Please consider registering
Guest

















Utente
24 agosto, 2015

Sanremo è da sempre tempio di sorprese musicali: I favoriti della vigilia non arrivano nemmeno sul podio, gli outsider che a fatica si prevedeva arrivassero in finale vincono. E poi, 20esimi posti che vendono più di medaglie di argento e via dicendo.
Ma al di là delle classifica, cosa vi aspettate dai brani di quest'anno, basandosi su interprete, titolo e autore?
Qualche mia considerazione: Gabbani tenterà l'Amen bis e, per me, ci riuscità. La Mannoia porterà un pezzo impegnato e intenso, sulla scia di 'Sally'(so che non è sua..). La Ferreri porterà un pezzo accattivante e sulla scia dei tre inediti di Hits, un tormentone in stile 'Volevo te', forse un pò più 'classico' e con un arrangiamento più orchestrale. Bravi, come ho già detto, me lo vedo sulla scia di Francesca, sia come contenuti che, poi, come gradimento del pubblico.
E voi che ne pensate?


Utente
7 agosto, 2013

Ho ascoltato la demo del brano della Mannoia: è al 100% un brano nel suo stile. Salirà sul palco portando se stessa, non "stravolgerà la sua carriera" con un brano diverso da ciò che ci aspettiamo.
Si presta benissimo all'orchestra, le darà modo di mettere ben in mostra le sue doti da interprete. Se mi ha dato il winner feeling? Sì. C'è il fattore Mannoia, e il brano è molto sanremese.
Melodia molto 'emozionale' con ben tre cambi di tonalità e un crescendo d'effetto con 'esplosione' sul finale. Il testo parla delle difficoltà della vita, del cadere e rialzarsi, difendere con le unghie e con i denti l'esistenza.


Utente
24 agosto, 2015

Krishoes ha detto
Ho ascoltato la demo del brano della Mannoia: è al 100% un brano nel suo stile. Salirà sul palco portando se stessa, non "stravolgerà la sua carriera" con un brano diverso da ciò che ci aspettiamo.Si presta benissimo all'orchestra, le darà modo di mettere ben in mostra le sue doti da interprete. Se mi ha dato il winner feeling? Sì. C'è il fattore Mannoia, e il brano è molto sanremese.
Melodia molto 'emozionale' con ben tre cambi di tonalità e un crescendo d'effetto con 'esplosione' sul finale. Il testo parla delle difficoltà della vita, del cadere e rialzarsi, difendere con le unghie e con i denti l'esistenza.
Scusa?
Ma per demo cosa intendi?


Utente
7 agosto, 2013

Waves of Music ha detto
Scusa?
Ma per demo cosa intendi?
Quando i brani non nascono dagli artisti stessi ma da altri autori, sono questi ultimi a cantare le demo, cioè una versione basica del pezzo. In alcuni casi le demo vengono affidate a dei cantanti, non famosi, che si occupano di registrare le tracce vocali per far capire ai cantanti com'è la melodia della canzone.
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online: Akasha, thatdamngigi, Manu
413 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)

Top Posters:
Olimpico85: 47726
pesca: 33988
KassaD1: 27179
xello: 25462
pazzoreality: 24095
Newest Members:
Cotswold Paving
James Wood
fox888game
Verde Casinò
Verde Casinò
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 212
Topics: 27335
Posts: 1412495
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 23079
Moderators: 9
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn