Utente
7 agosto, 2013
Eccomi superstite di questa prima serata (grazie @Pikachu e @dede_91 per la compagnia xD).
Per me le canzoni si dividono solo in due categorie e non tre: quelle belle/carine (ma nessuna da wow, come fu l'anno scorso per Gabbani) e quelle piatte/noiosette.
Annalisa: mi piace, la trovo pop e orecchiabile, lei ha cantato davvero bene ed era molto carina e a suo agio. Non è forse da vittoria ma da podio sì. Una delle poche che ho voglia di risentire comunque
Decibel: non mi hanno entusiasmato.
Diodato e Roy Paci: io ho un debole per Diodato per cui sono poco obiettivo, ma diciamo che li avrei messi almeno nella fascia gialla 🙁
Elio e le Storie Tese: la freschezza degli anni '90 è davvero purtroppo solo un lontano ricordo. Forse la canzone più brutta in gara?
Enzo Avitabile e Peppe Servillo: complice l'ora tarda, non mi hanno particolarmente impressionato. Non è il mio genere, ma non è male...
Ermal Meta e Fabrizio Moro: pesante. Moro c'aveva la laringite della Pausini? No dai, peggio di lui solo Facchinetti a livello di voce, soprattutto le urla finali, sembrava Emma xD La canzone la trovo pretenziosa. È la vincitrice più papabile ma io la trovo un po' stucchevole e tifo Stato Sociale per la vittoria.
Giovanni Caccamo: al suo primo Sanremo mi piacque, ma devo dire che di anno in anno mi delude sempre un po'. Onestamente l'avrei messo in zona rossa...
Le Vibrazioni: a parte che ogni volta che vedo lui penso a Clizia e già solo per questo li amo, ma poi hanno portato l'unico vero pezzo rock del Festival (Canzian who?) e tra l'altro è una canzone mica male. Non meritano la parte bassa della classifica secondo me.
Lo Stato Sociale: PAZZESCA l'anziana! Molto carina pure la canzone. Non siamo ai livelli di Occidentali's Karma (anche perché i ragazzi la voce sexy di Gabbani non ce l'hanno) ma se vincono e se si portano la vecchietta ballerina a Lisbona di sicuro l'Italia ci fa una bella figura. Tifo loro!
Luca Barbarossa: non è il mio genere, ma pensavo peggio. Si fa decisamente ascoltare.
Mario Biondi: bella voce, ma in effetti si poteva fare ben altro.
Max Gazzè: sono stranito. Mi ha un po' spiazzato, non è quel che mi aspettavo. Devo risentirla (e io lui lo amo abbastanza).
Nina Zilli: la canzone non è niente di che onestamente (mi stupisce la zona blu infatti), però mi è piaciuta la sua interpretazione. Lei di solito è abbastanza fredda, invece trovo che sia stata parecchio comunicativa per i suoi standard.
Noemi: bella canzone! Non ai livelli della sua Golden Age, ma poco ci manca, sono soddisfatto! Dovesse arrivare sul podio non sarebbe scippata.
Vanoni, Bungaro e Pacifico: bella canzone pure questa xD lei favolosa alla fine, quando ha preso parola la Hunziker c'aveva il terrore stampato sul sorriso
Red Canzian: mi aspettavo altro dalle recensioni, sono deluso.
Renzo Rubino: un po' deluso anche dal mio amato Renzo
Facchinetti e Fogli: Fogli poverino c'ha provato, ma Facchinetti ha fatto la peggior prova canora della serata (dopo la Sandrelli e prima di Moro). Peccato perché la canzone in sé non è neanche orrenda.
Ron: delicata, a me piace. Non è la cosa potente di cui si parlava nel pre-Festival ma è bella e se forse non merita tutti quegli elogi sperticati di certo non merita neanche eventuali stormshit.
The Kolors: karina, direi ke hanno peskato dal repertorio dei La Rua un po' (ma pure un po' da Imagine Dragons e Koldplay hihi). No dai non è male come pensavo comunque.
Sul resto che dire. Non avevo capito che la Hunziker (molto baudiana) fosse praticamente LA conduttrice Favino bravo, Baglioni insomma... Ma ha i gomiti incollati al busto?
Freedom comes when you learn to let go
Ho seguito a spizzichi e bocconi, di quelli che ho sentito i miei preferiti sono Stato sociale, Noemi, Le Vibrazioni
Sotto Nina Zilli e devo sentire meglio Vanoni
Comunque il feeling che ho avuto l'anno scorso con Gabbani quando ancora non lo considerava NESSUNO l'ho avuto con lo Stato Sociale però pagano il probabile accostamento a OK
Heads up all the way
Cause it's too late to be afraid
There's no time to rest
I wanna go and see what's next
Sushi ha detto
vike ha detto
quando ancora non lo considerava NESSUNOMa se era piaciuto subito a mezza Italia
Mmmh io ricordo che alla primissima esibizione molti storsero un po' il naso e poi la canzone è cresciuta tanto durante la settimana sanremese
(ovviamente la mia era un'iperbole, però io condivisi subito il video scommettendo sulla vittoria quando tutti davano per scontata Fiorella )
Comunque aggiungo che la conduzione mi è piaciuta, mi sono ricreduto!
Heads up all the way
Cause it's too late to be afraid
There's no time to rest
I wanna go and see what's next
Utente
11 novembre, 2015
Per ora mi sono piaciute tutte le donne.
Brava Annalisa anche se mi aspettavo qualcosa di diverso.
Noemi a me è piaciuta molto, sia il pezzo che l'esibizione.
Ornella superba, il pezzo è carino. Mia mamma l'ha già votata.
Nina non mi fa impazzire sempre, il pezzo poteva essere più forte ma l'interpretazione mi è piaciuta molto.
Mi sono piaciuti, per ora in ordine sparso senza classifica, Diodato, Gazzè, lo Stato Sociale, le Vibrazioni.
Non male Ron e Canzian.
Il resto per me è no.
Ah, brava la Hunziker (che solitamente non sopporto), superlativo Favino!!!
Utente
7 agosto, 2013
Io continuo ad ascoltare la canzone di Annalisa ma non riesco a vedere "la novità". Bellissima la canzone di Ermal e Fabrizio, ma comunque andrebbe squalificata. Molto bella e intensa la canzone di Noemi; l'ho ascoltata una volta e al secondo ascolto già canticchiavo il ritornello. Mi piace molto anche quella della Vanoni e di Nina Zilli.
Bocciati i The Kolors e Ron (si sente troppo Lucio Dalla e lui in alcuni tratti quasi lo "imita"). Le altre devo ancora ascoltarle.
Utente
23 aprile, 2016
Sushi ha detto
Eccomi superstite di questa prima serata (grazie Pikachu e dede_91 per la compagnia xD).
Mi sono divertita un saccooo
Mi è mancato commentare sul forum commenterò le canzoni durante le prossime puntate. Le mie impressioni sulla serata sono state positivissime, conduzione allegra e ironica. Fiorello
Le mie canzoni preferite fino ad ora sono quelle di Nali, The Kolors, Ron, Gazzè e Le Vibrazioni. Ma devo risentirle!
Utente
16 giugno, 2016
Baglioni ha fallito proprio dove avrebbe dovuto e voluto fare meglio,ossia nelle canzoni.Abbiamo toccato uno dei punti più bassi del decennio,tantissime canzoni brutte o inutili.Non me l'aspettavo,per me lui è un pezzo di cuore e un grande autore e mi aspettavo decisamente di più.
Lo show invece è stato godibile,a tratti veramente divertente,ma io non guardo Sanremo per quello.
Uniche salvabili e commerciabili per me quelli di Stato sociale,Annalisa,Ermal e Moro,The kolors,anche se quest'ultima è troppo poco romantica per le ragazzine.
Belle ma più da spettacolo,teatro,romanza ecc: Gazze,Rubino,Barbarossa. Il resto tutte canzoni noiosissime. Salvo solo la classe della Vanoni che per il solo fatto di essere così diva a 83 anni, andava messa nei blu.
La canzone di Dalla è meravigliosa poesia,ma è letteralmente uccisa dall'arrangiamento di Ron e dalla sua voce che la rendono poco emozionante.Non è una critica a Ron che ha fatto anche lui tante belle canzoni,ma quella canzone necessitava di una voce meno "perfettina" e un arrangiamento meno pop e più fedele a Dalla.Dovevano darla agli Stadio probabilmente.Risulta come una saporita amatriciana annaffiata di acqua così.
Utente
7 agosto, 2013
Ho recuperato e sinceramente ho trovato molto piattume. Per non dire pocume come queen E.
Quella di Diodato è PAZZESCA ma vedo che nessuno se l'è filata, invece io la trovo proprio bella.
Bellissima quella di Ornellona e molto bella anche quella di Fabrizio Moro che senza squalifica ha la vittoria - meritata - in tasca (che culo per gli altri!).
Adoro poi Lo Stato Sociale. Incuriosito ho visto anche l'esibizione dal vivo e devo dire che la canzone incisa è ancora più pazzeschina. Abbiamo già la summer hit qui, poor everyone.
Annalisa troppo hyppata dai giornalisti trovo il ritornello davvero debole e dimenticabile. Quella di Noemi è un ni, ma forse con più ascolti potrebbe prendermi. Quella di Nina proprio non mi piace.
Non ho ascoltato quelle di concorrenti tipo Avitabile, Pooh, ma credo di non essermi perso nulla.
La mia top 5 - non in ordine di classifica - è Diodato, Moro, Ornella, Stato Sociale ah e quella di Rubino pure è troppo bella.
Che strano uomo avevo io, con gli occhi dolci quanto basta...
Utente
15 luglio, 2015
beh inutile dire che la mia preferita è quella di Annalisa.
la versione incisa guadagna 249735 punti rispetto a quella live, molto più ricca grazie alla seconda voce che accompagna tutto il brano e l'arrangiamento elettronico.
poors quelli che non ne riconoscono il potenziale commerciale.
Utente
1 febbraio, 2018
Non ho seguito fino alla fine perchè stamattina avevo la sveglia presto quindi ho recuperato da poco le ultime esibizioni. Mi piace molto la canzone di Annalisa. Lei sempre bellissima e bravissima anche quella dei Kolors molto orecchiabile e radiofonica. Inutile dire il colpaccio Lo Stato Sociale ha spaccato! Già dopo il primo ascolto ho in testa il ritornello e li vedo super bene in un eventuale Eurovision Song Contest
Mi sono piaciute anche molto Nina Zilli e Noemi. In generale le donne le ho apprezzate.
Meta/Moro potrebbero salire sul podio ma onestamente preferirei vincesse qualcun altro.
Insomma preferiti: Annalisa, Lo Stato Sociale, The Kolors, Nina Zilli e Noemi.
Michelle fantastica e anche Favino mi ha sorpreso in positivo.
Fiorello per me è un animale da palcoscenico e mi è piaciuto un sacco!
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online: kiko13, anto1994, Edwynivan, Wasabi, Manu
327 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
4 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 46381
pesca: 33124
KassaD1: 26612
xello: 25444
pazzoreality: 24095
Newest Members:
giuseppe
Sam smith
nicolas
jerry
jony
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 207
Topics: 26859
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 22816
Moderators: 9
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn