Utente
24 agosto, 2015
Sanremo è da sempre tempio di sorprese musicali: I favoriti della vigilia non arrivano nemmeno sul podio, gli outsider che a fatica si prevedeva arrivassero in finale vincono. E poi, 20esimi posti che vendono più di medaglie di argento e via dicendo.
Ma al di là delle classifica, cosa vi aspettate dai brani di quest'anno, basandosi su interprete, titolo e autore?
Qualche mia considerazione: Gabbani tenterà l'Amen bis e, per me, ci riuscità. La Mannoia porterà un pezzo impegnato e intenso, sulla scia di 'Sally'(so che non è sua..). La Ferreri porterà un pezzo accattivante e sulla scia dei tre inediti di Hits, un tormentone in stile 'Volevo te', forse un pò più 'classico' e con un arrangiamento più orchestrale. Bravi, come ho già detto, me lo vedo sulla scia di Francesca, sia come contenuti che, poi, come gradimento del pubblico.
E voi che ne pensate?
Utente
7 agosto, 2013
Ho ascoltato la demo del brano della Mannoia: è al 100% un brano nel suo stile. Salirà sul palco portando se stessa, non "stravolgerà la sua carriera" con un brano diverso da ciò che ci aspettiamo.
Si presta benissimo all'orchestra, le darà modo di mettere ben in mostra le sue doti da interprete. Se mi ha dato il winner feeling? Sì. C'è il fattore Mannoia, e il brano è molto sanremese.
Melodia molto 'emozionale' con ben tre cambi di tonalità e un crescendo d'effetto con 'esplosione' sul finale. Il testo parla delle difficoltà della vita, del cadere e rialzarsi, difendere con le unghie e con i denti l'esistenza.
Utente
24 agosto, 2015
Krishoes ha detto
Ho ascoltato la demo del brano della Mannoia: è al 100% un brano nel suo stile. Salirà sul palco portando se stessa, non "stravolgerà la sua carriera" con un brano diverso da ciò che ci aspettiamo.Si presta benissimo all'orchestra, le darà modo di mettere ben in mostra le sue doti da interprete. Se mi ha dato il winner feeling? Sì. C'è il fattore Mannoia, e il brano è molto sanremese.
Melodia molto 'emozionale' con ben tre cambi di tonalità e un crescendo d'effetto con 'esplosione' sul finale. Il testo parla delle difficoltà della vita, del cadere e rialzarsi, difendere con le unghie e con i denti l'esistenza.
Scusa?
Ma per demo cosa intendi?
Utente
7 agosto, 2013
Waves of Music ha detto
Scusa?
Ma per demo cosa intendi?
Quando i brani non nascono dagli artisti stessi ma da altri autori, sono questi ultimi a cantare le demo, cioè una versione basica del pezzo. In alcuni casi le demo vengono affidate a dei cantanti, non famosi, che si occupano di registrare le tracce vocali per far capire ai cantanti com'è la melodia della canzone.
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online: kikketta
422 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 46517
pesca: 33200
KassaD1: 26704
xello: 25447
pazzoreality: 24095
Newest Members:
Denise
Tanmya Bansal
Vikas Kumar
Offer catcher
Unique Hair Grow Clinic
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 208
Topics: 26934
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 22885
Moderators: 9
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn