Please consider registering
Guest

Search

— Forum Scope —




— Match —





— Forum Options —





Minimum search word length is 3 characters - maximum search word length is 84 characters

Register Lost password?
sp_Feed sp_TopicIcon
Prima Serata 06/02
Avatar
Gigi_Gx
Utente 6xP

Utenti -1
Forum Posts: 6109
Member Since:
14 marzo, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
1181
7 febbraio, 2018 - 1:33
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

//

Sushi
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 14333
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
1182
7 febbraio, 2018 - 1:41
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Eccomi superstite di questa prima serata (grazie @Pikachu e @dede_91  per la compagnia xD).

Per me le canzoni si dividono solo in due categorie e non tre: quelle belle/carine (ma nessuna da wow, come fu l'anno scorso per Gabbani) e quelle piatte/noiosette.

Annalisa: mi piace, la trovo pop e orecchiabile, lei ha cantato davvero bene ed era molto carina e a suo agio. Non è forse da vittoria ma da podio sì. Una delle poche che ho voglia di risentire comunque lol

Decibel: non mi hanno entusiasmato.

Diodato e Roy Paci: io ho un debole per Diodato per cui sono poco obiettivo, ma diciamo che li avrei messi almeno nella fascia gialla 🙁

Elio e le Storie Tese: la freschezza degli anni '90 è davvero purtroppo solo un lontano ricordo. Forse la canzone più brutta in gara?

Enzo Avitabile e Peppe Servillo: complice l'ora tarda, non mi hanno particolarmente impressionato. Non è il mio genere, ma non è male...

Ermal Meta e Fabrizio Moro: pesante. Moro c'aveva la laringite della Pausini? No dai, peggio di lui solo Facchinetti a livello di voce, soprattutto le urla finali, sembrava Emma xD La canzone la trovo pretenziosa. È la vincitrice più papabile ma io la trovo un po' stucchevole e tifo Stato Sociale per la vittoria.

Giovanni Caccamo: al suo primo Sanremo mi piacque, ma devo dire che di anno in anno mi delude sempre un po'. Onestamente l'avrei messo in zona rossa...

Le Vibrazioni: a parte che ogni volta che vedo lui penso a Clizia e già solo per questo li amo, ma poi hanno portato l'unico vero pezzo rock del Festival (Canzian who?) e tra l'altro è una canzone mica male. Non meritano la parte bassa della classifica secondo me.

Lo Stato Sociale: PAZZESCA l'anziana! Molto carina pure la canzone. Non siamo ai livelli di Occidentali's Karma (anche perché i ragazzi la voce sexy di Gabbani non ce l'hanno) ma se vincono e se si portano la vecchietta ballerina a Lisbona di sicuro l'Italia ci fa una bella figura. Tifo loro!

Luca Barbarossa: non è il mio genere, ma pensavo peggio. Si fa decisamente ascoltare.

Mario Biondi: bella voce, ma in effetti si poteva fare ben altro.

Max Gazzè: sono stranito. Mi ha un po' spiazzato, non è quel che mi aspettavo. Devo risentirla (e io lui lo amo abbastanza).

Nina Zilli: la canzone non è niente di che onestamente (mi stupisce la zona blu infatti), però mi è piaciuta la sua interpretazione. Lei di solito è abbastanza fredda, invece trovo che sia stata parecchio comunicativa per i suoi standard.

Noemi: bella canzone! Non ai livelli della sua Golden Age, ma poco ci manca, sono soddisfatto! Dovesse arrivare sul podio non sarebbe scippata.

Vanoni, Bungaro e Pacifico: bella canzone pure questa xD lei favolosa alla fine, quando ha preso parola la Hunziker c'aveva il terrore stampato sul sorriso lol

Red Canzian: mi aspettavo altro dalle recensioni, sono deluso.

Renzo Rubino: un po' deluso anche dal mio amato Renzo piango2

Facchinetti e Fogli: Fogli poverino c'ha provato, ma Facchinetti ha fatto la peggior prova canora della serata (dopo la Sandrelli e prima di Moro). Peccato perché la canzone in sé non è neanche orrenda.

Ron: delicata, a me piace. Non è la cosa potente di cui si parlava nel pre-Festival ma è bella e se forse non merita tutti quegli elogi sperticati di certo non merita neanche eventuali stormshit.

The Kolors: karina, direi ke hanno peskato dal repertorio dei La Rua un po' (ma pure un po' da Imagine Dragons e Koldplay hihi). No dai non è male come pensavo comunque.

 

Sul resto che dire. Non avevo capito che la Hunziker (molto baudiana) fosse praticamente LA conduttrice lol  Favino bravo, Baglioni insomma... Ma ha i gomiti incollati al busto?

Freedom comes when you learn to let go

RISE17
Utente 5xP

Banned
Forum Posts: 5677
Member Since:
1 febbraio, 2017
sp_UserOfflineSmall Offline
1183
7 febbraio, 2018 - 2:10
sp_Permalink sp_Print

BertoBarto ha detto
Il blu è il loro colore

DVZEmWuW0AA4mZ2.jpg DVZEefkWsAAsiUH.jpg  

BICOLOR QUEENS

Fedesc
Utente

Utente
Forum Posts: 230
Member Since:
26 gennaio, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
1184
7 febbraio, 2018 - 2:12
sp_Permalink sp_Print

Podio previsto: 1) Meta e Moro con vittoria in tasca, 2) Stato Sociale e 3) Vanoni o Ron. Sotto, Vibrazioni, Caccamo, Kolors, Noemi e Annalisa. I duetti del venerdì possono fare la differenza. Che poi la 1 e la 2 sono interscambiabili. 

Sushi
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 14333
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
1185
7 febbraio, 2018 - 2:35
sp_Permalink sp_Print

Comunque c'era Gabriella Scalise fra i coristi heart

Freedom comes when you learn to let go

vike
Utente 8xP

Utente
Forum Posts: 8722
Member Since:
12 febbraio, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
1186
7 febbraio, 2018 - 2:59
sp_Permalink sp_Print

Ho seguito a spizzichi e bocconi, di quelli che ho sentito i miei preferiti sono Stato sociale, Noemi, Le Vibrazioni

Sotto Nina Zilli e devo sentire meglio Vanoni

Comunque il feeling che ho avuto l'anno scorso con Gabbani quando ancora non lo considerava NESSUNO l'ho avuto con lo Stato Sociale talpa però pagano il probabile accostamento a OK

Heads up all the way
Cause it's too late to be afraid
There's no time to rest
I wanna go and see what's next

Sushi
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 14333
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
1187
7 febbraio, 2018 - 3:05
sp_Permalink sp_Print

vike ha detto
quando ancora non lo considerava NESSUNO

Ma se era piaciuto subito a mezza Italia

Freedom comes when you learn to let go

vike
Utente 8xP

Utente
Forum Posts: 8722
Member Since:
12 febbraio, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
1188
7 febbraio, 2018 - 3:08
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Sushi ha detto

vike ha detto
quando ancora non lo considerava NESSUNO

Ma se era piaciuto subito a mezza Italia  

Mmmh io ricordo che alla primissima esibizione molti storsero un po' il naso e poi la canzone è cresciuta tanto durante la settimana sanremese

(ovviamente la mia era un'iperbole, però io condivisi subito il video scommettendo sulla vittoria quando tutti davano per scontata Fiorella rolleyes)

 

Comunque aggiungo che la conduzione mi è piaciuta, mi sono ricreduto! 

Heads up all the way
Cause it's too late to be afraid
There's no time to rest
I wanna go and see what's next

ouro
via da qui
Utente DIAMANTE

Banned
Forum Posts: 18202
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
1189
7 febbraio, 2018 - 8:34
sp_Permalink sp_Print

So YT della Rai

1. Meta moro 141k

2. Annalisa 69k

3. Stato Sociale 56k

Latinista
Moderatore

Moderatore
Forum Posts: 12933
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
1190
7 febbraio, 2018 - 8:50
sp_Permalink sp_Print

ouro ha detto
So YT della Rai

1. Meta moro 141k

2. Annalisa 69k

3. Stato Sociale 56k  

@ouro utilizza il topic di YouTube per queste informazioni.

GuSpe
Utente 5xP

Utente
Forum Posts: 5398
Member Since:
11 novembre, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
1191
7 febbraio, 2018 - 9:25
sp_Permalink sp_Print

Per ora mi sono piaciute tutte le donne.

Brava Annalisa anche se mi aspettavo qualcosa di diverso.

Noemi a me è piaciuta molto, sia il pezzo che l'esibizione.

Ornella superba, il pezzo è carino. Mia mamma l'ha già votata.

Nina non mi fa impazzire sempre, il pezzo poteva essere più forte ma l'interpretazione mi è piaciuta molto.

Mi sono piaciuti, per ora in ordine sparso senza classifica, Diodato, Gazzè, lo Stato Sociale, le Vibrazioni.

Non male Ron e Canzian.

Il resto per me è no.

 

Ah, brava la Hunziker (che solitamente non sopporto), superlativo Favino!!!

Rainbow93
Utente 3xP

Utente
Forum Posts: 3111
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
1192
7 febbraio, 2018 - 9:29
sp_Permalink sp_Print

devo recuperare le altre 9 canzoni deadbanana2

Classifica demoscopica senza stravolgimenti

Per me per ora con un solo ascolto:

Annalisa/Meta Moro/ stato sociale

Vanoni/Noemi

Gli altri

"Quello che non so di me è nell'ombra che disegna i miei passi"

salvatorelaga8
Utente 3xP

Utente
Forum Posts: 3101
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
1193
7 febbraio, 2018 - 9:29
sp_Permalink sp_Print

Io continuo ad ascoltare la canzone di Annalisa ma non riesco a vedere "la novità". Bellissima la canzone di Ermal e Fabrizio, ma comunque andrebbe squalificata. Molto bella e intensa la canzone di Noemi; l'ho ascoltata una volta e al secondo ascolto già canticchiavo il ritornello. Mi piace molto anche quella della Vanoni e di Nina Zilli.

Bocciati i The Kolors e Ron (si sente troppo Lucio Dalla e lui in alcuni tratti quasi lo "imita"). Le altre devo ancora ascoltarle.

aldabra
Utente

Utente
Forum Posts: 118
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
1194
7 febbraio, 2018 - 9:52
sp_Permalink sp_Print

salvatore92 ha detto
Bellissima la canzone di Ermal e Fabrizio, ma comunque andrebbe squalificata. 

Perchè dici che andrebbe squalificata?

mattodie
Utente 9xP

Utente
Forum Posts: 9660
Member Since:
22 marzo, 2016
sp_UserOfflineSmall Offline
1195
7 febbraio, 2018 - 10:05
sp_Permalink sp_Print

aldabra ha detto

salvatore92 ha detto
Bellissima la canzone di Ermal e Fabrizio, ma comunque andrebbe squalificata. 

Perchè dici che andrebbe squalificata?  

Autoplagio 

Pikachu
Utente 8xP

Utente
Forum Posts: 8109
Member Since:
23 aprile, 2016
sp_UserOfflineSmall Offline
1196
7 febbraio, 2018 - 10:20
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Sushi ha detto
Eccomi superstite di questa prima serata (grazie Pikachu e dede_91  per la compagnia xD).

 

smittenheart Mi sono divertita un saccooo

 

Mi è mancato commentare sul forum piango2 commenterò le canzoni durante le prossime puntate. Le mie impressioni sulla serata sono state positivissime, conduzione allegra e ironica. Fiorello heart

Le mie canzoni preferite fino ad ora sono quelle di Nali, The Kolors, Ron, Gazzè e Le Vibrazioni. Ma devo risentirle!

Avatar
nelbludipintodiblu
Utente

Utente
Forum Posts: 216
Member Since:
16 giugno, 2016
sp_UserOfflineSmall Offline
1197
7 febbraio, 2018 - 10:27
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Baglioni ha fallito proprio dove avrebbe dovuto e voluto fare meglio,ossia nelle canzoni.Abbiamo toccato uno dei punti più bassi del decennio,tantissime canzoni brutte o inutili.Non me l'aspettavo,per me lui è un pezzo di cuore e un grande autore e mi aspettavo decisamente di più.

Lo show invece è stato godibile,a tratti veramente divertente,ma io non guardo Sanremo per quello.

Uniche salvabili e commerciabili per me quelli di Stato sociale,Annalisa,Ermal e Moro,The kolors,anche se quest'ultima è troppo poco romantica per le ragazzine.

Belle ma più da spettacolo,teatro,romanza ecc: Gazze,Rubino,Barbarossa. Il resto tutte canzoni noiosissime. Salvo solo la classe della Vanoni che per il  solo fatto di essere così diva a 83 anni, andava messa nei blu.

La canzone di Dalla è meravigliosa poesia,ma è letteralmente uccisa dall'arrangiamento di Ron e dalla sua voce che la rendono poco emozionante.Non è una critica a Ron che ha fatto anche lui tante belle canzoni,ma quella canzone necessitava di una voce meno "perfettina" e un arrangiamento meno pop e più fedele a Dalla.Dovevano darla agli Stadio probabilmente.Risulta come una saporita amatriciana annaffiata di acqua così.

pazzoreality
Utente 2xDIAMANTE

Utente
Forum Posts: 24095
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
1198
7 febbraio, 2018 - 10:34
sp_Permalink sp_Print

Ho recuperato e sinceramente ho trovato molto piattume. Per non dire pocume come queen E.

Quella di Diodato è PAZZESCA ma vedo che nessuno se l'è filata, invece io la trovo proprio bella.

Bellissima quella di Ornellona e molto bella anche quella di Fabrizio Moro che senza squalifica ha la vittoria - meritata - in tasca (che culo per gli altri!).

Adoro poi Lo Stato Sociale. Incuriosito ho visto anche l'esibizione dal vivo e devo dire che la canzone incisa è ancora più pazzeschina. Abbiamo già la summer hit qui, poor everyone.

Annalisa troppo hyppata dai giornalisti sadida trovo il ritornello davvero debole e dimenticabile. Quella di Noemi è un ni, ma forse con più ascolti potrebbe prendermi. Quella di Nina proprio non mi piace.

Non ho ascoltato quelle di concorrenti tipo Avitabile, Pooh, ma credo di non essermi perso nulla.

La mia top 5 - non in ordine di classifica -  è Diodato, Moro, Ornella, Stato Sociale ah e quella di Rubino pure è troppo bella.

Che strano uomo avevo io, con gli occhi dolci quanto basta...

Avatar
Meagainstme
Nuovo utente

Utente
Forum Posts: 8
Member Since:
15 luglio, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
1199
7 febbraio, 2018 - 10:36
sp_Permalink sp_Print

beh inutile dire che la mia preferita è quella di Annalisa. 

la versione incisa guadagna 249735 punti rispetto a quella live, molto più ricca grazie alla seconda voce che accompagna tutto il brano e l'arrangiamento elettronico. 

poors quelli che non ne riconoscono il potenziale commerciale.  

ProudSasi
Utente

Utente
Forum Posts: 177
Member Since:
1 febbraio, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
1200
7 febbraio, 2018 - 11:01
sp_Permalink sp_Print

Non ho seguito fino alla fine perchè stamattina avevo la sveglia presto quindi ho recuperato da poco le ultime esibizioni. Mi piace molto la canzone di Annalisa. Lei sempre bellissima e bravissimasmitten anche quella dei Kolors molto orecchiabile e radiofonica. Inutile dire il colpaccio Lo Stato Sociale ha spaccato! Già dopo il primo ascolto ho in testa il ritornello e li vedo super bene in un eventuale Eurovision Song Contestpartyparty

Mi sono piaciute anche molto Nina Zilli e Noemi. In generale le donne le ho apprezzate. 

Meta/Moro potrebbero salire sul podio ma onestamente preferirei vincesse qualcun altro.

Insomma preferiti: Annalisa, Lo Stato Sociale, The Kolors, Nina Zilli e Noemi.

Michelle fantastica e anche Favino mi ha sorpreso in positivo.

Fiorello per me è un animale da palcoscenico e mi è piaciuto un sacco!

Forum Timezone: Europe/Rome

Most Users Ever Online: 2564

Currently Online: Olimpico85, Shadow, rickyyg98, Edwynivan, thatdamngigi, CarpeDiem, Going19, Manu, kikketta, TrediciMotivi
249 Guest(s)

Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)

Members Birthdays
sp_BirthdayIcon
Today: None
Upcoming: pazzoreality, Pupi87, undri

Top Posters:

Olimpico85: 45347

pesca: 32327

KassaD1: 26157

xello: 25342

pazzoreality: 24095

Newest Members:

gallery

kevinlevin

Christa Hill

Maria Cristina

johnsmrit

Forum Stats:

Groups: 6

Forums: 184

Topics: 26266

Posts: 1369353

 

Member Stats:

Guest Posters: 7

Members: 22537

Moderators: 9

Admins: 3

Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt

Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn

    

Reality House non rappresenta una testata e non è affiliato né collegato ai produttori, reti e programmi televisivi che sono oggetto di discussione sulle sue pagine.

Tutti i marchi, loghi e immagini utilizzati su Reality House sono protetti da copyright dei rispettivi proprietari. Se ritieni che un contenuto debba essere rimosso, ti preghiamo di contattarci.

© 2004-2020 Reality House

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account