Please consider registering
Guest

Search

— Forum Scope —




— Match —





— Forum Options —





Minimum search word length is 3 characters - maximum search word length is 84 characters

Register Lost password?
sp_Feed sp_TopicIcon
Prima Serata 06/02
Avatar
Teo91
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1119
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
1201
7 febbraio, 2018 - 11:09
sp_Permalink sp_Print

Un po' di giudizi rispetto alle canzoni: 

Annalisa: forse mi aspettavo qualcosina di più, però devo dire che con gli ascolti sta crescendo sempre di più, poi lei che voce. Anche Straordinario al primo ascolto non mi colpì, ma poi mi ha travolto. Però c'è da dire che Una finestra tra le stelle mi colpì da subito. Però da Top6 sicuramente.

Ron: Lucio dalla è palese, però ho come l'impressione che sia troppo presente e che a tratti lo imiti. Comunque bel pezzo, anche se non tra i miei preferiti. Non da essere osannata a tal punto come hanno fatto i giornalisti. Sono sicuro che se fosse stata scritta da Ron non avrebbe avuto questa risonanza.

The Kolors: Brano ipnotico, martellante sicuramente. A me non dispiace affatto e con gli ascolti cresce sempre più.

Max Gazzè: Il primo vero brivido della serata me l'ha regalato Gazzè, canzone di una dolcezza smisurata, arrangiamento pazzesco, testo pulito e aulico, mi verrebbe da dire. Nella mia Top6, farà impazzire gli Esperti. 

Vanoni-Bungaro-Pacifico: classe ed eleganza, sottovalutati dalla demoscopica. Quando alla fine Ornella armonizzava con Pacifico mi è venuta la pelle d'oca. Nelle prossime sere saliranno la classifica sicuramente, la stampa li adora e non credo che gli esperti si permetteranno di trascinarli giù.

Meta - Moro: io, fan sfegatato di Moro, dico che se l'avesse portata da solo avrebbe dato ancora di più. Il pezzo c'è, Ermal non ingombra affatto, le due voci alla fine si amalgamano bene. Superfavoriti e capisco il perché, il pezzo è sicuramente tra i migliori, solo che, a mio parere, ce ne sono di migliori sicuramente, ma il ritmo catchy fa presa sul pubblico subito. Però Portami via mi aveva trafitto il cuore, e quel Fabrizio Moro delicato e spaccalacrime l'ho sempre preferito.

Lo Stato Sociale: Geniali. Testo non banale, ritmo incalzante. Radiofonici a livelli assurdi, intrattenitori seriali, giovani, con uno stile che esce fuori dal coro e assolutamente riconoscibile. Nel confronto con Meta-Moro vincono a mani basse, per me. Faranno strada nella classifica finale, e se vincessero non hanno rubato niente a nessuno. 

Noemi: quanto mi è manata questa Noemi, dopo anni ha finalmente portato il pezzo giusto. Mi ha riportato a Sono solo parole. La borsa a me piaceva un sacco, ma ad oggi posso dire che non era di facile presa sul pubblico. Questa invece ha tutto: testo, melodia struggente, apertura sul ritornello e crescendo continuo. Tra le donne la mia preferita. Bene Verò, questo voglio da te, sempre.

Diodato & Roy Paci: tra i peggiori per la demoscopica. Stiamo scherzando vero? Al momento è la canzone che più amo. Mi ha distrutto più di Gazzè, cresceva secondo dopo secondo, esplode sull'inciso e verso la fine, Roy la rende ancora più magica. Fosse per me hanno vinto loro senza dubbi. Troppo sottovalutati, hanno in mano un gioiello, non una canzone. Quanto spero che facciano ricredere tutti.

Giovanni Caccamo: lui un po' sottotono, diciamo che non mi ha colpito subito come Ritornerò da te, ma il brano è bello e con gli ascolti cresce a dismisura. Spero che nei giorni a venire metta a punto anche la tonalità. Arisa ne avrebbe tirato fuori una perla secondo me, è materiale per lei. Infatti venerdì ci stupiranno e lei renderà il tutto magnifico. 

 

Ho trovato imbarazzanti gli Elii e Facchinetti-Fogli. Un manga la canzone di Red. Un brutto jazz quello di Biondi. Nina Zilli gigiona ma niente di che (L'uomo che amava le donne dieci spanne sopra). Barbarossa niente male, così come Servillo-Avitabile, entrambe appena fuori la mia top10. Le Vibrazioni bene, ma non benissimo, sicuramente non da ultimi posti. Decibel antichi, un sound che non ESISTE più. Rubino indifferente, però il testo è bellissimo. 

Tanakka
Utente 3xP

Banned
Forum Posts: 3414
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
1202
7 febbraio, 2018 - 16:14
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

In generale, il livello delle migliori 10 canzoni dell’anno scorso aveva tutta un’altra media.

Per quanto i fan, o meno, e certi critici, abbiano ritrosia ad ammetterlo perché di Kekko (che porta un po’ di “stigma”, o almeno "non fa figo", che condisce con le sue solite un po’ banali parole/immagini), “una finestra” resta più forte.
Questo pezzo di Annalisa non è particolarmente bello. Soprattutto non mi parrebbe sia tanto forte (poi vabbe’, spesso valle a capire le classifiche, i gradimenti). Rischia forse di essere una delle 3-4 proposte “meno peggio” ma giusto perché quest’anno trovi il festival tremendo - bravo Baglioni bravo eh - ma ricordiamoci che  Meta (vietato morire), Bravi (il diario degli errori), Paola Turci (fatti bella per te), arrivarono rispettivamente 3°, 4°, 5°, nel 2017. Chiaramente, se non pure altri più bassi in top10, intendo che i tre sopracitati avessero una proposta nettamente più bella.

Meta&Moro.
A parte l’inciampo a livello di regolamento, chiunque sia ad avere le maggiori responsabilità del caso, tutto ‘sto pippozzo per un pezzo già edito di cui due supposti - e onestamente pure riconosciuti tali a merito - cantautoroni abbiano mantenuto ritornello e base e solo aggiunto qualche strofa paracula (sbaglio o ho sentito pure una strofa reciti “un po’ di vino e un poco di mangiare”?)? Ah be’... Mecojons. 
Ignorando le controversie, il pezzo di Meta dell’anno scorso, ribadisco, per adesso direi gli pisciasse in testa a questo, ed era ovviamente attorniato da una frazione dell’hype.
Era meglio anche il pezzo di Moro sempre di Sanremo’17, e dire che tanti lo reputino tutto fuorché uno dei pezzi più forti di Fabrizio.

Noemi non sono ancora sicuro, ma ancora troppo non mi ha detto. L’ho ascoltato due volte, però.

Zilli e Gazzé molto peggio di quel che mi aspettassi. Noia.
Caccamo: zzz .
Gente alla Roby Facchinetti, manco la commento.
Ma pure Ron: tutti estasiati appena si menzioni Dalla. A me Dalla o non Dalla non cambia niente: onestamente l’ho trovato uno dei tanti soporiferi.
Festival peggio che mediocre: a ‘sto punto, se non altri (2 rapper decenti, 2 nuovi indie interessanti ecc.), erano molto meglio pure i festival infarcitissimi di ex-talent.
Il vecchiume presagito, ovviamente si è confermato.

52%, siamo matti?

Teolino
Utente 2xDIAMANTE

Utente
Forum Posts: 22694
Member Since:
2 marzo, 2014
sp_UserOfflineSmall Offline
1203
7 febbraio, 2018 - 16:22
sp_Permalink sp_Print

Io voglio fare un plauso a Pierfrancescoclap2, mi è sempre piaciuto ma ieri mi ha proprio conquistatosmittenheart

Forum Timezone: Europe/Rome

Most Users Ever Online: 2564

Currently Online: anto1994, Gabbo, Fragozzi
268 Guest(s)

Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)

Members Birthdays
sp_BirthdayIcon
Today: None
Upcoming: nico91

Top Posters:

Olimpico85: 45152

pesca: 32216

KassaD1: 25931

xello: 25337

pazzoreality: 24095

Newest Members:

Anna Demuro

Alessandra

harry33

Joseph12

Anna

Forum Stats:

Groups: 6

Forums: 184

Topics: 26203

Posts: 1365516

 

Member Stats:

Guest Posters: 7

Members: 22505

Moderators: 9

Admins: 3

Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt

Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn

    

Reality House non rappresenta una testata e non è affiliato né collegato ai produttori, reti e programmi televisivi che sono oggetto di discussione sulle sue pagine.

Tutti i marchi, loghi e immagini utilizzati su Reality House sono protetti da copyright dei rispettivi proprietari. Se ritieni che un contenuto debba essere rimosso, ti preghiamo di contattarci.

© 2004-2020 Reality House

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account