi non è stato così perché hanno vinto al televoto ma l'idea era quella

vike
Utente 8xP

Utente
Forum Posts: 8722
Member Since:
12 febbraio, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
99
14 febbraio, 2016 - 15:11
sp_Permalink sp_Print

Tutte queste polemiche ogni anno per la classifica nascono dal fatto che ci si dimentica di una cosa fondamentale: non si vota "Chi vuoi per primo? E per secondo? E per terzo?" ma "Chi vuoi che vinca?", quindi la classifica è solo un risultato di questo ragionamento, non necessariamente la classifica di preferenza vera e propria...

 

Ok, è una cosa banale, ma da quello che leggo molti non ce l'hanno chiaro sadida

Heads up all the way
Cause it's too late to be afraid
There's no time to rest
I wanna go and see what's next

Olimpico85
Membro

Utente
Forum Posts: 45079
Member Since:
6 agosto, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
100
14 febbraio, 2016 - 15:11
sp_Permalink sp_Print

steph_z4 ha detto

JoJo Rxx ha detto

sadida83 ha detto
Non è che viene dato 0 ai cantanti, è semplicemente un non voto dato. Avevano tot gettoni da distribuire, una sorta di voto positivo. Mi sa che qualcuno non ha colto la differenza

L'ho capita la differenza, il punto è che è chiaro sia un voto di massa, deciso a priori, perché non ci credo che su 80 persone, moltiplicate per i possibili gettoni da poter distribuire, ci siano persone che abbiano ricevuto 0 voti.

Lo hanno detto che hanno discusso tra di loro e cercato di essere determinanti per le canzoni che hanno considerato "migliori".  Di certo su Ruggeri e Stadio (in positivo) è evidente che qualcosa è successo in questo senso.

D'altra parte diciamo sempre qualità qualità qualità e quando esperti VERI di musica possono esprimere un voto per orientare il risultato verso questa qualità, invece di dire finalmente, invece non ci vanno bene se non votano quello che piace a noi ???  

Un conto è orientare un conto è determinare, c'è una bella differenza. Questa giuria di qualità si è autoimposta di decidere loro l'esito del festival con le loro votazioni votando in positivissimo il loro preferito e in negativissimo quelli che ritenevano pericolosi e lasciando tutti gli altri nella fascia di mezzo a giocarsela con altre variabili ben sapendo che alla fine cambiava poco in termini finali. Una volta che attribuisci il 45% dei voti a una singola canzone inevitabilmente vuoi chiudere qualsiasi discorso perché sai che è una percentuale non recuperabile dagli altri in nessun altro modo.

http://i64.tinypic.com/20f2hoz.jpg

Forum Timezone: Europe/Rome

Most Users Ever Online: 2564

Currently Online: Edwynivan, Simonluca, thatdamngigi, TEBY, Going19, Manu, Kikketta11ify, TrediciMotivi
351 Guest(s)

Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)

Members Birthdays
sp_BirthdayIcon
Today: None
Upcoming: BB, Juventino95, Delos

Top Posters:

Olimpico85: 45079

pesca: 32197

KassaD1: 25916

xello: 25334

pazzoreality: 24095

Newest Members:

Alessandro

Aleu

Mariagiovanna

Francioska

aridellanna

Forum Stats:

Groups: 6

Forums: 184

Topics: 26195

Posts: 1364863

 

Member Stats:

Guest Posters: 7

Members: 22491

Moderators: 9

Admins: 3

Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt

Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn

    

Reality House non rappresenta una testata e non è affiliato né collegato ai produttori, reti e programmi televisivi che sono oggetto di discussione sulle sue pagine.

Tutti i marchi, loghi e immagini utilizzati su Reality House sono protetti da copyright dei rispettivi proprietari. Se ritieni che un contenuto debba essere rimosso, ti preghiamo di contattarci.

© 2004-2020 Reality House

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account